(OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (OT) FANTAMONDIALE SUPERZETA

#31 Messaggio da SoTTO di nove »

federic88 ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Dando per scontato il resto del regolamento (Bonus-Malus-Moduli-ecc.) propongo 4 varianti alla composizione delle rose

2)Metodo gazzetta: 23 giocatori, 250 crediti, "solo" 25 operazioni di mercato libere (ricordo che le quotazioni rimarranno invariate)
Pregi: Si premia la capacità di prevedere chi va avanti nel torneo. Solo chi fa la scommessa giusta avrà giocatori sufficienti per imbastire una formazione titolare completa nella giornata delle Semifinali e delle Finali (dove solo i giocatori di 4 nazionali rimarranno in gioco). Ognuno, al termine di una fase (girone-ottavi-quarti-semifinali-finali), potrà fare le operazioni di mercato che preferisce. Naturalmente è più logico non sprecare cambi e sostituire quelli che verranno eliminati ma si è liberi di tagliare chiunque.
Difetti: Non so pesare la quantità di cambi, a me sembrano anche troppi. Ma almeno aiuterà a concludere con 11 titolari.
.
a me piace questo metodo.
non mi piacciono i metodi in cui ci sono limitazioni nella scelta della nazionalità dei giocatori,poi decidete voi qualè la soluzione migliore.
casomai in questo metodo gazzetta abbasserei le operazioni di mercato da 25 a 20-18
Anc'io per non stravolgere troppo punterei su uno dei due metodi della gazzetta. Anche se preferisco quello con un limite di giocatori per nazione che evita nel finale di avere 11 della stessa nazione (successo nell'europeo) e per diversificare le scelte e rendere più interessante seguire un po' tutte le sfide del mondiale. 3 giocatori all'inizio, e 4 nei due turni finali.
Sembrano troppe 25 sostituzioni (la gazza ne da molte per farti telefonare e spendere soldi) ma non ricordo nel 2002 quante ne aveva concesse. Erano certamente meno ma non ricordo se 15 o 20. Io arrivai ad essere uno dei pochi ad avere 11 titolari (giocai in 10 per l'infortunio di un turco, li mortacci sua). Diciamo che 20 aiuterebbe chi vuole sbizzarrirsi nel turno dei gironi nel puntare su jolly che poi verranno eliminati.
Ricordo che feci un mix tra giocatori di nazionali che poi arrivarono in fondo (brasiliani e tedeschi) e tra chi aveva gironi facili così da accumulare punteggio con bonus da partite dove si segnò molto (per la presenza di squadre materasso). I cambi poi servirono per sostituire quelli di nazionali di medio livello, ma avendo già un buon numero di quelli di Brasile e Germania mi permise di arrivare in fondo. (i tedeschi costavano pochissimo e ne presi 4 di cui 2 marcirono nella mia panchina fino alle semifinali, pronti per l'uso sul più bello, Klose invece mi fece tripletta contro l'Arabia Saudita 8) )
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da dell »

federic88 ha scritto:vediamo per il momento quanti sono i possibili giocatori

1)diabolik
2)dell
3)federic88
4)lider maximo
5)masuka
6)federico web
7)ciuccio
8-NYX
9)sandocan19
10)lexi_leigh
11)SoTTO di nove
12)Salieri D'Amato
13)mikyhot
14)zagor67(aveva detto di si sul topic del fantacalcio,ma vedendo prima in quanti partecipavano)
c'è da aggiungere superzeta se conferma.

quale è il limite di partecipanti da stabilire? tempo per il reclutamento? per il regolamento decide il patron diabolik imho :-D e sono d'accordo con sottodinove x non stravolgere troppo con le regole
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da Masuka »

aspettiamo che diabolik scelga il regolamento, sperando di non dover scegliere 23 giocatori! :-D
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#34 Messaggio da federic88 »

dell ha scritto:
federic88 ha scritto:vediamo per il momento quanti sono i possibili giocatori

1)diabolik
2)dell
3)federic88
4)lider maximo
5)masuka
6)federico web
7)ciuccio
8-NYX
9)sandocan19
10)lexi_leigh
11)SoTTO di nove
12)Salieri D'Amato
13)mikyhot
14)zagor67(aveva detto di si sul topic del fantacalcio,ma vedendo prima in quanti partecipavano)
c'è da aggiungere superzeta se conferma.

quale è il limite di partecipanti da stabilire? tempo per il reclutamento? per il regolamento decide il patron diabolik imho :-D e sono d'accordo con sottodinove x non stravolgere troppo con le regole

ok, lo dovevo chiedere infatti
secondo me il numero giusto è 16 partecipanti

hai letto la mia proposta per i gironi?

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da SoTTO di nove »

Il limite massimo sarebbe 32 ma un qualsiasi multiplo di 4 va bene. Poi, come al solito i partecipanti in eccesso (tipo il diciassettesimo) parteciperà solo alla classifica a punteggio che rimane il titolo più ambito.
A differenza dell'europeo passeranno il turno in 16, quindi saranno molte le soluzioni che si potranno adottare (al limite anche gruppi con una squadra in meno se siamo dispari).
Ad esempio se siamo in 16 i 4 gironi serviranno solo per fare gli accoppiamenti agli ottavi senza eliminare nessuno, se passiamo le 20 squadre si adotterà una formula che eliminerà solo quelle in esubero. (20 squadre= 5 gironi da 4, passano le prime 3 più la migliore quarta).
Ma c'è tempo, le liste ufficiali della gazzetta (quando sapranno i convocati definitivi) ci saranno dal 3 giugno. A quel punto basterà aver scelto la formula, poi ci saranno 10/12 giorni per fare le rose. Inutile farle adesso con i pochi giocatori nel listone.
@Masuka. I metodi classici prevedono 23 giocatori (e non bisogna riempirli di panchinari inutili come in un qualsiasi campionato perchè saranno solo una zavorra nei turni finali, meglio distribuire meglio i crediti e farsi più "titolari" possibili.
P.s. Delle nazioni minori ci saranno pochi giocatori in lista, quasi tutti titolari, non ci si sbaglia anche se non li si conosce.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#36 Messaggio da federic88 »

SoTTO di nove ha scritto:Il limite massimo sarebbe 32 ma un qualsiasi multiplo di 4 va bene. Poi, come al solito i partecipanti in eccesso (tipo il diciassettesimo) parteciperà solo alla classifica a punteggio che rimane il titolo più ambito.
A differenza dell'europeo passeranno il turno in 16, quindi saranno molte le soluzioni che si potranno adottare (al limite anche gruppi con una squadra in meno se siamo dispari).
Ad esempio se siamo in 16 i 4 gironi serviranno solo per fare gli accoppiamenti agli ottavi senza eliminare nessuno, se passiamo le 20 squadre si adotterà una formula che eliminerà solo quelle in esubero. (20 squadre= 5 gironi da 4, passano le prime 3 più la migliore quarta).
Ma c'è tempo, le liste ufficiali della gazzetta (quando sapranno i convocati definitivi) ci saranno dal 3 giugno. A quel punto basterà aver scelto la formula, poi ci saranno 10/12 giorni per fare le rose. Inutile farle adesso con i pochi giocatori nel listone.
@Masuka. I metodi classici prevedono 23 giocatori (e non bisogna riempirli di panchinari inutili come in un qualsiasi campionato perchè saranno solo una zavorra nei turni finali, meglio distribuire meglio i crediti e farsi più "titolari" possibili.
P.s. Delle nazioni minori ci saranno pochi giocatori in lista, quasi tutti titolari, non ci si sbaglia anche se non li si conosce.
mi piace la formula da 20 squadre con il ripescaggio della migliore quarta dei gironi :-D
altrimenti anche la formula delle 16 squadre,che ho scritto anche io nella pagina prima,non è male

squadre minori non ne vedo tantissime:a parte honduras,iran e secondo me corea del sud.forse pure l'algeria.
il resto sono squadre molto equilibrate e secondo me preparate come ad esempio colombia e cile;forse l'equador è la più debole delle sud americane ma è solo un mio modestissimo parere :)
ma può scapparci qualche sorpresona,con tanti i giocatori secondo me spremuti all'inverosimile dopo una stagione estenuante

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#37 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:
[Scopri]Spoiler
Dando per scontato il resto del regolamento (Bonus-Malus-Moduli-ecc.) propongo 4 varianti alla composizione delle rose
1) Metodo utilizzato all'ultimo fantaeuropeo: 23 giocatori (3/7/7/6), 250 crediti, mercato infinito per i giocatori eliminati.
Pregi: Nessuno :DDD
Difetti: Ultime battute del torneo con squadre spesso identiche, anche 11 della stessa nazionale, il mercato libero rende inutile la capacità del fantallenatore di prevedere quali nazionali proseguiranno nel torneo, che è lo scopo principale di un torneo ad eliminazione.

2)Metodo gazzetta: 23 giocatori, 250 crediti, "solo" 25 operazioni di mercato libere (ricordo che le quotazioni rimarranno invariate)
Pregi: Si premia la capacità di prevedere chi va avanti nel torneo. Solo chi fa la scommessa giusta avrà giocatori sufficienti per imbastire una formazione titolare completa nella giornata delle Semifinali e delle Finali (dove solo i giocatori di 4 nazionali rimarranno in gioco). Ognuno, al termine di una fase (girone-ottavi-quarti-semifinali-finali), potrà fare le operazioni di mercato che preferisce. Naturalmente è più logico non sprecare cambi e sostituire quelli che verranno eliminati ma si è liberi di tagliare chiunque.
Difetti: Non so pesare la quantità di cambi, a me sembrano anche troppi. Ma almeno aiuterà a concludere con 11 titolari.

3)Metodo gazzetta con limitazioni. Stessa formula ma con l'obbligo di max 3 giocatori per nazionale, che saliranno a 4 nelle semifinali/finali.
Pregi: Gli stessi del metodo 2 con l'aggiunta di dover pescare un po' ovunque e premiare la conoscenza delle varie nazionali (avrei messo l'obbligo a soli 2 giocatori per nazionale almeno nella fase a girone ma non vorrei che fosse troppo)
Difetti: Più difficile, ma con 25 cambi si ha modo di rimediare. E' molto simile al metodo gazzetta del mondiale 2002 dove potevi avere un max di 4 giocatori per nazionale.

4)Metodo fantaeuropeo con limitazioni: Stessa formula del metodo 1 con l'obbligo di max 2 giocatori per nazionale (che saliranno a 3 nei quarti e a 4 nelle semifinali/ finali). Con il mercato libero si può ridurre senza problemi di sorta il numero max rispetto al metodo sopra.
Pregi: Con il mercato libero infinito è facile e più divertente dover scegliere tra più nazionali, squadre meno simili negli ultimi due turni.
Difetti: Non conta molto sbagliare previsioni su chi andrà avanti.

5)Metodo Sotto: rosa di 17 giocatori (1/6/6/4) senza quotazioni. Non essendoci le quotazioni non serve la panchina lunga tanto verranno scelti i "titolarissimi". I giocatori di movimento dovranno però essere tutti di nazionali differenti (il portiere è libero, vale la nazione scelta chiunque giochi) nella fase a girone. Idem negli ottavi (con il mercato libero verranno sostituiti gli eliminati), dai quarti (8 squadre) si potranno scegliere 2 giocatori per nazionale. Nelle semifinali e nelle finali (4 squadre) saliranno a 4 per nazione.
Pregi: Senza quotazioni è facile e veloce, devi conoscere un po' tutte le squadre e in 7 turni non è detto che sia meglio puntare sui soliti noti.
Difetti: Non ci avete capito una mazza.
Al solito ti diverti a complicarti e complicare la giornata al prossimo...ma vaffa.... :lol:

Vabbè, andiamo con ordine:
Metodo1: fa cacare, e qui (stranamente) sono d'accordo con te...
Metodo2: si potrebbe adottare, anche per semplificarci la vita con i voti, ma 25 cambi mi sembrano troppi. Perplesso.
Metodo3: domanda, ma vorresti che ciascuno prendesse fino ad un max di 3 giocatori per nazionale?
E senza distinzione di ruolo?
Se è come penso di aver capito, è già un metodo accettabile che potrebbe andare bene.
Metodo4: facendomi schifo il metodo 1, mi suscita altrettanta nausea pure questo.
Con i cambi infiniti togli difficoltà al gioco, e le limitazioni nella scelta dei giocatori non è che serva poi a molto. Bocciato.
Metodo Sotto: e qui ti spiazzo. E' (quasi) geniale.
Dico quasi perchè lo farei con le quotazioni. Mi spiego meglio, ridurrei il budget (100/110 mil. per 17 giocatori), limiterei i cambi ai soli giocatori eliminati (che potranno essere sostituiti solo con quelli di valore inferiore o equivalente di quelli ancora in gioco), per tutti i turni ad eliminazione diretta, senza però limitazione nella scelta delle squadre da cui pescare.
"Quasi" promosso.
Masuka ha scritto:
[Scopri]Spoiler
propongo il mio metodo anche io. secondo me interessante.

senza valutazioni o con le valutazioni e ovviamente un monte ingaggio più basso

per i gironi si possono selezionare 11 giocatori (massimo 3 per squadra) per ogni giornata del girone si possono cambiare 3 giocatori.
per gli ottavi si possono cambiare tutti i giocatori che si vuole (massimo 4 per squadra)
per i quarti massimo 3 cambi (aumento di 5 giocatori per squadra)
per le semifinali massimo 3 cambi (aumento di 6 giocatori per squadra)
finale e terzo/quarto posto massimo 3 cambi (sempre 6 giocatori per squadra)

è molto simile al metodo di sotto, anch'esso molto bello.
aggiungerei la possibilità di selezionare un capitano il cui punteggio raddoppia

facendo così bisogna "vederci lungo" e i pochi cambi a disposizione mettono in dubbio ogni scelta!

se poi volete anche abbandonare i malefici voti gazzetta si può fare solo con i bonus e malus.
se vi interessa posso spiegare :wink:
Te sei peggio di Sotto.
Ecchecappero, sei parente di Bartezzaghi?
Miiiinchia, è difficile.....!
[Scopri]Spoiler
Ahò, sto scherzando....ma non troppo. :gomma: :gomma: :gomma:
Da prendere in considerazione la proposta del capitano (scelto da ognuno di noi) per il raddoppio del punteggio.
Mentre per i voti, li vuoi fare tu? :gomma:

Per i partecipanti, più siamo meglio è....vamoooosssss!
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto: Metodo2: si potrebbe adottare, anche per semplificarci la vita con i voti, ma 25 cambi mi sembrano troppi. Perplesso.
Metodo3: domanda, ma vorresti che ciascuno prendesse fino ad un max di 3 giocatori per nazionale?
E senza distinzione di ruolo?
Se è come penso di aver capito, è già un metodo accettabile che potrebbe andare bene.
Metodo Sotto: e qui ti spiazzo. E' (quasi) geniale.
Dico quasi perchè lo farei con le quotazioni. Mi spiego meglio, ridurrei il budget (100/110 mil. per 17 giocatori), limiterei i cambi ai soli giocatori eliminati (che potranno essere sostituiti solo con quelli di valore inferiore o equivalente di quelli ancora in gioco), per tutti i turni ad eliminazione diretta, senza però limitazione nella scelta delle squadre da cui pescare.
"Quasi" promosso
Il mio metodo lo lascierei perdere per non complicare troppo la vita ma il motivo di non utilizzare le quotazioni era per semplificare le cose a chi dovrà sobbarcarsi la gestione del fantamondiale (e tutti i cambi che dovranno essere fatti). In questo modo bastava controllare il numero dei giocatori, il rispetto dei ruoli, e il numero di giocatori per nazioni. Farlo dovendo ogni volta calcolare i crediti è un lavoraccio (e se scopri un errore non sempre il diretto interessato è in linea per fargli cambiare la rosa prima delle partite).
Ripeto, io mi concentrerei sui due metodi della gazzetta. Quest'anno hanno optato per il metodo 2 ma a me piacque molto la versione 3 utilizzata nel 2002 (era molto simile).
Dare un limite massimo di giocatori per nazione fa si che le squadre siano molto diverse tra loro. Se ad esempio nella Spagna punti su Diego Costa, Iniesta e Xavi, non puoi prendere anche Pique e Casillas, devi pescare in altre nazionali.
P.s. Meno cambi si concedono e più sarà importante capire chi arriverà in semifinale (e soprattutto non prendere panchinari di squadre grosse che ti impediranno di acquistare un titolare quando sarà il momento. Se in semifinale hai già 4 giocatori di una squadra non c'entra se uno non scende in campo, te ce l'hai in rosa e te lo tieni).
Il budget (per 23 giocatori) è meglio tenerlo alto anche se si potranno fare i cambi. La rosa deve essere il più possibile piena di "titolari" perchè è utile avere giocatori che entrano in campo di più nazionali possibili. Se punti su 15/16 giocatori riempiendo la rosa di 7/8 panchinari (nella loro nazionale) per risprmiare crediti bastano un paio di eliminazioni a sorpresa per lasciarti senza giocatori. Credimi, sempre meglio spendere uno/due crediti in più tra le seconde linee ma essere sicuri di prendere un titolare fisso (per quando servirà).

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto: Metodo Sotto: e qui ti spiazzo. E' (quasi) geniale.
"Quasi" promosso
Hai detto che il vecchio metodo del fantaeuropeo faceva schifo, il mio, con queste modifiche, è UGUALE. :bonk:
Si finisce per arrivare in semifinale con squadre tutte uguali, anche 11 giocatori della stessa nazione. :blankstare:

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da dell »

ho chiesto al patron Diabolik68 e 16 è il numero max, se si aggiungono altri possono partecipare comunque ma solo alla classifica a punteggio come detto anche da sottodinove

poniamo un termine per sabato prossimo?

l'importante è che si decida sul regolamento
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#41 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:
lider maximo ha scritto: Metodo Sotto: e qui ti spiazzo. E' (quasi) geniale.
"Quasi" promosso
Hai detto che il vecchio metodo del fantaeuropeo faceva schifo, il mio, con queste modifiche, è UGUALE. :bonk:
Si finisce per arrivare in semifinale con squadre tutte uguali, anche 11 giocatori della stessa nazione. :blankstare:
Il problema, caro Sotto, non si porrebbe per un semplice motivo, i giocatori che dovrai scartare, molto probabilmente, saranno quelli di nazionali di secondo livello e non molto sovraprezzati, sempre che non prenda uno che ti faccia 4 gol nelle prime 3 partite e vada a casa lo stesso, è successo nel '94 mi pare (un russo ne fece 6 e subito dopo le valigie...), ma è l'eccezione che conferma la normalità.

Voglio dire, in poche parole, che si dovrebbe premiare chi sceglie i giocatori che andranno avanti o, perlomeno quelli che potrebbero esserne le rivelazioni, un pò lo spirito che hai evidenziato tu stesso.

Alla fine, comunque, il metodo Gazzetta del 2002 andrebbe bene lo stesso, vediamo cosa ne pensa il Diaboliko.
E sarei contrario alle limitazioni di partecipanti...
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da SoTTO di nove »

Se parli di cambiare i giocatori eliminati (senza limiti) fai la stessa cosa che si faceva per il fantaeuropeo, mettici che non dai limiti di numero per nazione e dopo i quarti avrai giocatori della sola superfavorita (tipo Spagna all'europeo). Quello del prezzo (che per inciso rimarrà uguale per tutta la durata del torneo) è un falso problema. Se hai in rosa un C.Ronaldo e il Portogallo viene eliminato (ottavi? quarti?) ci compri chi vuoi. Così per tutti quei centrocampisti di alto prezzo che saranno eliminati. In semifinale ci saranno solo 4 squadre sarai pieno di crediti da riutilizzare (è già successo all'europeo) e non avrai problemi ha comprare chi vuoi.
No, il numero di compravendite deve essere predefinito come imho necessaria una limitazione di giocatori per nazione.
Nelle prime 3 giornate le rose saranno bloccate, chi sceglie bene avrà un numero maggiore di giocatori che passano il turno (ergo più cambi decisivi nel finale) e un miglior punteggio. Inutile copiarne le scelte a quel punto in un torneo così breve, meglio virare su una sorpresa e ribaltare il tutto.

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da Masuka »

lider maximo ha scritto:Da prendere in considerazione la proposta del capitano (scelto da ognuno di noi) per il raddoppio del punteggio.
cosa non hai capito? :-D
no no io i voti li vorrei proprio togliere. solo bonus e malus. ovviamente aumentati di numero :wink:

sono stufo dei giornalisti gazzetta che danno voti praticamente a caso, oppure danno un voto per una giocata unica. o peggio ancora ,come avevo letto qualche tempo fa, danno i voti in base alla loro formazione :lol: :lol: :lol: :lol:

es: voto 6, mezzo voto in meno per il cartellino preso a fine partita.

ecco mezzo voto in meno te, mezzo voto in meno il fantacalcio.....
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

federic88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#44 Messaggio da federic88 »

dell ha scritto:ho chiesto al patron Diabolik68 e 16 è il numero max, se si aggiungono altri possono partecipare comunque ma solo alla classifica a punteggio come detto anche da sottodinove

poniamo un termine per sabato prossimo?

l'importante è che si decida sul regolamento
1)diabolik
2)dell
3)federic88
4)lider maximo
5)masuka
6)federico web
7)ciuccio
8-NYX
9)sandocan19
10)lexi_leigh
11)SoTTO di nove
12)Salieri D'Amato
13)mikyhot
15)super zeta ?

ok io sono per sabato prossimo
se deve giocare anche super zeta siamo già 15,quindi ne manca solo 1

a zagor67 ho mandato un messagio privato facendole sapere dell'esistenza del argomento sul fantamondiale,aveva detto che era intenzionato a partecipare nel topic sul fantacalcio

per il regolamento io voto per la seconda proposta di sotto di nove,limitando il numero dei cambi possibile a 18.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da SoTTO di nove »

Masuka ha scritto:
lider maximo ha scritto:Da prendere in considerazione la proposta del capitano (scelto da ognuno di noi) per il raddoppio del punteggio.
cosa non hai capito? :-D
no no io i voti li vorrei proprio togliere. solo bonus e malus. ovviamente aumentati di numero :wink:

sono stufo dei giornalisti gazzetta che danno voti praticamente a caso, oppure danno un voto per una giocata unica. o peggio ancora ,come avevo letto qualche tempo fa, danno i voti in base alla loro formazione :lol: :lol: :lol: :lol:

es: voto 6, mezzo voto in meno per il cartellino preso a fine partita.

ecco mezzo voto in meno te, mezzo voto in meno il fantacalcio.....
Qui Masuka la penso all'opposto. Sono d'accordo sui molti voti alla cazzo dati dai giornalisti ma dall'altra parte preferirei un fantacalcio che premia il giocatore che fa una gran partita e che prende 7 piuttosto di chi fa una gara di merda e poi segna su rigore sul 3-0 e prende 6.5+3. Stessa cosa per il portiere, non c'entra molto la bravura, se giochi in una squadra di merda potrai pure prendere un voto di 7 ma se becchi 3 gol scendi a 4 e l'altro che non tocca palla si merita un 6. Pur con tutti i difetti i voti (veri) sono sinonimo di competenza nelle scelte.
Quanto odiavo Hernanes nella Lazio che giocava male 4 volte su 5 ma alla fine trovava sempre un gol inutile.
Io odio i bonus-malus, ti costringono a puntare su chi ha più possibilità di segnare ignorando quelli che giocano alla grande ma non segnano quasi mai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”