Sei completamente fuori strada, bella!!!bellavista ha scritto:In un artista sono le opere che si ricordano.
Far battezzare i figli e sposarsi in chiesa puó essere semplicemente una concessione a una famiglia o a una moglie cattolica.
Farsi fare un funerale idem, sul punto di morte non vai a sindacare.
Essere amico di un prete, beh, sono anch'io amico di un prete.
Così come, anche se non vuol dire nulla per me, se una mia futura moglie ci tenesse particolarmente farei battezzare i miei figli e mi sposerei in chiesa. E se la mia faglia da morto mi vorrà fare un funerale cattolico cosa devo farci io
Siamo in un paese intriso di superstizione, una persona dice quello che pensa. Nel caso di faber che non c'è nessun dio. Ma poi vivendo in un paese di maghi, santoni e preti, per non andare contro il piccolo mondo provinciale ci si puó anche sposare in chiesa.
Una precisazione: io non perdo il rispetto per i creduloni, ho molti amici che lo sono. Sono solitamente i creduloni (la maggior parte) che ce l'ha con gli atei
Io posso parlare ed essere amico di un fervente credente, ma probilmente il fervente credente mi considererà "cattivo" e non vorrà essere amico mio
Il motivo del contendere e' il fatto che De Andre' sia o meno credente, e lo era, anche perche' "il piccolo mondo provinciale" e' tutta l'Italia, della quale lui faceva parte, figlio di industriali dello zucchero che hanno campato alla grande sui bassi salari degli anni '60.
Per fortuna io sono stato educato diversamente.
L'ateo e' esattamente come me,crede in qualcos'altro.
Peccato che nel tuo caso si senta superiore.
Detto questo, e come per Squirto: PER ME FINE!!!