Non capita ad anni dispari, ma bensì ogni 3-4 mesi, quando in generale c'è noia e ci si è stufati del giocattolo.bigtitslover ha scritto:questo è pacifico.balkan wolf ha scritto:fermi tutti!!!
zeta ha anche una cazzo di vita se non si esprime è principalmente per motivi pratici e non certo per altro...
meglio non creare false impressioni
e che periodicamente si finisca con l'interrogarsi sul destino del forum è altrettanto vero, al di là della battuta (peró è singolare che questo avvenga negli anni dispari).
interrogarsi secondo me è solo un atto di amore verso il forum.
altrimenti uno se ne fotterebbe e parlerebbe solo di Rosalba Pippa.
Da ottobre fino a gennaio c'è stato un clima rilassato e produttivo, era fisiologico un "calo di forma" di questi tempi, secondo me.
L'ultima crisi era stata quella relativa alla combriccola dell'Ameteur, dove una caterva di MP sottobanco si dirigeva verso i moderatori, denunciando una "potentissima e mai vista crisi che minacciava di distruggere il forum".
Pochi ebbero la correttezza di esporsi pubblicamente.
Qualche ban, un paio di lucchetti, e il forum contento.
Non mi pronuncio sulle cause di quella "crisi", ma di certo ci sono gruppi di utenti ai quali certe "virate" di contenuti non vanno a genio, e certi ai quali invece piacciono eccome.
Esempio banale: c'è l'utente frivolo che se ne sbatte un cazzo dei topic della politica, quello invece tutto concentrato su questioni etiche, quello da salotto buono, quello "questo è un forum di figa stai calmo" ecc...
Impossibile accontentarli tutti, mi pare ovvio.
Oggettivizzare il proprio gusto, ed elevarlo come salvezza del forum non mi sembra maturo tuttavia.