[O.T.] Vasco a Bologna
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Mister Dick
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] Vasco a Bologna
Galibier interviene sempre in modo ficcante, e fa capire il perché Vasco Rossi (certo Vasco), merita grandissimo rispetto. Non siamo gli americani è un disco bellissimo. In bilico tra il Vasco autore minimalista e i primi accenni di Rock. Albachiara, canzone che gli diede il primo successo, risulta per me, seppure importante e bella, la meno graziosa dell'album.
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Vasco 

I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ora, volendo io sono anche alternativo, ma paragonare canzoncine come La strega e Mi piaci perchè ad Albachiara .... va be' se proprio te lo devo dire ... mi sembra una boiata, a prescindere dai gusti.Mister Dick ha scritto:Galibier interviene sempre in modo ficcante, e fa capire il perché Vasco Rossi (certo Vasco), merita grandissimo rispetto. Non siamo gli americani è un disco bellissimo. In bilico tra il Vasco autore minimalista e i primi accenni di Rock. Albachiara, canzone che gli diede il primo successo, risulta per me, seppure importante e bella, la meno graziosa dell'album.

La via più breve tra due cuori è il pene
- Galibier
- Storico dell'impulso
Intervengo a gamba tesaSalieri D'Amato ha scritto:Ora, volendo io sono anche alternativo, ma paragonare canzoncine come La strega e Mi piaci perchè ad Albachiara .... va be' se proprio te lo devo dire ... mi sembra una boiata, a prescindere dai gusti.Mister Dick ha scritto:Galibier interviene sempre in modo ficcante, e fa capire il perché Vasco Rossi (certo Vasco), merita grandissimo rispetto. Non siamo gli americani è un disco bellissimo. In bilico tra il Vasco autore minimalista e i primi accenni di Rock. Albachiara, canzone che gli diede il primo successo, risulta per me, seppure importante e bella, la meno graziosa dell'album.

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Mister Dick
- Veterano dell'impulso
Albachiara con il passare del tempo, al mio orecchio, mi è parsa sbiadita. Colpa probabilmente degli eccessivi passaggi radiofonici, o televisivi. Rimane, ribadisco, una grande canzone, ma il testo mi entra dentro meno rispetto a canzoni come Io non so più cosa fare e 15 anni fa (riascoltate il testo di questa canzone).Salieri D'Amato ha scritto:Ora, volendo io sono anche alternativo, ma paragonare canzoncine come La strega e Mi piaci perchè ad Albachiara .... va be' se proprio te lo devo dire ... mi sembra una boiata, a prescindere dai gusti.Mister Dick ha scritto:Galibier interviene sempre in modo ficcante, e fa capire il perché Vasco Rossi (certo Vasco), merita grandissimo rispetto. Non siamo gli americani è un disco bellissimo. In bilico tra il Vasco autore minimalista e i primi accenni di Rock. Albachiara, canzone che gli diede il primo successo, risulta per me, seppure importante e bella, la meno graziosa dell'album.
La strega non a livello di testo, ma a livello di sound, che è il primo accenno rock. Mi piaci perché, Salieri, è dell'album Bollicine.

Mentre, attraverso la tua citazione, Va bè se proprio te lo devo dire ha un testo simpatico e un bel accento jazz. Divertente anche il cococo del pollo.
Io non so più cosa fare
A questo punto mi dovrei svegliare
Forse dovrei saltargli addosso
Come fossi un animale
E dovrei essere molto virile
E continuare, magari per più di due ore
Eeh troppo!
Naturalmente lei insiste
Mi vuole propio fare
Magari è femminista!
- bellavista
- Storico dell'impulso
Vasco ha fatto grandi pezzi, pezzi mediocri e anche vere cagate.
È attualmente il cantante con maggior successo in italia, e intendo ancora adesso, visto il concerto con 230.000 paganti fatto a quasi 70 anni che nessun'altro in italia potrebbe anche solo lontanamente immaginare di fare.
quindi bella per Vasco
È attualmente il cantante con maggior successo in italia, e intendo ancora adesso, visto il concerto con 230.000 paganti fatto a quasi 70 anni che nessun'altro in italia potrebbe anche solo lontanamente immaginare di fare.
quindi bella per Vasco
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Chiaro che di Albachiara, con gli anni, a forza di sentirla in ogni dove, non se ne può più, diventa quasi antipatica, come quasi tutti gli evergreen. Ma rimane il fatto che non puoi paragonarla a Mi piaci perchè (che ha citato Galibier insieme alle altre). Contrapponila che so ... a La nostra relazione del primo album o Anima fragile del terzo, rimanendo sempre in tema di canzoni d'amore. O forse hai ragione tu, tutte le canzoni hanno pari dignità e dipende solo dai gusti; sarà che personalmente il primo album lo reputo decisamente superiore ai successivi 2.Mister Dick ha scritto:Albachiara con il passare del tempo, al mio orecchio, mi è parsa sbiadita. Colpa probabilmente degli eccessivi passaggi radiofonici, o televisivi. Rimane, ribadisco, una grande canzone, ma il testo mi entra dentro meno rispetto a canzoni come Io non so più cosa fare e 15 anni fa (riascoltate il testo di questa canzone).Salieri D'Amato ha scritto:Ora, volendo io sono anche alternativo, ma paragonare canzoncine come La strega e Mi piaci perchè ad Albachiara .... va be' se proprio te lo devo dire ... mi sembra una boiata, a prescindere dai gusti.Mister Dick ha scritto:Galibier interviene sempre in modo ficcante, e fa capire il perché Vasco Rossi (certo Vasco), merita grandissimo rispetto. Non siamo gli americani è un disco bellissimo. In bilico tra il Vasco autore minimalista e i primi accenni di Rock. Albachiara, canzone che gli diede il primo successo, risulta per me, seppure importante e bella, la meno graziosa dell'album.
La strega non a livello di testo, ma a livello di sound, che è il primo accenno rock. Mi piaci perché, Salieri, è dell'album Bollicine.![]()
Mentre, attraverso la tua citazione, Va bè se proprio te lo devo dire ha un testo simpatico e un bel accento jazz. Divertente anche il cococo del pollo.
Io non so più cosa fare
A questo punto mi dovrei svegliare
Forse dovrei saltargli addosso
Come fossi un animale
E dovrei essere molto virile
E continuare, magari per più di due ore
Eeh troppo!
Naturalmente lei insiste
Mi vuole propio fare
Magari è femminista!
La via più breve tra due cuori è il pene
Di livello internazionale Vasco non può essere inserito . tipo eros pochi altri
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
- bellavista
- Storico dell'impulso
Vasco non ha mai puntato al mercato internazionale: non ha mai fatto feat con artisti stranieri ne tradotto le sue canzoni.apache ha scritto:Di livello internazionale Vasco non può essere inserito . tipo eros pochi altri
Secondo me è stato un errore ma evidentemente lui stava già bene così senza sbattersi e non gli interessava fare i tour in sud America come Eros e la Pausini.
Sono scelte personali, come Totti che è rimasto sempre alla roma, perchè di andare a giocare a Barcellona non gliene fregava un cazzo, preferiva stare a roma e guadagnare meno, penso sia stata la stessa cosa anche per Vasco.
- pan
- Storico dell'impulso
Sicuro.
Quando guadagni come er Pupone o Rossi ti puoi permettere di disinteressarti ai guadagni stessi. Dicasi libertà.
Quando guadagni come er Pupone o Rossi ti puoi permettere di disinteressarti ai guadagni stessi. Dicasi libertà.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Si, però quella stessa libertà avrebbe potuto usarla per ridurre il numero di album negli ultimi 30 annipan ha scritto:Sicuro.
Che so, magari invece di farne 10 di merda farne solo 2 decenti.
Invece firmi il contrattino milionario e sforni spazzatura a nastro.
Chissà se lui si rende conto che non è più quello di una volta oppure il successo ininterrotto lo fa vivere sempre in una favola.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Galibier
- Storico dell'impulso
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
A mio avviso il benchmark del fan medio di Vasco è quello che ha scambiato "Ad ogni costo" come una canzone originale. Ricordo ancora i commenti che gridavano al "solito" capolavoro di Vasco, emozioni in musica ecc... Manco avendo mai ascoltato l'originale.
Tolti i fan/sostenitori non integralisti, musicalmente aperti, ecc... come quelli in questo topic e certamente fuori di qui (e a Modena), mi chiedo quali dei 220 mila e rotti hanno inneggiato al capolavoro ascoltando quella cover? Peraltro fatta davvero male.
Tolti i fan/sostenitori non integralisti, musicalmente aperti, ecc... come quelli in questo topic e certamente fuori di qui (e a Modena), mi chiedo quali dei 220 mila e rotti hanno inneggiato al capolavoro ascoltando quella cover? Peraltro fatta davvero male.
a vasco mancava solo il tour in sudamerica e ora al posto di modenapark parleremmo forse del cofanetto uscito per il ventennale della sua mortebellavista ha scritto:
Vasco non ha mai puntato al mercato internazionale: non ha mai fatto feat con artisti stranieri ne tradotto le sue canzoni.
Secondo me è stato un errore ma evidentemente lui stava già bene così senza sbattersi e non gli interessava fare i tour in sud America come Eros e la Pausini.
Sono scelte personali, come Totti che è rimasto sempre alla roma, perchè di andare a giocare a Barcellona non gliene fregava un cazzo, preferiva stare a roma e guadagnare meno, penso sia stata la stessa cosa anche per Vasco.

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- bellavista
- Storico dell'impulso
si, molto peobabile.TeNz ha scritto:a vasco mancava solo il tour in sudamerica e ora al posto di modenapark parleremmo forse del cofanetto uscito per il ventennale della sua mortebellavista ha scritto:
Vasco non ha mai puntato al mercato internazionale: non ha mai fatto feat con artisti stranieri ne tradotto le sue canzoni.
del resto sarebbe interessante sapere cosa fa vasco tutto il tempo: fa un disco ogni 3 anni, un paio di mega concerti ogni tanto, e per il resto del tempo? si scopa le fan che lo vanno a trovare sotto casa? si fa piste e piste di coca cola (che notoriamente lo fa impazzire)?
qualche anno fa per ammazzare il tempo si era messo a fare video su facbook, poi ha capito (o gliel'hanno fatto capire) che non era proprio il media adatto a lui