Ieri durante Juventus-Udinese ho mandato accidenti vari a Melo, Giovinco, Amauri, Diego, Chiellini, Poulsen e in una circostanza al "mio" Del Piero. Nessun accidenti ai giocatori dell'Udinese, anzi no solo in una occasione ho mandato a quel paese un giocatore fiulano in occasione di una brutta entrata su Diego. Non mi ricordo neanche il nome.Antonchik ha scritto:Quindi tu, appassionatissimo di calcio, vuoi dirmi che non pronunci mai niente di offensivo contro i giocatori? Non ci credo.tiffany rayne ha scritto:Il tifo contro fa parte del mondo del calcio. Uno dei motivi principali del suo successo nel mondo e particolarmente sviluppato in Italia. Quindi non mi scandalizzo.
Certo che molti tifosi juventini cominciano a ricordarmi tanti tifosi interisti che godevano piu' per le sconfitte juventine che per le (poche) vittorie interiste. Tutto fisiologico, quando non si vince e gli "altri" invece si...
Detto questo intonare dei cori ripetuti nel corso di una partita che giochi con l'Udinese contro Balotelli e l'Inter mi sembra da sfigati. Naturlamente vale il discorso inverso, anche i tifosi interisti spesso contraccambiano.
Viva i tifosi del Chievo.
Putacaso tu ti riferisca specificatamente a chi urla per un'ora intera, la situazione è proporzionale: in curva ci sono degli esaltati fuori di testa, tu non sei fuori di testa.
Nel caso in cui tu davvero non ti entusiasmi dinanzi ad un match, per mantenere l'oggettività di giudizio, l'eleganza, o soltanto per essere diverso da quelli che reputi "sfigati", la cosa mi suona un pò da sfigato. E appunto non ci credo.
Di solito durante la partita sono molto esigente verso i miei calciatori e gli rivolgo qualche parolaccia. Quindi non mantengo molto l'eleganza se guardo una partita da tifoso. Da appassionato di calcio è un'altro discorso, verso l'Inter di Bologna ho in gran parte ammirazione e non passo il tempo ad insultare Mourinho e Balotelli quando vengono inquadrati. Se poi vado allo stadio l'ultima cosa che mi viene in mente mentre guardo la Juve è quello di insultare Balotelli.
Uno si può entusiasmare durante una partita di calcio senza insultare ogni 30 secondi qualcuno e non essere per questo considerato snob o volersi distinguere dagli altri ad ogni costo. Insomma se l'Inter vince a Barcellona giocando bene lo riconosco anche durante la partita e sono portato "naturalmente" a non fare il tifo contro. Certamente non esulto per la sua vittoria ma neanche mi deprimo troppo. Se perde certo non mi dispiace, in partenza durante le 38 partite di campionato spero sempre in una sua sconfitta. Però non mi capita quasi mai di rivolgere un insulto gratuito verso i giocatori interisti, quelli verso Mourinho non sono gratuiti, se li va a cercare lui. ma anche quelli sono rari.
Da tifoso durante la partita spero sempre in una vittoria della Juve, anche giocando male e anche con un errore arbitrale. Mica sono un santo.