[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24331 Messaggio da Mr. Viz »

Lonewolf ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:
hellover ha scritto:sono le stesse cose che pensano in tutta Europa.
sarà  perchè il milan è in fase calante, altrimenti gliela facevate vedere voi, come si gioca la champions gli facevate vedere... :DDD
certo che sei stronzo quando ti ci metti. Cioè sempre. :DDD

:DDD , beh visto che parliamo di pallone e quindi non di questioni vitali, meglio sdrammatizzare, anche perchè il mio pensiero sull'argomento l'ho già  espresso molte volte.

Del decadimento dei campionati nazionali ed in particolare di quello italiano, è stata una scelta politica mirata della dirigenza del calcio, d'accordo con i top team, vecchia di almeno 15 anni.

Un campionato dove ormai per ammissione di tutti, tecnici o no, qualsiasi squadra ''altra'' non possa ambire che al quarto posto, è per definizione un camponato poco competitivo. Si è fatto molto perchè sto sport si svuotasse a favore del marketing e del mercato, quindi per me il decadimento è un processo inevitabile.

...e last but not least, è solo una questione di soldi. IMHO

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24332 Messaggio da hellover »

Mr. Viz ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:
sarà  perchè il milan è in fase calante, altrimenti gliela facevate vedere voi, come si gioca la champions gli facevate vedere... :DDD

:DDD , beh visto che parliamo di pallone e quindi non di questioni vitali, meglio sdrammatizzare, anche perchè il mio pensiero sull'argomento l'ho già  espresso molte volte.

Del decadimento dei campionati nazionali ed in particolare di quello italiano, è stata una scelta politica mirata della dirigenza del calcio, d'accordo con i top team, vecchia di almeno 15 anni.

Un campionato dove ormai per ammissione di tutti, tecnici o no, qualsiasi squadra ''altra'' non possa ambire che al quarto posto, è per definizione un camponato poco competitivo. Si è fatto molto perchè sto sport si svuotasse a favore del marketing e del mercato, quindi per me il decadimento è un processo inevitabile.

...e last but not least, è solo una questione di soldi. IMHO
e allora che m dici de campionato spagnolo? A cosa possono ambire le altre squadre a parte i due colossi?

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24333 Messaggio da rico »

hellover ha scritto:
Lonewolf ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:
non te la prendere, ha detto la verità , abbiamo insegnato calcio per vent'anni.
E' per questo che ho schifo a veder giocare l'inter.
Non ne parliamo piu'. Se son contenti di come giocano non vanno da nessuna parte. E son contento anch'io...

:-) uffa!! non c'è nemmeno gusto... troppo facile zittire i milanisti di questi tempi :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24334 Messaggio da Mr. Viz »

hellover ha scritto: e allora che m dici de campionato spagnolo? A cosa possono ambire le altre squadre a parte i due colossi?
a poco infatti, avevo capito che stavamo parlando della serie a, la Liga è sempre stata di livello inferirore e comunque negli ultimi anni la forbice è aumentata ulteriormente.

Agosto 2009, Supercoppa spagnola: Atletic Bilbao -Barcellona. Sui giornali baschi il giorno dopo si leggevano articoli furenti contro l'atteggiamento rinunciatario della squadra di casa. ''Forse è vero che non ci sarebbe stata partita'' recitavano ''ma almeno si poteva dimostrare rispetto per il tifo e per la maglia, non scendendo in campo già  sconfitti''. :blankstare:

ps. fin da piccolo pensavo, ma che triste quei paesi dove hanno solo due o tre squadre per cui tifare... :blankstare:

chiti
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#24335 Messaggio da chiti »

hellover ha scritto:Per Lupone:

oggi sulla Gazzetta un tizio raccontava:
ho visto la partita dell'Inter con un mio amico spagnolo.
mi ha detto: ma questa è la migliore squadra italiana? Siete messi male

Hai visto che sono le esatte parole che ho scritto qualche post fa?

Quel tizio avrebbe dovuto rispondere al suo amico di chiarire il significato di "migliore".

Se si intende la squadra che ha vinto di più - in Italia - nel passato più recente, o ha maggiori probabilità  di vincere lo scudetto nel campionato in corso allora la risposta è sì.

Se si intende quella che ha la rosa più ampia, composta - mediamente - da giocatori tecnicamente più forti e con il monte ingaggi più alto del campionato, allora è nuovamente sì.

Se si intende quella che gioca meglio al calcio, dimostrando affiatamento, coralità , capacità  tattica ed efficacia in merito alle potenzialità  reali di cui dispone, allora è inesorabilmente NO. Da questo punto di vista - per fare un esempio coerente e dimostrabile mi riferisco al campionato scorso - ci sono atre squadre "migliori": Genoa e Cagliari, tanto per citarne due.

Con l'attuale situazione economica e finanziaria in cui versano le società  questa è la situazione. Fra un paio di anni, con una diversa ripartizione dei diritti televisivi, forse (FORSE) qualcosa potrà  cambiare. Sempre se i Moggi non torneranno in auge.

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#24336 Messaggio da duck65 »

http://www.sportmediaset.it/mercato/art ... 6649.shtml

...piu' facile che mi scopi Tory Lane e Angelina Valentine assieme...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24337 Messaggio da GaiusBaltar »

Scusate ma oggi lo Special One cosa ha dichiarato? Sono in crisi di astinenza... :)
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24338 Messaggio da Lonewolf »

GaiusBaltar ha scritto:Scusate ma oggi lo Special One cosa ha dichiarato? Sono in crisi di astinenza... :)
Niente ancora...ma Cobollo gli ha consigliato di mangiarsi i calamari anche domenica.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24339 Messaggio da norrin2007 »

duck65 ha scritto:http://www.sportmediaset.it/mercato/art ... 6649.shtml

ad maiora
rafinha è possibile. hernanes (che secondo me è sopravvalutatissimo) un pó meno, considerando i costi. a me basterebbero rafinha ed il ritorno di becks...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24340 Messaggio da Lonewolf »

norrin2007 ha scritto:

ad maiora
rafinha è possibile. hernanes (che secondo me è sopravvalutatissimo) un pó meno, considerando i costi. a me basterebbero rafinha ed il ritorno di becks...
Oggi si parlava pure di un ritorno di fiamma per Dzeko.Quantomai improbabile direi.
Addirittura di uno scambio col City,Ronaldinho-Robinho...

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24341 Messaggio da GaiusBaltar »

Lonewolf ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:Scusate ma oggi lo Special One cosa ha dichiarato? Sono in crisi di astinenza... :)
Niente ancora...ma Cobollo gli ha consigliato di mangiarsi i calamari anche domenica.
Ma i calamari la domenica, non so, mica mi ispirano tanto.
Meglio un trancio di spada alla griglia che dici?
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#24342 Messaggio da duck65 »

norrin2007 ha scritto:

ad maiora
...vabbe' allora mi ridimensioni anch'io...

...mi tengo solo Tory... :lol: :lol: :lol:

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24343 Messaggio da Xisco »

Lonewolf ha scritto:
norrin2007 ha scritto:

ad maiora
Oggi si parlava pure di un ritorno di fiamma per Dzeko.Quantomai improbabile direi.
stasera dzeko ne ha fatti altri due facendo vincere il wolfsburg in casa dello schalke...

....su rafinha, per me è un ottimo terzino...chi lo compra fa un gran bell'acquisto
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24344 Messaggio da lone wolf »

hellover ha scritto:Per Lupone:

oggi sulla Gazzetta un tizio raccontava:
ho visto la partita dell'Inter con un mio amico spagnolo.
mi ha detto: ma questa è la migliore squadra italiana? Siete messi male

Hai visto che sono le esatte parole che ho scritto qualche post fa?
Dai hell...ci sei o ci fai?

Se qualcuno avesse visto il Milan col Celtic due anni fa non fare una rete in 180 minuti che avrebbe pensato...? Eppure quello stesso Milan subito dopo avrebbe schiantato il MU e vinto la ccppa....e cosa avrebbe detto il tuo amico spagnolo dopo aver visto il Barca lo scorso anno soffrire da cani col Chelsea senza fare un tiro in porta? Eppure quella squadra segnó al 93° e poi vinse la coppa...vedi che quando parlo di bar sport non lo dico a vanvera..? Nel calcio non si puó giudicare da una singola partita...poi, per dirla tutta, io mercoledìi ho avuto buone sensazione perchè ho visto qualcosa di molto diverso rispetto alla scorsa stagione...mi sembrava pleonastico evidenziarlo perchè pensavo fossero cose alla portata di tutti...ma visto che non è così, allora provo a spiegarmi... :wink:
Lo scorso anno davanti avevi Ibrahimovic, Adriano, Cruz e Crespo...gli ultimi due in grado di fare non più di 20 minuti a partita...nessuno di questi pressava i difensori avversari, nè tornava dietro a dare una mano a centrocampo...a centrocampo, poi, ti trovavi Muntari titolare fisso e almeno uno tra Figo e Vieirà ...due over 30 ormai con la mobilità  di un bradipo artritico..la conseguenza di tutto ció era quella che le avversarie, anche le più piccole, riuscivano spesso a presentarsi nella nostra trequarti e mettere in ambasce la difesa...e in difesa ti ritrovavi almeno due tra Burdisso, Rivas, Materazzi e Cordoba...risultato..? Mai una partita tranquilla, una vittoria senza patemi e spesso Julio Cesar migliore in campo..
Mercoledì, invece, in campo avevi due punte mobili che pressavano i difensori del Barca è un centrocampo tonico in cui, l'unico pesce fuor d'acqua era Muntari (peró in campo per scelta Mourinhiana e non per necessità , essendoci valide alternative) Il risultato è stato quello di bloccare il Barca già  nella sua metà  campo, spesso rubargli palla e provare il controbreak e comunque evitare che si avvicinassero pericolosamente dalle parti di Julio Cesar...al punto che l'unico tiro nello specchio della porta è stata la conclusione di Messi al primo minuto..

Nel secondo tempo è calata la condizione fisica generale, alcuni sono scoppiati e non era più possibile pressare (siamo alla terza di campionato e la cosa è normalissima) comunque Milito e Eto'o sono ripiegati a centrocampo, tenendo comunque la squadra corta e contribuendo a chiudere gli spazi al Barcellona...il risultato è stato quello di concedere campo e uno sterile possesso palla al Barca...peró, grazie a una difesa attenta e definitivamente priva degli sciagurati Rivas e Burdisso, nessuna conclusione agevole nello specchio della porta, con Julio Cesar inoperoso....ecco, ti sembra vergognoso questo...? Contro una squadra fortissima, con un solo calciatore nuovo, che gioca a memoria...? A me per niente...soprattutto pensando ai 3 gol che lo scorso anno prendevamo a Cipro o la bambola del primo tempo col Manchester; per inciso, molto più debole di questo Barca..

Comunque l'argomento sta diventando stucchevole...meglio lasciar perdere...anche perchè mi sembra che nessuno receda dalle proprie posizioni :-D
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24345 Messaggio da tiffany rayne »

zio ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
GaiusBaltar ha scritto:Solo l'Inter puó farcela in Champions League, a lei deleghiamo la possibilità  di iscrivere 4 squadre a tale coppa. Ma il conteggio di quante squadre possono iscrivere in Champions ed Europa League ogni quanto viene aggiornato, ad ogni stagione? Se veniamo declassati come si risistema la cosa, perdiamo la 4° squadra ai preliminari, oppure ci riduciamo con due classificate di diritto e la terza fa i preliminari?

Favorino favoretto: qualcuno mi ricorda il link al sito che indicava le entrate/uscite delle campagne acquisti delle squadre si serie A? Grazieeeeeeeee.
La classifica Uefa viene aggiornata ogni anno, se la Germania ci sorpassa due squadra sono qualificate direttamente alla fase a gironi e la terza disputa i preliminari. Al momento il problema si porrebbe per la stagione 2011-12, per la prossima 2010-11 siamo ancora sicuri di avere quattro squadra in Champions in quando conta la classifica Uefa alla fine della stagione 2008-09 dove siamo ancora terzi.
non ho capito se per rimanere ancora terzi dobbiamo far risultati quest'anno (almeno due squdre in semifinale) oppure ormai è compromessa visto che mi pare di capire che le classifiche per i prossimi anni sono già  acquisite dai risultati precendenti ad oggi.
Ancora non è tutto compromesso.

Questa la classifica dell'Uefa che sarà  valida per stabilire le squadre Champions per la stagione 2011-12. Sara definitiva con i risultati di questa stagione.

Inghilterra 68.856
Spagna 66.900
Italia 53.052
Germania 50.707
Francia 42.906

Dunque ancora abbiamo un piccolo vantaggio sui tedeschi, ma attenzione perchè in quella successiva bisognerà  scartare la stagione 2005-06, di gran lunga la migliore per le italiane come punteggio uefa e invece mediocre per i tedeschi. La differenza è di 5 punti, quindi se quest'anno non stacchiamo i tedeschi di almeno 4 punti il sorpasso sarà  sicuro, magari spostato alla stagione successiva (2012-13) ma sicuro. Intanto in questa stagione i tedeschi hanno già  mezzo punto di vantaggio.

Visto l'orario notturno potrei anche aver pasticciato con i numeri, ma dovrebbe essere questa la situazione.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”