[ot] Dittatura della Provincia: Trash dance anni '90

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [ot] Dittatura della Provincia: Trash dance anni '90

#241 Messaggio da Drugo »

nik978 ha scritto:
Nel 2006 il mio capo rilvero' una officina meccanica e molti dipendenti vennero da noi,.
erano piu' grandi di me e negli anni 90 gia' over 23, si facevano tutte lee disco piu' famosa impasticcandosi senza senso
Mi han sempre raccontanto di come in quei contesti della figa non fregasse nulla a nessuno...
Io sono addirittura un paio d'anni più giovane di voi, però in un paesello la gioventù
vive a stretto contatto e a 13 anni la domenica pomeriggio trovarsi in disco in mezzo
a una rissa dei tuoi compaesani 20enni era normale, così come a 14/15 trovarsi
su una macchina dei suddetti che sanno che ti stanno svezzando perchè
è il giro delle cose, una volta in disco avranno ben altro per la testa che andarsene
un'ora o due prima perchè te non puoi fare le 5 e mezza come loro, e poi ti ritrovi
con le mutande scagate durante il viaggio verso casa in cerca di scuse plausibili
(abbiamo bucato/chi guidava aveva sonno e abbiamo dormito un pò nel parcheggio,
insomma, amenità più varie) anche perchè i telefonini non erano certo a la mercè
di tutti i 15enni come oggi. Poi anni dopo ti trovi ad essere il 20enne che la sera
in macchina si ritrova non sa neanche il perchè il ragazzino di turno (Cioè, aspè,
ma tu quant'anni c'hai???) e ti caghi comunque perchè la mattina dopo
probabilmente il padre o la madre del suddetto verranno a cercarti dandoti
dell'incosciente disgraziato a minare le solide basi del loro figliuolo (come no,
quelle commerciali.. che la prima sera il pupo ha già smosso il mercato
comprando all'ingrosso e rivendendo al dettaglio svoltandoci la serata
gratis per lui e qualche amico, magari coi soldi che ha sfilato alla nonna)..

Non ho mai amato la discoteca, ci sono andato poco e quelle poche volte
sempre per fare seratone con gli amici (e non di certo nelle modalità in cui
erano soliti farla loro..), però i racconti che ti sciroppavi ogni domenica
pomeriggio erano quelli cui assistevi quella volta ogni mese o due che ci andavi,
e la compagnia al barretto o ai giardini più è piccolo il posto e più tende
ad essere totalizzante, per cui anche se non è qualcosa che ti appartiene
i gusti degli altri in qualche modo sconfinano sui tuoi e ti limiti a galleggiare,
ci stai dentro e tutto sommato neanche ti dispiace, che sai che quelle cose
non le vivrai più ma te le ricorderai per sempre.. Poi per coltivarti il tuo
gli spazi si trovano, altrochè. L' E non ha mai avuto un ruolo pro-figa,
ricordo che creava questa specie di amore universale, rendeva emotivo
chiunque quindi abbracci baci ma poi con le tipe se volevi concludere
dovevi innanzitutto ricordartene il giorno dopo e accertarti che anche
lei sapesse chi eri :lol: , dopodichè le cose prendevano un via normale.

Quanti cervelli fottuti conosco ancora oggi e so esattamente il perchè.. :roll:
"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

Drugo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#242 Messaggio da Drugo »

ooeee oeoeoeeee Marcooo Voorteeex! (Marònn mij..
..qui si parla del 2008 io invece quando sento questo
nome penso al '98 :( )

"Bè,forse sei arrivato al punto. Forse hai appena trovato la definizione di vero amore. Amore è quando uno vuole il suo buco tutte le sere,ma dalla stessa ragazza..” Welsh
""Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo il medesimo orizzonte." Konrad Adenauer

smeriglio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#243 Messaggio da smeriglio »

Tony di Bart - The Real Thing
Servi della gleba a testa alta , verso il triangolino che ci esalta

smeriglio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#244 Messaggio da smeriglio »

Lady Violet - Inside to outside

crackpot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#245 Messaggio da crackpot »

Tu lo sai che sei su SZ vero? [Parakarro]

lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#246 Messaggio da lemongrab »

oddio amo questo post!
davvero, lo amo
io sono stato un amante della dance tamarra anni 90 ma ero un po' troppo piccino per andare in discoteca
poi ho letto il signore degli anelli giusto a 14 anni, e invece di andare in discoteca a limonare come tutte le persone sane di mente mi sono messo a elaborare complicatissime congetture per rovesciare Isengard. mi ripresi solo più tardi quando la dance era sepolta e io mi ero visto vaporizzare sotto gli occhi mille scopate.
ad ogni modo.
ho scoperto di recente che sul finire dell'onda lunga della moda dance anni 90' in italia molti produttori (a.k.a. dj diventati produttori)
si sono trasferiti belli belli in giappone e continuano ancora adesso a sfornare compilation di 4 ore ciascuna
viene classificata sotto il nome di eurobeat
e suona all'incirca così

:-P

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#247 Messaggio da SoTTO di nove »

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#248 Messaggio da nik978 »

L'altro giorno son stato 7 gg di fila da un fornitore per un progetto nuovo. (mixer audio digitale da 6 fino a 12 canali)

Per provarli, oltre a collaudi con macchinari particolari, si fa una prova funzionale: di fatto di mette musica e si prova tutto. Fader, knob, effetti etc..

Il fornitore, cinese, ha una serie di canzoni che spaziano un po, am servono parecchi bassi per beccare i low-cut.
In mezzo a roba cinese merdosa e altri pezzi normali o remix conosciuti (TIPO CANZONI DIE PINK FLOYD IN VERSIONE REGGAE)
Mi ha tirato fuori

Sadness - enigma
Ecuador - sash
welcome to the jungle - (alvaro??)

roba anni 90. enigma 91. In cina nel 90 non c'era NULLA e credo che solo rarissime persone a beijing avessero la minima idea di cosa fosse roba del genere.
Non so dove diavolo le avevano pescate, ma gli ho fatto lo spiegone che quando c'erano quelle canzoni loro, tutti nati dopo il 1987. manco avevano 10 anni!!!

Con una scusa mi son fatto chiudere in saletta per il pranzo, e m sono fatto 1 ora di set con i miei pezzi (blob - sinus, etc) con mixer e casse (e cuffie).
Mi sono assordato perchè non ho la minima idea di come funzioni un mixer (io li faccio fare e li collaudo, usarli è tutta un'altr cosa)
Ma se penso che nel 93-94 portavo ancora gli occhiali e andavo a scuola in autobus...... mamma mia....... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :oops: :oops:

Tra l'altro dovrò andarci spesso giù e ora tutti vogliono i miei pezzi per provare i mixer. A me piglia un po male perchè mi sento un fenomeno da baraccone e ammetto di avere alla fine pochi pezzoni techno anni 90. Anche per evitare crisi nostalgiche, però quasi quasi....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#249 Messaggio da Paperinik »

Nello scaffale dei cd ho ancora questo:
http://www.discogs.com/Various-Deejay-P ... ase/721160
1994...
La musica deeeeeens non ricordavo che è una delle cose più legate alla mia adolescenza (ma penso sia un po' per tutti quelli degli anni '80). Non tanto per me quanto perché mia sorella era solita frequentare discoteche, così come alcuni miei compagni di classe. In camera avevamo uno stereo dove risuonava sempre la musica..la tenevo anche io quando ero da solo...però in genere andavo nella biblioteca vicina, prendevo qualcosa e tornavo a casa a leggere.
Qui fino a qualche anno fa c'era una discoteca famosa, l'Happy Land (il venerdì Torquemada)..era molto frequentata ed era un punto di aggregazione del tempo..quando ancora c'erano punti di aggregazione diversi da centri commerciali e luoghi virtuali. Una volta ci andai pure io. :imslow:
La disco poi chiuse, fu riciclata come piscina per poi chiudere del tutto. Adesso è una struttura abbandonata.

Nelle radio allora non c'era gente che parlava, solo musica..neanche la pubblicità. :o Bei tempi... :cry: :cry: :cry:
1992-1996 forse i migliori anni del sottoscritto. Poi il nulla. :cry:
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

smeriglio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#250 Messaggio da smeriglio »

Ava & Stone - Yeh Yoh

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#251 Messaggio da SoTTO di nove »

Un altro pezzo di storia della romagna by night che se ne va per sempre.
Dopo anni di abbandono è cominciata la demolizione. :(
Quante volte ho rischiato di finire nel fosso con la macchina per parcheggiare in quelle cazzo di viuzze strette :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#252 Messaggio da Il Fede »

soTTo

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#253 Messaggio da Galibier »

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#254 Messaggio da nik978 »

come tradizione domenica pomeriggio ascolto un po.

random dall'applicazione endroid

ma soprattutto

che bella. soprattuto l'attacco iniziale e' da panico......primo minuto tanta roba...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#255 Messaggio da SoTTO di nove »

Risvegliamo il topic Number One

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”