Stavo per scrollare su questa news, mi sta antipatica la retorica dei politici che devono essere poveri, che non possono avere la barca, che non possono spendere soldi legalmente guadagnati.
Però mi è venuta in mente la notiziona di Sant’Ambrogio, quando il nostro eroe era andato a vedere la prima della Scala in un centro di accoglienza, da vero avvocato del popolo
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Stavo per scrollare su questa news, mi sta antipatica la retorica dei politici che devono essere poveri, che non possono avere la barca, che non possono spendere soldi legalmente guadagnati.
Però mi è venuta in mente la notiziona di Sant’Ambrogio, quando il nostro eroe era andato a vedere la prima della Scala in un centro di accoglienza, da vero avvocato del popolo
Come se non si capiva fin dalla prima apparizione.
Uno sconosciuto che d'emblée diventa Presidente del Consiglio e lo resta per 4 anni con maggioranze d'accatto.
Bah!
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Sulla Palladino comunque non si può dire nulla. Giuseppi non ha ottimi intuiti solo nel campo politico, dove per "ottimo" in quest'ultimo contensto si intende la sua abilità nell'essere ancora in Parlamento oltre che leader di un partito di cui è riuscito a evitare la debacle nelle ultime elezioni grazie a dosi massicce di retorica populista. Non difficile ma neanche facilissimo, vista la situazione.
Ma infatti ha tutta la mia stima professionale e simpatia come gran intenditore. Poi se si mette a fare il paladino dei poveri mi sembra ridicolo, e quando sento persone frequentate brevemente che ne fanno un eroe provo tenerezza
Poi se si mette a fare il paladino dei poveri mi sembra ridicolo, e quando sento persone frequentate brevemente che ne fanno un eroe provo tenerezza
Conte sta riuscendo a far riciclare il M5S come nuovo PCI sfruttando la debolezza attuale di PD e tutto ciò a sinistra di quest'ultimo, i quali a ben vedere gli stanno creando davanti un'autostrada (scandalo Soumahoro e Qatargate). Un'operazione del genere può far dimenticare determinati precedenti anche a persone di buona fede anche per via della non rosea situazione economica. Se devo fare una previsione politica senza valore: il PD in assenza di un segretario di un qualsivoglia peso politico rischia di farsi drenare voti dai pentastellati, a meno che nei dem non maturi l'idea di allearsi con Conte (cosa che però farebbe storcere il naso a non pochi elettori moderati, credo) e allo stesso tempo il governo non faccia cose talmente demenziali e inefficaci da far ritornare in auge la vecchia e logorata logica "meglio il PD che tutti gli altri".