[O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] BricoZeta: il fai da te degli zetiani!

#196 Messaggio da anxxur »

Parakarro ha scritto:ricorda, se è possibile compra delle punte per piastrella A SCOPPIO CAZZO!

Maledetti froci con la vostra elettricità!
Cazzo, esistono anche i trapani con motore a scoppio! :o

Immagine
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#197 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:ricorda, se è possibile compra delle punte per piastrella A SCOPPIO CAZZO!

Ah ah ah io ho tutto elettrico, sono un esponente del movimento brico gay. :DDD
Gamberone ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Grazie per i consigli. Devo comprare le punte allora. Calma e sangue freddo, calma e sangue freddo, calma e sangue freddo, ... :DDD
tieni un secchio a portata di mano
ti servirà quando, al termine del foro senza rotture di piastrelle, bucherai un tubo dell'acqua
Insistente grattatina. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#198 Messaggio da xx86 »

anxxur ha scritto:

Cazzo, esistono anche i trapani con motore a scoppio! :o

Immagine
Si, anche la smerigliatrice angolare (flessibile) a scoppio...comodo per evitare metri e metri di filo ;)
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#199 Messaggio da Parakarro »

ecco, con il trapano ho un rapporto conflittuale... così come con i pennelli... ma i pennelli perchè mi annoio da morire.. con il trapano è ...fastidio... non saprei ... forse la polvere, il fatto che rovino il muro, l'odio verso i tasselli.. non saprei.

in casa faccio di tutto ma è da giugno che devo fare 4 fori per installare la doccia da giardino e, finita l'estate, la doccia è ancora appoggiata su un fianco,la busta con i tasselli è in garage, il rubinetto e i tubi di collegamento sono nel capanno degli attrezzi...

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#200 Messaggio da scb »

Ragazzi vi espongo invece il mio problema.

A casa, ora che ci stiamo lentamente sistemando, ho bisogno di un corredo base di attrezzatura brico.
Insomma roba che mi consenta piccole riparazioni domestiche e montaggi poco impegnativi.

Per ora, non crocifiggetemi, ho utilizzato solo una piccola cassetta attrezzi IKEA ed un trapanino elettrico, meglio un avvitatore, sempre IKEa
Immagine
Immagine

Entrambi mi sono bastati per quello che avevo da fare, sostanzialmente montare mobili ikea :-D

Ora sento la necessità di qualcosa di meglio, soprattutto di un trapano decente.
Ecco, il trapano. Vi espongo le mie esigenze
piccolo
economico
pratico, preferibilmente a batteria, così lo metto sotto carica e poi non ho lo smaronamento del cavo elettrico
di buona qualità generale, mi servirà sostanzialmente per fare buchi nei muri (anche del bagno piastrellato)
Cosa mi consigliate?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#201 Messaggio da kneissl »

anxxur ha scritto:
kneissl ha scritto:
anxxur ha scritto:
Blif ha scritto:Effettivamente, sarebbe perfetta.
Però... averlo, tutto quello spazio. :DDD

Comincio a orientarmi, ora: devo cercare qualcosa di intermedio fra quell'aggeggio lì e quello che uso ora.

Immagine
Potresti prendere una sega circolare da banco meno impegnativa della macchina da guerra del vicino di Parak, o forse potrebbe bastarti una sega eletterica a gattuccio
Immagine
Quella va bene per del compensato da 1-2 cm, non certo per della legna da ardere...
Ma va là, mica è un seghetto alternativo. Per gli spessori di 10-15 cm indicati da Blif va benissimo.
Cosa avrà di potenza quel coso?
400-500 watt? E lo spessore max che taglia quanto è, 12-15 cm? Se ti capita un pezzo da 17 cm cosa fai?
Taglia tu legna per qualche ora, con una corsa della lama di 2-3 cm...ci metti 4 volte il tempo che impiegheresti con una elettrosega e bruci il motore...da esperienza personale quel coso va benissimo per dei listelli da 4 cm, ma oltre è decisamente meglio una elettrosega...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#202 Messaggio da Gamberone »

Parakarro ha scritto:ecco, con il trapano ho un rapporto conflittuale... così come con i pennelli... ma i pennelli perchè mi annoio da morire.. con il trapano è ...fastidio... non saprei ... forse la polvere, il fatto che rovino il muro, l'odio verso i tasselli.. non saprei.

in casa faccio di tutto ma è da giugno che devo fare 4 fori per installare la doccia da giardino e, finita l'estate, la doccia è ancora appoggiata su un fianco,la busta con i tasselli è in garage, il rubinetto e i tubi di collegamento sono nel capanno degli attrezzi...
per me è un pò la stessa cosa
quando ho fatto il primo buco per metterci il primo tassello nell'appartamento nuovo ho avuto un vero senso di dispiacere

ma o così o facevo a meno delle mensole luminose, percui...

invece, oramai abito da qualche mese nell'appartamento e ancora devo decidermi a comprare i corpi illuminanti, per ora ho ancora i fili e le lampadine messi lì alla buona

applique o lampadari?!?
nel weekend devo decidermi a fare un giro nei vari bricofiera, obi, ikea...
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#203 Messaggio da anxxur »

scb ha scritto:Ora sento la necessità di qualcosa di meglio, soprattutto di un trapano decente.
piccolo
economico
pratico, preferibilmente a batteria, così lo metto sotto carica e poi non ho lo smaronamento del cavo elettrico
di buona qualità generale, mi servirà sostanzialmente per fare buchi nei muri (anche del bagno piastrellato)
Cosa mi consigliate?
La scelta è enorme.
Io consiglio sempre Bosch.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#204 Messaggio da anxxur »

kneissl ha scritto: Cosa avrà di potenza quel coso?
400-500 watt? E lo spessore max che taglia quanto è, 12-15 cm? Se ti capita un pezzo da 17 cm cosa fai?
Taglia tu legna per qualche ora, con una corsa della lama di 2-3 cm...ci metti 4 volte il tempo che impiegheresti con una elettrosega e bruci il motore...da esperienza personale quel coso va benissimo per dei listelli da 4 cm, ma oltre è decisamente meglio una elettrosega...
Bon, che decida Blif in base alle sue esigenze.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#205 Messaggio da scb »

anxxur ha scritto:
scb ha scritto:Ora sento la necessità di qualcosa di meglio, soprattutto di un trapano decente.
piccolo
economico
Cosa mi consigliate?
La scelta è enorme.
Io consiglio sempre Bosch.
Ho visto sul loro sito sta roba qua, si chiama UNEO, praticamente dice che finge da battente, perforatore, avvitatore. Pesa solo 1,1 kg e dovrebbe costare sui 150 neuri.
Immagine

che dite?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#206 Messaggio da xx86 »

Evita i trapani a batteria se devi bucare il muro.....poi dipende, per foratini ecc ecc va bene ma se becchi il cemento armato hai voglia!

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#207 Messaggio da kneissl »

scb ha scritto:Ragazzi vi espongo invece il mio problema.

A casa, ora che ci stiamo lentamente sistemando, ho bisogno di un corredo base di attrezzatura brico.
Insomma roba che mi consenta piccole riparazioni domestiche e montaggi poco impegnativi.

Per ora, non crocifiggetemi, ho utilizzato solo una piccola cassetta attrezzi IKEA ed un trapanino elettrico, meglio un avvitatore, sempre IKEa
Immagine
Immagine

Entrambi mi sono bastati per quello che avevo da fare, sostanzialmente montare mobili ikea :-D

Ora sento la necessità di qualcosa di meglio, soprattutto di un trapano decente.
piccolo
economico
Cosa mi consigliate?
Buono ed economico non vanno spesso a braccetto.
Un buon trapano a batteria è faccenda delicata, in quanto gli accumulatori poco gradiscono l'uso saltuario...anche al litio, se non usati costantemente, si deteriorano in poco tempo.
Io personalmente ho due trapani, uno a precussione e uno più piccolino che uso come avvitatore...ma entrambi a filo.
Come marca, Hitachi su tutte ( dato che sei un hobbista, non è il caso di andare su Hilti), sicuramente migliore di Bosch o Black&Decker.
Lascia perdere le varie marche dei briko, fanno pena...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#208 Messaggio da xx86 »

Il trapano a batteria poi quando serve è sempre scarico :D

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#209 Messaggio da kneissl »

Io ho questi due trapani...entrambi Hitachi:

http://www.hitachi-powertools.it/a_42_IT_229_1.html

http://www.hitachi-powertools.it/a_44_IT_306_1.html

E sono due ottimi prodotti ( infatti ogni due per tre mio padre se li fa prestare...)
Powder to the people

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#210 Messaggio da Parakarro »

come dice Kneissl BUONO ed ECONOMICO non vanno a braccetto. sopratutto per i trapani a batteria che sono costosissimi (se di buona fattura)
io , di principio, evito ogni utensile che faccia piu' di una funzione. trapanoavvitatorebattentemontatoredimaioneseconlucealed lo lascio sugli scaffali.

Anxxur ha ragione BOSCH è la giusta via di mezzo... Makita professional è er mejo ma non per il conto in banca.

@Gamberone
la mia new casa ha solo applique... bellissime e decorative, eviti i quadri e puoi creare una bella atmosfera. problema è che poi l'arredo resta vincolato non solo dalle rpese della corrente ma pure dai punti luce e, se hai pure molte finestre e i caloriferi, allora sei vincolatissimo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”