[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#19291 Messaggio da JimmyilFenomeno »

Blif ha scritto:
JimmyilFenomeno ha scritto:
bellavista ha scritto:
Ecco, poi si sentono queste cose. Ma se si parla di "scienza politica" significa che la politica è una scienza e andrebbe studiata. Almeno i fondamenti.
Ecco, perlappunto, i fondamenti...

Mi riporti l'articolo in cui quello giudiziario è definito "potere" ? O la Magistratura "potere" ?
Bellavista, a che punto è la tua ricerchina ?... :lol:
http://www.dirittoequestionipubbliche.o ... udelli.pdf

Se preferisci l'approccio storico-critico, puoi cominciare da
Charles-Louis de Montesquieu, De l'esprit des lois (1748)
Invece a te (e agli altri) consiglio la lettura dei lavori preparatori della Costituzione, proprio sulla questione "potere" o "ordinamento giudiziario", impareresti/e qualcosa...
:wink:

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19292 Messaggio da El Diablo »

Jimmy, in questo topic ci sono molti cadaveri disseminati, molte teste son cadute qui.
E all'Inferno non ho più posto, capisci?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19293 Messaggio da Antonchik »

bellavista ha scritto:Chiara qual'è la differenza? ;)
Sì, la differenza è che, prima di confrontarti con me, devi ripassare il diritto, la Costituzione, la storia e pure l'ortografia... :lol:
peccato che "qual'è" sia corretto tanto quanto "qual è" :gomma:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19294 Messaggio da JimmyilFenomeno »

El Diablo ha scritto:Jimmy, in questo topic ci sono molti cadaveri disseminati, molte teste son cadute qui.
E all'Inferno non ho più posto, capisci?
Ho afferrato il messaggio :wink:

Spero però che per questa sera abbiano imparato qualcosa. Ho a cuore le sorti degli incolti, mi rifaccio alla figura e all'opera meritoria di Don Milani :lol:

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19295 Messaggio da tiffany rayne »

Blif ha scritto:
bellavista ha scritto:
Ecco, poi si sentono queste cose. Ma se si parla di "scienza politica" significa che la politica è una scienza e andrebbe studiata. Almeno i fondamenti.
Ecco, perlappunto, i fondamenti...

Mi riporti l'articolo in cui quello giudiziario è definito "potere" ? O la Magistratura "potere" ?
http://www.dirittoequestionipubbliche.o ... udelli.pdf

Se preferisci l'approccio storico-critico, puoi cominciare da
Charles-Louis de Montesquieu, De l'esprit des lois (1748)
Eh ma Montesquieu era sicuramente un ottuso comunista. Cosa vuoi che importi alla gente normale che lavora 8 ore al giorno di un ottuso comunista? :lol:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19296 Messaggio da bellavista »

bellavista ha scritto:
JimmyilFenomeno ha scritto: Ecco, perlappunto, i fondamenti...

L'ho trovato in 2 secondi. Ma non volevo umiliarti ulteriormente. Ma visto che proprio te le vai a chiamare (cristo certa gente ama la frusta :lol: )

Articolo 104 della costituzione:
La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere.

Ora se il lessico e la linguistica hanno un senso: essere autonomi e indipendenti da ogni ALTRO potere significa che tu sei un potere e sei autonomo e indipendente dagli ALTRI poteri :lol:

Veramente se il lessico ha un senso è sufficiente leggere la definizione "La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente", oltre che il relativo titolo che parla di "ordinamento" e "funzione" giudiziaria.
Si in effetti sarebbe sufficiente leggere la definizione completa: (La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere.) senza tagliare l'ultimo pezzo :lol:

Oppure sarebbe sufficiente non essere dislessici. Una delle due insomma sarebbe sufficiente :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19297 Messaggio da tiffany rayne »

Che rompipalle che sei Bellavista, Jimmy vuole andare a dormire convinto di aver dato a tutti una lezione di politica e di italiano e tu continui a rompergli le uova nel paniere. Basta. :wink: :lol:

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19298 Messaggio da JimmyilFenomeno »

bellavista ha scritto:
Si, sarebbe sufficiente leggere la definizione completa: (La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere.) senza tagliare l'ultimo pezzo :lol:

Oppure sarebbe sufficiente non essere dislessici. Una delle due :lol: ;)
Ti spiego a chiare lettere come funziona l'italiano... :DDD

L'espressione "La magistratura costituisce un ordine e autonomo e indipendente da ogni altro potere" si giustifica col fatto che gli "altri poteri", sono perlappunto quello legislativo e quello esecutivo, da cui l'ordine giudiziario si distingue.

Se funzionasse, come tu erroneamente sostieni, la proprietà transitiva, i Costituenti avrebbero scritto "La magistratura costituisce un ordine e autonomo e indipendente da ogni altro ordine".

Insomma, in parole a te più comprensibili, "ordine/ordinamento" e "potere" non sono utilizzati nella Costituzione come sinonimi :wink:

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19299 Messaggio da Blif »

JimmyilFenomeno ha scritto: Invece a te (e agli altri) consiglio la lettura dei lavori preparatori della Costituzione, proprio sulla questione "potere" o "ordinamento giudiziario", impareresti/e qualcosa...
:wink:
Ho letto qui

http://www.nascitacostituzione.it/05app ... ?007.htm&2

Interessante, ma sono tutti interventi a favore della dizione potere giudiziario
e che lamentano l'inappropriatezza della dizione ordine giudiziario,
che pare esser stata voluta affermandone però l'equivalenza alla prima.
Io avrei desiderato che si fosse detto una buona volta: «potere giudiziario». Ma purtroppo non si è voluto. Appena si legge, nella relazione fatta dal Presidente dei Settantacinque, che per ordine giudiziario sostanzialmente si deve intendere potere giudiziario e che non si usa questo termine per non far sorgere equivoci ed inconvenienti.
In verità il perché di questa preoccupazione non sono riuscito a comprendere.
«Ordine autonomo ed indipendente» si legge nella prima parte dell'articolo 97.
Sempre, in tutti i tempi, prima del fascismo e anche durante il fascismo, come oggi, si è parlato e si parla di indipendenza della Magistratura, di terzo potere, ma né nello Statuto albertino, né in questo progetto di Costituzione si leggono le parole «potere giudiziario».
Nella relazione si è detto che la Magistratura non è soltanto un ordine; che è sostanzialmente un potere dello Stato e che non si adopera questo termine neppure per gli altri poteri, per non fare sorgere equivoci ed inconvenienti, cui potrebbe dar luogo una ripartizione teorica interpretata meccanicamente.
In verità questo chiarimento è poco convincente.
La verità è che l'indipendenza della Magistratura ha moltissimi fautori, ma quando si tratta di attuare l'indipendenza le cose cambiano; e molti dei fautori apparenti finiscono per svelarsi avversari decisi, sino a sembrare di avere un sacro terrore della indipendenza che predicavano.
Se è solo una questione di equivoci, i due termini vanno considerati equivalenti.
Se no, dov'è la spiegazione?
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19300 Messaggio da JimmyilFenomeno »

tiffany rayne ha scritto:Che rompipalle che sei Bellavista, Jimmy vuole andare a dormire convinto di aver dato a tutti una lezione di politica e di italiano e tu continui a rompergli le uova nel paniere. Basta. :wink: :lol:
Con voi bisognerebbe ricominciare dalle elementari.

Ma non è colpa vostra, è colpa dei 18 politici che davano ai vostri professori... :lol:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19301 Messaggio da Antonchik »

Minchia e quanto sei pesante... :blankstare:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19302 Messaggio da JimmyilFenomeno »

Blif ha scritto:
Se è solo una questione di equivoci, i due termini vanno considerati equivalenti.
Quello giudiziario non è un potere per il semplice fatto che non è emanazione della sovranità popolare.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19303 Messaggio da tiffany rayne »

tiffany rayne ha scritto:Che rompipalle che sei Bellavista, Jimmy vuole andare a dormire convinto di aver dato a tutti una lezione di politica e di italiano e tu continui a rompergli le uova nel paniere. Basta. :wink: :lol:
Con voi bisognerebbe ricominciare dalle elementari.

Ma non è colpa vostra, è colpa dei 18 politici che davano ai vostri professori... :lol:
No ma dai, io mi facevo dare il 30 e lode. Se no erano mazzate. :bonk:

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19304 Messaggio da Blif »

Blif ha scritto:
Quello giudiziario non è un potere per il semplice fatto che non è emanazione della sovranità popolare.
Possibile. Ma questo dove lo trovo?
Grazie.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19305 Messaggio da tiffany rayne »

Blif ha scritto:
Per l’art. 104, comma 1°, Cost. i magistrati costituiscono “un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere”. E’ il Potere Giudiziario. La loro funzione è quella di reprimere i comportamenti umani che si pongono in contrasto con le leggi emanate dal Parlamento. Lo fanno attraverso un lungo e complesso iter, che accerta la verità nel rispetto del principio del contraddittorio tra accusa e difesa. Questo iter culmina nella emanazione della sentenza, basata su quelle argomentazioni logiche e giuridiche che costituiscono la motivazione. La stessa attività giurisdizionale, quindi, rappresenta la forma più esemplare di critica, che il magistrato rivolge nei riguardi di un comportamento umano.

art. 101, comma 2°, Cost.: “I giudici sono soggetti soltanto alla legge”.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”