[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

#19276 Messaggio da JimmyilFenomeno »

bellavista ha scritto:
Ecco, poi si sentono queste cose. Ma se si parla di "scienza politica" significa che la politica è una scienza e andrebbe studiata. Almeno i fondamenti.
Ecco, perlappunto, i fondamenti...

Mi riporti l'articolo in cui quello giudiziario è definito "potere" ? O la Magistratura "potere" ?

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19277 Messaggio da bellavista »

JimmyilFenomeno ha scritto:Qualcuno mi può spiegare cosa cambia per chi, persona normale, lavora otto ore al giorno che ci sia una dittatura pure o una democrazia come l'attuale ?

Lo dico io ? Un cazzo...
Ooooh, vedi questa è una considerazione legittima. E può prestarsi a diverse opinioni ;)

Cosa cambia? Buona domanda: dipende se è una dittatura illuminata o una dittatura fatta di ladri.

Ad esempio la cina è una dittatura illuminata. Ho letto un interessante rapporto dove si vede che il governo (dittatoriale) cinese ha per esempio bloccato tutte le bolle economiche negli ultimi decenni impedendo così i crossi che seguono le bolle e assicurando alla Cina decenni di crescita ininterrotta (cosa che non è successo negli altri stati asiatici, che facevano crescere a dismisura le bolle economiche e poi crollavano).

Quindi direi che al cinese medio convenga vivere in una dittatura. Dato che quella cinese è illuminata che punta al benessere complessivo del paese e non solo ad arricchire i dittatori.

Poi ci sono le dittature fatte di ladri. La classica dittatura sud-america o africana. Dove i dittatori indebitano il paese, si riempiono le tasche di soldi senza nessun controllo (visto che in una dittatura il potere della magistratura è sotto il loro controllo) e poi scappano lasciano il paese alla fame.
In questo caso è meglio una divisione dei poteri. Perchè altrimenti chi si fa il culo 8 ore al giorno si trova in un paese devastato e alla fame. E il suo misero stipendio non gli salverà il culo.

Dopo questa dotta disquisizione faccio una domanda (retorica ;) ) secondo te la dittatura itagliana a quale assomiglierebbe, a quella illuminata cinese o a quella dei ladri africana? ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19278 Messaggio da JimmyilFenomeno »

bellavista ha scritto:
Dopo questa dotta disquisizione faccio una domanda (retorica ;) ) secondo te la dittatura itagliana a quale assomiglierebbe, a quella illuminata cinese o a quella dei ladri africana? ;)
Francamente la risposta è di scarsa importanza ai fini del quesito che ponevo...

Quello che domandavo io è : all'individuo qualunque (uso questo sostantivo perchè a voi caro...) vale a dire a colui che campa solo del proprio lavoro (senza ammanicamenti, contiguità con consorterie, partiti, fazioni, etc.) che governi il Dalai Lama o Mobutu o Hitler o Platone...concretamente, cosa gli cambia ?....

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19279 Messaggio da Antonchik »

Io sono d'accordo con BW e stilerei una classifica realistica (a mò di esempio sia chiaro):

1 Korea del Nord: totalitarismo comunista assoluto
2 Cina: totalitarismo ma con ampissime possibilità di evoluzione imprenditoriale individuale
3 Iran: pseudo-democrazia di facciata, di poco sotto il livello della Cina
4 Russia: democrazia limitata, turbocapitalismo, controllo del potere in stile KGB
5 Francia, USA, Italia: democrazie demagogiche ma EFFETTIVAMENTE democrazie
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19280 Messaggio da bellavista »

JimmyilFenomeno ha scritto:
bellavista ha scritto:
Francamente la risposta è di scarsa importanza ai fini del quesito che ponevo...

Quello che domandavo io è : all'individuo qualunque (uso questo sostantivo perchè a voi caro...) vale a dire a colui che campa solo del proprio lavoro (senza ammanicamenti, contiguità con consorterie, partiti, fazioni, etc.) che governi il Dalai Lama o Mobutu o Hitler o Platone...concretamente, cosa gli cambia ?....
Ti ho riposto amore. Una dittatura è per sua natura priva di controlli. Se ti trovi il dittatore illuminato il povero sfigato che lavora tutto il giorno vivrà in uno stato sempre più ricco. Se invece il dittatore vuole solo arricchirsi e mantenere il potere il povero sfigato ce l'ha in culo.

Chiedi al contadino cubano se per lui sarebbe cambiato avere 50 anni di Castro o 50 anni di una dittatura illuminata come quella cinese che invece di fargli coltivare zucchero e razionare le scatolette di carne avesse fatto diventare il suo paese una potenza economica ;)
Chiara qual'è la differenza? ;)

Il problema è che una volta che la dittatura c'è è difficile buttarla giù. Quindi visto che ti ho risposto varie volte rispondi tu a me: secondo te l'itaglia ha più possibilità di diventare una dittatura illuminata o una dittatura africana? Così... dimmi cosa senti a pelle :lol:
Ultima modifica di bellavista il 04/08/2010, 22:47, modificato 1 volta in totale.

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19281 Messaggio da JimmyilFenomeno »

bellavista ha scritto:
Ecco, poi si sentono queste cose. Ma se si parla di "scienza politica" significa che la politica è una scienza e andrebbe studiata. Almeno i fondamenti.

Mi riporti l'articolo in cui quello giudiziario è definito "potere" ? O la Magistratura "potere" ?
Bellavista, a che punto è la tua ricerchina ?... :lol:

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19282 Messaggio da JimmyilFenomeno »

bellavista ha scritto:
Chiedi al contadino cubano se per lui sarebbe cambiato avere 50 anni di Casto o 50 anni di una dittatura illuminata come quella cinese che invece di fargli coltivare zucchero e razionare le scatolette di carne avesse fatto diventare il suo paese una potenza economica ;)

Chiara qual'è la differenza? ;)
Ah, quindi la fortuna economica di uno Stato è direttamente proporzionale al grado di democraticità di esercizio del potere....

Allora l'Impero Romano era un regime illuminato...

Ma a Cuba hanno fatto la fame perchè Castro è un dittatore non illuminato o perchè subiscono un embargo da qualche decennio?...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19283 Messaggio da bellavista »

bellavista ha scritto:

L'ho trovato in 2 secondi. Ma non volevo umiliarti ulteriormente. Ma visto che proprio te le vai a chiamare (cristo certa gente ama la frusta :lol: )

Articolo 104 della costituzione:
La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere.

Ora se il lessico e la linguistica hanno un senso: essere autonomi e indipendenti da ogni ALTRO potere significa che tu sei un potere e sei autonomo e indipendente dagli ALTRI poteri :lol:

Ora vai e leggi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Separazione_dei_poteri
http://it.wikipedia.org/wiki/Stato_di_diritto
http://it.wikipedia.org/wiki/Giurisdizione

Così almeno hai una fottuta base di partenza e possiamo parlare. Perchè discutere di calcio con chi non sa come è fatta quella cazzo di palla, un po' mi diverte, ma poi mi rompe i coglioni ;)

Non scrivere altro prima di esserti letto almeno (e per almeno intendo come minimo, visto che hai problemi con la linguistica :lol: ) le tre cose che ti ho linkato ;)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19284 Messaggio da tiffany rayne »

JimmyilFenomeno ha scritto:Qualcuno mi può spiegare cosa cambia per chi, persona normale, lavora otto ore al giorno che ci sia una dittatura pure o una democrazia come l'attuale ?
Meglio una dittatura, specie se impedisce a JimmyilFenomeno di scrivere di politica (si fa per dire) su Internet. :lol:

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19285 Messaggio da AlexSmith »

balkan wolf ha scritto: ma soprattutto se il vostro caro silvio è un dittatore come cazzo è che ha perso due elezioni??
Sbagliando si impara.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19286 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:
Meglio una dittatura, specie se impedisce a JimmyilFenomeno di scrivere di politica (si fa per dire) su Internet. :lol:
la parte in grassetto è più che sufficiente :awww:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19287 Messaggio da Blif »

bellavista ha scritto:

http://www.dirittoequestionipubbliche.o ... udelli.pdf

Se preferisci l'approccio storico-critico, puoi cominciare da
Charles-Louis de Montesquieu, De l'esprit des lois (1748)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19288 Messaggio da JimmyilFenomeno »

bellavista ha scritto:
bellavista ha scritto:

L'ho trovato in 2 secondi. Ma non volevo umiliarti ulteriormente. Ma visto che proprio te le vai a chiamare (cristo certa gente ama la frusta :lol: )

Articolo 104 della costituzione:
La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere.

Ora se il lessico e la linguistica hanno un senso: essere autonomi e indipendenti da ogni ALTRO potere significa che tu sei un potere e sei autonomo e indipendente dagli ALTRI poteri :lol:

Veramente se il lessico ha un senso è sufficiente leggere la definizione "La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente", oltre che il relativo titolo che parla di "ordinamento" e "funzione" giudiziaria.

La lettura che dai tu oltre ad essere errata giuridicamente è errata anche concettualmente e sintatticamente.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#19289 Messaggio da El Diablo »

Sto cazzo di topic non morirà mai, proprio come il nano malefico.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

JimmyilFenomeno
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#19290 Messaggio da JimmyilFenomeno »

bellavista ha scritto:Chiara qual'è la differenza? ;)
Sì, la differenza è che, prima di confrontarti con me, devi ripassare il diritto, la Costituzione, la storia e pure l'ortografia... :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”