[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#182386 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:
20/03/2023, 13:59
Sulla disamina di Sal sulla Juve io (ovviamente) non concordo per la quasi totalità, però su una cosa lo possiamo essere, questa Juve (al netto della vicenda plusvalenze et similia) era da scudetto?
Per me si.
E gli infortuni non sono una scusante, un alibi, non solo fanno parte del gioco, anzi una dimostrazione lampante di quanto e come sia allenata la squadra.

Aggiungo brevemente, il Napoli sta facendo quello che sta facendo senza i vari Di Maria (7,5 di ingaggio), Paredes (altri 7.5), Pogba (8+2), Bremer (50 mil + 5 di ingaggio), Kostic (5 mil + 3 di ingaggio) pagato più di Kvaraetc...(https://www.calciomercato.com/news/napo ... elia-71703)....e potrei continuare.
Sulla base di queste considerazioni, per te la stagione della juve è positiva? Per me è un fallimento anche dovesse vincere l'EL, al netto dello schifo che si vede in campo giornalmente.
Ma è accettabile che l'allenatore più pagato in Italia (assieme all'altro superpompato Mourinho) schieri la squadra solo per non prenderle e affidarsi alle iniziative dei singoli davanti? Per fare questo (non) gioco e impostare le partite in questo modo siete sufficienti tu e Gerda al posto de quello là, e vi accontentereste di molto meno, immagino. :DDD

La cosa assurda, e che mi fa mandare in bestia, è che la penalizzazione si sta rivelando un alibi gigantesco, una manna piovuta dal cielo per uno che avrebbe strameritato l'esonero (con annessi calci nel culo) mesi fa.
Discutere con te lider è inutile, tu immagino avresti esonerato già 16/17 allenatori in serie A.
Che cazzo vuol dire il Napoli sta facendo ... senza i vari .... ? Io glieli darei tutti i "vari" per Osimhen e Kvara! A prescindere da quello che si poteva pensare i nuovi acquisti del Napoli si sono dimostrati fortissimi e Osimhen ha fatto uno step notevolissimo, o pensi che sia il solo Spalletti a renderli così, altrimenti sarebbero solo dei mediocri?

La Juve era da scudetto per te? Per me, come avevo più volte rimarcato, c'erano dei grossi squilibri e buchi in una rosa pur nell'insieme forte, oltre ad una carenza di leadership, ma sono stati tamponati dall'innesto di giovani interessanti e da un cambio modulo (nonchè dall'infortunio del dannoso Bonucci che ha favorito l'amalgama tra i giocatori e che Danilo e altri abbiano preso le redini in campo), smentendo così anche la tua vulgata di un Allegri che non lancia i giovani.
Quindi ok, si può essere d'accordo sul fatto che, risolti questi problemi, se la potesse giocare con le altre.

Solo che in mezzo alle altre è spuntato un Napoli fortissimo, che ha dominato in campionato e in CL. Quindi no, meglio di questo Napoli non poteva fare nessuno.

Sul fatto che la squadra si schieri per non prenderle è la solita cazz... sparata, o meglio è vera nell'accezione che tutte le squadre si schierano per non prenderle. Io (pur vedendo poche partite) ho quasi sempre visto la Juve prendere in mano il pallino del gioco per quanto tatticamente accorta. Poi che a te non piaccia o non sia propositiva e spettacolare quanto il Napoli è un altro paio di maniche. E da quel poco che ho visto non è che le squadre di vertice facciano un gioco tanto più organizzato o migliore della Juve, la stessa Atalanta è molto più utilitaristica di quanto lo sia stata in passato.

Tu parlavi di allegriout quando eravamo ai margini della zona retrocessione, sbattuti fuori dalla coppa, con la squadra a pezzi e senza terzini, quando tutti, anche quì, dicevano che anche il piazzamento Champions era un miraggio, quando ero l'unico temerario che manteneva un flebile filo di ottimismo, e potevi pure avere delle ragioni. Bene, dopo un lungo periodo, abbiamo risolto i problemi tattici, trovato i sostituti ai lungodegenti e infortunati cronici e ben o male abbiamo macinato punti in quantità tale da farci risalire addirittura al 2° posto sul campo, quando gioca Di Maria vedi anche un bel gioco offensivo (segno che ci vogliono i giocatori giusti per fare spettacolo, che non avrai con i Miretti o i Kean), vogliamo dare qualche merito pure a lui! O il merito è dello Spirito Santo, della Divina Provvidenza e di Sant'Oronzo? La penalizzazione poteva essere una giustificazione se perdeva, ma visto che il trend si è invertito e vince, non capisco perchè parli di alibi.
Non so Gerda, ma personalmente non credo proprio che sarei in grado di fare altrettanto. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182387 Messaggio da theinvoker »

Come fanno a non essere un ailibi gli infortuni poi....
Certo fanno parte del gioco e va bene, ma non si può dire che avremmo gli stessi punti avendo potuto schierare sempre la formazione titolare e in forma. Spalletti può sempre contare sui soliti. L'inter di Conte pure.
L'unico è stato Pioli l'anno scorso che ha vinto in mezzo a tanti infortuni. Per questo direi più bravo lui di Spalletti di quest'anno. Le controprove non ci saranno mai ma in estate si giudica la rosa al completo, e supponendo che tutti siano disponibili. Ok in estate si sapeva che Chiesa sarebbe tornato dopo (si pensava a Ottobre) e che da li in poi con lui, Di Maria, Vlahovic, Pogba si poteva fare molto bene, nonostante una difesa con dubbi (Bremer) e gente in enorme calo (Bonucci e Alex Sandro)
Però se quei 4 ti mancano anche tutti insieme e quello meno spesso infortunato è uno che non fa gioco da solo (Vlahovic) ma ha bisogno di chi accende la luce per lui....è come togliere al Napoli il tridente titolare e Lobotka. Poi per fortuna il Rabiot di quest'anno altro che Milinkovic Savic....e magari anche meglio del miglior (attuale) Pogba, che però dubito possa far peggio di Paredes e cmq sarebbe risultato più utile di McKennie o Miretti o anche Locatelli (spesso)
Quindi gli infortuni non tolgono i meriti agli altri, perchè si può sempre dire che hanno uno staff tecnico migliore e conta pure quello, e va bene. Ma non possono non influenzare il giudizio sulla squadra che falcidiata da infortuni soprattutto se questi coinvolgono giocatori chiave.

Sul "pallino del gioco".....avere il pallino del gioco PER ME non vuol dire avere la palla, ma vuol dire fare la partita che hai preparato e far fare agli avversari quello che vuoi tu.
Se io preparo la partita stando sempre dietro e poi andare in contropiede e in partita succede che gli altri se la passano per mezz'ora ma non fanno un tiro in porta e poi tu hai 3-4 situazioni di contropiede buone, vuol dire che hai avuto il pallino del gioco. poi magari non le sfrutti ed è mancata qualità pure a te, ma il pallino del gioco lo hai tu: stai facendo quello che vuoi fare.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182388 Messaggio da alternativeone »

Se costruisci la squadra intorno ad un lungodegente, ad uno che arriva da svincolato dopo due anni di quasi inattività e ad un 35enne che oltre a non essere propriamente famoso per le sue qualità fisiche ha pubblicamente dichiarato che la sua priorità fosse il mondiale e per questo ha praticamente saltato tutta la prima parte di stagione non è puoi prendertela solo con la sfortuna, ci hai messo tanto anche del tuo.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182389 Messaggio da Juan Burrasca »

theinvoker ha scritto:
19/03/2023, 23:19
basterebbe dire "no oggi abbiamo giocato male" invece di incazzarsi e provocare ogni volta.
Il Napoli gioca male secondo te?😐

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182390 Messaggio da Salieri D'Amato »

Indubbiamente al. Ma più che costruita, direi che la squadra era stata assemblata con le occasioni che offriva il mercato + Bremer (dove hanno dirottato il grosso del budget), sperando nello stellone.
Vanamente, visto che alla Juve si infortunano notoriamente, chi più chi meno, tutti. Anche quelli di sana e robusta costituzione.

Ricordiamoci che a parte gli imprescindibili, tutti gli altri, vista la nota situazione finanziaria, erano nel mercato. Si è iniziato con Ronaldo e proseguito con Kulusevski e Bentancour, per Chiesa non c'è stata offerta, sennò credo che partisse pure lui, si sono regalati o svincolati spagnolo e gallese, che non voglio neppure ricordare i nomi (che hanno occupato a ufo il medical center per anni), e Chiellini, salutato Dybala che pretendeva contratto da top dopo 2 anni da flop, Rabiot è saltato per colpa (col senno di poi, per merito) della mamma, poi è toccato a McKennie. Rimane sul gozzo Kean, che avevo obbligo di acquisto elevato e che nessuno ti riprende per quelle cifre (sta iniziando comunque insperatamente a diventare un passabile giocatore).

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#182391 Messaggio da Fuente »

Onestamente confesso avrei perso completamente il filo del discorso. Lo premetto.
Salieri D'Amato ha scritto:
20/03/2023, 14:59
Che cazzo vuol dire il Napoli sta facendo ... senza i vari .... ? Io glieli darei tutti i "vari" per Osimhen e Kvara! A prescindere da quello che si poteva pensare i nuovi acquisti del Napoli si sono dimostrati fortissimi e Osimhen ha fatto uno step notevolissimo, o pensi che sia il solo Spalletti a renderli così, altrimenti sarebbero solo dei mediocri?
Non è che si possa fare però sempre i miracoli e prendere Kvara per 10 milioni, dandogli 1.5 milioni LORDI di ingaggio, oppure un Kim comunque per 18 dandogli 3.2 milioni lordi, ecc. ecc.
Rrahmani per la cronaca ne prende 2.3 lordi.
Mentre sempre per la cronaca Bremer ne prende 9.3; Rugani 6.5

La stessa società Juve, storicamente quando certi aspetti venivano citati in Italia li snobbava, facendo finta che non fossero importanti, poi però in europa piangono di fronte alle superpotenze economiche (inglesi ecc.)

Immagine Immagine

In generale, poi, togliamo i soliti noti, sarebbe da vedere quanto forti siano alcuni.
Del 'Valencia di Mendieta' fecero incetta da mezza europa e mi pare ebbero tutti un riscontro tiepido, a partire da Mendieta.
Il Leicester di Ranieri, era già visto un po' diversamente pure al momento; nondimeno resta che tranne Mahrez e Kante' non so quanti...
theinvoker ha scritto:
20/03/2023, 16:08
Come fanno a non essere un ailibi gli infortuni poi....
Certo fanno parte del gioco e va bene, ma non si può dire che avremmo gli stessi punti avendo potuto schierare sempre la formazione titolare e in forma. Spalletti può sempre contare sui soliti.
Che sia un alibi parziale o anche molto più che parziale, è innegabile.
Così come non credo nessuno si aspetterebbe "gli stessi punti".
Ma secondo me non si possono fare paragoni. Non è la stessa cosa rispetto ad altre squadre.

Spalletti, il Napoli, in primis a centrocampo è tiratissimo: come rincalzi è davvero mediocre. Dopo quei 3 (i 3 titolari)... hai:
-Ndonbelè (peraltro in prestito): che a me a dir il vero non piace
-Demme: che personalmente trovo scarsissimo per una squadra da zona champions e soprattuto da scudetto
-Elmas: che è l'unico che trovi apprezzabile e infatti il jolly, un 12° uomo di Spalletti. E Elmas stesso prende 1.9milioni LORDI
Specie Anguissà io l'avrei cambiato di più, ma chi metti?

Di centrali difensivi il Napoli, dietro Kim e Rrahmani, avrebbe Jesus e Ostigard che boh...
Ultima modifica di Fuente il 20/03/2023, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182392 Messaggio da Paperinik »

Da delight, rabiot e vlahowc, una squadraccia di pallavolisti..a forza di ste porcate riprendono i 15 punti tolti...ma quando li mandano in b quella banda di ladri e scarsi?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182393 Messaggio da Trez »

Replico al Papero pensiero in modo politcally correct: J M....
PS: Indaa questo anno fa cacare assai a spruzzo alternato, Inzaghi balla sul filo del rasoio, rischia parecchio di non classificarsi entro il quarto posto, dopo due sconfitte a/r con la juve non starei tanto tranquillo per il passaggio turno semifinale CI, e o si vince la Cl o se no si grazie miglior piazzamento degli ultimi 12 anni ma cazzo ce ne si fa?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#182394 Messaggio da lider maximo »

Discutere con te lider è inutile, tu immagino avresti esonerato già 16/17 allenatori in serie A.
Invece parlare con Voi, adepti della setta "allegriana", è come parlare ai muri.
Io non ho mai "esonerato" altri allenatori, al massimo espresso perplessità sui vari Pioli, Inzaghino, Mourinho, e comunque ti ricordo che la juve ha smesso di vincere qualcosa, dopo 10 anni di successi consecutivi, proprio col vate di Livorno in panca. O te lo sei dimenticato?
Fuente ha scritto:
20/03/2023, 18:23
Onestamente confesso avrei perso completamente il filo del discorso. Lo premetto.
Non è che si possa fare però sempre i miracoli e prendere Kvara per 10 milioni, dandogli 1.5 milioni LORDI di ingaggio, oppure un Kim comunque per 18 dandogli 3.2 milioni lordi, ecc. ecc.
Rrahmani per la cronaca ne prende 2.3 lordi.
Mentre sempre per la cronaca Bremer ne prende 9.3; Rugani 6.5

La stessa società Juve, storicamente quando certi aspetti venivano citati in Italia li snobbava, facendo finta che non fossero importanti, poi però in europa piangono di fronte alle superpotenze economiche (inglesi ecc.)

Bravo Fuente, è il caso di ricordare anche tutti i soldi che sono stati spesi da quando quello là è ritornato, come a dire "poverino che colpa ne ha se si ritrova tutti giocatori di-sfunzionali e male amalgamati", quando bisogna sottoliineare tutto il capitale tecnico che è stato disperso perchè non capace di valorizzare al meglio il materiale a disposizione.
I vari Kulusevsky, Bentancur (che una volta lontani da lui hanno svoltato), Vlahovic arrivato da capocannoniere (nella piccola Fiorentina) ora sembra che non sappia più stoppare nemmeno un pallone, fino ad arrivare al povero Chiesa, messo più e più volte a fare il terzinaccio a tutta fascia.
Non avremo mai la controprova, ma Kvaracoso non lo so se avrebbe avuto la stessa crescita fosse stato nelle mani dell'acciuga, personalmente credo avrebbe fatto la fine di Kulusevsky, o al massimo il quinto di centrocampo... :lol:

I giovani? Per forza si sono messi in luce vista la sfilza di bidonate prese su richiesta esplicita del tecnico (e non ditemi di no....per favore), se Pogba e Paredes ci fossero fin dal principio con continuità col cazzo che i vari Fagioli e Miretti avrebbero visto il campo. Anzi, lo stesso Miretti pare stia attraversando un periodo di standby dopo i primi mesi di cura acciughiana, chissà perchè.

Sul fatto che la squadra si schieri per non prenderle è la solita cazz... sparata, o meglio è vera nell'accezione che tutte le squadre si schierano per non prenderle. Io (pur vedendo poche partite) ho quasi sempre visto la Juve prendere in mano il pallino del gioco per quanto tatticamente accorta.
:043 :043 :043
Un consiglio CARO SAL, bevi di meno. Te lo dico con affetto.
Hai visto il secondo tempo col Friburgo? No? Io si, dopo tanto tempo spinto dalla curiosità e dal tempo libero, beh si è fatta mettere sotto da una squadra ridotta in 10 e col morale sotto i tacchi. Lì ho capito, ancora una volta di più, che non è cambiato assolutamente nulla.
Grazie al fantino (e a quell'altra merda di monociglio) ho completamente perso la voglia di vedere la squadra che seguivo sin da infante, fino a quando ci sarà lui, e ci resterà per tantissimi anni (oramai mi sono messo l'anima in pace e me ne farò una ragione), non guarderò più nemmeno le sintesi delle partite della juve.
Se non lo fai già tu, da quello che ho intuito, figurarsi il sottoscritto.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182395 Messaggio da Mr. Viz »

Vi ho persi di vista, invo vi ha convinto che c'è una congiura mediatica in atto che sostiene subdolamente che il Napoli dia spettacolo?

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182396 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mr. Viz ha scritto:
21/03/2023, 0:38
Vi ho persi di vista, invo vi ha convinto che c'è una congiura mediatica in atto che sostiene subdolamente che il Napoli dia spettacolo?
Si, è ormai decretato. Il vero spettacolo sono i tifosi sugli spalti, le mascherate di Osimhen e le interviste filosofiche di Spalletti. :)

PS: lider, guarda caso hai visto l'unico tempo dove la Juve ha giocato malissimo, a detta per primo di Allegri. Anche se in verità non ha corso nessun rischio, controllando in eccessiva scioltezza.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182397 Messaggio da ziggy7 »

alternativeone ha scritto:
20/03/2023, 16:28
Se costruisci la squadra intorno ad un lungodegente, ad uno che arriva da svincolato dopo due anni di quasi inattività e ad un 35enne che oltre a non essere propriamente famoso per le sue qualità fisiche ha pubblicamente dichiarato che la sua priorità fosse il mondiale e per questo ha praticamente saltato tutta la prima parte di stagione non è puoi prendertela solo con la sfortuna, ci hai messo tanto anche del tuo.
E siamo ancora secondi, pensa te.. Un campionato competitivo al massimo

Se vi fossero capitati i nostri infortuni giochereste con qualche impresentabile o primavera che poi l anno prossimo finiscono in b, direi.
Oltre a aver azzeccato più di una scommessa per quest' anno. Faccio notare però che anche Tomori l anno scorso sembrava mandrake e adesso...

Non sei diventato il Real Madrid, è solo l anno buono per tanti aspetti. Lo scudetto ormai è fatto ed è una cosa storica. Il resto si vedrà.

A postilla faccio notare, visto che in TV si ostinano a lodare i conti in ordine del Napoli, che i 90 trilioni per guaguain li avete presi. Tralasciando che potrebbe tranquillamente essere considerata plusvalenza fittizia, visto che ne valeva 40 forse, direi che il sistema calcio faceva comodo non solo a chi sta in mezzo alla bufera adesso.
A salire sul carretto dei vincenti o a urlare ladri son sempre pronti in tanti...

Poi o, tutto sommato vivvoio bene, godetevi le vittorie e le feste più possibile. Che la gioia sporcata è meno bella, e non va bene
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182398 Messaggio da alternativeone »

ziggy7 ha scritto:
21/03/2023, 7:29
alternativeone ha scritto:
20/03/2023, 16:28
E siamo ancora secondi, pensa te.. Un campionato competitivo al massimo

Se vi fossero capitati i nostri infortuni giochereste con qualche impresentabile o primavera che poi l anno prossimo finiscono in b, direi.
Oltre a aver azzeccato più di una scommessa per quest' anno. Faccio notare però che anche Tomori l anno scorso sembrava mandrake e adesso...

Non sei diventato il Real Madrid, è solo l anno buono per tanti aspetti. Lo scudetto ormai è fatto ed è una cosa storica. Il resto si vedrà.

A postilla faccio notare, visto che in TV si ostinano a lodare i conti in ordine del Napoli, che i 90 trilioni per guaguain li avete presi. Tralasciando che potrebbe tranquillamente essere considerata plusvalenza fittizia, visto che ne valeva 40 forse, direi che il sistema calcio faceva comodo non solo a chi sta in mezzo alla bufera adesso.
A salire sul carretto dei vincenti o a urlare ladri son sempre pronti in tanti...

Poi o, tutto sommato vivvoio bene, godetevi le vittorie e le feste più possibile. Che la gioia sporcata è meno bella, e non va bene
Ti ho sempre reputato una persona intelligente e di spirito ma quando si parla di Juve anche tu vai fuori di melone: tralasciando le considerazioni sul campionato che potrebbero essere anche soggettive cosa cazzo c'azzecca invece Higuain? C'era una clausola rescissoria e siete stati voi a pagarla convinti di aver fatto l'affare del secolo, mica vi ci ha costretto qualcuno.
Ma in effetti se per Kean cacciate 32 milioni probabilmente Higuain è stato preso a prezzo di saldo.

Brava persona.

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#182399 Messaggio da Fuente »

ziggy7 ha scritto:
21/03/2023, 7:29
Non ho capito quale sia il punto.
Perché, sì, è abbastanza un dato di fatto.
La Juve non per nulla ha il DOPPIO del monte ingaggi di altre squadre italiane che normalmente dovrebbero aspirare ad un posto champions; e De Laurentis dice già che il suo lo voglia ridurre ancora.

Pure togliendo Pogba, Bonucci e Paredes, il monte ingaggi resterebbe superiore.

Poi io non dico uno non debba comunque risentirne, eh, questo è comunque per contestualizzare.
Il discorso partiva dalla gradevolezza del gioco espresso in generale, mentre ho un po' perso il filo degli ultimi post.
E' implicito che certe squadre debbano necessariamente azzeccare più di qualche scommessa, per fare delle annate superiori a determinati parametri.
Direi faccia parte delle premesse; qualcuno direbbe sia il problema.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#182400 Messaggio da alternativeone »

Comunque non mi sorprende per niente che alla luce di un campionato pressoché dominato con 15 punti di vantaggio sulla seconda ad 11 giornate dal termine, due sconfitte e due pareggi in 29 giornate, 30 vittorie su 36 partite stagionali, miglior attacco, miglior difesa, miglior differenza reti in Europa, record di gol segnati nei gironi champions, gli unici che abbiano da ridire siano juventini col calcio spumeggiante, gli infortuni, la fortuna, la penalizzazione, i cazzi e i mazzi...

O non si capisce niente di calcio o si è in malafede o entrambi

Brava persona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”