[O.T.] EUROPEI DI CALCIO 2008/2024

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] EUROPEI DI CALCIO 2008/2021

#1816 Messaggio da Mr. Viz »

Salieri D'Amato ha scritto:
19/06/2021, 11:03
Mr. Viz ha scritto:
19/06/2021, 10:29
Per quanto riguarda il pronostico, in effetti si gioca bene ma gli avversari non sono stati molto probanti. Intanto si può dire che sia la Nazionale più forte dal 2006.
Certo, ma a posteriori. Perchè nel 2006 ricordo che la squadra era accompagnata da un discreto pessimismo, come squadra non all'altezza, senza attaccanti e con un centrocampo scarso, con Totti reduce da un lungo infortunio e dove si era dovuto naturalizzare in fretta e furia un Camoranesi che a molti faceva storcere il naso :awww:
Ricordo ancora alcuni commenti premondiale: Ma si potrà vincere un mondiale con Toni di punta, no dico, Toni?! - Però abbiamo Grosso e Perrotta in compenso :DDD - Perlomeno con macellaio Materazzi e Gattuso gli avversari usciranno dal campo con qualche osso incrinato! 8) - E Totti rotto, portatò per fare la bella statuina
Beh il punto di partenza era differente 2021 - 2006 = 15 anni / 2006 - 15 = 1991... Dal '90 in avanti le Nazionali erano fortissime.

Ps ti faccio notare che i commenti da te citati valutavano la vittoria finale, 15 anni di figure di merda ci ha resi molto più timorosi del dovuto. 🤭
Ultima modifica di Mr. Viz il 19/06/2021, 11:57, modificato 1 volta in totale.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1817 Messaggio da Ronzinante »

hellover ha scritto:
19/06/2021, 11:31
alternativeone ha scritto:
19/06/2021, 11:28
hellover ha scritto:
19/06/2021, 10:55
Mr. Viz ha scritto:
19/06/2021, 10:23
Ecco, io non mi spiego un tifoso di una squadra di pallone, quindi abituato a tenere per una compagine di gente in mutande, NON tifare per la nazionale... Ho varie spiegazioni, ma tutte portano a motivazioni che variano dal tristanzuolo all'avvilente.
Siamo l'unico popolo al mondo che non tifa la propria nazionale.
Un francese tifa Francia, un inglese Inghilterra, un italiano... Tiene le altre.
Alcuni.
E tira i piedi pure alla propria squadra di club
Non lo posso dire altrimenti devo tirare fuori lo storico del thread
Rispondo, visto che sono chiamato in causa, poi, liberi di pensarla come volete.
Capitolo Milan. Tifo per questa squadra da quando avevo 12 anni. La prima volta l'ho vista dal vivo a Bologna l'anno della stella. Da quella volta, malcontate, 300 presenze allo stadio penso di averle fatte. Ho avuto l'abbonamento a San Siro per 7 anni di fila, ho passato le vacane del mio periodo di università in giro per l'Europa a seguirla, ho visto 3 finali allo stadio (due vinte, una persa). Sono stato a Milanello e segue da anni tutte le partite almeno in tv. Non penso di essere il primo tifoso del milan al mondo, per passione, ma nemmeno l'ultimo. Quando avevo 20 anni il milan andava difeso sempre, a prescindere, e non si criticava mai. Oggi, forse, sono un pò meno stupido, e ribadisco il forse, e penso di poter permettermi di essere più obiettivo e di dire anche cose che vanno "contro". Se questo è tirare i piedi, ok, allora tiro i piedi.
Capitolo Nazionale. Anche a conferma di quanto sopra, il milan ho scelto io di tifarlo, di nascere in Italia invece no. La nazionale italiana in alcune manifestazioni mi ha fatto piacere quando vinceva, in altre no. Anche, ma non solo, in base ai giocatori del milan presenti (guardate un pò quanto sono antimilanista ...). Questa nazionale, per guida tecnica, zero presenze rossonere, qualche giocatore per il quale non simpatizzo particolarmente, non mi appassiona, nonostante abbia già detto che gioca bene e che il suo allenatore ha fatto un gran lavoro. Tifo invece Ucraina, per Sheva, ma soprattutto per una persona alla quale sono molto affezionato, il più grande terzino destro italiano di sempre, per me, e cioè Mauro Tassotti.
Detto ciò, forse avete ragione voi, non sono abbastanza milanista.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1818 Messaggio da Mr. Viz »

Ok categoria avvilente con punta di tristanza. 😅😘

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1819 Messaggio da Ronzinante »

Mr. Viz ha scritto:
19/06/2021, 11:59
Ok categoria avvilente con punta di tristanza. 😅😘
Mi rincresce. Questo è.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1820 Messaggio da alternativeone »

A scanso di equivoci io non ho mai affermato che vinceremo di sicuro gli europei, anche se io lo spero, ma ho detto che al momento siamo quelli che stanno giocando meglio.
È vero che non abbiamo affrontato avversari di primissima fascia però gli altri neanche hanno giocato contro Argentina o Brasile, tranne Germania-Francia (che comunque si dovesse rigiocare in finale io continuo a vederla come partita da tripla nonostante lo strapotere francese paventato da molti).
Siamo una squadra tosta, che diverte e si diverte, che in una partita secca potrebbe uscire con la Danimarca oppure fare fuori la Francia ma che è riuscita a riavvicinare la gente alla Nazionale dopo anni terribili, e qua gran merito lo do al Mancio facendo mea culpa, io non gli avrei dato due lire.
Detto questo poi ognuno è libero di tifare Spagna, Ucraina, Francia o Azerbaigian ma che abbia l'onestà intellettuale di ammettere che al momento noi siamo la squadra più piacevole da guardare e che gli europei sono iniziati l'11 giugno non il 26.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1821 Messaggio da ziggy7 »

É che tu vedi l azzurro
Vedi giorginnno
Ti parte il ricordo e ti si intenerisce il corasssson

Fisicamente le altre ci mettono sotto, anche se siamo tra i più equilibrati.
Se reggiamo questa differenza col gioco e la corsa arriviamo avanti, sennò ci fanno a pezzi
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

oaks
Bannato
Bannato

#1822 Messaggio da oaks »

Ammetto che qualcosa di quello che scrive ronzinante lo capisco. Anche io in passato quando la nazionale era guidata da due tecnici che detestavo come sacchi e lippi, e soprattutto quando la presenza di calciatori nerazzurri era nulla, non è che facessi tutto questo tifo. Diciamo che a differenza di ronzinante non ho mai sperato nelle sconfitte ma quando sono arrivate non mi sono dispiaciuto più di tanto.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1823 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ronzi ce l'ha pesante con Donnarumma. E questo, unito al fatto che non ci sono milanisti in nazionale, gliela rende invisa, come se i successi di questa fossero successi del portierone coraggioso. E non gli va giù.

PS: "coraggioso" perchè, pur giovanissimo, lascia un lavoro sicuro, dove era anche apprezzato, per emigrare e tentar fortuna in terra straniera, portandosi in dote unicamente le sue braccia. Tra l'altro in terra francese, che come ci ricorda sempre Oscar, ha sul culo gli italiani. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1824 Messaggio da alternativeone »

Per me può tifare anche Liberia per Weah, ci mancherebbe, ma un minimo minimo minimo di onestà intellettuale: se per lui l'Ucraina è più forte dell'Italia come gioco e come uomini probabilmente abbiamo una diversa concezione del pallone.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1825 Messaggio da Salieri D'Amato »

19/06/2021, 13:30
Per me può tifare anche Liberia per Weah, ci mancherebbe, ma un minimo minimo minimo di onestà intellettuale: se per lui l'Ucraina è più forte dell'Italia come gioco e come uomini probabilmente abbiamo una diversa concezione del pallone.
:o Non l'ha mica detto, ha detto semplicemente che tifa Ucraina, per Sheva e per Tassotti.

Casomai si potrebbe discutere sul Tassotti più grande terzino destro italiano di sempre, ma non divaghiamo.
La via più breve tra due cuori è il pene

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1826 Messaggio da hellover »

Salieri D'Amato ha scritto:
19/06/2021, 13:35
19/06/2021, 13:30
:o Non l'ha mica detto, ha detto semplicemente che tifa Ucraina, per Sheva e per Tassotti.

Casomai si potrebbe discutere sul Tassotti più grande terzino destro italiano di sempre, ma non divaghiamo.
Anche io tifo Udinese causa mamma, però PRIMA milan poi udinese.
Così deve essere
everybody needs somebody to love.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1827 Messaggio da Mr. Viz »

Lasciando stare il povero Ronzi, ognuno può simpatizzare quello che vuole per le motivazioni che gli pare.
Forse parlare di tifo è eccessivo.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1828 Messaggio da federicoweb »

Ah la France, ha preso un goal al 45mo !!!

Allez, Allez !!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1829 Messaggio da lider maximo »

Ohhh finalmente Deschamps ha tolto Rabiot, ora la Francia ne potrà fare tranquillamente tre.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#1830 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Squadra che sa giocare solo in contropiede con i suoi velocisti del cazzo, si appoggia sempre sui singoli, non hanno un'identità di gioco.
Diciamocelo chiaramente, queste merde francesine sono ridicole.
Ringraziassero Hummels

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”