Ecco qua la tanto attesa "nuova" avventura del nostro: come richiesto dal nostro vate badabing, trattasi di uno dei primi numeri. Per la precisione del numero 3, "Supersex e il feretro di Parigi" e, come in ogni numerologia che si rispetti, questo magico numero porta delle novità che saranno importantissime per il futuro della rivista.badabing ha scritto:Il mio voto va per un "primo" (inteso come "tra i primi"), dove ancora l'assetto della storia sull'alieno sta cercando la sua forma narrativa definitiva (dunque non ancora con Pontello protagonista “fisso”)pontellino ha scritto: Questo venerdì ... Non so se postare un numero "classico" o un numero "primo"...
In primis, cosa già deducibile dal frontespizio, segna la prima comparsa di colui che, nei mesi a venire, diventerà il volto (e il pennacchio) fisso del nostro alieno del pianeta Eros... Stiamo ovviamente parlando di Gabriel Pontello, attore francese con probabili parentele italiane, che, in questa sua prima apparizione sulla rivista, non interpreta ancora se stesso, ma veste i panni dell' americano Burt Perkins, in gita di piacere in Europa, nella fattispecie a Parigi.
E proprio questa città segna l'altra importantissima novità (forse anche più importante della Pontello primae noctis): sto parlando del trasferimento (coatto?) della produzione, che dai Paesi Bassi si attesterà definitivamente in Francia. Al di là del fatto che, a pag.4, gli pseudonimi legati alla produzione rimarranno sempre gli stessi, viene abbastanza naturale pensare, quanto meno, ad un cambio di studi fotografici. Laddove i primi due numeri "olandesi" si crogiolavano spesso in situazioni di "facciata" (penetrazioni simulate, pose allusive) retaggio delle produzioni cartacee sexy soft del decennio precedente, da questo numero si può notare una decisa accelerata verso l'hard. Il connubio Francia/Pontello aveva già dato i suoi frutti!
Ma veniamo alla prima apparizione di Pontello... nel vederlo arrivare con quell'orrenda giacca a quadretti e con un'improbabile riga di lato, in pochi avrebbero potuto identificare quest'uomo con il mito totemico dell'etero italico medio (grazie pan!

Un discorso a parte la merita l'ottima cover. Mi immagino di quando, bambino negli anni 70, entravo in edicola per comprare Topolino e mi trovavo di fianco la foto della ipertricotica Busselier con il pelo fluente al vento!!! Non sono mai stato un fan del pelo troppo esagerato, ma quello della Busselier è talmente "morbidoso" da sfuggire a questa rigida regola...Che anni magici!la sorella di un amico di badabing ha scritto:Pontello, invece, oltre ad avere un corpo e viso da fotomodello (mestiere che, infatti, aveva in precedenza fatto) aveva anche - a detta della sorella di un mio amico la quale, di cazzi, se ne intendeva, eccome, e a cui piaceva sfogliarsi le riviste Supersex del fratello – “il più bel cazzo” che aveva mai visto.
![]()
Veniamo ora alle attrici presenti in questo numero (e già la copertina lascia presagire che sarà un ottimo numero) sulle quali mi aspetto gli esaustivi approfondimenti di badabing, a iniziare dall'indicazione di chi fosse la grande star di richiamo. Ad aprire le danze ci pensa proprio la già citata Tania Busselier, in una divertentissima scena (di cui non vi svelo nulla per non rovinarvi la sorpresa) con un Pontello qui solitamente silente (fantastico il momento in cui pensa "ifix tcen tcen"!

A seguire uno strano triangolo fra Pontello, la cerbiatta Joan Koehler (quella alla sinistra di Gabriel nella cover) e...una bambola gonfiabile?!?

Visto il successo del numero precedente, anche qua viene ripreso un particolare momento saffico fra la Koehler e la Busselier, con tanto di strap-on e di Pontello sadico.
Ma il momento topico dell'intero albo è a pag.102, dove fa il suo primo ingresso nella rivista colui che contenderà con Pontello, fino all'ultimo, la palma di uomo più sexy del fotoromanzo... Per la grande gioia di tutti i suoi fans, Mesdames et Messieurs: Tony Morena!!!

A chiudere il numero un'altra bellezza niente male, trattasi di Erika Cool, che si concede al Sig. Burt Perkins, aiutato in un frangente dal maggiordomo di Tony Morena che, in questo numero, non può far altro che guardare.
Madonna che tris de femmene...!
Alla fine della storia, l'alieno lascia di nuovo il corpo di Pont...ehm, di Burt Perkins, ma da lì a pochi mesi...
Ma questa è un'altra storia.
Ora è il momento di gustarci


