Io ormai non seguo più i programmi sportivi. Le partite le guardo in tv, i gol che mi sono perso su Youtube. Tutto il resto non mi interessa più.Gargarozzo ha scritto: ↑12/01/2021, 15:35Marelli, a differenza di altri, è molto scrupoloso e non è rimasto ai regolamenti di quando arbitrava, si è aggiornato sul regolamento e stimola discussioni sul regolamento.
Certo, nessuno è infallibile, ma lo considero il miglior moviolista anche in barba al caratteraccio che si ritrova.
Ce ne sono anche altri di buoni e di discreti, tra gli ex arbitri non sopporto Cesari che non parla da arbitro ma da tizio che fa finta di non essere mai stato in campo.
Questo tipo mi è venuto sulla schermata dei video di youtube, Ne ho aperti alcuni per vedere che giudizi dava e l'ho trovato molto diligente nello spiegare il tutto. Non so se ci sono altri che lo spiegano con questa pacatezza senza fare i fenomeni.
Tra i video che ho aperto (questa giornata e la scorsa) solo sul rigore non dato al Benevento non mi trova d'accordo. Per lui la Var non doveva intervenire perchè il contatto falloso di Diaz è stato "valutato" non punibile dall'arbitro. In questi casi è molto integralista. Per me invece se il contatto è comunque evidente (e li lo era) la Var dovrebbe intervenire.
Per il resto mi ha fatto ricordare che avevamo già subito un rigore come quello che "voleva" il Torino. Con la Roma in effetti fu Bennacer a prendersi il calcio da dietro. (anche se li aveva preso il possesso della palla). Ma almeno ha spiegato bene quello che avevo detto io. Tonali non mette la gamba nello spazio di gioco di Verdi. Ci corre solo a fianco. Palese. Soprattutto alla moviola.