Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)
Sparlare dell'Italia è privilegio delle italiche genti, come bestemmiare santi e madonne è privilegio dei buoni cattolici.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- bellavista
- Storico dell'impulso
Beh, l’italia è l’unico paese al mondo che ha nell’inno nazionale (quella marcetta da banda di paese che chiamate inno nazionale) che dice che: siete stati per secoli calpesti e derisi

E volete proprio adesso smettere di essere calpesti e derisi e proprio con me? Eddai. Lasciatevi calpestare e deridere com’è successo per secoli senza scassarmi troppo la minchia

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
In un colpo solo ne mando fuori 3-4 per una settimana.
L'argomento è chiuso.
e pure io mi sono rotto il cazzo di leggere che tollero quello e quell'altro, senza rendervi conto che poi siete sempre gli stessi che vi rincorrete da un topic all'altro.
Sono solo indeciso da chi cominciare.
L'argomento è chiuso.
e pure io mi sono rotto il cazzo di leggere che tollero quello e quell'altro, senza rendervi conto che poi siete sempre gli stessi che vi rincorrete da un topic all'altro.
Sono solo indeciso da chi cominciare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Ma se sei italiano anche tu poi, mannaggia il clero.bellavista ha scritto: ↑11/08/2020, 0:34
Beh, l’italia è l’unico paese al mondo che ha nell’inno nazionale (quella marcetta da banda di paese che chiamate inno nazionale) che dice che: siete stati per secoli calpesti e derisi![]()
E volete proprio adesso smettere di essere calpesti e derisi e proprio con me? Eddai. Lasciatevi calpestare e deridere com’è successo per secoli senza scassarmi troppo la minchia![]()
Non è che mi posso considerare tedesco solo perché ho avuto i nonni in Germania per una vita.
Fai rossi di cognome non müller (escludendo ovviamente i cognomi del Canton ticino)
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
bellavista ha scritto: ↑11/08/2020, 0:27Lol
Vedo l’intervento del povero piccolo cicciuzzolo, che approfitta per darmi della merda e del coglione
E lo stesso poveretto che poi fa i post lamentandosi degli “Utenti insultanti” e lamentandosi della moderazione che non lo tutela
Per il resto, anche questo rinnovaro orgoglio nazionale è bello da vedere. Un po’ tardivo e mal indirizzato dato che sono decenni che gli italiani si buttano merda adosso da soli, senza bisogno degli svizzeri. Ma ehy meglio tardi che mai![]()
hai ragione Bellavista, e ti chiedo scusa. anche perchè ci troviamo nel topic del politically correct e non è bello questo tono astioso nei tuoi riguardi. il post andava scritto in questo modo
"Bellavista è un forumista che in questo momento vive un periodo particolare, che lo porta ad andare indietro nel tempo. Tanto per fare un esempio sta riscoprendo quella cinematografia degli anni '90 che altro non è che un modo per ritornare indietro alla sua giovinezza. Sappiamo che ha un carattere spigoloso, che lo porta ad essere cinico, disincantato e al limite della provocazione costante. Talvolta riversa sui forumisti questi suoi attributi, mettendola anche sul piano personale e cercando la reazione sdegnata da parte del soggetto a cui la provocazione è indirizzato. Si evidenzia la mancanza di precise note di biasimo da parte di chi modera questo forum. Inoltre spesso si trova a denigrare l'Italia considerando se stesso uno svizzero e la cosa è quanto meno bizzarra visto che lui è assolutamente italiano e non certo di Berna da 18 generazioni. Questo continuo voler rimarcare pertanto la sua elveticità lo mette in cattiva luce stante la plateale contraddizione. Alquanto strana comunque la sua continua presenza in questo forum composto da italiani, per giunta di un livello economico inferiore al suo come non manca mai di segnalare. E anche questa appare agli occhi dei più come un comportamento poco coerente. Tutto ciò premesso, non è certo per questa ultima caratteristica che Bellavista sia meritevole di BAN. Infine una nota aggiuntiva. Vista la sua forza economica siamo sicuri che in questo torrido mese di agosto il nostro Bellavista stia postando da uno yacht nel Mediterraneo quanto meno. Ma chissà dove si trova....."
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- bellavista
- Storico dell'impulso
GK ma chi te l'ha detto che io sono "italianissimo"gi.kappa. ha scritto: ↑11/08/2020, 10:23Ma se sei italiano anche tu poi, mannaggia il clero.bellavista ha scritto: ↑11/08/2020, 0:34
Beh, l’italia è l’unico paese al mondo che ha nell’inno nazionale (quella marcetta da banda di paese che chiamate inno nazionale) che dice che: siete stati per secoli calpesti e derisi![]()
E volete proprio adesso smettere di essere calpesti e derisi e proprio con me? Eddai. Lasciatevi calpestare e deridere com’è successo per secoli senza scassarmi troppo la minchia![]()
Non è che mi posso considerare tedesco solo perché ho avuto i nonni in Germania per una vita.
Fai rossi di cognome non müller (escludendo ovviamente i cognomi del Canton ticino)

io ho il doppio passaporto. Sono nato in italia, ma parte della famiglia è svizzera.
Quindi conosco entrambi i paesi benissimo, e questo mi permette di analizzare entrambe le situazioni e di dirvi quali sono i problemi italiani meglio di chiunque altro.
Quando scrivo qualcosa invece di lamentarsi, la gente dovrebbe prendere appunti

p.s. a cicciuzzolo nemmeno rispondo, avendolo rimesso in ignore, se continuerà insultare sotto i miei post, nonostante io nemmeno lo legga, la moderazione saprà sicuramente come comportarsi

- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Ah ok ok, così la storia cambia. Ti immaginavo semplicemente emigrato
- bellavista
- Storico dell'impulso
L'importante è sapere le cose

E se non le sapevi correggersi una volta che ti vengono spiegate.
Per questo ti apprezzo Gk

Va be', ma che c'entra? La migranza si trasmette geneticamente: non è che uno scava una fossa e la fa sparire così. 

- bellavista
- Storico dell'impulso
Siamo tutti la stessa razza umana bliffone, o no? 

- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Ma ha detto che parte della famiglia è svizzera, quindi ho dato per scontato che abbia utilizzato l'aggettivo in base al criterio romano delle 7 generazioni.
bisogna sempre capire questa componente svizzera della famiglia in che cosa consiste. sono sicuro che in nome della serietà e trasparenza che caratterizza il personaggio avremo i dovuti ragguagli
ps: curioso questo ignore del ticinese, a volte funziona e a volte non funziona. ma che cazzo di colabrodo informatico è 'sto superzeta???????

ps: curioso questo ignore del ticinese, a volte funziona e a volte non funziona. ma che cazzo di colabrodo informatico è 'sto superzeta???????

Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Lumbard e ticines, una rassa una fassa: è tutto ducato fin su al Gottardo.

- bellavista
- Storico dell'impulso
Ma infatti l'avevo già scritto tempo fa:
il vantaggio competitivo dei ticinesi rispetto ai lombardi è solo quello di aver leggi scritte dai tedeschi invece che dai romani

Il problema dell'italia è il sistema politico/amministrativo parassitario che avete. Che purtroppo non vedo proprio come potreste liberarvene
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Se fallisce è perché, come al solito, fanno le cose a metà.GeishaBalls ha scritto: ↑07/08/2020, 16:56complottisti di tutto il mondo unitevi. C’è la spectre del Politically Correct che si sta organizzando per penalizzare la mobilità individuale elettrica.ariva ariva ha scritto: ↑07/08/2020, 13:55Per i monopattini elettrici in sharing c'è già l'obbligo di assicurazione.bellavista ha scritto: ↑07/08/2020, 13:14Basta una leggina per distruggere il mercato. Tipo che devi assicurare ogni monopattino come fosse un motorino e diciamo pure ciao a quelle società che ne disseminano 1000 nelle città
Per GiarneseUmnberto![]()
![]()
E avrete ragione anche se non la penalizzeranno come dite, perché in quel caso sarà il politically correct della Greta e del climate change, perché vogliono che le persone si spostino in treno fino alle città e poi con bici o monopattini elettrici in città.
Per ebike e monopattini elettrici mancano infrastrutture e manutenzione, quantomeno a Roma.
Tra l'altro si è parlato malissimo del bonus mobilità, uno dei pochi sensati. La razionalità non centra, quando si tratta di porzioni di strada, è una lotta per la sopravvivenza.
Razionalmente invece, sono due spicci (la Raggi al massimo ci comprerebbe qualche autobus che non può circolare) e la micro mobilità, teoricamente, dovrebbe essere il futuro (anche solo come risparmio economico e di tempo).
Ma il settore automotive in Italia è troppo forte.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)