[O.T.] AIDS: la grande bufala

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
andrew
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 992
Iscritto il: 22/04/2001, 2:00

#16 Messaggio da andrew »

L'aids esiste eccome ma te lo becchi facendoti delle pere
Non è dimostrato ufficialemnte (come HIV=AIDS)che sia colpa della droga ma i primi pazienti erano tutti gay e tossici
Il comune denominatore è proprio la droga come ho già  detto
Se dovessi risualtare positivo...hai due strade
quella ufficiale...cioè comincia a prendeere il miracolosi farmaci killer :smile: (prima o poi presto o tardi morirai)
oppure fregartene facendo la solita vita e molto probabilemnte la tua vita avrà  un decorso naturale
Cmq EROS leggi il libro...capirai meglio

Doctor J
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

#17 Messaggio da Doctor J »

Mi dispiace riaprire un argomento esaurito una settimana fa e sicuramente non bello nè divertente da trattare, ma, essendo questo uno degli argomenti più seri del Forum, ci tengo a dire la mia.
E' chiaro che l'AIDS è una brutta bestia che ci mette in relazione con il nostro maggiore tabù, la morte, ed è comprensibile che si tenti di esorcizzarlo in qualche modo; di conseguenza, come non accogliere a braccia aperte la rivelazione di chi dice che invece è tutta una bufala? E' proprio quello che vorremmo che fosse, ma purtroppo non è così.
Definire l'AIDS una grande bufala mi sembra, oltre che un po' superficiale, molto pericoloso.
Quanta gente non aspetta che un alibi del genere per gettare via qualunque tipo di precauzione e prudenza nelle sue abitudini di vita? Asserzioni del genere possono essere molto dannose.
Ferma restando la posizione critica nei confronti dell'industria farmaceutica (peraltro da non esercitare in maniera qualunquistica), non possono essere negate evidenze oggettivate scientificamente.
L'AIDS non è una malattia infettiva ma è determinata dall'uso della droga?
Bene, allora il contagio per trasfusione di sangue non esiste, tutti quelli ai quali è capitato sono visionari... Non capisco l'equazione gay = drogati, è un'illazione molto personale.
Guarda caso l'incidenza del male si è subito stabilizzata nei primi gruppi interessati (gay e tossicodipendenti), perchè hanno messo in atto le dovute precauzioni, mentre tra gli eterosessuali, che non si consideravano toccati dal problema, c'è stato un progressivo aumento.
La latenza di una malattia virale puó essere anche di anni, bisogna sapere cosa sono i retrovirus.
Per parlare degli anticorpi e del loro ruolo ci vorrebbe troppo spazio, quindi lasciamo perdere.
I vaccini non esistono solo per le malattie infettive, bisogna conoscere il sistema immunitario.
L'unica cosa che mi sento di condividere è che non esiste una patologia determinata da un solo ed unico fattore, ma esistono sempre diversi fattori concorrenti, da quello genetico a quello ambientale.
Ecco perchè non tutti i membri di una famiglia o di una classe scolastica si prendono il morbillo quando comincia un caso. Lo stesso puó valere per l'AIDS, ma chi puó sapere se è predisposto o no all'infezione?
Certo che la droga alterando l'organismo puó rendere più facile qualunque infezione, ma non ne è la causa prima (vogliamo dire che anche l'epatite virale non è una malattia infettiva?).
Forse esiste ancora qualcuno cui fa comodo liquidare l'AIDS come una patologia di drogati e omosessuali (magari pensando anche che se lo meritano...), in realtà  è un argomento che va trattato certamente senza toni terroristici, ma con la dovuta cognizione di causa per non generare convinzioni pericolose anche socialmente.

Ospite

#18 Messaggio da Ospite »

finalmente qualcuno preparato (naturalmente del mestiere che ne sa di virus e retrovirus ecc.) che non la mena di sapere cos'è l'aids solamente perchè ha letto un unico libro...la situazione è estremamente complessa e con il doc si puó ovviamente dialogare.....at last!

andrew
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 992
Iscritto il: 22/04/2001, 2:00

#19 Messaggio da andrew »

Sai Doc chi pensa che terminata l'aids puó fare sesso senza precauzione....non guarda la realtà .
Probabilmente AXEL è DIO :smile:
Ci sono tante malattie davvero infettive tipo appunto l'epatite che è meglio stargli alla larga
Cmq il mio "annuncio" aveva solo uno scopo informativo
volevo quindi dare una una infomazione a 360 sull'argomento
Penso che sia un diritto di tutti avere più informazioni in materia e allo stesso modo è un diritto di ogni paziente scieglersi la propria cura.
Chi scive quel libro poi non è un incompetente perció se ha scritto certe cose è provabile (ci sono N prove) che sia vero.
Inoltre spiegami che interesse avrebbe l'autore a scrivere certe cose?
Non è pagato dal CDC ne dal qualunque governo ne da nessuna casa farmaceutica.
Mentre chi da 20 anni sostine il contrario qualche miliardo di dollari l'ha incassato.
Poi il morbillo...guarda se viene iniettato il virus in ogni persona che non ha difese immunitarie adeguate..tutti si ammalano.
Il posulato di Koch
Conosci?
Come mai certe regole sacre della epdidemiologia con l'HIV non funzionano
La legge di Farr?
Dice che per dichiarare un virus nuovo bisogna che quest'ultimo infetti velocemnte la popolazione per poi calare repentinamente.
Infatti i primi indigeni (americani) si ammalarono velocemnte per le malattie portate dagli europei ma poi lentamnte acquisirono le difese immunitarie adatte (in modo naturale visto che allora non c'erano vaccini)
Come mai invece l'AIDS ha un andamento simile al cancro e l'HIV è costante dal '85.
Inoltre vorrei farti notare che molti ricercatori che hanno fatto i soldi con l'AIDS, negli anni 70 hanno cercato di dimostrare che il cancro era infettivo...con risultati entusiasmanti :smile:
Dicevano che uno o più virus potevano tra 20 30 40 anni dare origine al cancro
:smile:
Magari che in quel brevissimo tempo di latenza :smile: ci fossero altri fattori che provocavano la malattia....è una domanda che si sono posti?

L'aids per quella gente è stata una vera miniera d'oro, prima si sono riaccreditati dopo le pessime figure degli anni passati, poi anni fatto soldi a volontà .
Sabin?
Anche lui sollevó seri dubbi sull'ipotesi HIV
Ma sicruamente era una persona impreparata :smile:
L'accusa poi di essere un pseudo razzista verso i gay e tossicodipendenti la restituisco la mettente...prima di offendere pensaci due volte!!!! la prox volta rispondo per le rime
Per concludere mi collego all'inizio cioè che ogni persona è libera di credere e fare ció che vuole ma una infomazione completa non deve mai essere negata

Ospite

#20 Messaggio da Ospite »

FIGLIUOLI, UN PAIO DI ANNI FA IL MINISTRO DELLA SANITA' FRANCESE FABIUS, FINI' SOTTO PROCESSO PERCHE' FU DIMOSTRATO CHE INFETTO' DI PROPOSITO IN COMBUTTA CON LE CASE FARMACEUTICHE MIGLIAIA (MIGLIAIA) DI PERSONE SANE COL VIRUS (HIV O AIDS, CHIAMATELO COME VOLETE)! LA SUA GIUSTIFICAZIONE PUBBLICA (FINI' SU TUTTI I GIORNALI FRANCESI) FU CHE "SERVIVANO MALATI PER SPERIMENTARE NUOVI FARMACI)! LO SCANDALO FU CHE FABIUS, E SOPRATTUTTO LE INDUSTRIE FARMACEUTICHE, VENNERO MANDATI ASSOLTI. QUESTO PERO' A PARTE TUTTE LE MANFRINE, MI HA CONVINTO A NON FIDARMI MAI DEI DOTTORI, DELLE LORO FALSE TEORIE ECC, E CHE LAIDS E' SOLO UNA LAIDA FORMA DI GUADAGNO PER QUESTI QUI' (A MENO CHE VERAMENTE VOI NON CREDIATE CHE SERVIVANO NUOVI MALATI PER SPERIMENTARE...)! PROSIT! AH PS, AGGIUNGO: ARRIVA UN PICCOLO DOTTORE (DI BELLA) CHE DICE "FORSE HO TROVATO UN RIMEDIO EFFICACE AL CANCRO! E COSTA POCO!" E VIENE ASSALITO FEROCEMENTE DAL MONDO MEDICO, SENZA CHE NESSUNO VADA MINIMAMENTE AD INTERESSARSI DELLA VERIDICITA' DELLE SUE AFFERMAZIONI! VIVA I DOTTORI

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#21 Messaggio da Scorpio »

chi di voi vede la trasmissione di Rai 3 "Report" condotta da Milena Gabanelli? Io sono uno dei primi e vi confesso di averla scoperto x caso anni fà . Ancora adesso la vedo, ma in differita e sapete perchè? Perchè dalle 23.20 programmate, chissà  come mai, è perennemente in ritardo e di almeno qualche ora! L'ipotesi dell'innocuità  del virus HIV, il caso DiBella, le antenne di Radio vaticana erano argomenti consueti come adesso parlavano + banalmente (ma neanche poi tanto se si pensa ai vecchietti infermi che devono aspettare in piedi) dei numerini della coda spariti dagli uffici postali, le automobili che vanno ad acqua e non solite cazzate degli pseudogiornalisti alla Lilli Gruber! Ho la fortuna (o sfortuna) di lavorare in un ambito che mi fà  constatare come la scienza sia di parte (in ambito generale) e come confermato anche da miei conoscenti medici ancora + di parte x ció che riguarda la salute! Una cosa è certa, le malattie "infettive" hanno sempre (Doctor J dimmi se sei daccordo) casa o culla dove c'è degrado! Ad esempio, la recente recrudescenza di tbc, tubercolosi, sifilide sono dovute agli ... udite udite ...extracomunitari ma non datemi del razzista per il semplice motivo che anche i + puliti e civili di noi italiani rinchiusi in 10 in una soffitta, col cesso in comune con altre soffitte sicuramente si beccano qualcosa!! Non vi siete domandati come mai i focolai di infezioni in genere sono il Centrafrica, la Tailandia, Haiti?? Avete mai sentito di un'infezione danese??
Purtroppo, il ns.o e non solo ns.o belpaese è sempre + degradato e non mi sembra che le favelas del terzo mondo siano migliorate, anzi ...fin quando ci sarà  quel miope bastardo polacco che ci rompe i colgioni dal vaticano che va a dire ai brasiliani e nigeriani che devono... scopare solo x riprodursi, di non abortire ma evitare gli anticoncezionali come la peste che cosa prevediamo!
Il cancro, i tumori sono mali delle società  "ricche" ma le malattie infettive sono + diffuse dove cè degrado!! Allora, la vera causa (o concausa come direbbero Aiuti, F.Gallo, L.Montagner) dell'Aids credo proprio sia il degrado! Ad esempio, come cazzo è possibile che al giorno d'oggi ci siano ancora le piattole e/o i pidocchi??? è così facile distruggerli ma continuano ad esserci.. altrocheche AIDS, HIV, etc...
Non la butto in politica ma credo l'eliminazione (o almeno riduzione) del degrado, inciviltà  sia la soluzione di AIds e/o altri e tanti problemi!

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16378
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#22 Messaggio da Super Zeta »

Bravo Scorpio!
Report è proprio una gran bella trasmissione che TUTTI dovrebbero vedere (idem "C'era una volta").
Sul polacco poi massima intesa...

Doctor J
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

#23 Messaggio da Doctor J »

Subito una precisazione per Andrew: tu hai parlato di drogati e gay ed io lo ho riportato in maniera chiara, il riferimento ad una eventuale componente razzistica lo ho messo tra parentesi, quindi non era riferito a te, ma a quelli che la pensano così (e che purtroppo esistono). Non mi permetto di offendere nessuno, tanto meno chi non conosco; tengo a sottolineare che le mie, su qualunque argomento o persona, sono solo valutazioni e non giudizi, dato che non mi piove dal cielo il diritto di giudicare nessuno.
Sono assolutamente d'accordo sulle informazioni a 360°, è anche vero che tu hai riportato la visione solo di un autore, mentre, come giustamente concludi, non deve mai essere negata una informazione completa.
E' ovvio che quando si studia una patologia che si conosce ancora poco si fanno diverse teorie, alcune si potranno dimostrare sbagliate ma è giusto farle, come si fece l'ipotesi di una causa virale del cancro (e comunque alcuni virus sono implicati nello sviluppo di alcuni tumori).
Sabin? Un grande scienziato, con grandi meriti per la salute pubblica. Comunque io apprezzo tutti ma non mitizzo mai nessuno; insomma, non è che quando uno ha avuto il Nobel dice solo sacrosante verità , anche Sabin, anche la Levi Montalcini, ecc. spesso esprimono loro opinioni personali, non evidenze scientifiche, e qualche fesseria la possono dire anche loro (e la dicono).
Tralasciamo dati epidemiologici e leggi varie che rendono il discorso noioso e poco comprensibile, comunque più o meno li conosco.
Purtroppo nella classe medica esistono posizioni di convenienza, corruzione, ecc., per cui si difendono posizioni preconcette senza avere il buon gusto di studiare alternative, e si finisce per ingenerare quelle posizioni di sfiducia e diffidenza ben espresse da Eros.
Bè, io sono un immunologo, le case farmaceutiche non mi coccolano perché bado all'interesse del paziente e non appioppo farmaci indiscriminatamente, conosco le medicine non convenzionali, dall'agopuntura all'omeopatia, e se ritengo che al paziente facciano bene queste le uso, alla faccia dei "luminari" che le rifiutano a priori per ignoranza....insomma, l'ambiente lo conosco e non posso che capire molte posizioni espresse...cerchiamo di combattere con le armi della conoscenza e dell'onestà .
Ah, Scorpio, certo che le malattie infettive si sviluppano dove c'è degrado, ed è verissimo l'accenno agli extracomunitari (senza alcun razzismo). Magari ne riparleremo, ora sono stato di una lunghezza nauseante....ehi svegliatevi... :oops:

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#24 Messaggio da Scorpio »

Doctor J l'immunologo o Julius Erving il cestista! Hai ragione su ció che dicono i "grandi" della medicina! Vedi Veronesi, appena insignito di un prestigiosissimo premio "dei 4 scienziati del secolo" che dice agli abitanti di Cesano che "devono stare tranquilli"!! Ke delusione!! La replica + seria glie la data uno dei tanti vituperati giornalisti, Massimo Gramellini, che a risposto a lui, a Tullio Regge ed altri luminari che l'unica prova della loro affidabilità  è quella di abitare Loro stessi in una delle case attorno ala RadioVaticana!!Avrebbero pure risparmiato e goduto della vista sulle antenne!!
Comunque, poichè si sembri sicuramente in buona fede e competente sull'argomento cosa pensi di Duesberg e delle sue teorie? Quale ti sembra la terapia o la strada + adeguata per sconfiggere questa "peste del secolo" ?? Ti chiedo solo un parere! Grazie

andrew
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 992
Iscritto il: 22/04/2001, 2:00

#25 Messaggio da andrew »

Doc il vero problema che non vuoi vedere, è che ora tutti gli sforzi fatti per la ricerca per l'AIDS sono tutti nella stessa direzione
cioè che l'AIDS è una malattia infettiva e come tale deve essere trattata e studiata
Nessuno studio viene finanziato per un'ipotesi che vada controcorrente
L'ipotesi cancro virale...poteva essere una strada....ma ci dovevano essere altri binari che scrutassero altri orrizzonti
cosa che non avviene per l'AIDS dove c'è un unico binario
Io ho fornito una sola versione dei fatti?
Tutti sappiamo la teoria ufficiale dell'AIDS ...non era necessario entrare nel merito su una cosa che conoscono anche i sassi.

Le veccchie malattie infettive si fanno vive...soprattutto per due motivi
l'ambiente
e la mancaza d'obbligo di vaccinazione per alcune parti della popolazione

Io ad esempio non sono vaccinato per la TBC...come tutti i miei coetanei quindi se viene importata la TBC in Italia (e dilagasse) una buona fetta della popolazione si troverebbe scoperta

Report è una trsmissione che ho conosicuto quest'anno
è molto interessante
putroppo le cose migliori le guardano pochi o nessuno

Doctor J
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/05/2001, 2:00

#26 Messaggio da Doctor J »

Hehehe, bravo Scorpio, vedo che ti ricordi del mitico Julius...
Duesberg? Per quello che posso ricordare tra il 1988 ed il 1994 ha pubblicato 6 lavori ed una serie di lettere e commenti su riviste scientifiche, presentando il suo punto di vista. In quei tempi si sapeva ben poco del problema ed in questi casi è giusto che ogni ricercatore che ha delle idee le esponga alla comunità scientifica. Nel 1995 ha pubblicato 3 lavori e 3 lettere. Nel 1998 1 lavoro di 9 pagine nel quale riporta i dati che ha riferito in parte Andrew; sulla stessa rivista la sua teoria viene confutata da un lavoro di 47 pagine, articolato in 13 specifiche argomentazioni. Da allora ha continuato i suoi studi sulla cancerogenesi e non mi risulta che abbia scritto altro a proposito di AIDS.
Quale è la terapia migliore? Eh, se lo sapessi sarei ricco e famoso (o forse no... :wink:). Si è capito che terapie antiretrovirali potenti non portano all'eliminazione del virus, ma anzi possono deprimere ulteriormente il sistema immunitario (comunque dipende anche dal momento in cui si interviene).
Le terapie attualmente in studio prevedono l'utilizzo di immunomodulanti, per ricostituire il sistema immune e non danneggiarlo ulteriormente (Interleuchina 2, acido micofenolico, ecc.) e, naturalmente, si studia sempre per la messa a punto di un vaccino, che sarebbe risolutivo.
Comunque io non pratico direttamente terapie "anti-AIDS", perché essendo un problema infettivologico viene seguito nei reparti di malattie infettive.
Caro Andrew, il problema è complesso perché l'AIDS non è una malattia, è una sindrome, che si sviluppa in seguito all'immunodeficienza causata dall'HIV e che comporta tanti altri problemi collaterali, dalle infezioni opportunistiche ai tumori. Non si muore di AIDS (che non è una malattia), ma di una delle tante complicazioni che si sviluppano in una persona immunodepressa; ed in questo caso chi scatena l'immunodepressione è il fottutissimo HIV. Che poi concorrano tanti altri fattori ne abbiamo già convenuto.
Confesso che mi fa piacere che ci sia un interessante scambio di idee anche su questo argomento, comunque ora vado a leggere l'argomento che tratta di Anita Blond e Anita Dark, che è altrettanto interessante ma mooolto più piacevole... :grin:

porche
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2001, 2:00
Contatta:

#27 Messaggio da porche »

colpi di culo.

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#28 Messaggio da Scorpio »

Juluis Earving alias Doctor J, Andrew e gli altri! Il brutto della questione è il clima di terrorismo (fors'anche giustificato) che ha creato la questione AIDS vista come il male del secolo o "peste del 2.000" che ha fatto cavalcare la rimonta dei preti rompicoglioni e interrotto la Rivoluzione Sessuale iniziata fine anni 60 (e qui ha ragione Schicchi). Sembra che il preservativo sia un criterio sufficente per evitare problemi (e non solo AIDS, ma anche herpes che è pure insidioso..), ma ció che mi dà  fastidio è il clima di terrore che dóà  ragione a preti e bacchettoni vari che vogliono impedire di divertirci...

andrew
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 992
Iscritto il: 22/04/2001, 2:00

#29 Messaggio da andrew »

Beh Doc un conto sono studi scientifici ben pagati...un altro sono le esposizioni di prove che dimostrano che HIV e AIDS non hanno nessun legame.
Duesberg ha fatto spesso richiesta di finanziamenti per studi che accertino le consegueze che possono avere le droghe pesanti sul sistema immunitario...e sull'organismo in generale
Ma i soldi non sono mai arrivati
Perchè chi da l'autorizzazione al denaro è schierato da una ceta parte e quindi non vede di buon occhio certi studi.
So benissimo che L'aids è una sindrome ma in quanto tale vi siete divertiti a spacciarla per ogni malattia.
Come mai chi fa uso abbondante di droga sviluppa una patologia...mentregli emofiliaci altre?
la casualità ?
chissà  perchè allora è così precisa a colpire in un modo i dorgati ed in un altro gli emofiliaci
Forse perchè è il comportamento dell'idividuo stesso che la causa e non certo l'HIV
Per la cronaca gli emofiliaci prendono il Fattore 8 (spero di ricordarmi bene) che se non è puro crea immunosoppressione.
I farmaci poi...è bene visibile...appena hanno ridotto la percentuale dell'AZT la vita è aumentata.
Se si dimunisce il veleno si campa di più
Ma non si poteva eleiminarlo del tutto perchè si faceva un torto alla ditta che lo commercializzava

Rimane cmq una domanda come mai alcuni sieronegativi sviluppano la sindrome dell'AIDS?
Anche a questo avete dato una spiegazione
E' un'altra malattia (anche se identica) non contagiosa
Insabbiare prima di tutto

Avatar utente
mig21
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1508
Iscritto il: 05/04/2001, 2:00
Località: marche

#30 Messaggio da mig21 »

ragazzi state facendo discorsi come quelle persone che comprano il biglietto di una lotteria e iniziano a dire ancor prima di vincere che cosa compererebbero se vincessero......prima prendetelo l`hiv e poi ne riparliamo.... :smile:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”