Io ho messo una parte della mia lista. Nessuno ha ancora commentato.Django ha scritto: ↑13/05/2022, 10:07Ciao Len, bei post i tuoi, grazie. Ci tengo a precisare che la classifica è basata sulla bellezza del viso, e per le storiche sul periodo del loro massimo splendore (non certo su come sono - o sarebbero state - oggi), non ho minimamente tenuto in considerazione (in realtà nemmeno ci ho proprio pensato) eventuali scene di nudo o in generale il loro corpo (anche perchè per quelle più datate chi mai si spogliava?). Ann Margret per me di una bellezza pazzesca, Sharon Stone all'apice (1995) faceva piazza pulita di tutte IMO (vedi il film PRONTI A MORIRE, per esempio) anche se ricordo vagamente (ero piccolissimo) che ad Hollywood c'era sempre il triello tra lei, Michelle Pfeiffer e Kim Basinger per giocarsi il ruolo di più bella del mondo.
Se volete mettere le vostre si può discuterne con interesse.
Se posso permettermi di commentare sulla tua lista originale.
Jennifer Jones. Mai stata veramente bella da morire. E nemmeno una grannde attrice o sexy. Era la "donna" di Selznick, e non permetteva di farla girare con maschi troppo belli (con con brutte reputazioni con le donne) per paura che se la fregavano.
Ho rivisto poco fa PORTRAIT OF JENNIE (1948). All'inizio del film lei doveva interpretare una giovane adolescente che proprio non era convincente. Il tema e il film era piu interessante della vera presenza di Jones.
Si ricorda di lei solo quel film "dannato" di DUEL IN THE SUN (1946). Tutto il resto una vera noia. Non so cosa l'ha convinta a girare in TOWERING INFERNO (1974)-- questione di soldi?
Diane Lane...bella, bella... dici tu? Carina si, ma bella da morire proprio no, e nemmeno sexy. E non una grande attrice nemmeno.
Ritornando su Ann Margret, credo che la sua fama risiede su la sua lunga, ma lunga "love story" (o come cazzo la si vuole chimare) con Elvis Presley. In piu' si capisce perche' era tanto sulle labbra della gente. Era sposata con l'attore/produttore Roger Smith. Un'altra "sex kitten" di quel tempo era Juliet Prowse (1936-1996) anche lei ballerina, anche lei ha lavorato con Presley (GI BLUES-1960). Nulla di veramente interessante nella sua filmografia, all'infuiori di un film di basso budget (in bianco e nero) e dimenticato oggi: WHO KILLED TEDDY BEAR (1965) con Sal Mineo. Almeno appariva in una breve scena in mutandine e reggiseno! Nemmeno la sua breve relazione con Frank Sinatra ha potuto salvare la sua carriera e e' morta di cancer.
Per il resto non conosco molti di nomi/persone menzionati nel tuo primo post:
01. Sara Sampaio
04. Katherine McNamara
05. Kristen Stewart
06. Chiara Ferragni
08. Amber Heard (che disatstro il porocesso attuale contro Johnny Depp)
10. Sydney Sweeney
Dimenticato di menzionare: Ava Gardner, Silvana Pampanini, Romy Schneiderm, Vera Miles, Natalie Wood, Dana Wynter, Lana Turner, Debra Paget, Hedy Lamarr, Joan Bennet, PAulette Goddard (che occhi!), Jeanne Crain, avrai nmenzionato Rita Hayworth ma la sua relazione con Orson Welles e il fatto che era vittima di incesto e che e' invecchiata male non mi permette di lodarla piu' del tanto per la sua bellezza che era tutta stata rifatta da Columbia Picturesm, Maria Montez per quei film in Technicolor negli anni 50, Merle Oberron, Dolores Del Rio, Louise Brooks.
Nel lato di "guilty pleasures" in film di bassa qualita (fantascienza-orrore, etc): Mara Corday, Faith Domergue, Adele Jergens, Loris Nelson, Fay Wray, Joan Taylor,Martha Hyer, Anne Francis, Gloria Talbot, Barbara Rush, Barbara Lawrence ( che occhi e labbra!), Hazel Court (UK), Joan Welson, Valerie French, Veronica Carlson, Stephanie Beacham, Valerie Leon