[O.T.] Presidenziali USA 2012 - Barack Obama vs Mitt Romney

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Chi voteresti tra i due?

Barack Obama - Democratic Party
46
88%
Mitt Romney - Republican Party
6
12%

Voti totali: 52

Messaggio
Autore
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Presidenziali USA 2012 - Barack Obama vs Mitt Rom

#16 Messaggio da Bola »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
Bola ha scritto:Pensi che romney faccia meglio di obama per noi? Puoi argomentare?

Io a occhio penso che se ne freghino altamente entrambi dei nostri interessi...
So per certo che Obama si è comportato molto male con l' Italia e questo è sufficiente, Romney ovviamente non lo so.
Preso atto di questa situazione mi sentirei ridicolo a sostenere, per quello che vale, Obama così fa la riforma sanitaria a casa sua : e chi se ne frega.
In genere da noi questo tipo di ragionamento non è compreso ma le cancellerie se ne accorgono eccome se un paese non ha spina dorsale in politica estera, e sfruttano questo dato a loro vantaggio. Il benessere non è dato solo dalla ritenuta o dalla detrazione in busta paga, ma anche da altre considerazioni meno immediate legate alle relazioni internazionali, all'approvvigionamento energetico, ecc
Ah ok quindi niente di concreto ma solo speranza che faccia meglio del predecessore.
Cosa intendi per si è comportato male?

Io non sostengo (sostengo poi fa ridere, meglio preferisco) Obama per la riforma sanitaria, ma perchè ha più a cuore le politiche sociali e dei temi a me più congeniali, nonchè per il fatto che Romney mi sembra un classista che farà solo i comodi delle lobby e se ne fregherà di ampi strati della popolazione.

In ambito internazione la politica estera tra democratici e repubblicani è molto simile, cambia molto invece quella interna ed è li che si gioca la partita. Secondo me per noi la cosa cambia poco.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Bola »

tiffany rayne ha scritto: ... In politica estera le differenze tra democratici e repubblicani non sono poi cosi evidenti come in politica interna.
Mi hai anticipato di un soffio :wink:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da SoTTO di nove »

Obama vincerà prendendo meno voti di Rommey. Il primo avrà dalla sua la quasi totalità dei neri e percentuali sul 70/75 di latinoamericani e minoranze (tra cui italiani e cinesi). Per Rommey voterà il classico bianco americano che sono ancora tanti ma non abbastanza negli stati chiave. Mai come questa volta le differenze tra gli elettori saranno così tanto polarizzate.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da tiffany rayne »

Comunque io voterei per Obama se fossi americano, il modo in cui vede la vita Romney da conservatore reazionario, come gran parte dei politici repubblicani, non fa per me. Chi se ne frega se farebbe funzionare meglio l'economia. Nella vita non conta solo l'economia.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da Bola »

http://www.theatlantic.com/politics/arc ... ht/264443/

Articolo interessante, ma parla solo di politica interna

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Bola, in concreto e nell 'immediato i tuoi ragionamenti sono più corretti , o meglio, tengono conto della realtà, e cioè del fatto che per l'italiano la politica estera non esiste.
E i piedi in testa ce li mettono perchè ce li vogliamo far mettere e nemmeno ce ne accorgiamo.

Altrimenti non mi chiederesti che intendi per comportarsi male. Nel 2011 gli americani, gli inglesi ed i francesi hanno attaccato un paese con il quale avevamo un trattato, hanno pure chiesto le basi italiane e la cosa più bella è che non ce ne siamo nemmeno accorti. Loro queste cose le sanno e se ne approfittano: qualsiasi paese la metà dell'Italia si sarebbe incazzato e non avrebbe avallato la cosa con una giravolta a 360 gradi.
Pertanto hai ragione tu a pensare che Obama (per fare un piacere al quale ogni tanto muore un soldato italiano in afghanistan) è meglio dell'altro perchè farà la riforma sanitaria (di cui a noi non ce ne viene in tasca nulla) se non altro trovi 50/60 milioni di persone che vedono la questione in termini destra/sinistra e ci puoi fare un bel dibbattito.

Peccato che nel nostro lento ed inesorabile declino c'è anche questo.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da Bola »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Bola, in concreto e nell 'immediato i tuoi ragionamenti sono più corretti , o meglio, tengono conto della realtà, e cioè del fatto che per l'italiano la politica estera non esiste.
E i piedi in testa ce li mettono perchè ce li vogliamo far mettere e nemmeno ce ne accorgiamo.

Altrimenti non mi chiederesti che intendi per comportarsi male. Nel 2011 gli americani, gli inglesi ed i francesi hanno attaccato un paese con il quale avevamo un trattato, hanno pure chiesto le basi italiane e la cosa più bella è che non ce ne siamo nemmeno accorti. Loro queste cose le sanno e se ne approfittano: qualsiasi paese la metà dell'Italia si sarebbe incazzato e non avrebbe avallato la cosa con una giravolta a 360 gradi.
Pertanto hai ragione tu a pensare che Obama (per fare un piacere al quale ogni tanto muore un soldato italiano in afghanistan) è meglio dell'altro perchè farà la riforma sanitaria (di cui a noi non ce ne viene in tasca nulla) se non altro trovi 50/60 milioni di persone che vedono la questione in termini destra/sinistra e ci puoi fare un bel dibbattito.

Peccato che nel nostro lento ed inesorabile declino c'è anche questo.
Ok, era quello che pensavo.

Ora le domande:
Pensi che Romney al suo posto avrebbe fatto qualcosa di diverso?
Pensi che ci sia molta differenza tra la politica estera democratica e repubblicana?

Poi specifico meglio il mio pensiero sulla faccenda.

L'elezione di uno o dell'altro non cambierà dal mio punto di vista la politica internazionale nè il nostro peso e/o credibilità. Quella dobbiamo riconquistarcela noi. Quindi da esterno giudico quello che a me sembra meno peggio, e tra destra estrema, razzista e classista e destra moderata e democratica preferisco la seconda. Che per inciso se esistesse anche in Italia sarebbe la mia scelta alle elezioni.
Ultima modifica di Bola il 05/11/2012, 18:11, modificato 1 volta in totale.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#23 Messaggio da kneissl »

Il trafiletto di Alexander Stille rende bene l'idea...specialmente la chiosa finale

Immagine
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da tiffany rayne »

Ma dai Oscar che anche Romney non si sarebbe fatto scrupoli ad attaccare la Libia senza chiedere il permesso a Berlusconi.

Se l'Italia è stata cosi poco rispettata magari le pagliacciate del nostro Presidente del Consiglio non hanno aiutato. E ti prego non dirmi che è stato tutto un complotto di Repubblica per diffamare Berlusconi.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25 Messaggio da dada »

Se proprio dovessi, con le spalle al muro, [...] della [mia] scelta sarei sicuro: lo scuro.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

tiffany rayne ha scritto:Ma dai Oscar che anche Romney non si sarebbe fatto scrupoli ad attaccare la Libia senza chiedere il permesso a Berlusconi.

Se l'Italia è stata cosi poco rispettata magari le pagliacciate del nostro Presidente del Consiglio non hanno aiutato. E ti prego non dirmi che è stato tutto un complotto di Repubblica per diffamare Berlusconi.
L'Italia è stata poco rispettata perchè prevalgono atteggiamenti di scuola internazionalista da quando Berlusconi andava alle medie.. Ridurre tutto a Berlusconi significa distorcere gli eventi e nascondere i problemi.
Non ho letto proteste bipartizan di Republica o di Bersani, o di Prodi sono cose completamente al di fuori della loro portata.
Può darsi che Romney avrebbe fatto lo sesso, ma io so per certo ce Obama l'ha fatto.
Soprattutto me ne infischio delle belle idee di Obama guardo a come si è comportato.
Che poi è tutto sterile è un'altro discorso, ma mi sentirei coglione cornuto e mazziato ad esaltare le riforme sanitarie americane.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da Bola »

Lasciamo per una volta fuori Berlusconi, ve lo chiedo per favore in ginocchio

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da tiffany rayne »

tiffany rayne ha scritto:Ma dai Oscar che anche Romney non si sarebbe fatto scrupoli ad attaccare la Libia senza chiedere il permesso a Berlusconi.

L'Italia è stata poco rispettata perchè prevalgono atteggiamenti di scuola internazionalista da quando Berlusconi andava alle medie.. Ridurre tutto a Berlusconi significa distorcere gli eventi e nascondere i problemi.
Non ho letto proteste bipartizan di Republica o di Bersani, o di Prodi sono cose completamente al di fuori della loro portata.
Può darsi che Romney avrebbe fatto lo sesso, ma io so per certo ce Obama l'ha fatto.
Soprattutto me ne infischio delle belle idee di Obama guardo a come si è comportato.
Che poi è tutto sterile è un'altro discorso, ma mi sentirei coglione cornuto e mazziato ad esaltare le riforme sanitarie americane.
L'Italia non sarà mai una super potenza mondiale, chi ha avuto questa ambizione ci ha portati nel baratro di una guerra mondiale persa e di un paese distrutto. Per fortuna quei tempi sono passati e ora l'Italia fa parte dell'Unione Europea e dell'Alleanza Atlantica, in quell'ambito deve guadagnarsi il rispetto non mostrando i muscoli ma lavorando con la diplomazia, il cervello e una politica estera degna di un paese moderno e non quella in salsa berlusconiana condita dalle barzellette sulla Merkel e Obama.

I propri interessi si curano cosi facendo parte di una comunità e di questi tempi. Non siamo al tutti contro tutti per sopravvivere e non perire di mussoliniana memoria.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da zio »

dada ha scritto:Se proprio dovessi, con le spalle al muro, [...] della [mia] scelta sarei sicuro: lo scuro.
si boh...pò esse....

non so.
mi pare un pò come fare il tifo per le italiane in champions league quanto la juve non gioca.
boh....

le aspettative sulle regioni costiere dell'africa, la primavera africana, etc. che l'elezione di Obama aveva suscitato, stanno tutte andando a ramengo.

si boh...pò esse.....
forse anche io voterei per il tipo più abbronzato. :lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

tiffany rayne ha scritto:

L'Italia non sarà mai una super potenza mondiale, chi ha avuto questa ambizione ci ha portati nel baratro di una guerra mondiale persa e di un paese distrutto. Per fortuna quei tempi sono passati e ora l'Italia fa parte dell'Unione Europea e dell'Alleanza Atlantica, in quell'ambito deve guadagnarsi il rispetto non mostrando i muscoli ma lavorando con la diplomazia, il cervello e una politica estera degna di un paese moderno e non quella in salsa berlusconiana condita dalle barzellette sulla Merkel e Obama.

I propri interessi si curano cosi facendo parte di una comunità e di questi tempi. Non siamo al tutti contro tutti per sopravvivere e non perire di mussoliniana memoria.
Ecco che intendevo quando parlavo di scuola internazionalista.
Se ci si aggiunge: il veteromarxismo di riferire tutto a Mussolini (come se fare i propri interessi e farsi rispettare sia prerogativa unicamente del fascismo) e l'ecumenismo di stampo cattolico il disastro è completo.
Il non capire la differenza fra un leader e un dittatore, fra un atteggiamento in difesa dei propri interessi e quello di una dittatura scriteriata, l'appiattimento sulla comunità europea come luogo idilliaco dove tutti si vogliono bene e si aiutano l'uno con l'altro fa parte delle fughe dalla realtà Italiane.
Chi l'ha detto che per difendere i propri interessi devi essere una superpotenza altrimenti lo prendi sempre in culo ?
Ci sono nazioni meno ricche, meno popolose, altrettanto democratiche , più coese, meno portate alle discussioni astratte ed ideologiche che sanno come farsi rispettare.
Vai a toccare la Spagna, l' australia o israele per fare un esempio.
Che poi per reagire non intendo fare la guerra, uno stato ha a disposizione molte opzioni.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”