[O.T.] A quando il ripristino dell'inquisizione?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
giano
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#16 Messaggio da giano »

The Mongoxxx ha scritto:
Spooky ha scritto: La mia impressione è che ultimamente, parlo in generale, dai media ai politici, è che se la Chiesa dice qualcosa di sensato e condivisibile le si dà  comunque addosso tirando in ballo la laicità  dello Stato.

La questione non si riduce alla laicità  dello Stato, ma alla considerazione che in uno Stato di Diritto le scelte che condizionano la vita civile devono essere tenute ben separate dalla morale religiosa.

Ogni intervento pubblico da parte di qualche alto rappresentante del clero rappresenta una minaccia a questo fondamentale principio, tanto più nella misura in cui condiziona questo o quello schieramento politico che non nasconde nè trascura la propria componente cattolica.
Quoto e aggiungo:

ma è così difficile per Voi che Vi attenete all'etica cattolica capire che nessuna legge dello Stato Vi obbliga a commettere atti contrari al Vostro credo ? E che invece Voi volete in nome dei Vostri principi imporre dei limiti pesanti alla libertà  altrui ? In questo siete identici ai fondamentalisti di altre religioni. MI troverete sempre CONTRO !

Btw: Giuliano Ferrara mi fa ca..re, un'intelligenza sprecata al servizio del padrone dopo anni di militanza sinistrorsa.

Spooky
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#17 Messaggio da Spooky »

@giano: non so se il tuo fosse un intervento generale o mirato, in ogni caso io non ho un'etica cattolica, bensì una mia etica personale. Il fatto che, per alcuni aspetti, possa coincidere con quella cattolica è un caso.

@Mongoxxx: ogni rappresentante del clero ha il sacrosanto diritto di dire la propria come lo hanno tutti. Sta a chi governa riuscire a tenere separato Stato e Chiesa. Tappare la bocca non è la soluzione dei problemi. E poi tu credi che se da domani fosse inibito alla Chiesa di dire la propria ci sarà  una proliferazione del laicismo? Io non penso. Il governo è fatto di uomini cattolici o (come me) che hanno punti di incontro con essi. Ed anche il popolo è composto in parte da tali modi di pensare.
Pensare una divisione netta tra Diritto e Fede è una pura utopia, sia perchè chi fa le leggi ha una propria fede e sia perchè in ogni caso ci saranno dei punti d'incontro con essa.
Allora a sto punto, volendo estremizzare, dovremmo dire che è la Chiesa ad imporre il divieto di rubare o ammazzare la gente?

giano
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#18 Messaggio da giano »

Spooky ha scritto:@giano: non so se il tuo fosse un intervento generale o mirato, in ogni caso io non ho un'etica cattolica, bensì una mia etica personale. Il fatto che, per alcuni aspetti, possa coincidere con quella cattolica è un caso.
Va benissimo, ma perchè me la vuoi imporre con la forza della legge?

In altri Paesi europei (ad es. la Germania) mi pare riescano benissimo a distinguere tra Diritto e Fede. Da un punto di vista logico è buona tecnica estremizzare una ipotesi per vedere se regge: infatti il divieto di ammazzare o di rubare non è patrimonio della fede, ma è precetto di base delle convivenza, accettato pacificamente da laici e non. Gli scontri si verificano proprio su quei temi dove taluni pretendono di imporre la forza della Fede traducendola in precetto legislativo.

Per me inaccettabile. I peggiori crimini nella storia dell'Umanità  sono stati commessi in nome del Dogma.

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19 Messaggio da sgrofo »

Per me il problema è che la gerarchia cattolica vuole imporre la sua morale anche a chi cattolico non è. In pratica i preti pensano che l'italia sia una loro proprietà .
si cerca di essere il meno stronzi possibile

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#20 Messaggio da sgrofo »

Comunque in questo caso la proposta di ferrara è strumentale e politica nel senso peggiore del termine, non per niente Bondi ci si è gettato sopra come una sanguisuga. Va a dividere il Pd e l'Unione dalle parti di Binetti & C. con la speranza di far cadere il governo su un tema che politico non è, andare ad elezioni e far tornare finalmente al governo berlusconi per rifinire le politiche anti giustizia e di ingrassamento delle classi padronali che hanno gettato l'Italia nello stato in cui è.
si cerca di essere il meno stronzi possibile

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#21 Messaggio da Barabino »

Lo repubblica italiana di fronte alla chiesa si sente debolissima... si caca addosso... sanno che se dessero un dito, i preti si prenderebbero tutto il braccio...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

anakyn88
Primi impulsi
Primi impulsi

#22 Messaggio da anakyn88 »

grande spooky. hai colto nel segno! era quello che intendevo anche io!
Use the Dark Side of the Force

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da dostum »

Binetti Live Action
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24 Messaggio da coaduramaipaura »

nooooooo dostum proprio oggi che ho mangiato pesante..... salame prosciutto e pomodori secchi? abbi pietà  di un povero "peccatore" :D

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25 Messaggio da coaduramaipaura »

nik978 ha scritto:io copio e incollo una dichiarazione che condivido al 100%

faccio rpima

RADICALI - Anche i radicali prendono posizione. Per Marco Cappato «la legge sull'aborto non è per noi nè un totem nè un tabù. Verificare l'impatto del progresso tecnologico sul rispetto della legge è certo opera utile e doverosa, non solo relativamente alle mutate possibilità  di sopravvivenza del feto fuori dall'utero, ma anche rispetto alle tecniche abortive disponibili, prima tra tutte la RU486, e alle tecniche di analisi prenatale e preimpianto». «La contraddizione tra le linee guida della legge 40 sulla fecondazione assistita, che ostacolano abusivamente l'analisi gentica pre-impianto, e la legge 194, che consente l'analisi pre-natale e l'aborto, va risolta a favore della seconda, attraverso una riforma delle linee guida della legge 40 che chiarisca le modalità  attraverso le quali la donna puó ricorrere all'analisi pre-impianto. Il proibizionismo sulle analisi pre-impianto e pre-natali - ribadisce Cappato - sarebbe comunque una scelta criminogena perchè si tradurrebbe in una ripresa degli aborti clandestini in Italia e all'estero».

ipse dixit.e io sottoscrivo in toto...
tutto il problema sta qui, vedi neretto, dobbiamo capire che se possiamo sapere prima che il figlio desiderato nascerà  infelice e/o poco acettato perchè ci è stata negata una possibilità  per sapere se fosse nato sano o meno, allora perchè poi ci scandalizziamo se una donna vuole abortire?

Fermo restando che l'aborto è indice di libertà  verso la donna che in particolari casi puo rifiutare un figlio, cosa che noi uomini non potremmo mai capire, visto che se non vogliamo un figlio possiamo semplicemente defilarci....e cosa molto piu rilevante non li facciamo noi.

Un uomo in quanto tale non dovrebbe manco per il caxxo decidere su questo tema essendo una cosa di competenza solo ed esclusivamente della donna.

Poi gli aborti ci sono e ci saranno sempre, sin dalle società  preistoriche fino a quelle piu' "evolute"

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

dico la mia

#26 Messaggio da misha71 »

allora:
è un fatto che l'italia sia eccessivamente condizionata dal vaticano, e non solo nella vita politica. respiriamo atmosfera giudaico-cristiana anche se nasciamo in contesti anarchici. e vabbè, che ce voi fà , è storia e tutto ció che si puó è combattare.

è un altro fatto che non è ipotizzabile (per principio di democrazia) la censura per chicchessia, sia pure un prete, vescovo, papa. ma - per lo stesso principio - mi aspetto che luttazzi torni in tv (e anche quel coglione di destra, attore/presentatore belloccio ma ormai anzianotto di cui non ricordo il nome).

è necessario che l'aborto sia tenuta come possibilità . la vita non è un diritto, nè del nascituro nè della madre. La vita è un caso. Della madre è il diritto di scegliere cosa fare del proprio corpo e - quindi - del feto. chiunque sia la madre.

perchè se si comincia a delirare che la blastula è essere umano, allora, raffinando il pensiero, anche lo sperma che spargete è potenzialmente essere umano. è soltanto una differenza quantitativa (di tempo e/o di possibilità ), non qualitativa di pensiero.

io poi sono per l'aborto anche quando la blastula ha 12 anni, ma questo è un altro conto.

che poi sti pipponi vengano da un contesto (cattolico) in cui pedofilia, induzione di aborto e cose del genere hanno sempre fatto parte della storia manco lo voglio accennare.

ossequi
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: dico la mia

#27 Messaggio da coaduramaipaura »

misha71 ha scritto:allora:
è un fatto che l'italia sia eccessivamente condizionata dal vaticano, e non solo nella vita politica. respiriamo atmosfera giudaico-cristiana anche se nasciamo in contesti anarchici. e vabbè, che ce voi fà , è storia e tutto ció che si puó è combattare....

perchè se si comincia a delirare che la blastula è essere umano, allora, raffinando il pensiero, anche lo sperma che spargete è potenzialmente essere umano. è soltanto una differenza quantitativa (di tempo e/o di possibilità ), non qualitativa di pensiero......

ossequi
basta "abortire" "piparoli" :awww: :awww:

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#28 Messaggio da coaduramaipaura »

dimenticavo misha, l'unica eiaculazione acettata dalla chiesa cattolica è quella nella vagina della propria moglie sposata sotto "santa romana chiesa", tutte le altre eiaculazioni non devono avvenire.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#29 Messaggio da misha71 »

coaduramaipaura ha scritto:dimenticavo misha, l'unica eiaculazione acettata dalla chiesa cattolica è quella nella vagina della propria moglie sposata sotto "santa romana chiesa", tutte le altre eiaculazioni non devono avvenire.
infatti

oppure nel rettocolon di bimbi/e inoffensivi
oppure nelle bocche di marchettari

vabè lasciamo stare
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#30 Messaggio da coaduramaipaura »

misha71 ha scritto:
coaduramaipaura ha scritto:dimenticavo misha, l'unica eiaculazione acettata dalla chiesa cattolica è quella nella vagina della propria moglie sposata sotto "santa romana chiesa", tutte le altre eiaculazioni non devono avvenire.
infatti

oppure nel rettocolon di bimbi/e inoffensivi
oppure nelle bocche di marchettari

vabè lasciamo stare
sento un retrogusto amarognolo nella tua risposta.... o sbaglio? come mai?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”