A volte ho il dubbio di essere troppo esigente con la mia Juve, ascoltando qualche intervento televisivo e leggendo qualche intervento giornalistico avevo l'impressione di aver giudicato male la partita.CianBellano ha scritto:Leggo giudizi troppo generosi sulla juve...
I primi 20 min del chelsea sono stati come una inglese gioca in casa, ergo se fossero in questo momento una squadra come si deve avremmo perso minimo 3 a 0.
Invece hanno giocato veramente male i restanti 70 e rotti minuti(l'unico ampiamente sopra la sufficienza per tutta la partita è stato drogba)...
Noi? i primi minuti annichiliti causa poca personalità , se ci fate caso proprio in quello spezzone di gara e nel restante primo tempo il capitano è stato l'unico a ragionare, tenere palla e gestirla come dio comanda.
Nel secondo tempo la juve ha solo giocato meno peggio del chelsea, facendomi cmq incazzare per la coronica incapacità di ragionare un pallone in mezzo al campo.
La colpa è di TIAGO, per giocare come si deve basterebbe un "tutor" vicino a quel mostro di agonismo che è sissoko, in pratica lo si fa furoreggiare in ogni dove e nel momento di difficoltà taac, lo si assiste in modo da non farlo incaponire a perder palla(e nel contempo segare gambe avversarie).
Tiago non solo non ha fatto ció, ma non è stato nemmeno un "normale" centrocampista dai piedi buoni.
Credevo nella sua rinascita e la consideravo FONDAMENTALE per le nostre sorti, sono delusissimo. Marchisio è stato una spanna sopra a personalità .
Al ritorno se è vero come ho letto che il chelsea gioca bene negli spazi quindi rende fuori casa siamo fottuti, a meno che i temi tecnico tattici di questa partita non vengano ribaltati in toto...se il chelsea invece farà una gara simile o inferiore a questa beh, sperando nel fattore campo potremmo farcela(ditemi come farà a non segnare drogba al ritorno peró, io ci credo poco...).
L'intervento di CianBellano mi conforta (si fa per dire), e visto il suo pessimismo (che è uguale al mio) spero vivamente che nel ritorno la squadra ci smentisca.