[O.T.] Marco Travaglio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] Marco Travaglio

#1456 Messaggio da lemongrab »

Il Fede ha scritto:
lemongrab ha scritto: siccome sono scemo vado come tutti gli scemi su wikipedia e trovo
"fascismo/dittatura è una forma autoritaria di governo in cui il potere è accentrato in un solo organo, se non addirittura nelle mani del solo dittatore, non limitato da leggi, costituzioni, o altri fattori politici"
Ma infatti sarebbe meglio tu aprissi qualche libro (o forse sarebbe stato meglio se tu l'avessi aperto quando era l'ora) invece di andare a vedere su Wikipedia. Giusto su Google puoi andare per rispondere... Più indietro gridavi agli squadristi, senza nemmeno sapere che gli squadristi erano bande armate che ammazzavano la gente e che mi pare non c'entrino un cazzo, né col M5S né (seddiovole) con nessun altro della nostra politica attuale. Ma forse volevi usare una colta metafora che non è stata colta, manco Sallusti parla a vanvera come te. Ripassa dal via e studia un pochino prima di riempirti la bocca con parole a effetto, però prima cerca di capire quello che significano. :wink:
aspetta, su tutto sono disposto a soprassedere ma sulla questione dei libri un po' meno
non mi va neanche di essere sgradevole perciò evitiamo di dare dell'ignorante o cose del genere onde evitare i soliti spiacevolissimi meccanismi, io ho studiato quello io questo. dico davvero.
il mio tono scherzoso prevede copia incolla e toni scemi ma...
i presupposti fascisti ci sono specie per un partito politico dove il garante del soffocamento del dissenso e l' accentratore di qualunque forma decisionale è la stessa persona.
e squadrismo... beh non è difficile capire che chi incita alla violenza in continuazione alimenta comportamenti e circostanze facilmente verificabili ovunque, facebook, disqus. minacce di morte (io ne ho ricevute un paio che conservo gelosamente) minacce di stupro, minacce di ogni tipo. non cercare di contenere queste pulsioni distruttive ma alimentarle nei canali di comunicazione ufficiali del partito ("cosa fareste con la boldrini in macchina?") è folle e alimenta un atteggiamento squadrista. ovvero orde di troll che riempiono di minacce la giornalista di turno (segnalata dal principale organo di partito)
se tu mi parli di danni fisici veri e non sulla rete il mio ragionamento è semplice.
il passaggio è breve, e credo onestamente che vada evitato
perciò sai cos'è? teniamoci il nostro tono goliardico e evitiamo di fare i seri.
perchè se davvero volessimo fare un discorso di tipo storico sociale non è difficile verificare come negli anni 20, nella ex jugoslavia, o in qualunque altro paese civile dove la situazione è degenerata, la banalità del male emerge in tutta la sua forza la dove le forze politiche alimentano un dibattere fatto d'odio e sete di rivalsa.
possiamo parlare dell'opportunità di creare una forza politica onesta e autentica e dei buoni propositi di un sacco di militanti 5stelle
e delle eeeeenoooooormi opportunità perse in un anno
ma non venirmi a dire che la deriva violenta del movimento la vedo solo io perchè sono ignorante
la tua prospettiva è miope credimi.

ps. Taz, mi sono trasferito a Mestre. ma ero a Milano pochi giorni fa... vishini vishini <3

lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1457 Messaggio da lemongrab »

Scorpio ha scritto:Lemong.,

quando leggi fallo con attenzione e non limitarti a guardare le figure..
ma le figure sono così belle! :cry:

lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1458 Messaggio da lemongrab »

Scorpio ha scritto:Lemong.,

quando leggi fallo con attenzione e non limitarti a guardare le figure..
ma le figure sono così belle! :cry:

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1459 Messaggio da Il Fede »

Lemongrab, la parola "fascismo" usata ad minchiam come fai tu e come fanno altri lascia spazio a diverse interpretazioni che non avrebbero nemmeno motivo di essere discusse, eppure vuoi provarci lo stesso. Se vogliamo ripercorrere la storia del fascismo (ti prego, dimmi che la conosci e ti prendo in parola, così evitiamo entrambi) converrai con me che quello che vuol fare il M5S è forse l'opposto delle intenzioni di Mussolini. Lo sai vero?

Se vogliamo parlare di "libera interpretazione del fascismo", come forse avevi intenzione di fare (anche per lo squadrismo), puoi partire da diversi punti, ma ci posso partire anch'io e la cosa in termini di discussione non ti conviene. Un atteggiamento fascista, per esempio (quantomeno dei tempi nostri) consiste nel provocare, fare la vittima e poi piagnucolare quando dall'altra parte qualcuno comprensibilmente s'incazza. Ti ricorda qualcuno? La deriva violenta del M5S fin'ora non c'è mai stata, eh sì, ti vengo a dire che la vedi tu perché in tutte le occasioni tengono a precisare e a mettere in chiaro che sono un movimento NON violento. Se poi vuoi parlare di insulti alla Boldrini mi tocca ripetermi: vai a vedere cosa dicevano su FB alle varie Carfagna, Santanchè, Gelmini, Minetti da quando esiste Facebook. Ho letto commenti alle pagine politiche di queste signore con MIGLIAIA di insulti sessisti (pagine che avrai letto anche tu, giusto?), provenienti da gente che oggi ha votato SEL (come la inqualificabile Boldrini) e Sinistra in genere e che da sempre si dichiara antifascista, quindi questi discorsetti sulla "gente cattiva" con me risparmiateli proprio perché so benissimo come funziona una certa mentalità. O forse mi vorresti dire che gli insulti, per esempio, alla Mussolini (Alessandra) tipo "vai a fare i pompini", "speriamo ti appendano come hanno fatto con tuo nonno", "lurida fascista" ecc. arrivano dai fascisti cattivi? Guarda che da sempre la rete è piena di commenti di questo tipo, lo sai meglio di me. O vale per tutti caro Lemongrab, o non vale per nessuno. Diciamo che l'insulto on line è uno specchio molto squallido che mostra la pochezza di tante persone, io la vedo così, ma non ha senso dargli un colore politico perché si corre il rischio di aprire il vaso di Pandora.

A proposito di prospettiva miope, così tanto per ritornare sul Fatto Quotidiano, ieri scrivevi questo:
lemongrab ha scritto: OGGI! grande giorno di PURGHE! radioso e coeso è l'avvenire senza i traditori.
la servitù a parlato:
Travaglio, Skanzy, e quel verme di Valentini parlano serenamente dell'accaduto come di una tappa naturale.
Scanzi nella sua bacheca dice questo:

Immagine

E nell'articolo del Fatto fa un'analisi piuttosto lunga, in cui non mi pare proprio che parli "serenamente" dell'accaduto. Tu non solo hai una visione miope, ma la tua scrittura tradisce la tua reale intenzione: alcune persone ti stanno sulle palle e il tuo compitino è quello di parlarne male. Né più, né meno. Sarebbe questo il tuo pensiero da libero pensatore? Meno male che c'è Google che ti dà questa opportunità... :-D

P.S. Per le minacce di stupro o di morte che hai ricevuto vai da Fazio a fare la Madonnina Del Pianto, tanto le paghiamo noi di tasca nostra queste cazzate :wink:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02 ... le/896180/
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Stickman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1460 Messaggio da Stickman »

scanzi da epurare

lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1461 Messaggio da lemongrab »

ciao Fede
sono di corsa e su alcune questioni ci torno dopo.
ma su scanzi no.
vedi, un istante dopo le votazioni scriveva su facebook e rilasciava commenti sospesi in un interpretazione vaga ma che propendeva
come sempre, verso una direzione allineata.
va da se eccezione fatta per Valentini, Scanzi è il peggiore di tutti.
ha cambiato radicalmente la sua posizione un istante dopo l'editoriale del direttore, Gomez, che appunto prendeva le distanze.
Scanzi, al contrario di travaglio, non è un giornalista, non è niente.
è un vanesio poser con la professionalità di un foruncolo, fino a due anni fa chi se lo cagava?
nessuno, pare tenesse editoriali di gastronomia e tennis sulla stampa, si è accodato al carrozzone dei 5 stelle ed è diventato celebre.
ora, siccome Casaleggio è si un visionario ma è anche persona fine, intelligente, e che sa leggere la contemporaneità, sa perfettamente che tipo di persona è scanzi, e infatti lo odia.
lo odia a morte e non lo può vedere (circostanza questa confermata dallo stesso scanzi).
per il semplice fatto che se travaglio è una colonna dei 5stelle per il coraggio, per lo stile, per la risolutezza, per la stazza professionale
scanzi è un parassita, aspetta di dare un parere un istante dopo aver capito che aria tira.
se si cerca di spingerlo a dare un parere in tempi rapidi... a caldo...
si limita a porsi in maniera neutra in attesa di capire cosa succede.
un capolavoro di leccaggio di culo!
eddaiiiiiii
a dopo

lemongrab
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1462 Messaggio da lemongrab »

Se perdi Mastrangeli o De Pin, puoi solo fare cortei festanti. Idem per quegli altri due emiliani che ancora oggi frignano saltuariamente in tivù giocando ai Sacharov.

vedi, se io fossi tavolazzi, ora, finirei dritto in galera per un reato grave.
ma come fai a scrivere certe puttanate? ma come ti permetti...
vedi perchè ho rispetto per i dissidenti 5stelle
perchè poi vanno incontro a sta repressione continua e sistematica
fatta il più delle volte da gente come scanzi che non vale un decimo di quanto non vale un favia anche solo in termini di cultura generale.
ma poi su un quotidiano nazionale... ma dai!

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1463 Messaggio da alex1jd1 »

Fede ma tu, da pentastellato pensante, come valuti queste espulsioni?

(scusa se magari lo hai già scritto e mi è sfuggito)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1464 Messaggio da Il Fede »

alex1jd1 ha scritto:Fede ma tu, da pentastellato pensante, come valuti queste espulsioni?
Male, ma il perno dell'operazione è costituito dai soldi, anche se qualche ingenuo (o qualcuno in malafede) cerca di dimostrare che guadagnare quattro volte di più sia una quisquilia, una cosuccia di poco conto. Per nessuna persona al mondo guadagnare quattro volte di più è la stessa cosa che guadagnare quattro volte di meno, non vedo perché per i pentastellati questo non dovrebbe valere. Purtroppo per i dissidenti tutto si riduce solo e soltanto a questo, sono convinto che il loro "remare contro" (i quattro cacciati di ieri fondono i coglioni al gruppo da un anno, mi metto nei panni di un attivista che si fa il culo, che ottiene dei risultati e poi vede un collega che sputtana il lavoro, credo ti incazzaresti anche te, le "critiche" sono ben altra cosa) sia dovuto a una volontà di abbandonare tutto per andare a guadagnare MOLTO di più nel misto. La riprova di questo la vedremo fra poco: se i quattro epurati continueranno a fare politica rinunciando alla diaria come gli ex colleghi vorrà dire che mi sono sbagliato e che sono dei dissidenti con motivazioni valide, se andranno nel posticino dove fioccano i soldi (vi terrò informati circa i loro spostamenti!) vorrà invece dire che in fondo non solo hanno fatto bene a cacciarli a calci nel culo, ma che loro stessi hanno remato contro per farsi epurare e guadagnare di più. Non è solo per il discorso di Grillo a Renzi come prevedibilmente è stato detto per semplificare, basta leggere i commenti di chi ci ha lavorato insieme e a stretto contatto per vedere come in realtà queste persone abbiano creato problemi ai colleghi, ti copierei tante discussioni in merito ma evito di farlo perché non so fino a che punto sia lecito.

Tieni poi presente una cosa: qualcuno ha detto che se ne potevano andare da soli senza bisogno di espulsione. Il concetto è sbagliato, perché se ciò fosse avvenuto qualcuno avrebbe strumentalizzato la cosa e detto che il M5S non rispetta il regolamento interno (che prevede infatti la votazione per casi di questo tipo).

Detto questo, bisogna ammettere che l'immagine del movimento che è emersa ieri di sicuro non è bella e non gli fa bene, ma in un gruppo di persone così eterogeneo in cui a pochi metri di distanza c'è un posto al sole in cui si lavora poco e si guadagna tanto (l'altra parte della politica), la tentazione di prendersi una fetta di torta è altissima e c'era da mettere in conto che qualcuno ci avrebbe messo le mani, mandando in culo il M5S. Odio la frase "staremo a vedere" perché tradisce un'appartenenza di fondo (viene detta quando si vuole difendere qualcuno, tipo quelli che dicono parlando di Renzi "lasciamolo lavorare"), ma in questo caso occorre far passare secondo me un po' di tempo (comunque non tanto) per dare giudizi definitivi.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1465 Messaggio da Rand Al'Thor »

Tre dei quattro hanno già annunciato le dimissioni da senatori.
Ho pensato a te Fede
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1466 Messaggio da Bola »

Su questo fatto secondo me Fede semplifichi un pò troppo. E' riduttivo dire che l'hanno fatto solo per i soldi.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1467 Messaggio da Il Fede »

Bola ha scritto:Su questo fatto secondo me Fede semplifichi un pò troppo. E' riduttivo dire che l'hanno fatto solo per i soldi.
Io non so se l'hanno fatto solo per i soldi, ancora non conosco le loro intenzioni. Ad esempio, la De Pin l'ha fatto solo per i soldi (infatti ora è bella contenta, guadagna quattro volte di più e non la vedi mai che tanto non deve far nulla). Io di questi quattro non ho ancora dato valutazioni definitive in merito. Ho detto che l'impressione che ho è questa, ma ho specificato che staremo a vedere cosa faranno fra poco.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1468 Messaggio da Bola »

Mah, io intendevo che la cosa è avvenuta in seguito ad un'azione molto discussa e sicuramente controversa, non è nata dal nulla.
In questo contesto dire che l'hanno fatto esclusivamente per denaro è semplicistico.

Può essere campagna acquisti di Renzi per rafforzare la maggioranza.
Può essere un moto di coscienza se come pare alcuni si siano già dimessi.
Può essere semplice disaccordo punito dal movimento con l'espulsione, repressione del dissenso.

Come sempre il tempo sarà galantuomo

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1469 Messaggio da Il Fede »

Rand Al'Thor ha scritto:Tre dei quattro hanno già annunciato le dimissioni da senatori.
Ho pensato a te Fede
Aprono una pizzeria? Mi fa piacere. Il quarto che fa?

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1470 Messaggio da Bola »

Il morto :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”