[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14356 Messaggio da Husker_Du »

tiffany rayne ha scritto:Mi dispiace per Cannavó, comunque l'ho sempre trovato eccessivamente retorico per i miei gusti.

Ha portato a grandi livelli di vendita la Gazzetta peró al prezzo di fargli perdere un pó di credibilità  con un giornale diciamo piu' attento al pettegolezzo da spogliatoio che non alle questioni puramente tecniche.

In questo poi seguito da gran parte della stampa sportiva italiana. In bocca al lupo.
Spero che Cannavo' si riprenda, ma come giornalista era di una banalita' e di un buonismo che faceva veramente cadere le braghe.....

Basta andarsi leggere i suoi articoli sul ciclismo tanto per fare un esempio......su pantani ha scritto cose senza senso.....sia quando vinceva ed era incenstao dallo stesso con toni da leggenda omerica, sia quando l'hanno cacciato dal giro ed era diventato un criminale.....
Se uno conosce il ciclismo (e lui come direttore della gazzetta ha organizzato il giro per piu' di vent'anni) non scrive robe degne di Maria de Filippi.....ma questo era....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14357 Messaggio da norrin2007 »

Husker_Du ha scritto:[Spero che Cannavo' si riprenda, ma come giornalista era di una banalita' e di un buonismo che faceva veramente cadere le braghe.....

Basta andarsi leggere i suoi articoli sul ciclismo tanto per fare un esempio......su pantani ha scritto cose senza senso.....sia quando vinceva ed era incenstao dallo stesso con toni da leggenda omerica, sia quando l'hanno cacciato dal giro ed era diventato un criminale.....
Se uno conosce il ciclismo (e lui come direttore della gazzetta ha organizzato il giro per piu' di vent'anni) non scrive robe degne di Maria de Filippi.....ma questo era....
...d'accordo dall'inizio alla fine.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14358 Messaggio da GaiusBaltar »

Lonewolf ha scritto:
norrin2007 ha scritto:anton dice delle cose sensate. ed anche lone (sebbene quest'ultimo, essendo interista, per dirle debba aspettare gli "intervalla insaniae"... ahó, si scherza :-D ).
la mia verità  (ripeto) è che il milan è servito al berlusca come cassa di risonanza. finchè è servito, si è investito, ed anche bene (anche se avviando una miope politica di progressivo disimpegno dal settore giovanile). poi, quando il risultato era stato raggiunto, il berlusca ha cominciato a tirare i remi in barca, limitando gli investimenti.
questa politica, condivisibile o meno, avrebbe avuto un senso se coniugata con un'abile attività  di reperimento di talenti, da affidare a gente di opportuna competenza (penso a pierpaolo marino, a pantaleo corvino, a peppe marotta). Invece, galliani e braida (che capiscono di calcio quanto io capisco di bridge...) hanno abbondantemente palesato l'assenza di qualsiasi strategia operativa, optando per scelte estemporanee motivate solo da ragioni commerciale, con il risultato di prendere giocatori ormai cotti e stracotti, o "a parametro zero" (che per esser tali, dei fuoriclasse non possono essere). gli esempi sono molteplici (in ordine casuale):
1 - il milan acquistó redondo quando qualunque persona dotata di medio buon senso sapeva già  che il grande fernando non avrebbe mai calcato il prato di san siro (ma l'ingaggio gli doveva essere pagato...). ma se fosse stato in condizioni decenti, il real avrebbe ceduto il suo capitano?;
2 - rivaldo arrivó stracotto (il barca aveva già  puntato si dinho), ed i risultati si sono visti (ma l'ingaggio gli doveva essere pagato...);
3 - ronaldo... c'è bisogno di parlarne? (ma l'ingaggio gli doveva essere pagato...);
4 - per emerson vale più o meno quanto detto per redondo (ma l'ingaggio gli deve essere pagato...);
5 - ceduto sheva per 25mln, si acquistó oliveira per la stessa cifra... c'è bisogno di commenti?
6 - sacchi impose la cessione di panucci. si sa che, in una società , statisticamente un giocatore dura più a lungo di un alllenatore. in presenza di un diktat, una persona intelligente avrebbe optato per un prestito di panucci, salvo riprenderlo con un nuovo allenatore... invece il genio fester cedette panucci a titolo definitivo panucci al real, sacchi andó aff... lo stesso, e noi siamo rimasti per anni alla ricerca di un difensore di fascia destra;
7 - vieira acquistato a 18anni e ceduto a 19...
8 - avremmo avuto buffon, se avessimo confermato il prestito di abbiati alla juve in B. invece no. si diede in prestito abbiati al toro (ancora mi chiedo che cazzo ce ne frgasse del toro...), che a sua volta prestó poi abbiati all'atletico madrid. e noi ci siamo tenuti dida, con i noti risultati...
9 - oddo era il nostro a 20 anni. mandato in giro per l'italia e ceduto, è stato riacquistato cotto a 30 anni per 10mln, e ceduto (forse in prestito, ma cambia poco...) l'anno dopo...
10 - fester dichiara "seguiamo zambrotta dai tempi del piacenza", e lo acquista a trenta anni, quando il meglio l'ha già  dato...
11 - favalli e stam sono stati presi già  imbalsamati...
12 - l'acquisto di dinho, motivato solo da ragioni di merchandising, è stato reso possibile solo perchè il barca aveva già  deciso di puntare su messi (anche se dinho, a 28 anni, qualcosa puó ancora dare);
13 - lo stesso dicasi di beckham. poi si sono resi conto che il giocatore è quello che è, e probabilmente lo prenderanno a titolo definitivo. a 32 anni...
14 - il ritorno di sheva (già  discutibile...) per tenerlo a marcire in panca?
15 - quando era al palermo, la prima squadra a cui zamparini propose toni fu il milan. per sentirsi dire da fester che, secondo lui, toni non era calciatore "da san siro"... invece gilardino sì?
16 - cardacio in lista uefa e thiago silva a milanello...?
sicuramente mi verranno in mente altre genialità , ma al momento queste ritengo siano sufficienti per una domanda (ironica): QUALE E' LA STRATEGIA OPERATIVA DEL MILAN?
Bella analisi Norrin...mi stai quasi facendo venir voglia di cambiar squadra :)
Bella analisi ma mi pare ci si abbatta troppo e si dia troppo peso agli aspetti negativi, lo so sono tanti, ma vanno analizzati alcuni aspetti.
Primo Redondo è arrivato infortunato al Milan e quando si è reso conto che il suo recupero era quasi impossibile si proposto lui di interrompersi lo stipendio.
Sono molti i giocatori "morti" o "brocchi" che da noi si sono ripresi o comunque hanno fatto campionati più che dignitosi: Cafù/Seedorf/Pirlo/Inzaghi/Pancaro/Favalli era tutta gente dichiarata calcisticamente morta ma mi pare che qualche dispiacere agli avversari ne hanno dati. Lo stesso Ronaldo fu dichiarato uno zombie, certo non fece molto da noi, ma il suo goal nel derby, quello in cui i nostri cugini si preesentarono con i fischietti, valeva ogni singola bestemmia di Moratti.
Nonostante i tanti svarioni in campagna acquisti, e su tutti quelli elencati sono ben d'accordo, mi risulta che dal 1995, inizio dell'era Moratti, abbiamo vinto:

3 scudetti
1 coppa Italia
1 supercoppa Italia
2 Champions League
1 Supercoppa Europea
1 Coppa Intercontinentale
Non mi pare poco per una squadra che ha sbagliato così tanti acquisti, d'altro canto i cuggini si sono portati a casa nel medesimo periodo:

3 scudetti (uno assegnato in tribunale, l'altro con le avversarie penalizzate)
2 Coppa Italia
3 Supercoppe Italia
1 Coppa Uefa
L'ultima Champions League, si chiamava Coppa dei Campioni, risale al 1965.
Contanto che Moratti ha speso una barcata di soldi più di noi abbiamo solo da consolarci.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14359 Messaggio da norrin2007 »

GaiusBaltar ha scritto:[Bella analisi ma mi pare ci si abbatta troppo e si dia troppo peso agli aspetti negativi, lo so sono tanti, ma vanno analizzati alcuni aspetti.
Primo Redondo è arrivato infortunato al Milan e quando si è reso conto che il suo recupero era quasi impossibile si proposto lui di interrompersi lo stipendio.
Sono molti i giocatori "morti" o "brocchi" che da noi si sono ripresi o comunque hanno fatto campionati più che dignitosi: Cafù/Seedorf/Pirlo/Inzaghi/Pancaro/Favalli era tutta gente dichiarata calcisticamente morta ma mi pare che qualche dispiacere agli avversari ne hanno dati. Lo stesso Ronaldo fu dichiarato uno zombie, certo non fece molto da noi, ma il suo goal nel derby, quello in cui i nostri cugini si preesentarono con i fischietti, valeva ogni singola bestemmia di Moratti.
Nonostante i tanti svarioni in campagna acquisti, e su tutti quelli elencati sono ben d'accordo, mi risulta che dal 1995, inizio dell'era Moratti, abbiamo vinto:

3 scudetti
1 coppa Italia
1 supercoppa Italia
2 Champions League
1 Supercoppa Europea
1 Coppa Intercontinentale
Non mi pare poco per una squadra che ha sbagliato così tanti acquisti, d'altro canto i cuggini si sono portati a casa nel medesimo periodo:

3 scudetti (uno assegnato in tribunale, l'altro con le avversarie penalizzate)
2 Coppa Italia
3 Supercoppe Italia
1 Coppa Uefa
L'ultima Champions League, si chiamava Coppa dei Campioni, risale al 1965.
Contanto che Moratti ha speso una barcata di soldi più di noi abbiamo solo da consolarci.
eddai, gaius... sei intelligente, cazzo! non mi puoi dire che l'acquisto di ronaldo (con gli esborsi conseguenti) sia giustificato dal gol nel derby!
questo è un modo di ragionare da tifoso di una squadra che, non avendo mai vinto niente, gode di episodi sporadici... noi siamo il milan, cazzo!
e neanche condivido il confronto con l'inter. impariamo a guardare a noi stessi, e lasciamo che siano gli altri ad avere il milan come termine di confronto!
oggi, la nostra società  (intesa come staff) fa ridere. e la pochezza della rosa ne è l'ovvia conseguenza. ti confesso che ho tremato quando eravamo lì lì per agganciare la vetta... perchè con il culo che si ritrova, ancelotti sarebbe stato capace di vincere il campionato, fornendo a fester l'alibi per dire che le cose erano andate bene e che lui aveva ragione quando diceva che la squadra non doveva essere rifondata...
su redondo, dicendo (bene) che fu acquistato già  rotto (e non si trattava di appendicite...), confermi le mie tesi.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14360 Messaggio da norrin2007 »

lone wolf ha scritto:
norrin2007 ha scritto:scusate, ma visto che si gioca di sabato/domenica... cosa va contro la possibilità  del "tempo effettivo"? forse che nel football americano, o nel basket, sono più coglioni e/o vanno più di fretta?
P.S. scusate, ma ogni argomento mi porta a pensare ad un motivo di incoerenza della classe arbitrale: visto che c'è la possibilità  di "recuperare", mi spiegate che cazzo di bisogno c'è di ammonire un giocatore che dopo il gol va ad esultare sotto la curva (non parlo di esultanze eccessive e fuori luogo...)?[/quote]

Norrin, nella tua avversione verso la classe arbitrale dimentichi un fatto sostanziale: gli arbitri non decidono un bel niente, semplicemente applicano le regole che altri (fifa, uefa e organismi similari) decidono in separata sede...
Insomma è come dare la colpa ad un giudice per una scarcerazione facile anche quando questi non fa altro che limitarsi ad applicare una cattiva legge... :blankstare:
lone (la minuscola è solo per distinguerti dall'altro che ai miei, occhi, essendo milanista, la maiuscola la merita di default :-D ), nella tua difesa d'ufficio della classe arbistrale, peró, non rispondi alla mia domanda, sopra riportata in grassetto... e non mi dire che si applicano le regole. se una regola è evidentemente una coglionata, la si disapplica o la si elimina.
e nessuno ne soffre...

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14361 Messaggio da zio »

ma non pensate che dietro qualche acquisto di calciatori che non hanno mai calcato il prato (di tutte le città ).....
in realtà  ci sia un giro di soldi che si lavano?

ad es. ingaggio di Daniel Passarella al parma di Tanzi....e tanti altri....
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14362 Messaggio da norrin2007 »

zio ha scritto:ma non pensate che dietro qualche acquisto di calciatori che non hanno mai calcato il prato (di tutte le città ).....

ad es. ingaggio di Daniel Passarella al parma di Tanzi....e tanti altri....
da avvocato e da aspirante (non riuscito) procuratore sportivo, posso garantirti che non hai neanche la più pallida idea di cosa sia quel mondo... :o
Ultima modifica di norrin2007 il 20/02/2009, 19:47, modificato 1 volta in totale.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14363 Messaggio da jhonnybuccia »

quel genio del male di zio ha scritto:ma non pensate che dietro qualche acquisto di calciatori che non hanno mai calcato il prato (di tutte le città ).....
zio comprare una squadra di calcio serve proprio a quello.

:)
incerto al 76%.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14364 Messaggio da jhonnybuccia »

norrin2007 ha scritto:aspirante procuratore sportivo
quasi quasi l'esamino da procuratore me lo faccio pure io. tanto è una cagata.
incerto al 76%.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14365 Messaggio da zio »

e allora di che vi stupite se qualche giocatore col ginocchio fracassato viene acquistato a peso d'oro, passa la visita e poi al primo allenamento fa crac?
...
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14366 Messaggio da norrin2007 »

jhonnybuccia ha scritto:
norrin2007 ha scritto:aspirante procuratore sportivo
quasi quasi l'esamino da procuratore me lo faccio pure io. tanto è una cagata.
il problema non è l'esame. sono le spese che vengono dopo... per sognare di far parte di un mondo nel quale non entrerai mai (a meno di non essere il padre di..., il figlio di..., il nipote di...).
quando lo feci io, lo fece anche alessandro moggi. gli esami vertevano sulla sezione contrattuale del codice civile e sulle "carte federali". gli avvocati/laureati in giurisprudenza erano esentati dalla parte contrattuale. Gli esami (rigorosamente a porte chiuse... :roll: ) duravano in media una ventina di minuti, un pó meno per i "giusperiti". Cronometrammo l'esame di alessandro moggi: 2min e 44sec... ERA IL 1993.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14367 Messaggio da jhonnybuccia »

un mio stretto parente allena attualmente una nazionale europea.

8)
incerto al 76%.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14368 Messaggio da norrin2007 »

jhonnybuccia ha scritto:un mio stretto parente allena attualmente una nazionale europea.

8)
beh, allora... che aspetti?

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#14369 Messaggio da Husker_Du »

Buccia nipote di Trapattoni????? :) :)

Dallo stile grammaticale non parrebbe...... 8) :)
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#14370 Messaggio da Dark Side »

Buccia e' il nipote di Capello!!!

:) :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”