Ma io ti seguirei, bisogna però che tu definisca di chi intendi misurare l’intelligenza. È come se tu dicessi “farei una verifica per vedere se le donne brutte trombano di più di quelle belle”. E quali sono le donne brutte?OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑26/06/2020, 17:00Non è obbligatorio misurargli il QI però lo farei , se fosse possibile farlo senza manipolazioni. Sarebbe una grande operazione verità, magari esce fuori che i negri sono più intelligenti dei bianchi.GeishaBalls ha scritto: ↑26/06/2020, 16:06Ero rimasto che non esistevano più le razze, ed ora bisogna anche misurargli il QI, ohibòOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑26/06/2020, 8:03Non so se i negri hanno un QI inferiore a quello medio di altre razze. Basta fare la media e vedere. A parte i negri, cosa dice la vulgata? Che il QI e’ diversi da individuo a individuo ma non da razza a razza ?
Ebbene questo mi e’ gia’ difficile crederlo. E poi anche se fosse che i negri c’è l’hanno piu’ basso questo legittimerebbe il razzismo ?
In sintesi io non sono contrario a verificare queste cose ma sono contrario poi a fare discriminazioni di massa sui diritti fondamentali. Non includo però ’ la capacità di auto organizzarsi in stati autonomi. Li non c’è bisogno di alcuna verifica autonoma basta la realtà.Vedasi che fine hanno fatto i territori delle ex colonie italiane che abbandonati a se stessi hanno conosciuto violenza e devastazione in misura maggiore di quelli ai quali il neocolonialismo ha consentito una transizione verso l’autonomia piu’ morbida
Perchè scappare dall'accertamento della verità qualunque essa sia e sostituirlo con anatemi, censure ed ipocrisie ?
Le “donne che non piacciono ad Oscar” ha lo stessa verità dei tuoi “Negri”. Quelli che definisci te
La scienza purtroppo non aiuta, le razze umane non le trova, non le definisce.
Quindi chiedevo a te: la pura razza indiana, dove la metti? Un Obama, che ha una madre perfettamente bianca dove lo metti (potrebbe essere intelligente per madre)? E con il pantone della pelle mi sa che ci incastriamo, un bel calabrese amante del sole, a fine agosto al top dell’abbronzatura magari è più scuro di Steph Curry, poi dici che vale per negro?
Non se ne esce. Mancando la definizione dell’oggetto dell’indagine lascerei fuori la scienza che ha altro da fare