questo è anche il bello di manifestazioni corte come il mondiale
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
non sono d'accordo, a mio parere armero è un buon acquisto, è un mancino veloce e fisico .Termopiliano ha scritto:Effettivamente passare da Constant ad Armero non rappresenta di certo un "upgrade", anzi. Armero ha dalla sua il fatto di essere un terzino di nascita e non adattato, ma per il resto ha davvero poche cose per cui può farsi preferire all'Ibra nero. Anche come ingaggio non credo che passi molta differenza tra i due.
Giusta la tua considerazione sul modulo. Anche se a Udine da esterno di centrocampo talvolta ci ha giocato (Guidolin la difesa a 3 l'ha utilizzata). A Napoli non ha fatto bene, questo è pacifico. Poco bene ha fatto anche nell'esperienza inglese al West Ham (anche se è stata molto breve). Diciamo che dopo essere andato via dall'Udinese ha avuto qualche problemino di autostima e continuità di gioco (capita spesso a giocatori che si trasferiscono dalla tranquilla Udine a piazze più difficili).TeNz ha scritto:non sono d'accordo, a mio parere armero è un buon acquisto, è un mancino veloce e fisico .Termopiliano ha scritto:Effettivamente passare da Constant ad Armero non rappresenta di certo un "upgrade", anzi. Armero ha dalla sua il fatto di essere un terzino di nascita e non adattato, ma per il resto ha davvero poche cose per cui può farsi preferire all'Ibra nero. Anche come ingaggio non credo che passi molta differenza tra i due.
al napoli era chiuso da esterni di un altro livello e proveniva da una squadra che utilizzava la difesa a 4 quale era l'udinese e con mazzarri in particolare non era scattato il feeling.
secondo me al milan farà bene.
per quanto riguarda l'ingaggio aspettiamo di vedere le cifre.
Quando è così, al Milan cosa risaputa per giunta da anni, un buon allenatore dovrebbe risparmiarli nel farli stancare inutilmente per andare in attacco e buttare la palla in curva o, nelle migliori delle ipotesi, spararla sul primo difensore, cosa che Abate ha dimostrato di essere un campione in questo.Bola ha scritto:Ma i terzini una volta dovevano sapere fare 2 cose: correre e crossare. Se sapevi anche dribblare eri un fenomeno. Ora sanno solo correre, e manco sempre.
Il cross. È una mia fissa da sempre. Sarà che quando giocavo io, le due poche cose che sapevo fare bene erano correre per 90 minuti e crossare bene in corsa con entrambi i piedi (poi c'erano i tackle per cui amavo giocare sui campi infangati...l'erba era un lusso per le categorie infime in cui galleggiavo io). Ecco perché inorridisco nel vedere ebeti privilegiati, iperpagati e ipercorteggiati da iperfighe non essere in grado di eseguire quello che uno scarpone come me riusciva a fare (pagando pure per farlo).Bola ha scritto:Ma i terzini una volta dovevano sapere fare 2 cose: correre e crossare. Se sapevi anche dribblare eri un fenomeno. Ora sanno solo correre, e manco sempre.
Lonewolf ha scritto:Il cross. È una mia fissa da sempre. Sarà che quando giocavo io, le due poche cose che sapevo fare bene erano correre per 90 minuti e crossare bene in corsa con entrambi i piedi (poi c'erano i tackle per cui amavo giocare sui campi infangati...l'erba era un lusso per le categorie infime in cui galleggiavo io). Ecco perché inorridisco nel vedere ebeti privilegiati, iperpagati e ipercorteggiati da iperfighe non essere in grado di eseguire quello che uno scarpone come me riusciva a fare (pagando pure per farlo).Bola ha scritto:Ma i terzini una volta dovevano sapere fare 2 cose: correre e crossare. Se sapevi anche dribblare eri un fenomeno. Ora sanno solo correre, e manco sempre.
Ricordo che sta fissa si radicò in me come un parassita, mentre guardavo da bordo campo un Venezia-Milan. Per un tempo assistii da pochi metri agli aborti partoriti da Helveg. Il "leone sordo" dev'essere stato veramente sordo per resistere alle mie urla in dialetto e ai miei bestemmioni ad ogni cross finito in laguna o sulle terga dell'oppositore.
Tuttimodi, sapete indovinare a quale terzino ho visto fare l'ultimo cross decente nel Milan? Volete saperlo?
Constant, l'anno scorso in una partita che mi sfugge (non vorrei farmi trascinare troppo, ma oserei dire che ne scaturì pure un gol)...
Era una volta che c'erano i Serginho, i Cafù....Alessandro1976 ha scritto:Quando è così, al Milan cosa risaputa per giunta da anni, un buon allenatore dovrebbe risparmiarli nel farli stancare inutilmente per andare in attacco e buttare la palla in curva o, nelle migliori delle ipotesi, spararla sul primo difensore, cosa che Abate ha dimostrato di essere un campione in questo.Bola ha scritto:Ma i terzini una volta dovevano sapere fare 2 cose: correre e crossare. Se sapevi anche dribblare eri un fenomeno. Ora sanno solo correre, e manco sempre.
A questo punto li fai rimanere dietro concentrandosi sulla fase difensiva.