[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#110071 Messaggio da Gargarozzo »

Ignorante anch'io
Fuori così mi sembra una barbaritá
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#110072 Messaggio da Cowboy »

Boh, a me mangiare la mozzarella che non sia fresca, a livello di temperatura, mi fa impressione... :roll:

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110073 Messaggio da ziggy7 »

hermafroditos ha scritto:
27/06/2023, 20:11

in parte delle Murge. Sicuramente i Vannulo sono stati i più bravi col marketing over the years, ma appunto non è che la loro mozzarella si trovi nei supermercati, devi andare là appositamente per comprarla (o mangiarla direttamente in situ).
Eh vannulo che faccio tutti quei km per mangiare una mozzarella in loco
Vado a pahgrma e mangio la

Tra l' altro pare certi forumisti avessero promesso di inviarne gratis se il Napoli vinceva lo scudetto
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110074 Messaggio da Mr. Viz »

Cowboy ha scritto:
27/06/2023, 21:40
Boh, a me mangiare la mozzarella che non sia fresca, a livello di temperatura, mi fa impressione... :roll:
Quindi non ne hai mai mangiata una, credimi. 😘

4-5 giorni???
E perché mai dovrebbe resistere tanto???

A casa mia il tempo della mozzarella si misura in ore se non minuti. 😁

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110075 Messaggio da hermafroditos »

ziggy7 ha scritto:
27/06/2023, 22:11
[Scopri]Spoiler
27/06/2023, 20:11

in parte delle Murge. Sicuramente i Vannulo sono stati i più bravi col marketing over the years, ma appunto non è che la loro mozzarella si trovi nei supermercati, devi andare là appositamente per comprarla (o mangiarla direttamente in situ).
Eh vannulo che faccio tutti quei km per mangiare una mozzarella in loco
Vado a pahgrma e mangio la

Tra l' altro pare certi forumisti avessero promesso di inviarne gratis se il Napoli vinceva lo scudetto
Non era il limoncello? :D
Mr. Viz ha scritto:
27/06/2023, 22:58
[Scopri]Spoiler
Cowboy ha scritto:
27/06/2023, 21:40
Quindi non ne hai mai mangiata una, credimi. 😘

4-5 giorni???
E perché mai dovrebbe resistere tanto???

A casa mia il tempo della mozzarella si misura in ore se non minuti. 😁
Eh Viz capita che uno vada a fare una spedizione a Paestum e ne prenda un bel kg, ci sta in una circostanza del genere non mangiarla tutta in una volta.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110076 Messaggio da Mr. Viz »

Massì sono iperboli, mica tutti ne possono mangiare quanta me ne mangio io...🤤

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110077 Messaggio da Salieri D'Amato »

alternativeone ha scritto:
27/06/2023, 19:15
4-5 giorni no ja, poi diventa ricotta. Massimo un paio di giorni, e mai e poi mai in frigo, sarebbe una blasfemia.
Come Viz anche io sono di parte ma dalla parte di quella della piana del Sele ed ormai molti caseifici consegnano quotidianamente nei supermercati al nord, se spulciate bene qualcosa si trova.
:oops:
E mica me l'avevano detto di non tenerla in frigo.

Comunque se qualche caseificio consegna quotidianamente anche al centro oltre che al nord, provero a chiedere. Perchè di mozzarelle di bufala se ne trovano diverse, ma tutte confezionate singolarmente e negli scaffali refrigerati, i prezzi variano ma non mi sembra che nessuna si avvicini al gusto di quelle fresche; per quello chiedevo se avevate marchi da consigliare.
La via più breve tra due cuori è il pene

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110078 Messaggio da GeishaBalls »

27/06/2023, 16:05
Salieri D'Amato ha scritto:
27/06/2023, 15:30
Ringrazio herma e Viz per i chiarimenti. E' che le rare volte che me le regalano, per il donatore sono sempre le "meglio del mondo intero", da qualsiasi zona provengono, mentre quelle comprate ai supermercati non hanno mai il gusto di una mozzarella fresca, per cui mi rimane difficile fare una comparazione mirata.

Non vorrei sembrare blasfemo, ma sapete per caso se nella grande distribuzione vi possano essere marche o caseifici degne di nota o comunque meno commerciali? Oppure in quel caso l'una vale l'altra.
Nessuna blasfemia, tranquillo :D Comunque quando vivevo a Bologna l'unica, e dico unica, mozzarella che fosse vagamente simile a quella *vera* era quella di Gioiella. Fatta in Puglia, ma anche là del resto fanno buoni latticini, e consiglio anche la loro burrata.

Se hai accesso a qualche mom-and-pop shop specializzato in formaggi comunque prova a fare una capatina, di solito hanno della mozzarella decente. Ad esempio quando volevo una mozzarella un po' più seria in quei posti riuscivo a trovarle.
Mr. Viz ha scritto:
27/06/2023, 15:13
[Scopri]Spoiler
Salieri D'Amato ha scritto:
27/06/2023, 9:31
Scusate se faccio un intervento serio in questo contesto, ma le mozzarelle di Battipaglia non sono un'eccellenza quanto quelle del casertano? Io non ho il palato così abituato da saperle riconoscere o trovare differenze, ma da amici campani nel tempo ho sempre sentito lodare entrambe le zone.
Sono due scuole di pensiero differenti che creano infinite discussioni su quale sia la più buona, diciamo che quella di Battipaglia ha un sapore più delicato rispetto a quella di Caserta. Sono ovviamente buonissime entrambe , io però sono di scuola casertana quindi apprezzo di meno quella battipagliese.

Consiglio per fede, lascia perdere questi preziosi link ed addentane una, possibilmente insieme a del pomodoro fresco tagliato a fette, un filo di olio extravergine di oliva, del basilico ed una fetta di pane casareccio.

PS Ovviamente parlo di pane, non quella cosa a forma di pane ma senza sale che vi mettete a tavola.
Non ce l'hanno il pane vero in Lombardia (così come in Emilia e in tanti al norde), se non in rarissimi posti fighetti, che non penso siano frequentati dal federicoweb. Mi ricordo di un panificio a Porta Romana che almeno pre-pandemic faceva anche l'aperitivo (non apericene tamarre, una cosa più low-key) che era davvero buono. Si chiamava Davide Longoni, per la cronaca.
Comunque trovo troppo affascinante 'sta cosa che la mozzarella del supermercato fatta in un grosso stabilimento in Lombardia con il latte rumeno pieno di antibiotici va bene ma quella dei terroni non me la mangio, poi uno dice che le minoranze etniche che si lamentano dell'appropriazione culturale sono vittimiste.
Longoni è super trendy, ora lo trovi anche in stazione al mercato coperto

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#110079 Messaggio da Ronzinante »

Io abito nella città dove si mangia meglio al mondo. Scusate la modestia.
Ma la mozzarella di bufala campana (rigorosamente fuori frigo) che la togli dal suo liquido, la metti nel piatto (fondo), incidi quella leggera ma tenace copertura che la circonda, e quando hai finito di mangiarla, nel piatto restano un paio di dita di siero, è una delle 50 cose che nella vita va assolutamente mangiata.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110080 Messaggio da TeNz »

Ronzinante ha scritto:
28/06/2023, 8:21
:lol:

lascia perdere botttura.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

legionofdoom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#110081 Messaggio da legionofdoom »

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#110082 Messaggio da Ronzinante »

TeNz ha scritto:
28/06/2023, 8:24
Ronzinante ha scritto:
28/06/2023, 8:21
:lol:

lascia perdere botttura.
Te la rifaccio: Io abito nella città dove si mangia meglio al mondo, nonostante Bottura.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#110083 Messaggio da Vinz Clortho »

Per le mozzarelle che sono state in frigo basta rigenerarle immergerle qualche minuto, con il sacchetto che contiene il liquido di governo, in acqua calda (non bollente non dovete lessarla) per riportarle a temperatura ambiente.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#110084 Messaggio da gaston »

scusate l'ignoranza ma poi il siero è edibile oppure va buttato ? non ho purtroppo cultura casearia

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110085 Messaggio da Mr. Viz »

gaston ha scritto:
28/06/2023, 10:29
scusate l'ignoranza ma poi il siero è edibile oppure va buttato ? non ho purtroppo cultura casearia
Io ci faccio la scarpetta...tutto quel pane deve pur servire a qualcosa.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”