[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10846 Messaggio da tiffany rayne »

Husker_Du ha scritto:Semplice domanda: se uno vince le elezioni perche' votato dalla maggioranza del paese, poi pero' si scopre che ha fatto le peggio cose (sto a inventa'), allora deve comunque continuare a governare perche' la maggioranza degli italiani lo ha votato?

Allora l'assessore comunale non puo' andare in galera perche' al suo paesello lo hanno votato in tanti anche se si scopre che era legato alla mafia o roba simile?

Azzarola, siamo messi bene.
In Italia ci sono troppi comunisti che si inventano i complotti per fare fuori i buoni.

Ti risponderà  un Capezzone.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10847 Messaggio da Husker_Du »

Comunque noi tifiano per il Lodo Alfano.

Coraggio che ce la facciamo anche questa volta.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10848 Messaggio da balkan wolf »

Semplice domanda: se uno vince le elezioni perche' votato dalla maggioranza del paese, poi pero' si scopre che ha fatto le peggio cose (sto a inventa'), allora deve comunque continuare a governare perche' la maggioranza degli italiani lo ha votato?

si husk e sono sconcertato che uno preparato come te scivoli in questo basso populismo

una democrazia degna di questo nome antepone la volontà  popolare anche alla giustizia se necessario

ovviamente parliamo di sospensioni e non di impunità  ma la volontà  popolare in democrazia è sacra

se il popolo elegge jack lo squartatore lo si fa governare per tutto il mandato e appena scade gli si danno 5 ergastoli

eliminare un leader per via giudiziaria è sempre un segnale di criptofascismo sbirresco anche se il leader è un delinquente come il silvio

SIETE DEI TURISTI DELLA DEMOCRAZIA ;-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10849 Messaggio da tiffany rayne »

balkan wolf ha scritto:Semplice domanda: se uno vince le elezioni perche' votato dalla maggioranza del paese, poi pero' si scopre che ha fatto le peggio cose (sto a inventa'), allora deve comunque continuare a governare perche' la maggioranza degli italiani lo ha votato?

si husk e sono sconcertato che uno preparato come te scivoli in questo basso populismo

una democrazia degna di questo nome antepone la volontà  popolare anche alla giustizia se necessario

ovviamente parliamo di sospensioni e non di impunità  ma la volontà  popolare in democrazia è sacra

se il popolo elegge jack lo squartatore lo si fa governare per tutto il mandato e appena scade gli si danno 5 ergastoli

eliminare un leader per via giudiziaria è sempre un segnale di criptofascismo sbirresco anche se il leader è un delinquente come il silvio

In America a suo tempo Nixon ha dato le dimissioni. Nel mondo politico anglosassone ci si dimette per molto meno di quello che è successo al berlusca. Non sono democratici?

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10850 Messaggio da Husker_Du »

balkan wolf ha scritto:Semplice domanda: se uno vince le elezioni perche' votato dalla maggioranza del paese, poi pero' si scopre che ha fatto le peggio cose (sto a inventa'), allora deve comunque continuare a governare perche' la maggioranza degli italiani lo ha votato?

Posso essere d'accordo sul principio democratico come dominante.
Ma il punto fondamentale diventa esattamente se tale principio, come tu affermi, sovrasta qualunque cosa. #

Io non credo si possa correre solo ai due estremi, democrazia assoluta o giustizialismo. Evidentemente c'e' qualcosa nle mezzo.

Io ho fatto l'esempio dell'assessore mafioso. Ci sono stati casi vari in cui intere giunte venivano sospese. E' un sintomo di poca democrazia?

Per usare il tuo esempio: supponi che venga eletto Jack Lo Squartatore. Supponi che il tizio durante il suo mandato cambi la legge per cui chi diventa presidente della repubblica lo diventa a vita e come presidente della repubblica abbia immunita' processuale. Supponi che poi si faccia eleggere presidente della repubblica.

Avendo una maggioranza potrebbe anche farlo. Troveresti la cosa poco democratica?
Probabilmente si, ma votandolo gli dai la possibilita' di usare tutti gli strumenti a sua disposizione per ottenere l'immunita'.

Ovviamente l'esempio e' paradossale, come quelle da te citato, ma rende l'idea.

Come vedi le cose non sono sempre cosi' bianche o nere.
E per finire, credo che la democrazia in italia non funzioni visto il livello medio dell'elettore italiano, ma questa e' un'opinione personale.

ps come detto anche in precedenza, mi auguro, per motivi puramente egoistici, che il governo non cada affatto. Ma questo non ha a che fare con un concetto astratto di democrazia raffinata.
Ultima modifica di Husker_Du il 06/10/2009, 23:34, modificato 1 volta in totale.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10851 Messaggio da CianBellano »

tiffany rayne ha scritto:Non sono democratici?
O quello oppure non esagerano con i sofismi.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10852 Messaggio da bellavista »

La giustizia ad orologeria sul caso mondadori. E' una cosa fantastica, hanno emesso una sentenza in un periodo dove non c'è nulla: nessuna elezione, nessun referendum, nessun evento internazionale, assolutamente nulla. Eppure anche qui la hanno tirato fuori il motivetto. Sono geniali. Probabilmente anche se una sentenza fosse emessa a ferragosto sarebbe ad orologeria.

A sto punto si fissi un calendario con le date dopo si possono emettere sentenze su berlusconi. Possibilmente anche con l'orario: -emettere sentenze ore pasti, chiedere di Cesare- ;)
Ultima modifica di bellavista il 06/10/2009, 23:38, modificato 1 volta in totale.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10853 Messaggio da Blif »

Ma, quindi, gli americani dovevano tenersi Nixon?

Concordo sulla scarsa attrattiva della via giudiziaria per eliminare un leader dannoso, ma ci sono limiti oltre i quali sono giustificate anche altre vie.

Un Milosevic, eliminato per via bellica, doveva essere lasciato al potere finche' i serbi non si svegliavano?

Se la risposta e' si', parliamo di una forma di democrazia tanto pura da essere piu' dannosa che utile.
Se e' no, si puo' discutere sui limiti oltre i quali una o l'altra forma non democratica di controllo dei leader diventa giustificata. Ed e' un bel tema.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10854 Messaggio da Mavco Pizellonio »

-)
Rispondo nonostante il sonno solo perchè nella pagina precedente mi hai rotto i coglioni. :)

Populismo è esattamente quello che tu proponi quando pretendi che un individuo sia svincolato dalla legge perchè investito di un potere datogli dal popolo.

Il trucco sta nel fatto che il termine ''democrazia'' non individua il sistema in cui noi viviamo oggi. Democrazia indica un rapporto di forze, e, per i moderni, l'origine ideale della sovranità . Questa parola non ci dice, ad esempio, che ci debba essere un parlamento. Ma noi siamo abituati a pensare la democrazia come qualcosa di inscindibile da un parlamento (ecco quindi un'altra parolina qualificante il nostro sistema: ''parlamentarismo'').

Democrazia non implica che si sia una costituzione. Noi consideriamo costituzione e democrazia inscindibili solo e soltanto perchè la storia ha voluto che i due concetti andassero più o meno di pari passo (nuova paroline qualificanti: ''costituzionalismo, costituzionale'').

Abbiamo poi un altro concetto, discretamente importante e intimamnete legato al precedente, che vuole che la legge, non il popolo, sia ció a cui tutto deve essere sottomesso. Se il popolo decide che il ladro di mele deve essere decapitato, e la legge dice che questo non sta bene, il popolo non puó essere accontentato, anche se ha dei bei forconi. Ultima parolina qualificante dunque: Stato di diritto.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10855 Messaggio da balkan wolf »

ovviamente sto parlando di principi e non di casi specifici altrimenti non si capisce un cazzo

in una democrazia vera la volontà  popolare diretta ( voto il tal leader ) non puó essere messa in secondo piano da operazioni ( giuste o sbagliate ) fatte da organismi che non sono espressione diretta del popolo

berluska puó stare sul cazzo ma rappresenta concretamente la volontà  milioni di itaGliani ... i giudici no

ergo democraticamente silvio ha più ragione dei giudici

il resto sono tattiche e minkiatine ma il principio cardine rimane la volontà  popolare non si scappa

che poi tralaltro sta cazzo di democrazia e roba vostra non certo mia

io sono per il potere materiale come espressione gerarchica dell'ordine spirituale un popolo un impero un condottiero imposti e accettati in modo tradizionale

il fatto che sia proprio io a dover ricordare quanto nella democrazia moderna il volere ( anche il più becero e bestiale ) della massa sia il primo e primario principio di legittimità  e un pó surreale

x piz

non ho detto svincolato dalla legge ma protetto durante il mandato popolare è diverso caro mio

il vostro livello di schizofrenia democratica è tale che da un lato la difendete e dall'altro la attaccate

se il popolo non è dalla vostra allora il suo volere è relativo altrimenti è sacro

la verità  è che siete così disperati da attacarvi pure a principi che farebbero vomitare i vostri padri ideologici pur di battere il nemico dai è plateale

il fine giustifica i mezzi è na roba da fasci

la gente di sinistra sostiene che il mezzo prefigura i fini

su su le basi cazzo

p.s.

fingo di non aver letto l'orrenda merdata legalitario-costituzionalista perchè hai detto che sei stanco e non ti meriti dello sbirro di merda così gratuitamente ;-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10856 Messaggio da Mavco Pizellonio »

balkan wolf ha scritto: x piz

non ho detto svincolato dalla legge ma protetto durante il mandato popolare è diverso caro mio

il vostro livello di schizofrenia democratica è tale che da un lato la difendete e dall'altro la attaccate

se il popolo non è dalla vostra allora il suo volere è relativo altrimenti è sacro

la verità  è che siete così disperati da attacarvi pure a principi che farebbero vomitare i vostri padri ideologici pur di battere il nemico dai è plateale

il fine giustifica i mezzi è na roba da fasci

la gente di sinistra sostiene che il mezzo prefigura i fini

su su le basi cazzo

p.s.

fingo di non aver letto l'orrenda merdata legalitario-costituzionalista perchè hai detto che sei stanco e non ti meriti dello sbirro di merda così gratuitamente ;-)
Allora,

è l'ennesima volta che mi dai implicitamente o esplicitamente del 'travaglino''. ''voi''? La ''vostra'' schizofrenia democratica?

Commento degno di youtube.

''una democrazia degna di questo nome antepone la volontà  popolare anche alla giustizia se necessario''

''berluska puó stare sul cazzo ma rappresenta concretamente la volontà  milioni di itaGliani ... i giudici no

ergo democraticamente silvio ha più ragione dei giudici''

Queste sono una cazzate madornali. Hai dato una definizione della democrazia da 4 elementare, ''ihihih potere del popolo''.

Puoi dire che secondo te dovrebbe essere così, non che così è.

''Merdata legalitaria?''

Quale di grazia? Ho fatto un discorso genericissimo sul nostro sistema politico. Cerca la definizione di Stato di diritto e per il futuro considerati sfanculato di default ad ogni accostamento che avrai il conformistico piacere di fare fra me e la merda alla Grillo-Di Pietro.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10857 Messaggio da bellavista »

Non posso vedere litigi tra il mio lupacchiotto preferito e il mio pesellonio preferito. Fatelo per me: mettetevi entrambi ad insultare helmut ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

skifiltor
Bannato
Bannato

#10858 Messaggio da skifiltor »

cit
"e per il futuro considerati sfanculato di default ad ogni accostamento che avrai il conformistico piacere di fare fra me e la merda alla Grillo-Di Pietro."
-------------------------------------------------------------------------------

:-D :-D :-D :-D :-D

avete stile cazzo, nn c'è niente da fa'. tu e balkan avete stile anche nelle sfanculate

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10859 Messaggio da Blif »

Mah... nel tuo discorso ci sono un po' di assunti poco convincenti e poco condivisibili:

- che la volontà  popolare diretta sia ''voto il tal leader''
- che il volere della massa sia principio di legittimita'
- che il popolo abbia ''un'' volere

Come cittadino posso volere che le cose vengano amministrate in un certo modo, ma che sia Tizio o Caio a farlo dovrebbe essere secondario
(ci sono i partiti proprio per garantire che un pensiero possa essere portato avanti anche quando il leader cambia per qualche motivo).

Che la legge si fondi sul volere della massa sara' stato detto da qualche democratico alla Rousseau,
ma tutto il pensiero liberale si basa sull'idea che certi principi devono valere anche contro il volere della massa.

Che il popolo abbia ''un'' volere e' un'assurdita' (alla Rousseau, ancora una volta):
ammesso che la maggioranza abbia un volere, deve tener conto di quello delle minoranze.

Detto cio', per me i sistemi politici sono un mezzo, non un fine: se la democrazia zoppica, ben vengano le correzioni.

Quoto la seconda firma di Mavco in tutto il suo profumo ottocentesco.
Alexis de Tocqueville ha scritto: Ho per le istituzioni democratiche un gusto della mente, ma sono aristocratico per istinto, cioè disprezzo e temo la massa. Amo con passione la libertà , la legalità , il rispetto dei diritti, ma non la democrazia. Questo il fondo dell'anima. Odio la demagogia.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10860 Messaggio da Super Zeta »

Stasera ho visto ballarò e sarei voluto entrare nel televisore per prendere a calci sia Bondi che Franceschini

Per Bondi non ho aggettivi abbastanza umilianti per descriverlo.
Quanto al pretino Franceschini vederlo dormire mentre il mostro pelato dice che "la sinistra non accetta il risultato delle urne tentando di sovvertirlo" senza ricordargli chi gridava ai brogli dopo aver perso le lezioni (avete notato come hanno fatto fuori Beppe Pisanu reo di non aver dato l'ok al tentativo di ribaltone elettorale?)
Sentire Franceschini che dice "La nostra opposizione sarà ancora più dura"

Dovete ancora iniziare a farla l'opposizione COGLIONE!!!

Scorro su internet le facce dei servi del re, le loro dichiarazioni

Quello che diceva Bisio/Minzolini prima di finire a busta paga di Silvio (dal minuto 3.33 al 4.33)
http://www.youtube.com/watch?v=z__zZMgTDx8

e allora per non uscire col mitra mi tocca farmi due risate amarissime con Travaglio
http://www.youtube.com/watch?v=vu7T1dg-edk

tralasciando il surreale Fede (che nessuno si sogna di togliere dal video) il nomen omen Schifani passato dal pignorare i mobili di casa in Sicilia alla seconda carica istituzionale del paese grida alla vergogna per la trasmissione di Santoro, lui che nemmeno sa cosa sia la vergogna

e che dire del principe del foro Nicolò Ghidini? lo guardo in faccia e nonostante quello che vedo credo non sia ancora abbastanza quello che la natura gli ha riservato

ma chiudiamo questa piccola panoramica con un principe del giornalismo e della coerenza, quel Vittorio Feltri al quale ogni volta che cerca di aprire bocca per fare la morale a qualcuno bisognerebbe rileggergli a brutto muso quello che scriveva del suo attuale padrone

"Per quattordici anni, diconsi quattordici anni, la Fininvest ha scippato vari privilegi, complici i partiti: la Dc, il Pri, il Psdi, il Pli e il Pci con la loro stolida inerzia; e il Psi con il suo attivismo furfantesco, cui si deve tra l'altro la perla denominata ‘decreto Berlusconi', cioè la scappatoia che consente all'intestatario di fare provvisoriamente i propri comodi in attesa che possa farseli definitivamente. Decreto elaborato in fretta e furia nel 1984 ad opera di Bettino Craxi in persona, decreto in sospetta posizione di fuorigioco costituzionale, decreto che perfino in una repubblica delle banane avrebbe suscitato scandalo e sarebbe stato cancellato dalla magistratura, in un soprassalto di dignità , e che invece in Italia è ancora spudoratamente in vigore senza che i suoi genitori siano morti suicidi per la vergogna".
L'Europeo, 11 agosto 1990

"Il dottor Silvio di Milano 2, l'amico antennuto del Garofano, pretende tre emittenti, pubblicità pressoché illimitata, la Mondadori, un quotidiano e alcuni periodici. Poca roba. Perché non dargli anche un paio di stazioni radiofoniche, il bollettino dei naviganti e la Gazzetta ufficiale, così almeno le leggi se le fa sul bancone della tipografia?"
Sempre sull‘Europeo (dopo la conquista berlusconiana della Mondadori e l'approvazione della legge Mammì).

Ho solo rabbia e disgusto
Ultima modifica di Super Zeta il 07/10/2009, 0:52, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”