[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1081 Messaggio da Xisco »

radek66 ha scritto:
Xisco ha scritto:
radek66 ha scritto: :roll: :roll: :roll: :roll:
"Michael Clayton" è dignitoso, deve piacere il genere...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Io l'ho trovato un po' statico...nel senso che la trama c'è, è carina ma ció nonostante il film stenta a decollare.

:roll: :roll: :roll:
:roll: :roll: :roll: :roll:
Ti diró: i primi tre quarti d'ora sono da pennica riversi sulla poltrona... poi peró la trama prende corpo e il finale è decisamente efficace; molto bella la sequenza dei cavalli (ripresa in due fasi, con diverse inquadrature...) e nel primissimo piano finale (oltre tre minuti...) Clooney dimostra di essere attore vero...
Pienamente d'accordo sulla scena dei cavalli e sull'inquadratura finale :wink:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1082 Messaggio da Ortheus »

Xisco ha scritto:
radek66 ha scritto:
Xisco ha scritto:
radek66 ha scritto: :roll: :roll: :roll: :roll:
"Michael Clayton" è dignitoso, deve piacere il genere...
Io l'ho trovato un po' statico...nel senso che la trama c'è, è carina ma ció nonostante il film stenta a decollare.

:roll: :roll: :roll:
Ti diró: i primi tre quarti d'ora sono da pennica riversi sulla poltrona... poi peró la trama prende corpo e il finale è decisamente efficace; molto bella la sequenza dei cavalli (ripresa in due fasi, con diverse inquadrature...) e nel primissimo piano finale (oltre tre minuti...) Clooney dimostra di essere attore vero...
Pienamente d'accordo sulla scena dei cavalli e sull'inquadratura finale :wink:
A me è piaciuto molto, 3/4 d'ora iniziali compresi :wink:

La scena più bella?

Ecco, tenga ,sono 50 dollari.....guidi finchè durano...

Clooney da Oscar,non ho dubbi....

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1083 Messaggio da radek66 »

Il regista del film, Tony Gilroy, ex sceneggiatore di successo (es. tutta la serie Jason Bourne...) registicamente parlando sembra molto debitore di Sidney Pollack, che tra l'altro figura nel cast come attore...
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

andrea70
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1084 Messaggio da andrea70 »

Mi è piaciuto,ma non la scontatissima scena finale della registrazione audio.Daccordo sul primo piano finale,a mio avviso notevole la mimica facciale.Bravo Clooney,ma parte,in generale,molto consona alla sua persona.

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1085 Messaggio da radek66 »

Ma sì, parliamo anche di questo, va'...
"Invasion", diretto (???) da Oliver Hirschbiegel, lo stesso de "La caduta" e (soprattutto) del trucissimo "The Experiment"...
Il film è il remake (ennesimo) de "L'invasione degli ultracorpi", capolavoro Sci-Fi del 1956 e la storia penso più o meno la conoscano tutti... Solo che sono passati 50 anni e confrontarsi con un archetipo del genere, stilisticamente attualissimo, è arduo, molto arduo... Dicevo, siamo nel 2007, per cui cazzo, bisogna mostrare i muscoli, far vedere che si hanno due palle grosse grosse... e giù situazioni da (pseudo)horror, inseguimenti a caso, scene adrenaliniche... risultato? Non si capisce più dov'è il capo e dov'è la coda... Parzialissima attenuante: il regista è stato allontanato dalla major per diversità  di vedute e al suo posto non si sa bene chi è subentrato... ci hanno comunque messo mano i fratelli Wachowsky. Peccato, perchè la Kidman è favolosa, fisicamente e non solo... Daniel Craig è preso e messo lì, assolutamente fuori parte...
Inutile

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1086 Messaggio da balkan wolf »

chiedo una info

il titolo del film su hitler interpretato da quell'attore inglese coi baffi che fa begsby in trainspotting ( non ne ricordo il nome ) il film è ovv. relativamente recente

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1087 Messaggio da radek66 »

balkan wolf ha scritto:chiedo una info

il titolo del film su hitler interpretato da quell'attore inglese coi baffi che fa begsby in trainspotting ( non ne ricordo il nome ) il film è ovv. relativamente recente

Dovrebbe essere questo, è un film TV:
http://www.imdb.com/title/tt0346293/

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1088 Messaggio da bigtitslover »

radek66 ha scritto:
balkan wolf ha scritto:chiedo una info

Dovrebbe essere questo, è un film TV:
http://www.imdb.com/title/tt0346293/
in italiano "il giovane Hitler", andato in onda su Rete 4
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1089 Messaggio da breglia »

radek66 ha scritto::roll: :roll: :roll: :roll:
Ma sì, parliamo anche di questo, va'...
"Invasion", diretto (???) da Oliver Hirschbiegel, lo stesso de "La caduta" e (soprattutto) del trucissimo "The Experiment"...
Il film è il remake (ennesimo) de "L'invasione degli ultracorpi", capolavoro Sci-Fi del 1956 e la storia penso più o meno la conoscano tutti... Solo che sono passati 50 anni e confrontarsi con un archetipo del genere, stilisticamente attualissimo, è arduo, molto arduo... Dicevo, siamo nel 2007, per cui cazzo, bisogna mostrare i muscoli, far vedere che si hanno due palle grosse grosse... e giù situazioni da (pseudo)horror, inseguimenti a caso, scene adrenaliniche... risultato? Non si capisce più dov'è il capo e dov'è la coda... Parzialissima attenuante: il regista è stato allontanato dalla major per diversità  di vedute e al suo posto non si sa bene chi è subentrato... ci hanno comunque messo mano i fratelli Wachowsky. Peccato, perchè la Kidman è favolosa, fisicamente e non solo... Daniel Craig è preso e messo lì, assolutamente fuori parte...
Inutile
Radek me lo sconsigli? Non è il mio genere, volevo vederlo giusto per la presenza di Northam :lol:
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1090 Messaggio da balkan wolf »

danke grandissimo robert carlaile o come cazzo si scrive
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1091 Messaggio da radek66 »

breglia ha scritto:Radek me lo sconsigli? Non è il mio genere, volevo vederlo giusto per la presenza di Northam :lol:
Beh, il film è una cazzata, peró non è che ti annoi... Northam ha una parte di rilievo, per cui sicuramente gli occhi te li rifai... come me li sono rifatti io, del resto (ah, Nicole...)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1092 Messaggio da Ortheus »

Addio, Deborah Kerr

Il bacio tra Lei e Burt Lancaster in "Da qui all'eternità ",resterà  nella storia del Cinema e stampato nella mia mente ,per sempre.

Anche Lei, come tanti grandi, ha ricevuto tantissime nomination (6 in tutto) e mai un Oscar (se non quello, che ritengo sempre un brodino caldo,alla carriera ne '94)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1093 Messaggio da Helmut »

balkan wolf ha scritto:danke grandissimo robert carlaile o come cazzo si scrive
Carlyle, Robert.

Protagonista in "Full Monty" e cattivo in uno 007 (non ricordo il titolo) con Pierce Brosnan
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1094 Messaggio da Lemmy »

Grande sì Carlyle, peccato che il Begbie del romanzo somigli fisicamente più a Vin Diesel che al nostro.

Io invece sto cercando il seminale film inglese "The Wicker Man", tradotto in Italia come "L'Uomo di Paglia", che ha ispirato l'orrendo "Il Prescelto" con Nick Cage.
Non lo trovo da nessuna parte e pure il mulaccio è avaro (ce n'è una versione ma di 700 mb sono condivisi 40 scarsi, bastardi!)..
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1095 Messaggio da breglia »

Invasion.

Grandissima minchiata: la solita americanata ridondante e artificiosa, zeppa di pubblicità  occulta (nokia, motorola, illy).

La Kidman è bella e sprecata, Craig inespressivo, non si intuisce minimamente che è passato 'dall'altra parte'...Northam è bellissimo... :oops:
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”