[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
JOHN MASONS
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

#1081 Messaggio da JOHN MASONS »

Non so se ne avete già parlato in precedenza, ma che mi dite della RX8?
Io ero molto dubbioso, ma devo dire che mi trovo benissimo, ed è parecchio contento anche il mio benzinaio ...
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

#1082 Messaggio da Pasko »

La Pontiac Firebird in ogni sua serie:
I
Immagine
II
Immagine
III
Immagine
IV
Immagine
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1083 Messaggio da Parakarro »

JOHN MASONS ha scritto:Non so se ne avete già parlato in precedenza, ma che mi dite della RX8?
Io ero molto dubbioso, ma devo dire che mi trovo benissimo, ed è parecchio contento anche il mio benzinaio ...

RX8 è molto bella... ne vedo piu' d'una qua attorno e mi giro sempre a guardarla... anni fa ero indeciso se acquistarne una...poi l'assenza di coppia e il poco fascino del marchio Mazda mi fece desistere... peccato che non hanno fatto la versione turbo..come per la RX7...

Visto che nella pagina precedente si parla di incroci tra case automobilistiche vorrei ricordare la (ormai) defunta DODGE VIPER...

La chrysler acquistò la Lamborghini, prese due tecnici e se li portò in america per costruire una super car americana... primo enorme problema: un motore.... la crysler aveva un grosso 8000 che montava sui suoi camions.... bhè... è quello che ritroviamo sotto il cofano delle Viper (ovviamente adattato).. il secondo problema fu il telaio ma i tecnici Dodge se ne sono semèpre fottuti del telaio...

Credo che sia il primo ed unico esempio di auto moderna motorizzata autotreno... 8)

JOHN MASONS
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1084 Messaggio da JOHN MASONS »

Parakarro ha scritto:
JOHN MASONS ha scritto:Non so se ne avete già parlato in precedenza, ma che mi dite della RX8?

RX8 è molto bella... ne vedo piu' d'una qua attorno e mi giro sempre a guardarla... anni fa ero indeciso se acquistarne una...poi l'assenza di coppia e il poco fascino del marchio Mazda mi fece desistere... peccato che non hanno fatto la versione turbo..come per la RX7...

A Modena ce ne sono pochissime. A parte l'estetica decisamente affascinante, quello che mi fa impazzire è la progressione. Gira a 9000 e quando pesti ti dimentichi di cambiare. La sesta marcia credo abbia le ragnatele, considerato che adesso, se non vai in pista, ....
Comunque mi dicono che alle ultime competizioni alle quali ha partecipato hanno evitato di richiamarla per le edizioni successive ....
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1085 Messaggio da rico »

il motore wankel è fantascienza!!!! l'unico problema è che deve essere costruito con tolleranze non umane :-) :-) per il resto è mille volte meglio del ciclo otto!!!! Fossi una casa motociclistica.. non ci penserei un decimo di secondo ad investire seriamente su un progetto con questa configurazione. Ma ve la vedete una 600 birotore con i cavalli ed i kg di una motogp??? :-) :-)
Purtroppo la tecnica motoristica si è fermata a 20 anni fa dando in mano tutto all'elettronica!!
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1086 Messaggio da anxxur »

Pasko ha scritto:La Pontiac Firebird in ogni sua serie:
I
Immagine
II
Immagine
III
Immagine
IV
Immagine
Sono terribilmente tamarre, però.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1087 Messaggio da rico »

:-) supercar era bellina al tempo.. l'ultima proprio non si guarda!!!
tra l'altro.. magari ricordo male ma scommetterei che la seconda era l'auto di poncerello dei chips...
Rico

JOHN MASONS
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1088 Messaggio da JOHN MASONS »

rico ha scritto:il motore wankel è fantascienza!!!! l'unico problema è che deve essere costruito con tolleranze non umane :-) :-) per il resto è mille volte meglio del ciclo otto!!!! Fossi una casa motociclistica.. non ci penserei un decimo di secondo ad investire seriamente su un progetto con questa configurazione. Ma ve la vedete una 600 birotore con i cavalli ed i kg di una motogp??? :-) :-)
Purtroppo la tecnica motoristica si è fermata a 20 anni fa dando in mano tutto all'elettronica!!
Non a caso una delle pubblicità mazda la presentava come la moto a 4 ruote. Sul wankel in italia non ci capisce niente nessuno. Io non ho mai avuto problemi (ce l'ho da 4 anni), ma so di qualcuno che ne ha avuti e li hanno risolti velocemente: sostituiscono il motore con uno nuovo per qualunque cazzata...

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1089 Messaggio da rico »

come disse un meccanico una volta commentando il calo di prestazioni del mio vespa prototipo dopo una cosa come 7/8 mila km di utilizzo!!! "anche il tuo uccello prima o poi non tirerà più..." ehehehehehe
il motore wankel ha il problema dell'usura del rotore e del "cilindro" nel punto di chiusura... e dai e dai acquista gioco e non chiude più bene.. Un pò come il ciclo otto tende a consumare i segmenti di tenuta e mangiare olio... Quando si presentano questi problemi con il wankel devi cambiare appunto cilindro e rotore..
Però.. è l'unico motore conosciuto in cui non ci sia lo scoglio di trasformare un moto alternato in continuo!!! Se ci vai a vedere, la semplicità costruttiva è addirittura maggiore rispetto ad un motore 2T.. nemmeno parliamo rispetto ad un 4!!! Ha una potenza specifica assurda!!! E se prendi quella a paragone ha anche un consumo assimilabile se non inferiore ad un motore 4T. In più.. pesa niente e inquina pure poco... che si vuole più di così??? Restano i problemi dei materiali e delle tolleranze di costruzione non umane... Ma su un utilizzo motociclistico.. per me potrebbero essere tranquillamente superati. Alla fine il problema principale è che nessuno l'ha mai sviluppato seriamente!!!
Rico

JOHN MASONS
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1090 Messaggio da JOHN MASONS »

rico ha scritto:come disse un meccanico una volta commentando il calo di prestazioni del mio vespa prototipo dopo una cosa come 7/8 mila km di utilizzo!!! "anche il tuo uccello prima o poi non tirerà più..." ehehehehehe
il motore wankel ha il problema dell'usura del rotore e del "cilindro" nel punto di chiusura... e dai e dai acquista gioco e non chiude più bene.. Un pò come il ciclo otto tende a consumare i segmenti di tenuta e mangiare olio... Quando si presentano questi problemi con il wankel devi cambiare appunto cilindro e rotore..
Però.. è l'unico motore conosciuto in cui non ci sia lo scoglio di trasformare un moto alternato in continuo!!! Se ci vai a vedere, la semplicità costruttiva è addirittura maggiore rispetto ad un motore 2T.. nemmeno parliamo rispetto ad un 4!!! Ha una potenza specifica assurda!!! E se prendi quella a paragone ha anche un consumo assimilabile se non inferiore ad un motore 4T. In più.. pesa niente e inquina pure poco... che si vuole più di così??? Restano i problemi dei materiali e delle tolleranze di costruzione non umane... Ma su un utilizzo motociclistico.. per me potrebbero essere tranquillamente superati. Alla fine il problema principale è che nessuno l'ha mai sviluppato seriamente!!!
Ottima diagnosi :)
Concordo su tutto tranne che per i consumi, e non credo dipenda solo dal mio piede un po arrogante ...

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1091 Messaggio da Parakarro »

un wankel su una moto sarebbe una buona idae (è già stato provato) ma è pressocchè inutile... già con i motori attuali le prestazioni non sono raggiungibili nel loro massimo... vi sono limiti di telaio e tenuta che solo con l'elettronica si possono limitare o eliminare... guardate solo i limiti di accellerazione da fermo di una moto dovuti alla tendenza di ribaltarsi...

il pacco del wankel è la mancanza assoluta di coppia e , come tutti i motori che danno il meglio agli alti regimi, devi essere bravo per sfruttarne le prestazioni..

Riguardo alla potenza specifica.... bhè, perchè noi, nel calcolarne la cilindrata consideriamo solo il volume di UNA ''camera di scoppio''... il rotore ne ha tre... se considerassimo tutte e tre le camere la cilindrata della rx8 sarebbe tripla...da 1300 a 3900... quindi la potenza specifica non sarebbe piu' così sorprendente...

ciò detto, rx7 biturbo è una figata

JOHN MASONS
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1092 Messaggio da JOHN MASONS »

Tutto giusto, e comunque già di suo gira molto alta dunque non è difficilissimo viaggiare sempre tra i 6 e gli 8000, dove a mio avviso dà il meglio.
Sarebbe bello poterci pagare anche il bollo in base alla cilindrata ...

James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1093 Messaggio da James (S)Hunt »

rico ha scritto:il motore wankel è fantascienza!!!! l'unico problema è che deve essere costruito con tolleranze non umane :-) :-) per il resto è mille volte meglio del ciclo otto!!!! Fossi una casa motociclistica.. non ci penserei un decimo di secondo ad investire seriamente su un progetto con questa configurazione. Ma ve la vedete una 600 birotore con i cavalli ed i kg di una motogp??? :-) :-)
A proposito di Wankel, chi se la ricorda???
Immagine
Immagine

NSU RO 80
alla fine degli anni 60 era all'avanguardia:
tra l'altro: 4 freni a disco, sospenzioni indipendenti e servosterzo; l'ottima aerodinamica e 115 cv la portavano fino a 180 km/h (meglio di molte BMW dell'epoca).
fu la causa del fallimento economico della NSU
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

James (S)Hunt
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1094 Messaggio da James (S)Hunt »

rico ha scritto::-) supercar era bellina al tempo.. l'ultima proprio non si guarda!!!
tra l'altro.. magari ricordo male ma scommetterei che la seconda era l'auto di poncerello dei chips...
bravo, concordo con te su supercar e hai ragione sulla secondo (se non erro era color oro), l'ultima sembra una supposta con le ruote :-D
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin

"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)

"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)

sessantanove
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1095 Messaggio da sessantanove »

Che ne dite di questa generosa scollatura ?

Immagine
- Sono affascinato dal dubbio. La certezza, il pregiudizio non fanno per me. Il bello è che il famoso beneficio del dubbio esiste: coltivo il dubbio ed è più rilassante della marijuana.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”