[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#10501 Messaggio da tetsuya31 »

Synaesthesia ha scritto:
07/01/2022, 0:15
tetsuya31 ha scritto:
06/01/2022, 23:54

Nel frattempo diffido totalmente di chi fa previsioni o ha verità in tasca....questa pandemia ha sconfessato diverse volte anche cose che credevo sconfessabili...
Anche io spero che dopo essermi beccato un anno fa la alfa (credo) e ora omicron sia immune da nuove varianti...ma è una speranza non una ipotesi..
Su questo sono d'accordo pure io.
Ho fatto la seconda dose a Ottobre, e sinceramente sono indeciso se fare o meno la terza dose, specialmente senza avere un quadro dettagliato della situazione.
Ho un collega che, anche lui, doveva fare la terza dose, si è beccato la Omicron durante le feste, ma ha soltanto avuto diarrea e vomito per un giorno e basta. Quindi, anche con la terza dose, non penso che cambierebbe un granchè, visto l'andazzo dei contagi.
Vedremo come si metteranno le cose da qui a Marzo.
se puo consolarti....malattia un anno fa....dose di richiamo a giugno...seconda dose (che da guarito fa per terza) a dicembre...e sfiga ha voluto che mi sono contagiato due giorni dopo essermi vaccinato...chiaramente che succede a livello di anticorpi ecc vallo a capire avendo vaccino e virus insieme bah..per ora sto benissimo, pochi sintomi e passati da una settimana ormai...
In teria la terza dose dovrebbe servire a allungarti la protezione per la malattia grave di altri mesi...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10502 Messaggio da SoTTO di nove »

giorgiograndi ha scritto:
07/01/2022, 0:08
Questa la condivido
Ma la pericolosità cala ed aumenta la contagiosità, fin dalla prima variante dopo il virus originale, se mantiene il trend, la prossima variante avrà sintomi ancora minori.
Lo aveva detto Montagner in una delle prime interviste che questo sarebbe stato il trend, lo avevano massacrato ma non aveva torto.

Ci va anche un po’ di attitudine positiva, e visto il trend, la strada è in discesa apparentemente
La Delta era più contagiosa senza aver perso virulenza rispetto alla Alfa. Quindi non è vero che la contagiosità aumenta al calare della virulenza.
è una eventualità più probabile ma non certa. e appunto con la Delta non era successo.
Dire quindi che la prossima variante sarà sicuramente ancora più favorevole è un'altra tesi senza fondamento.
Rimane una speranza che ha più probabilità di verificarsi. Nulla di più.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10503 Messaggio da australiano »

tetsuya31 ha scritto:
07/01/2022, 0:21
Synaesthesia ha scritto:
07/01/2022, 0:15
tetsuya31 ha scritto:
06/01/2022, 23:54

Nel frattempo diffido totalmente di chi fa previsioni o ha verità in tasca....questa pandemia ha sconfessato diverse volte anche cose che credevo sconfessabili...
Anche io spero che dopo essermi beccato un anno fa la alfa (credo) e ora omicron sia immune da nuove varianti...ma è una speranza non una ipotesi..
Su questo sono d'accordo pure io.
Ho fatto la seconda dose a Ottobre, e sinceramente sono indeciso se fare o meno la terza dose, specialmente senza avere un quadro dettagliato della situazione.
Ho un collega che, anche lui, doveva fare la terza dose, si è beccato la Omicron durante le feste, ma ha soltanto avuto diarrea e vomito per un giorno e basta. Quindi, anche con la terza dose, non penso che cambierebbe un granchè, visto l'andazzo dei contagi.
Vedremo come si metteranno le cose da qui a Marzo.
se puo consolarti....malattia un anno fa....dose di richiamo a giugno...seconda dose (che da guarito fa per terza) a dicembre...e sfiga ha voluto che mi sono contagiato due giorni dopo essermi vaccinato...chiaramente che succede a livello di anticorpi ecc vallo a capire avendo vaccino e virus insieme bah..per ora sto benissimo, pochi sintomi e passati da una settimana ormai...
In teria la terza dose dovrebbe servire a allungarti la protezione per la malattia grave di altri mesi...
interessante a livello burocratico la tua esperienza.
vorrei sapere quanti mesi di gp avrai a disposizine

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10504 Messaggio da dostum »

GeishaBalls ha scritto:
06/01/2022, 18:51
giorgiograndi ha scritto:
06/01/2022, 11:12
GeishaBalls ha scritto:
06/01/2022, 10:43
HHH ha scritto:
05/01/2022, 14:18
Sì, la sua strategia per prendere voti.. e la cosa grave è che la discriminazione funziona, altrimenti non parlerebbe così.
Rifletto ed invito a riflettere che bisognerebbe definire cosa significa “discriminare” in questo caso

Per me: trattare due uguali in maniera diversa è discriminazione ma trattare due in condizioni differenti in maniera diversa non lo è. (Esempio scemo, io pago 50.000 € di Irpef ed il mio vicino ne paga 5.000 € ed ha priorità per mandare il figlio all’asilo. Mi discriminano?)
Uhm, direi di no. Se paghi 50k di irpef vuol dire che puoi permetterti un asilo privato per i tuoi figli, il vicino che ne paga 5, non ha i fondi per un asilo privato, per cui e' giusto che i suoi figli abbiano priorita' nell'asilo pubblico.
Il fatto e' che gli asili pubblici dovrebbero avere piu' posti, ma questo e' un'altro discorso
GeishaBalls ha scritto:
06/01/2022, 10:43
Se uno ha (volontariamente e documentabilmente) più rischio di infettarsi ed infettare ed ammalarsi, va trattato come chi ha limitato il rischio? Per me è una differenziazione giustificabile, come per le tasse dell’esempio di prima
La documentazione scientifica parla, per delta, di una diminuzione della possibilita' di infettare e della diminuzione della possibilita' di morire per le persone piu' anziane di XX anni e per le persone fragili in genere.
Quindi, per esempio nel caso del 30enne sano e no-vax, la discriminazione e' palese, in quanto anche se vaccinato continua sempre ad infettare (il che e' comunque forviante, perche' anche se non e' vaccinato ma si testa in maniera regolare, non infetta nessuno) ed in TI, in genere, non ci va nemmeno se non e' vaccinato.
Se poi spostiamo il discorso su omicron, la discriminazione e' ancora piu' fattuale, in quanto il vaccino, come l'immunta' pregressa da varianti precedenti, produce un immunita' che nessuno riesce a definire.

Quello che di Macron e' scandaloso, e' come l'ha detto e le parole usate. Se le stesse parole le avesse usate Orban per la stessa motivazione, sarebbe stato crocifisso
Argomento di questo sotto discorso era il concetto di “discriminazione”
L’esempio dell’Irpef lo facevo per confermare che trattare diversamente chi è in condizioni diverse lo riteniamo tutti adeguato, corretto, “giusto”. Su questo concordo anche tu, vedo e credo anche HHH. Non si parla di discriminare quando si fa pagare a qualcuno di più e ad altri meno.

Se e come sia adeguato trattare diversamente chi è vaccinato rispetto a chi non si vaccina, io credo che a decidere dovrebbe essere il governo di un paese magari concordandolo a livello internazionale. Nessuno ad esempio dice di non voler curare gratuitamente i no vax che si ammalano, che pure sarebbe una cosa razionale e specifico che non mi vedrebbe d’accordo. Solo per confermare che io non vedo chi non si vaccina eroici difensori della libertà discriminati dal governo asservito a big pharma, vedo i no vax come ometti teneri, spaventati che urlano per farsi coraggio, incapaci di prendere decisioni razionali e che vanno convinti o indirizzati o obbligati a proteggersi e proteggere gli altri.

Tu qui entri nella valutazione tecnica parlando di varianti e fasce di età e non disquisisco. Probabilmente saresti un ottimo ministro della sanità ma io mi limito a dire di andarci piano con il termine discriminare
Mi sfugge come pensiate di trattare più duramente chi contagia involontariamente col Covid rispetto a chi lo fa con l''AIDS .Ah Geisha se ho capito bene si parla di obbligo vaccinale per la Magistratura beh IMHO è una pessima idea
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10505 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
06/01/2022, 23:16
cicciuzzo ha scritto:
06/01/2022, 19:38
Questo topic, nei suoi interventi, è sempre più confuso e contraddittorio. Ma deve consolare il fatto che sia sicuramente meno confuso e contraddittorio delle opinioni o delle iniziative di giornalisti, "esperti" e ovviamente politica ed istituzioni 😀

È probabile, parlo per testimonianza diretta, che Bassetti a sto giro l'abbia azzeccata, anche perché con questo numero di contagi avremmo decine di ospedali da campo in ogni regione. Ma nessuno sa se questo sia imputabile alla Omicron in sé o al 90% di vaccinati in Italia.

Per adesso Draghi cerca di salvaguardare il PIL ma con l'80% degli italiani in vacanza in giro, all'aperto e al chiuso, c'è pochissima gente. E vediamo lunedì quanti torneranno al lavoro.

Di sicuro le ospedalizzazioni, ordinarie o ti, stanno tornando lentamente verso la cifra di un anno fa. Fermo restando che il numero dei decessi è talmente alto che non so fino a che punto entri in relazione con le stesse
Bassetti ha detto una cosa chiara. Per lui la Omicron non è niente di che.
Un "esperto" non dovrebbe MAI ridurre ad un monorigo una tale quantità di variabili che sono in gioco. Ma fa molto tv da sparata. Fa il paio con il virus clinicamente morto di Zangrillo.
Pur sapendo che contagi/ospedalizzazioni/decessi sono di solito sfalsati di alcune settimane sembra che questa Omicron sia relativamente meno virulenta.
Ma meno virulenta a tal punto da trasformare centinaia di migliaia di contagi al giorno in accessi in ospedale/decessi simili ad una influenza è ancora presto per dirlo. Molto presto.
Anzi, a me pare proprio di no.

Poi la tabellina è sempre la solita.
Se Delta fa, mettiamo 1 decesso ogni 1000 contagiati e la Omicron ne fa 1 ogni 10.000, quando quest'ultima contagia 10 volte di più i decessi saranno sempre allo stesso livello. (anche se tecnicamente "meno virulenta").
Ergo io posso accettare che un esperto dica che è meno virulenta ma se poi non mi spiega che con una facilità di contagio 10 volte superiore i numeri poi sono gli stessi, anzi mi dice che "è come una influenza, siamo fuori" io più che dirgli ci hai preso gli direi che deve ripassarsi le tabelline.
Io mi tranquillizzo solo se è 50/100 volte meno virulenta con i numeri che genera. 10 volte è troppo poco se non dovesse almeno darci una immunità naturale.

Anche la frase "è come una influenza" detta così da una situazione distorta della situazione.
Se è come una influenza (in termini di virulenza) lo deve essere anche come contagiosità. e l'influenza normale non ha questa velocità di propagazione. Nessuna.
Bassetti lo sa, ne tiene conto?
Questa Omicron per ora è tutt'altro che una manna dal cielo. Per ora è positivo che sembri meno virulenta (altrimenti con l'alta contagiosità sarebbe stato un disastro) e che forse ci porterà ad una immunità naturale (tutta da scoprire però).
Per il resto ad oggi sappiamo che è altamente contagiosa. (e per ora i numeri sono mischiati con la Delta e nessuno ce li sta decifrando per farci una idea precisa). Ma magari Bassetti questi studi li ha già letti e capiti soprattutto.

P.s. Ma si sa, contagio e malattia non sono due cose diverse, sono solo un sofisma. (questa dovresti ricordarti chi l'aveva detta)

Dimenticavo, ti ha contagiato GG che ritorni a credere che i morti covid siano ragazzini caduti in monopattino? Vedo che insinui che li contino male.
Mah, acredine mal posta visto che il mio era un post pieno di condizionali.

Non mi pare di aver aderito ciecamente (come invece hai fatto te in passato rispetto ad altri virologi) al Bassetti pensiero, ho semplicemente detto che con con un milione e mezzo di contagiati e relativamente pochi ospedalizzati questa fase del contagio è meno letale. E non sto neanche a dire se Omicron o delta

E sul tema dei decessi segnalo semplicemente che si tratta di un numero alto, che supera sempre sia il saldo che gli ingressi in ti. E su cui in tanti (anche nella disunita ala intelligente) ci siamo fatti domande in passato

Niente monopattini stai sereno sottodinove
Ultima modifica di cicciuzzo il 07/01/2022, 8:39, modificato 1 volta in totale.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10506 Messaggio da cicciuzzo »

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10507 Messaggio da alternativeone »

L' articolo originale su La Verità non si trova, sarà stato cancellato dai poteri forti.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#10508 Messaggio da federicoweb »

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10509 Messaggio da cicciuzzo »

alternativeone ha scritto:
07/01/2022, 9:28
L' articolo originale su La Verità non si trova, sarà stato cancellato dai poteri forti.

Non fare il pezzente, vai in edicola ad accattartelo

Ne va dell'onore del tuo virologo preferito

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10510 Messaggio da alternativeone »

cicciuzzo ha scritto:
07/01/2022, 9:30

Loro non sono capaci di metterlo online sul sito?

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10511 Messaggio da cicciuzzo »

07/01/2022, 9:35
cicciuzzo ha scritto:

Vi piace tutto gratis a voi

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10512 Messaggio da alternativeone »

cicciuzzo ha scritto:
07/01/2022, 9:39
cicciuzzo ha scritto:

Esistono gli abbonamenti per le edizioni digitali Ciccio.
Siamo nel 2022, lo sai vero?

Brava persona.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10513 Messaggio da alternativeone »

Che poi immagino che tu abbia a casa anche le copie cartacee de La Repubblica ogni volta che posti i loro articoli digitali.
Bravo, tu sì che fai girare l'economia

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10514 Messaggio da cicciuzzo »

https://www.open.online/2022/01/07/covi ... erza-dose/

Segnamocela per la prossima infografica di Pan. A leggere Vaia (ma lo si legge anche altrove) il 95% dei ricoverati sono no-vax

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10515 Messaggio da cicciuzzo »

07/01/2022, 9:40
cicciuzzo ha scritto:
07/01/2022, 9:39
cicciuzzo ha scritto:

Esistono gli abbonamenti per le edizioni digitali Ciccio.
Siamo nel 2022, lo sai vero?
Ma non fare sempre il polemico del cazzo

Openonline riporta un articolo de la verità

Te vuoi leggere l'originale e non lo trovi e parti in una supercazzola....ma prenditi una camomilla dai su

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”