[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#103666 Messaggio da Salieri D'Amato »

cicciuzzo ha scritto:
Gerda ha scritto:Tralasciando gli errori arbitrali di ieri sera da entrambe le parti, la juventus nelle ultime partite sta giocando proprio male.
Il 3-5-2 è un modulo che non ha più niente da dare e da dire, il gioco è diventato troppo prevedibile e gli interpreti sono a corto di fiato e di idee.
Pressing alto sul portatore di palla in difesa e su pirlo ed il gioco è inevitabilmente bloccato, si è costretti a giocare col lancio lungo che diventa sempre preda dei difensori avversari se, come si è visto ieri sera, ovaldo e llorente non riescono a tenere un pallone in mezzo ai piedi. Ha combinato di più quagliarella nei dieci minuti giocati che il basco in tutta la partita.
Il punto di forza della juve negli ultimi anni è stato il centrocampo, che ora come ora è solamente un lontano parente di quello visto in passato.
Credo che conte debba avere il coraggio di cambiare qualcosa (e farsi un piccolo bagno di umiltà).
Io spero in un ritorno al 4-3-3 ed il primo rinforzo da operare sul mercato è l'acquisto di un forte esterno d'attacco, riportando a casa gabbiadini e berardi.
Col 4-3-3 si permetterebbe ad asamoah e lichtsteiner di tornare al loro ruolo naturale, avendo anche più ricambi in mezzo al campo.
Ovvio che per quest'anno non sarà possibile visto gli unici due giocatori che possono adattarsi a quel ruolo sono isla e marchisio, ma si tratta sempre di un adattamento.
Spero che marotta sappia muoversi in questo senso durante l'estate.
pensa se giocava bene che succedeva
Semplicemente vinceva tutte le partite per 4/5 a 0, era ancora imbattuta in Champions League e già gli avevano dato la Coppa Italia senza giocarla per manifesta superiorità ... ma qualcuno avrebbe comunque avuto qualcosa da ridire! Pensa che ieri l'altro ho letto sulla Gazzetta che il Barcellona è una squadra stanca e logora, quasi da rifondare e che Messi ha perso il gusto di giocare :flash: .... a inizio stagione era il top insieme al Bayern!!!
Che possa essere migliorata la rosa della Juventus è chiaro, dato che i Messi, i Ronaldo e gli ibrahimovic giocano in altre squadre, che il centrocampo sia un lontano parente di quello passato mi lascia estrefatto (sono gli stessi giocatori!), mi sembra che stia facendo il record di punti .... non che sia insieme al Milan! Semplicemente è un periodo di calo atletico e di flessione, che tutte le squadre incontrano nell'arco di una stagione, c'è da dire che proprio grazie alla rosa dei giocatori e alla loro forza, riesce comunque a vincere le partite, anche se con fatica, invece che andare incontro a risultati negativi come normalmente avviene nei periodi di minor freschezza atletica. Sono d'accordo sul forte esterno d'attacco, ma se si parla di Gabbiadini mi viene da ridere. Se proprio vogliamo trovare delle lacune, dico che il reparto meno forte è a mio avviso la difesa, inferiore agli altri reparti, sebbene siano tutti nazionali.
La via più breve tra due cuori è il pene

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103667 Messaggio da Gerda »

Salieri D'Amato ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
Gerda ha scritto:Tralasciando gli errori arbitrali di ieri sera da entrambe le parti, la juventus nelle ultime partite sta giocando proprio male.
Il 3-5-2 è un modulo che non ha più niente da dare e da dire, il gioco è diventato troppo prevedibile e gli interpreti sono a corto di fiato e di idee.
Pressing alto sul portatore di palla in difesa e su pirlo ed il gioco è inevitabilmente bloccato, si è costretti a giocare col lancio lungo che diventa sempre preda dei difensori avversari se, come si è visto ieri sera, ovaldo e llorente non riescono a tenere un pallone in mezzo ai piedi. Ha combinato di più quagliarella nei dieci minuti giocati che il basco in tutta la partita.
Il punto di forza della juve negli ultimi anni è stato il centrocampo, che ora come ora è solamente un lontano parente di quello visto in passato.
Credo che conte debba avere il coraggio di cambiare qualcosa (e farsi un piccolo bagno di umiltà).
Io spero in un ritorno al 4-3-3 ed il primo rinforzo da operare sul mercato è l'acquisto di un forte esterno d'attacco, riportando a casa gabbiadini e berardi.
Col 4-3-3 si permetterebbe ad asamoah e lichtsteiner di tornare al loro ruolo naturale, avendo anche più ricambi in mezzo al campo.
Ovvio che per quest'anno non sarà possibile visto gli unici due giocatori che possono adattarsi a quel ruolo sono isla e marchisio, ma si tratta sempre di un adattamento.
Semplicemente vinceva tutte le partite per 4/5 a 0, era ancora imbattuta in Champions League e già gli avevano dato la Coppa Italia senza giocarla per manifesta superiorità ... ma qualcuno avrebbe comunque avuto qualcosa da ridire! Pensa che ieri l'altro ho letto sulla Gazzetta che il Barcellona è una squadra stanca e logora, quasi da rifondare e che Messi ha perso il gusto di giocare :flash: .... a inizio stagione era il top insieme al Bayern!!!
Che possa essere migliorata la rosa della Juventus è chiaro, dato che i Messi, i Ronaldo e gli ibrahimovic giocano in altre squadre, che il centrocampo sia un lontano parente di quello passato mi lascia estrefatto (sono gli stessi giocatori!), mi sembra che stia facendo il record di punti .... non che sia insieme al Milan! Semplicemente è un periodo di calo atletico e di flessione, che tutte le squadre incontrano nell'arco di una stagione, c'è da dire che proprio grazie alla rosa dei giocatori e alla loro forza, riesce comunque a vincere le partite, anche se con fatica, invece che andare incontro a risultati negativi come normalmente avviene nei periodi di minor freschezza atletica. Sono d'accordo sul forte esterno d'attacco, ma se si parla di Gabbiadini mi viene da ridere. Se proprio vogliamo trovare delle lacune, dico che il reparto meno forte è a mio avviso la difesa, inferiore agli altri reparti, sebbene siano tutti nazionali.
Non ho detto che sia una squadra da rifondare, e se ci accontentiamo di vincere in italia possiamo andare avanti così per anni.
Ma se vogliamo provare a toglierci qualche soddisfazione fuori dai nostri confini, questo modulo non credo sia il più adatto.
Gabbiadini non è un esterno d'attacco, ma se concentri le tue risorse per comprarne uno buono, insieme ad un terzino, poi per il resto devi valorizzare i giovani buoni che hai, gabbiadini e berardi su tutti. Gabbiadini non è tanto più scarso di Osvaldo, e sicuramente non devi spendere 18 milioni per portarlo a torino, soldi che puoi utilizzare per comprare ciò di cui hai realmente bisogno. Il senso era questo.
Sarebbe bello avere 150/200 milioni e comprare i giocatori giocando a pc calcio, ma ahimè non funziona così. E nemmeno hai uno sceicco cagasoldi alle spalle.
Fai uno/due innesti buoni all'anno, secondo il modulo che decidi di giocare, e valorizzi i giovani. Soprattutto se meritano.
Purtroppo siamo rimasti con la mente a 10/15 anni fa, ma non è più così.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#103668 Messaggio da Lonewolf »

Gerda ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:pensa se giocava bene che succedeva
In campionato poca differenza, ma sicuramente non saremmo usciti così presto dalla Champions.

scb ha scritto:Vi servono i terzini, per fare quel modulo. E date le premesse e le attese dei tifosi, dopo tre stagioni a questi livelli vi servono terzini davvero forti. Solo che terzini forti non è che ce ne siano molti. Soprattutto mancini.
Dici che jordi alba per isla non ce lo danno?! :roll:
Eventualmente, se volete, ci sarebbe Constant... :awww:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103669 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gerda ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
Non ho detto che sia una squadra da rifondare, e se ci accontentiamo di vincere in italia possiamo andare avanti così per anni.
Ma se vogliamo provare a toglierci qualche soddisfazione fuori dai nostri confini, questo modulo non credo sia il più adatto.
Gabbiadini non è un esterno d'attacco, ma se concentri le tue risorse per comprarne uno buono, insieme ad un terzino, poi per il resto devi valorizzare i giovani buoni che hai, gabbiadini e berardi su tutti. Gabbiadini non è tanto più scarso di Osvaldo, e sicuramente non devi spendere 18 milioni per portarlo a torino, soldi che puoi utilizzare per comprare ciò di cui hai realmente bisogno. Il senso era questo.
Sarebbe bello avere 150/200 milioni e comprare i giocatori giocando a pc calcio, ma ahimè non funziona così. E nemmeno hai uno sceicco cagasoldi alle spalle.
Fai uno/due innesti buoni all'anno, secondo il modulo che decidi di giocare, e valorizzi i giovani. Soprattutto se meritano.
Purtroppo siamo rimasti con la mente a 10/15 anni fa, ma non è più così.
Guarda che rose meglio della Juventus in Europa non ve ne sono tantissime, secondo me 3/4, con altre 7/8 squadre ce la giochiamo alla pari o quasi, vincere o meno la Champions è anche questione di fortuna, fare la partita giusta al momento giusto, trovare la squadra o la tale altra al momento della loro massima/minima forma oltre che della nostra ... infatti non vince sempre la più forte ... solo per il passato recente: l'Inter del triplete non era certo la squadra più forte del lotto e neanche giocava tanto bene, il Borussia dell'anno scorso che arrivò in finale, aveva un valore ed un monte ingaggi nettamente inferiore alla Juve, il Chelsea dell'anno precedente era il peggiore degli ultimi anni, squadra in crisi e allo sbando in campionato, il Milan del 2006/07 era nettamente inferiore alla Juve, mentre il Liverpool del 2004/05 era una squadretta .... e si può andare avanti per pagine; il fatto che si spenda 200 milioni per fare una squadra non significa necessariamente fare una grande squadra, le variabili sono tantissime, guarda lo Zenith di Spalletti, spesi in 3 anni una valanga di milioni e risultati pochi (soprattutto in Champions). Poi è chiaro che se hai meno soldi di altri devi valorizzare anche i giovani, tuoi o acquistati da altri club ... ma in questo mi sembra che la Juve si stia muovendo negli ultimi anni (Pogba su tutti), ma il giovane in una squadra che deve vincere deve rendere subito, altrimenti si brucia.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103670 Messaggio da Antonchik »

Stanotte ho fatto un sogno terrificante che mi ha fatto svegliare di soprassalto, non sapevo se scriverlo qui o metterlo nel topic apposito, ma insomma eccolo qua:

mi trovavo su un campo da calcio, in veste di allenatore, e nella mia squadra giocava Clarenzio. Per farla breve, nello stupore di tutti, il nostro eroe non si impegnava manco a pungerlo con un forcone, anche se in sostanza la forza di stuzzicarlo con un'arma medioevale non ci sarebbe stata, tanto era la sorpresa, tanto ci si rimaneva attoniti. Non colpiva un pallone in modo decente, vagava per il campo inebetito, sempre al posto sbagliato, ed era l'unico in canottiera da allenamento e pantalone da tuta. Cercava di giostrare la manovra, prendere il pallino del gioco, ma sarebbe stato più credibile come comparsa in un film biblico sulla Torre di Babele, nelle scene post-crollo. Successivamente venivo a conoscenza del fatto che ad una società calcistica in fase di ridimensionamento, al fine di ridurre drasticamente i costi la soluzione più rapida ed efficace è quella di retrocedere e ripartire. Segue scena con SB portato in trionfo, lui dentro una berlina decappottata e la berlina presa a spalle da una ventina di fedelissimi, per una via di Roma, di mattina che saranno state le 7, con il sole alle sue spalle. Dopo solo lo spavento, il sudore, la mia stanza.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#103671 Messaggio da donegal »

Trovo veramente assurdo che si dica che la Juve ha perso fama in Europa
In Inghilterra viene addirittura invocata dai tifosi locali

http://www.solonotizie24.it/wip/2014/03 ... -juventus/

Tre rigori al Liverpool contro lo United, l’Old Trafford canta: “Siete come la Juventus”

(ma no... lo diciamo solo noi che siamo invidiosi... figurati se c'è qualcuno che lo pensa...)
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#103672 Messaggio da donegal »

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103673 Messaggio da rufus t »

beh, certo, il MU è una squadra notoriamente martoriata dagli arbitri, soprattutto in europa...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Dexmor
Bannato
Bannato

#103674 Messaggio da Dexmor »

Ridicolo solo pensare che la rubentus possa giocarsela alla pari con i top team.
il doppio confronto con il bayern l anno scorso fu ridicolizzante e non credo che cambierebbe qualcosa solo grazie a tevez peraltro penoso in europa.
quest anno il real ha vinto facile a madrid e a torino ha staccato il piede dell'acceleratore dopo il due a uno.
inviterei salieri alla prudenza nel paragone con inter e milan del 7 e del 10

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103675 Messaggio da theinvoker »

Dexmor ha scritto:Ridicolo solo pensare che la rubentus possa giocarsela alla pari con i top team.
il doppio confronto con il bayern l anno scorso fu ridicolizzante e non credo che cambierebbe qualcosa solo grazie a tevez peraltro penoso in europa.
quest anno il real ha vinto facile a madrid e a torino ha staccato il piede dell'acceleratore dopo il due a uno.
inviterei salieri alla prudenza nel paragone con inter e milan del 7 e del 10
sul bayern ok,sul real madrid quest'anno hai detto la cazzata

Cosa ha tolto il piede che nel primo tempo non ha fatto niente?? ha avuto il suo momento nella prima metà della seconda frazione.
E all'andata vinto facile?? 2-1 in 11 contro 10 con epulsione farlocca?

ma inoltre se leggi,si è detto che ci sono ancora squadre più forti (tipo real,barcellona,bayern) mentre con altre te la puoi giocare.
e non vince sempre il più forte.

però dovevi per forza dire la tua cazzata per andare contro la Juve

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103676 Messaggio da Salieri D'Amato »

Infatti il vinto facile non mi sembra .... tra l'altro erano 2 squadre non ancora al top della condizione. Sul Bayer impietoso c' è da dire che lo fu con tutti, il Barcellona fu asfaltato e annichilito ancora più che la Juventus .... e nonostante che l'anno passato fosse stata la squadra più forte in assoluto agli 8vi rischio di uscire con l'Arsenal .... nel calcio non c'è niente di scontato, speciè negli scontri diretti.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103677 Messaggio da zio »

è certo per inverso che non ho mai sentito cantare in nessuno stadio di nessuna categoria, neppure fra i buthanesi, un coro festante tipo: "giochiamo bene come il toro".
neppure alla nazionale cantanti, che, forse potrebbe ambire a giocarci contro. al toro intendo.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103678 Messaggio da Gerda »

Sii serio zio. Tu non hai mai visto una partita di calcio in Bhutan.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#103679 Messaggio da donegal »

zio ha scritto:è certo per inverso che non ho mai sentito cantare in nessuno stadio di nessuna categoria, neppure fra i buthanesi, un coro festante tipo: "giochiamo bene come il toro".
neppure alla nazionale cantanti, che, forse potrebbe ambire a giocarci contro. al toro intendo.

Gne Gne Gne

Tutta l'Europa lo sa...

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#103680 Messaggio da rufus t »

l'europa sa qualcosa del toro?
intendo del toro degli ultimi 40 anni?
o sa più o meno quello che sa del sassuolo?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”