[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23878
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154291 Messaggio da Salieri D'Amato »

Il potere del Crotone è evidente.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17044
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154292 Messaggio da theinvoker »

ma io pensavo si lamentassero del fallo di Ramos su Lewa,scopro ora che si lamentano di un fallo di mano. Non mi ero nemmeno accorto dellla cosa guardando la partita.
Vedo solo il fermo immagine e il braccio non mi pare così largo.

L'intervento di Ramos su Lewa invece mi era sembrato rigore ,per quanto potesse essere involontario,gli è andato addosso

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18947
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154293 Messaggio da Gargarozzo »

e niente, mi si conferma l'impressione che il Liverpool (che al 99% stasera passerà) è la squadra che in una gara secca può battere il Real, più che non il Bayern di quest'anno.
E' squadra folle, impressionante in attacco come perforabile in difesa, ma anche il Real dopotutto è un po' così (anche se è più letale ed ha una grande esperienza in queste gare).
Sperando che da qui alla finale non s'infortuni Salah sennò il pronostico diventa sbilanciato.
Rimane ovviamente sfavorita: Real 60%, Liverpool 40%. Il Real ha un cinismo pazzesco, sa tirare fuori colpi da K.o. proprio quando subisce ed è irriducibile, mi ricorda la nazionale tedesca degli anni '70: una squadra che strappa agli avversari odio viscerale
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

edwin76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 829
Iscritto il: 10/03/2011, 0:27
Località: Chivasso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154294 Messaggio da edwin76 »

Che Sassuolo e Benevento abbiano più espulsioni della Juve mi pare ovvio visto che giocano a difendersi 90 minuti a partita, quindi l’Inter che si lamenta tanto ha avuto in Vecino la prima espulsione dell’anno?
Che ladri...,

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17044
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154295 Messaggio da theinvoker »

quest'anno niente statistica sui rigori,anche se la juve è a +4 (7-3)
Ma il Napoli è a +6,Inter a +4,Atalanta a +6,Fiorentina a +5,Sassuolo a +7

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154296 Messaggio da SoTTO di nove »

theinvoker ha scritto:ma io pensavo si lamentassero del fallo di Ramos su Lewa,scopro ora che si lamentano di un fallo di mano. Non mi ero nemmeno accorto dellla cosa guardando la partita.
Vedo solo il fermo immagine e il braccio non mi pare così largo.

L'intervento di Ramos su Lewa invece mi era sembrato rigore ,per quanto potesse essere involontario,gli è andato addosso
Dal fermo immagine si vede benissimo che la prende con la mano che sporge di molto dal corpo. Non so che canoni segui per prendere le tue decisioni ma qui non ci sono dubbi.
Tra i due falli da rigore che poi subisce Lewa te ti riferisci al secondo. è rigore netto. Dargli la giustificazione dell'involontarietà quando in area non esiste l'involontarietà (tecnicamente nemmeno più nel fallo di mano) mi conferma che i tuoi canoni di giudizio sono alquanto da riordinare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16872
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154297 Messaggio da TeNz »

e sul gol da polli che hanno preso chi hanno incolpato quelli del bayern?

secondo me ha sbagliato il difensore, doveva cacciarla fuori.

non è bello però sempre meglio di un retropassaggio no look al portiere.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17044
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154298 Messaggio da theinvoker »

SoTTO di nove ha scritto:
theinvoker ha scritto:ma io pensavo si lamentassero del fallo di Ramos su Lewa,scopro ora che si lamentano di un fallo di mano. Non mi ero nemmeno accorto dellla cosa guardando la partita.
Vedo solo il fermo immagine e il braccio non mi pare così largo.

L'intervento di Ramos su Lewa invece mi era sembrato rigore ,per quanto potesse essere involontario,gli è andato addosso
Dal fermo immagine si vede benissimo che la prende con la mano che sporge di molto dal corpo. Non so che canoni segui per prendere le tue decisioni ma qui non ci sono dubbi.
Tra i due falli da rigore che poi subisce Lewa te ti riferisci al secondo. è rigore netto. Dargli la giustificazione dell'involontarietà quando in area non esiste l'involontarietà (tecnicamente nemmeno più nel fallo di mano) mi conferma che i tuoi canoni di giudizio sono alquanto da riordinare.
Immagine

largo? boh
ma di che braccio si parla? il destro in effetti non lo vedo. vedo il sinistro che è parecchio ritratto (spunta solo l'avambraccio). In confronto quello di De Sciglio l'anno scorso su cui avete fatto le solite polemiche,era molto piu netto.

E nn ho detto che se involontario non è rigore. ho infatti detto che lo era.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154299 Messaggio da fender »

Il Real in Europa è come la Juve nel campionato italiano... ormai si parla più delle truffe arbitrali che del gioco vero e proprio... mah... deve essere interessante guardare uno sport dove il bello è trovare l'inganno... come nella Settimana Enigmistica...

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154300 Messaggio da lingerie_lover »

la prende con il sinistro (è ritratto perché ha appena colpito la palla) , avrei voluto vedere il replay perché dal vivo non ho capito se fosse dentro o fuori l'area cmq se non è fallo quello...
l'arbitro credo proprio non abbia visto perché una cosa del genere non puoi giudicarla involontaria.
il rigore di cui parli sul mani di desciglio era a mezzo metro dalla palla oltre a essere a tempo scaduto
e cmq ci può stare perché in effetti anche se molto vicino alla palla il braccio è largo e interrompe un cross pericoloso.
quello di marcelo è invece rigore sempre tutta la vita.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23878
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154301 Messaggio da Salieri D'Amato »

theinvoker ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
theinvoker ha scritto:ma io pensavo si lamentassero del fallo di Ramos su Lewa,scopro ora che si lamentano di un fallo di mano. Non mi ero nemmeno accorto dellla cosa guardando la partita.
Vedo solo il fermo immagine e il braccio non mi pare così largo.

L'intervento di Ramos su Lewa invece mi era sembrato rigore ,per quanto potesse essere involontario,gli è andato addosso
Dal fermo immagine si vede benissimo che la prende con la mano che sporge di molto dal corpo. Non so che canoni segui per prendere le tue decisioni ma qui non ci sono dubbi.
Tra i due falli da rigore che poi subisce Lewa te ti riferisci al secondo. è rigore netto. Dargli la giustificazione dell'involontarietà quando in area non esiste l'involontarietà (tecnicamente nemmeno più nel fallo di mano) mi conferma che i tuoi canoni di giudizio sono alquanto da riordinare.
largo? boh
ma di che braccio si parla? il destro in effetti non lo vedo. vedo il sinistro che è parecchio ritratto (spunta solo l'avambraccio). In confronto quello di De Sciglio l'anno scorso su cui avete fatto le solite polemiche,era molto piu netto.

E nn ho detto che se involontario non è rigore. ho infatti detto che lo era.
Spiegalo anche a Marcelo, che è convinto di aver fatto fallo da rigore. Così lo tranquillizzi.
"Dovrei mentire se dicessi che la palla non mi ha colpito la mano, era rigore. Se dico che non me ne importa, dico una cosa non vera, ma il calcio è così. Non parlo degli arbitri, a volte si sbaglia a nostro favore e altre volte contro".
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18947
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154302 Messaggio da Gargarozzo »

SoTTO di nove ha scritto:argli la giustificazione dell'involontarietà quando in area non esiste l'involontarietà (tecnicamente nemmeno più nel fallo di mano) mi conferma che i tuoi canoni di giudizio sono alquanto da riordinare.
no, calma, nel fallo di mano la volontarietà (almeno, come definizione) è ciò che lo rende un fallo.
Se poi intendi che, a giochi fatti, con un braccio largo viene punita "l'imprudenza", ok... capisco che è anche il linguaggio tecnico a creare ambiguità

Non capisco cosa intendi con "in area non esiste l'involontarietà". Non esiste nei falli, in generale: l'intenzionalità a colpire un avversario casomai aggrava il provvedimento disciplinare.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17044
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154303 Messaggio da theinvoker »

Salieri D'Amato ha scritto:
theinvoker ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
theinvoker ha scritto:ma io pensavo si lamentassero del fallo di Ramos su Lewa,scopro ora che si lamentano di un fallo di mano. Non mi ero nemmeno accorto dellla cosa guardando la partita.
Vedo solo il fermo immagine e il braccio non mi pare così largo.

L'intervento di Ramos su Lewa invece mi era sembrato rigore ,per quanto potesse essere involontario,gli è andato addosso
Dal fermo immagine si vede benissimo che la prende con la mano che sporge di molto dal corpo. Non so che canoni segui per prendere le tue decisioni ma qui non ci sono dubbi.
Tra i due falli da rigore che poi subisce Lewa te ti riferisci al secondo. è rigore netto. Dargli la giustificazione dell'involontarietà quando in area non esiste l'involontarietà (tecnicamente nemmeno più nel fallo di mano) mi conferma che i tuoi canoni di giudizio sono alquanto da riordinare.
largo? boh
ma di che braccio si parla? il destro in effetti non lo vedo. vedo il sinistro che è parecchio ritratto (spunta solo l'avambraccio). In confronto quello di De Sciglio l'anno scorso su cui avete fatto le solite polemiche,era molto piu netto.

E nn ho detto che se involontario non è rigore. ho infatti detto che lo era.
Spiegalo anche a Marcelo, che è convinto di aver fatto fallo da rigore. Così lo tranquillizzi.
"Dovrei mentire se dicessi che la palla non mi ha colpito la mano, era rigore. Se dico che non me ne importa, dico una cosa non vera, ma il calcio è così. Non parlo degli arbitri, a volte si sbaglia a nostro favore e altre volte contro".
nonho detto che lui non l'abbia presa di mano,ma si sa che pure i calciatori (e probabilmente anvche gli arbitri) non sanno di sicuro quando prenderla di mano è rigore o no,in alcuni casi
Poi oh magari quel fotogramma mi inganna e sta tendendo tutto il braccio così quando colpisce la palla è tipo come lo aveva De Sciglio (o Bernerdeschi se volete)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29336
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154304 Messaggio da SoTTO di nove »

Gargarozzo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:argli la giustificazione dell'involontarietà quando in area non esiste l'involontarietà (tecnicamente nemmeno più nel fallo di mano) mi conferma che i tuoi canoni di giudizio sono alquanto da riordinare.
no, calma, nel fallo di mano la volontarietà (almeno, come definizione) è ciò che lo rende un fallo.
Se poi intendi che, a giochi fatti, con un braccio largo viene punita "l'imprudenza", ok... capisco che è anche il linguaggio tecnico a creare ambiguità

Non capisco cosa intendi con "in area non esiste l'involontarietà". Non esiste nei falli, in generale: l'intenzionalità a colpire un avversario casomai aggrava il provvedimento disciplinare.
In area è diverso, commetti fallo anche se lo fai involontariamente (cosa che non succede nel resto del campo). In questo caso si parla di danno procurato. Questo avviene quando come nel caso di Ramos su Lewandowsky il difensore cerca di calciare la palla e poi frana involontariamente sul polacco. Anche se non voleva intervenire sull'avversario lo danneggia (danno procurato) e fa rigore.
Per quanto riguarda il fallo di mano una volta la discrezionalità era solamente volontario/involontario, oggi invece anche se non vuoi colpire volontariamente la palla ma tieni il braccio in maniera non congrua con il corpo/movimento commetti fallo da rigore (anche se magari eri girato e non hai nemmeno visto la palla).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7959
Iscritto il: 18/12/2009, 12:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#154305 Messaggio da Nip »

Comunque il Real, o meglio, il Real di Zidane è uno squadrone ma in Champions gli gira sempre tutto bene tra episodi a favore e fortuna..

A partire dalla prima Champions stranissima vinta un po' così... affrontando Roma, Wolsburg, Manchester City (il peggiore degli ultimi anni eliminato con un autogol)...e l'Atletico in finale solo ai rigori e con un gol di Sergio Ramos in fuorigioco.

La seconda già più convincente e meritata, ma con quel Real-Bayern dei quarti di finale scandaloso per i due gol del Real in fuorigioco e un rosso a Vidal che non c'era (in pratica col var è probabile che Zidane sarebbe ancora a secco in Champions) . E poi si può dire che la finale con la Juve l'ha svoltata grazie a un gol molto fortunoso di Casemiro.

Quest'anno gli è andata di lusso con la Juve, e con il Bayern altri episodi arbitrali a favore (sbaglio o ieri erano addirittura 3 i possibili rigori per i tedeschi?). Comunque ho visto un Bayern, che considerando anche le tante assenze, meritava molto più del Real di passare...ieri oltre agli episodi da moviola ha avuto molte più occasioni (e all'andata pure).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”