bevi anche rum?! bene...potremi scambiarci conoscenze anche li....Parakarro ha scritto:O MAMMA!il camapnilismo VI ucciderà
![]()
Taurasi... il barolo del sud... dovevo partecipare ad una degustazione di Mastroberardino ad ottobre... declinai perchè concomitante ad un'altra fantastica degustazione di vini con finale rum e torbati... e mal di testa![]()
guarda mastroberardino qualche anno fa era al top IMHO, ora tenda sempre di più a commercializzare il prodotto (e non solo vino)!!!Parakarro ha scritto: m'è restata la curiosità...anche se non è che non ci dormo la notte... non so perchè ho lìimpressione che in bocca sia melassoso e squilibrato..non tanto perchè non abbia potenzialità (il vulcano è sempre il vulcano ..non vi spazza via ma rende stupendi i vini) ma perchè ho paura che nel tentativo di piacere e di diventare famoso tendano a PARKERIZZARE il gusto...
Poi, errore!!!! il Taurasi non ha nulla a che vedere con il vulcano è di avellino e non è altro che un aglianuco invecchiato nelle botti di rovere. Melassoso(?!)..ti assicuro che non è così...alcune cantine come fedu san gregorio e mastroberardino riserva sono davvero delle grandi bottiglie!!!
conosco il terra di lavoro solo per nominata ma non ho mai avuto il piacere di berne un sorso!!!Parakarro ha scritto: Conosci e\o hai provato Galardi?! hai micauna boccia di Terre di Lavoro che t'avanza?! questo sarei davvero curioso di provarlo... e non riesco a rintracciare un rivenditore qua a BG... in cambio ti spedisco un bancale di quella fantastica soluzione idroalcolica che qua chiamano "Valcalepio"![]()
In ogni caso tieniti ben strette le tua "valcalepio"

una curiosità...ma di dove sei tu?