Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatic

#4996 Messaggio da SoTTO di nove »

Ho Vista e non ci capisco niente. Nel vecchio computer c'era il dischetto di ripristino e non avevo problemi l'ho buttavo dentro e zac tornava come nuovo, in questo li ho dovuti creare io i cd di ripristino e non sono sicuro di averli fatti come si deve e non mi fido a cancellare tutto (tranne qualche password come quella di Sz che l'ho in memoria ma non me la ricordo non avrei niente di incancellabile nel computer, anzi no ci sono le foto di Lider cioè Lilith :DDD
Che ci siano virus (o semplicementi danni dalla navigazione in siti sconci) è probabile ma fino ad ora non si notava. Anche queste icone non sembrano creare problemi ma se mi confermi che la lista di nomi che ho postato sono file eliminabili, anche quelli che non hanno un'icona sul dekstop, provo ad intervenire non fosse altro perchè la scansione che parte ogni volta che accendo il pc mi ha già rotto.
I punti di ripristino non ho mai capito come funzionano e se li dovevo creare io in precedenza. Inutile che provi a spiegarmelo ci sono troppi termini che mi sono alieni. (tipo fare la scansione in modalità provvisoria). Mi accontenterei di provare ad eliminare quei files senza eliminare qualcosa di sbagliato (nel vecchio computer per eliminare i diailer che una volta spuntavano come funghi eliminai pure il file di avvio solo perchè aveva la data come gli altri. Solo in quel momento mi resi conto dell'utilità del dischetto di ripristino :gomma:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4997 Messaggio da dell »

SoTTO di nove ha scritto:Ho Vista e non ci capisco niente. Nel vecchio computer c'era il dischetto di ripristino e non avevo problemi l'ho buttavo dentro e zac tornava come nuovo, in questo li ho dovuti creare io i cd di ripristino e non sono sicuro di averli fatti come si deve e non mi fido a cancellare tutto (tranne qualche password come quella di Sz che l'ho in memoria ma non me la ricordo non avrei niente di incancellabile nel computer, anzi no ci sono le foto di Lider cioè Lilith :DDD
Che ci siano virus (o semplicementi danni dalla navigazione in siti sconci) è probabile ma fino ad ora non si notava. Anche queste icone non sembrano creare problemi ma se mi confermi che la lista di nomi che ho postato sono file eliminabili, anche quelli che non hanno un'icona sul dekstop, provo ad intervenire non fosse altro perchè la scansione che parte ogni volta che accendo il pc mi ha già rotto.
I punti di ripristino non ho mai capito come funzionano e se li dovevo creare io in precedenza. Inutile che provi a spiegarmelo ci sono troppi termini che mi sono alieni. (tipo fare la scansione in modalità provvisoria). Mi accontenterei di provare ad eliminare quei files senza eliminare qualcosa di sbagliato (nel vecchio computer per eliminare i diailer che una volta spuntavano come funghi eliminai pure il file di avvio solo perchè aveva la data come gli altri. Solo in quel momento mi resi conto dell'utilità del dischetto di ripristino :gomma:
senza il dischetto

come tutti i windows, vista ha un ripristino di configurazione del sistema tramite dei punti di ripristino (se non hai toccato nulla dovrebbe essere attivo di defaut) prova a ripristinare lo stato del computer scegliendo una data precedente a quando hai scaricato quei programmi

guida

Windows Vista o Windows 7:

1.Fare clic su Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema e Ripristino configurazione di sistema.
2.Ripristino configurazione di sistema mostrerà un ripristino consigliato, che corrisponde al punto di ripristino creato più di recente. Nel caso in cui si sia certi che il sistema funzionasse ancora correttamente a questa data, fare clic su Avanti; altrimenti selezionare Scegli un punto di ripristino diverso. Verrà presentata una lista di possibili punti di ripristino, ordinati per data. Selezionare la datain cui si è certi che il sistema funzionasse correttamente, o una precedente ad essa, e fare clic su Avanti.
3.Verrà visualizzata una finestra di conferma. Fare clic su Fine per avviare il processo. Il sistema si riavvia automaticamente durante il processo.

http://acer-it.custhelp.com/app/answers ... /a_id/8749
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4998 Messaggio da El Diablo »

http://www.malwarebytes.org/
Scarica la Free Version, installa, aggiorna il db delle firme virali e fai una scansione approfondita.
Fai sapere.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4999 Messaggio da SoTTO di nove »

El Diablo ha scritto:http://www.malwarebytes.org/
Scarica la Free Version, installa, aggiorna il db delle firme virali e fai una scansione approfondita.
Fai sapere.
:lol:
db- firme virali- scansione. :DDD
Senza contare Scarica la Free version e installa.
Passo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5000 Messaggio da SoTTO di nove »

Provo a ripristinare seguendo le indicazioni di Dell, se non mi vedete più sapete di chi è il merito.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5001 Messaggio da SoTTO di nove »

Ci sono ancora, sembra aver funzionato. Però si è caricato lentamente come ai vecchi tempi, oggi mi sembrava più veloce, forse i 15 errori aggiustati gratuitamente da quel programma erano reali.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5002 Messaggio da dell »

SoTTO di nove ha scritto:Ci sono ancora, sembra aver funzionato. Però si è caricato lentamente come ai vecchi tempi, oggi mi sembrava più veloce, forse i 15 errori aggiustati gratuitamente da quel programma erano reali.
il programma segnalato da El Diablo ti farebbe bene usarlo (è buono lo uso pure io)

detto questo considerando vista imho il sistema operativo peggiore di microsoft da anni

hai mai provato a fare uno scandisk?

http://verytech.pianetatech.it/come-ese ... -4437.html
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5003 Messaggio da dell »

ho un problema curioso con internet explorer (xp come so)

da 3 giorni vedo la versione vecchia di google (quella con la barra a lato ) e non c'è più l'opzione di ricerca immagine (l'icona della fotocamera)

ho pure chrome ma li nn ci sono problemi :roll:

escludo virus e malware e non mi sembrano cambiate le impostazioni di explorer
suggerimenti?

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5004 Messaggio da apache »

chrome non mi da stessi riultati di google immagini . mi da risultati siti esteri ( stavo cercando un oggetto) non credo sia problemi di pc provato da un centro internet problema uguale
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#5005 Messaggio da Barabino »

Fuori da una clinica privata. ho trovato un hard disk Seagate esterno senza alimentatore, probabilmente buttato da un medico :-/

Ho estratto l'hard disk pata e ho provato a collegarlo via usb e testarlo coi software di Seagate: disk tools mi da' ok, ma disk wizard non riesce a montarlo: su un computer si avvia ma non risponde, e su un altro computer crasha subito :-/ Cioe' sembrerebbe che e' disk wizard che non funziona, mentre l'hard disk va bene...

cosa fareste? E' un hard disk da 300 giga che varra' 30 euro, quindi devo fare da solo, non posso portarlo da un tecnico...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Louboutinsmile
Primi impulsi
Primi impulsi

#5006 Messaggio da Louboutinsmile »

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto.
Chiedo scusa se non ho completato il profilo con avatar e quant'altro, provvederò in tempi brevi.
Volevo chiedere un parere a qualcuno più esperto di me sull'argomento, sperando che non sia del tutto sconosciuto o fumoso.
Si tratta del mio hard disk esterno. Temo di aver fatto un disastro immane.
Molto rapidamente: un bel giorno lo attacco al mio pc e sento....Tac...tac...tac. L'ho dato per spacciato. Per cui ideona: lo apro. Qualche giorno dopo scopro che è cosa da non fare mai.
Ora la domanda vera è: esiste una possibilità remota, che qualcuno recuperi i dati su un hard disk apparentemente (e forse non solo) compromesso.
Il problema vero è: c'è su di tutto. Da cose personali, tipo codici, password e foto di vacanze. E collezioni di set fotografici, film hard, amiche un po' esibizioniste.
Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito? So che il recupero dati in motli casi è fattibile anche se costoso. Ma nel mio caso, ripeto HD aperto e smontato fino ad arrivare alle testine di lettura non fatta in camera bianca, si può fare lo stesso?
Grazie mille per l'attenzione. Buona Pasqua tutti.
A presto
Loub

+Fracassato+
Bannato
Bannato

#5007 Messaggio da +Fracassato+ »

Se non apri l'HD in un ambiente adeguato puoi già salutarlo.
Questa fu la prima cosa che mi dissero alle superiori su un HD.
Ormai è morto.

Louboutinsmile
Primi impulsi
Primi impulsi

#5008 Messaggio da Louboutinsmile »

Nemmeno portarlo in una di quelle aziende specializzate nel recupero dati servirebbe a qualcosa?
E, ammesso che ci riescano ai loro costi esorbitanti, dati i contenuti "sensibili", si rischia qualcosa o la privacy viene rispettata?
Grazie ancora per la pazienza.

Loub

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#5009 Messaggio da El Diablo »

La privacy viene rispettata.
Il problema è che lo hai aperto in un ambiente non isolato, quindi dovresti essere molto fortunato e sperare che non i dischi non abbiano subito danni, cosa che dubito.
Dovresti provare a scrivere ad una delle ditte predisposte al recupero dati e chiedere un preventivo, spiegando anche che lo hai aperto.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Louboutinsmile
Primi impulsi
Primi impulsi

#5010 Messaggio da Louboutinsmile »

Grazie El Diablo. È quello che ho fatto questa mattina. Ho trovato un'azienda poco distante da me. I prezzi in effetti sono decisamente elevati, e come dici tu devo essere molto fortunato. Anche loro consigliano di non aprire il disco, solo che l'ho scoperto troppo tardi.
Brutta cosa l'ignoranza.
Mi chiedo solo se ne valga la pena. È che ci sono anni di "ricordi". Fosse solo per le collezioni private lascerei stare. Ma ci sono dati che mi potrebbero servire e ricordi di amicizie che mi dispiacerebbe buttare via.
Non mi resta che sperare.
Grazie ancora dei suggerimenti.
Buona continuazione di feste a tutti.

Rispondi

Torna a “InformaticHard”