Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#301 Messaggio da El Diablo »

wolf.55 ha scritto: Facciamo attenzione: OpenOffice apre un file creato con MicrosoftOffice, MicrosoftOffice apre un file OpenOffice solo se questo è stato salvato come documento MO.
Per capirci: se elabori un testo con OOWriter puoi aprirlo con MOWord solo se al momento di salvarlo lo hai salvato come documento Word97/200/XP.
Infatti in seguito alla mia domanda qui avevo cercato anche in rete la risposta.
Sai se si perde la formattazione?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#302 Messaggio da docu »

non riesco a passare file grandi (4gb) sull hd esterno nuovo

come risolvo ?
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

kappabi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#303 Messaggio da kappabi »

phoenix ha scritto:@kappabi se non sbaglio c'è un worm che causa questo problema. prova a postare un log di hijackthis
@xisco oltre a dirti... "meglio così", posso suggerirti di dire un pó di + del tuo problema. In genere quando avete un problema conviene specificare più dettagli possibili
es. non funziona un programma? specificatene la versione e gli errori che escono
postate il vostro s.o., la configurazione del pc.
+ dati ci sono, + è facile individuare il problema :)

in ogni caso, hai tutti i programmi con licenza ufficiale?
Grazie per l'interessamento.
Ora mi devo anche scusare, perchè il problema era banale e per colpa mia.
Dunque , non avendo mai usato un portatile, pur conoscendo l'uso del paddle ( credo si scriva così: quello dove sposti il puntatore col dito)
non ne conoscevo bene le caratteristiche.
Ebbene, mentre battevo sui tasti, ogni tanto il pollice batteva sul padellino ed era come dare un clic col mouse; se il puntatore era in mezzo alla pagina oppure in qualsiasi altro punto, quello che stavo scrivendo si spostava di conseguenza.
Soluzione: portare il puntatore di lato, fuori pagina di word e lontano da qualsiasi icona di comando. Problema risolto.
(Non ci sono arrivato da solo, ma con l'aiuto di un mio amico che mi osservava mentre digitavo)
Non sono daccordo con chi dice che internet ha peggiorato le persone. La gente era imbecille già da prima, solo che non aveva modo per dimostrarlo.

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#304 Messaggio da Xisco »

phoenix ha scritto:@xisco oltre a dirti... "meglio così", posso suggerirti di dire un pó di + del tuo problema. In genere quando avete un problema conviene specificare più dettagli possibili
es. non funziona un programma? specificatene la versione e gli errori che escono
postate il vostro s.o., la configurazione del pc.
+ dati ci sono, + è facile individuare il problema :)

in ogni caso, hai tutti i programmi con licenza ufficiale?
Penso di avere solo Windows xp con la licenza ufficiale...quindi pensi che potrebbe fare conflitto un programma non originale?

Comunque sto riprovando a fare l'update, ma sta ricercando gli aggiornamenti da una 20ina di minuti, e non credo ke sia normale :roll:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

cangaceiro
Bannato
Bannato

#305 Messaggio da cangaceiro »

Dunque se apro una cartella di Gwen Stefani vedo all'interno di essa una cartella dove con l'opzione Visualizza Anteprima mi compare in anteprima la copertina dell'album Sweet Escape, ma se vado all'interno della cartella non c'è nessun file jpg. E ho controllato che sia spuntata l'opzione: visualizza file nascosti. Allora mi chiedo da dove la prende la copertina?????

Sharky79
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#306 Messaggio da Sharky79 »

da un file che si chiama thmb.db che è all'interno della cartella ed è nascosto
Sono il signor Wolf, risolvo problemi. (The Wolf)
Essere leali è molto importante. Perció, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata". Infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia... (Vincent Vega)

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#307 Messaggio da Kronos »

docu ha scritto:non riesco a passare file grandi (4gb) sull hd esterno nuovo

come risolvo ?
formatta in ntfs
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#308 Messaggio da Kronos »

wolf.55 ha scritto: Per capirci: se elabori un testo con OOWriter puoi aprirlo con MOWord solo se al momento di salvarlo lo hai salvato come documento Word97/200/XP.
esiste un filtro che importa perfettamente gli odt in mo. lo ha dovuto fare microdollaro negli usa perche' alcune amministrazioni statali son passate a oo.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#309 Messaggio da El Diablo »

Kronos ha scritto:
wolf.55 ha scritto: Per capirci: se elabori un testo con OOWriter puoi aprirlo con MOWord solo se al momento di salvarlo lo hai salvato come documento Word97/200/XP.
esiste un filtro che importa perfettamente gli odt in mo. lo ha dovuto fare microdollaro negli usa perche' alcune amministrazioni statali son passate a oo.
L'importante è che non perda la formattazione del testo.
Sapete se OOWriter salva anche in pdf?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#310 Messaggio da cimmeno »

El Diablo ha scritto: L'importante è che non perda la formattazione del testo.
Sapete se OOWriter salva anche in pdf?
salva la formattazione piuttosto bene, ed esporta tranquillamente in pdf
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

cangaceiro
Bannato
Bannato

#311 Messaggio da cangaceiro »

Sharky79 ha scritto:da un file che si chiama thmb.db che è all'interno della cartella ed è nascosto

ma perchè non riesco a vederlo?? eppure l'opzione visualizza file nascosti è spuntata :(

sky72
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#312 Messaggio da sky72 »

cangaceiro ha scritto:
Sharky79 ha scritto:da un file che si chiama thmb.db che è all'interno della cartella ed è nascosto

ma perchè non riesco a vederlo?? eppure l'opzione visualizza file nascosti è spuntata :(
il file potrebbe chiamarsi Desktop.ini 8)
[size=75]Io sono solo. E' una scelta di vita. "Si', delle donne".
Un sogno e' una risposta ad una domanda che non sappiamo ancora formulare[/size]

cangaceiro
Bannato
Bannato

#313 Messaggio da cangaceiro »

sky72 ha scritto:
cangaceiro ha scritto:

eh?

sky72
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#314 Messaggio da sky72 »

cangaceiro ha scritto:
sky72 ha scritto:
cangaceiro ha scritto:

eh?
quando si modifica l'aspetto di una cartella, windows crea al suo interno un file che si chiama Desktop.ini, lo puoi trovare, per esempio, nella cartella documenti o nella cartella immagini.

Oltre a mostrare i file nascosti, dovresti anche impostare di mostrare i file di sistema, magari è per questo che non lo vedi
[size=75]Io sono solo. E' una scelta di vita. "Si', delle donne".
Un sogno e' una risposta ad una domanda che non sappiamo ancora formulare[/size]

cangaceiro
Bannato
Bannato

#315 Messaggio da cangaceiro »

ah interessante adesso provo.

ma la colpa non potrebbe essere di windows media player che recupera a mezzo di internet le copertine?

Rispondi

Torna a “InformaticHard”