GeishaBalls ha scritto:Salieri D'Amato ha scritto:Mister Dick ha scritto:Questo giovine parla parla, ma non ha capito un cazzo. Quando avrà 50 anni capirà la gente.
Parlar male del partito e del cocchiere che ha condotto il carrozzone in questi quattro anni, nel miglior modo possibile
(Pan, ritieni che questo giovine sia un verme?)
http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... 191626773/
La fa facile lui, perchè non ha un confronto con Geisha, che con logica inoppugnabile gli farebbe capire che sul voto dato ai 5S non ha capito niente: non di protesta verso il proprio partito/i di riferimento si tratta ma di idiozia dell'elettorato.
Io mi trovo piuttosto in sintonia con il ragazzo ... che in fondo sia un piddino "buono" anche io!?

Ma sono analisi giuste, perché dovrei confutarle io? E perché dovrei convincere qualcuno che l’elettorato è idiota.
Non capirei solo se questa fiducia nelle scelte giuste dell’elettorato fossero intermittenti. Sono giuste anche quando hanno dato la stragrande maggioranza a Berlusconi nel 2008. Allora perché sento lamentele sui nostri politici che sono stati così acutamente selezionati da questo elettorato infallibile?
Abbiamo solo avuto una sequenza dei migliori governi possibili, dei migliori sindaci possibili
Parlando seriamente, l'ho scritto più volte che l'elettorato agisce di pancia, spesso senza essere neppure consapevole pienamente di chi vota, e che gran parte degli elettori valgono poco, quanto i nostri politici.
La differenza è che si vuol far passare per idioti o quasi gli elettori grillini e leghisti in toto, assolvendo in questo modo, almeno in parte, i politici degli altri partiti e le politiche varate. Gli elettori hanno votato Grillo per correre dietro alle promesse assurde di questo è il mantra che state sbandierando.
Mentre la realtà è più complessa, molti elettori cosidetti consapevoli hanno votato "altri" per protestare contro certe politiche, contro una certa deriva politica, dove non si riconoscevano più, invocando con questo voto un cambiamento.
Ma tu ed altri questo non lo vedete, o non volete vederlo, nel confronto tra i vari partiti avete preferito affidarvi all'usato sicuro, quantunque in parte inadeguato, piuttosto che affidarsi a demagoghi o improvvisati, e va benisimo; ma poi date per scontato che gli altri sbaglino tutti, che una scelta consapevole doveva essere esclusivamente quella, e chi non l'ha fatta è appunto un "incauto", un "sognatore", un "semplice" .... un "idiota".
E lo sberleffo e la facile semplificazione delle scelte altrui rendono ancora più inviso il PD e altri partiti di sinistra. Parlo di sx, perchè per Berlusconi è un'altra storia, populista superato nel suo stesso terreno.