500 metri prima di quella foto c'è solo la strada nel niente della campagna\natura quel punto è proprio l'entrata del paese, non è diverso dai mille paesini e paesoni che trovi (esempio) al nord lungo le strade (ad inizio e fine paese spesso trovi officine e cose dle genere, mica Las Vegas)hermafroditos ha scritto: ↑24/04/2023, 14:01Ora ho visto! Sì, in effetti quando sono stato da quelle parti ho notato che non appena si esce un attimo dal "dead centre" di Taormina il paesaggio urbano inizia ad essere un po' più mixed e che è possibile imbattersi anche in strade come quella.}}Tristan ha scritto: ↑24/04/2023, 12:14[Scopri]SpoilerHerma leggi l'importante EDIT che ho aggiunto
é una meraviglia il luogo, è il posto che è invecchiato malissimo rispetto a quando ho raccontato (due mesi in estate, non abito lì, ero lì a divertirmi)
Tutti i giorni a mare, uscivo dalla spiaggia andavo a lavorare lì (e viceversa) e poi la sera in giro per locali disco etc etc
La pausa pranzo prendevo il motorino e andavo a fare il bagno e tornavo all'apertura pomeridiana...mi riferivo solo al posto specifico dove c'è il negozio in cui lavoravo
é la zona Giardini Naxos - Taormina, mica pizza e fichi... (a 10-15 km).
Terzo mondo è la strada, adesso, ma ero in paradiso
Dimentico sempre di specificare quello che per me è normale e naturale e invece devo integrare con l'idea che si ha della Sicilia...venderebbero i figli per stare in un terzo mondo del genere
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Semaforo, a sinistra , 3 km e sei a mare....con la commessa non c'è mai stato nulla ma spesso veniva con me col motorino...quando non aveva altro da fare e , fidatevi, bastava ed avanzava vederla spogliarsi per restare col bikini sotto (il numero di seghe che ha ispirato negli a venire fu imponente)
Per la cronaca ora il San Domenico è gestito da Four Seasons, vi hanno pure ambientato la seconda stagione di "The White Lotus", che vi straconsiglio, se non l'avete ancora visto.
Sono le prime case che incontri, il paese vero inizia dopo il semaforo, dove si vede la palma (e lì è un incrocio che porta in altre direzioni)
Taormina è a 200 metri di altitudine, qui siamo a quota zero, ciò che per gli "stranieri" è Taormina in realtà è Taormina in alto, giardini Naxos in basso (sono due paesi diversi) Isolabella a metà (si chiama Mazzarò ed è una ulteriore località esattamente sotto Taormina a livello del mare collegata con la funivia).
Frequentato per qualche anno in gioventù, ma io non sono lì nè di lì. (è ME io sono CT e fu un lavoretto estivo di due mesi)