(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#886 Messaggio da Loris Batacchi »

riporto su il topic perchè sono uscite le prime recensioni dell'LG optimus 4x hd, lo smartphone che poteva dare del filo da torcere a s3 in campo android. glielo dà, ma non a sufficienza...

gibbone
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#887 Messaggio da gibbone »

interessante, ma tu sei batacchi che ci da che ci da che ci da?

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#888 Messaggio da Loris Batacchi »

ahaha

a volte anche alla cieca, dove prendo, prendo... mi affido alla bestia, al biscione... un cobra che gonfia la testa e zac, salta fuori e non si ferma più! mitico roncato in quell'interpretazione :lol: :lol: :lol:

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#889 Messaggio da Pim »

ai superesperti, a chi non può vivere senza uno smartphone, a tutti quelli che sostengono che uno smartphone cambi la vita

CHIEDO UN'OPINIONE:

ho un nokia E 72 utilizzo il cellulare al 90% per lavoro, faccio spesso conferenze telefoniche a 4,
uso il vivavoce e si sente benissimo, non uso quasi mai gli sms, nonostante abbia una superbatteria capita che verso le h17 sia in crisi e debba recuperare al volo un caricabatteria, uso moltissimo wathapp

ora utilizzo poco internet dal cell, giusto quando sono in attesa di fare qualcosa: sto per entrare da un cliente, sono in coda in posta , sta per inziare il film al cinema, odio i giochini , uso pochissimo FB, tag, foto

Cambiereste le vostre abitudine super consolidate per un samsung galaxy s2? sarebbe in grado di mantenere tuto ciò che fate ora con le stesse performance e vi darebbe dei vantaggi?
parlo di velocità di accensione, parlo di velocità di comando da ina cosa all'altra, parlo di durata di batteria, parlo di qualità dell'audio, parlo di ergonomicità di scrittura...

Badate non mi interressa che mi consigliate un altro smartphone il mio problema è prima.

Grazie delle vostre opinioni

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#890 Messaggio da Loris Batacchi »

passare da un e72 a un s2 è un po' cambiare mondo. cambi ecosistema, cambi dimensione e risoluzione dello schermo, cambi l'inserimento testo, da tastiera fisica a touch.

non saprei, sono tante le cose che andresti a cambiare e forse, visto l'uso che fai attualmente del tuo e72, potresti anche trovarti più scomoda (ho amici che odiano il touch screen e vanno di BB) come potrebbe aprirsi un "mondo" nuovo.

andando per ordine:
videoconferenze: l's2, e i samsung in generale, permettono le videochiamate classiche, quindi non per forza voip (cioè skype), quindi potrebbe essere un punto favore.

batteria: punto di domanda... io con un uso medio/intenso arrivo a sera (una quarantina di mail whatsapp. sms, chiamate, internet, ecc...), per le 20.00 per intenderci, con una carica residua discreta (20/30%), se non ci smanetto mi dura tranquillamente anche 20 ore. dipende dall'uso che ne fai. con la batteria standard. ne esiste una da 2000 mA, come optional, che garantisce performance migliori. certo bisogna sapere come "utilizzarla" la batteria, ma si impara col tempo.

velocità: non ho mai provato un e72, ma ho giochicchiato con e71 e coi symbian in generale. beh s2 è una scheggia in tutto. per la pura velocità difficilmente in android trovi di meglio, anzi... dovresti andare su s3 per un filino di prestazioni in più.

qualità audio: non saprei. la cosa buona dei nokia, da sempre, è l'audio. quindi qui potrebbe ancora essere indietro s2, anche se non ho particolari problemi a capire o farmi capire, nè per la ricezione.

ergonomicità scrittura: eh, come detto, passeresti al touch. ci si abitua, ma è soggettivo... la cosa buona di s2 è lo schermo grande, quindi la tastiera ha una dimensione più che dignitosa.

a conti fatti, se non fai foto, non usi la parte social, il telefono ti serve esclusivamente per lavoro, non giochi, non ti serve un lettore musicale nel cellulare, non hai menzionato la parte internet (tra i punti forti di s2), se non utilizzi tutte le cose, in fin dei conti quasi futili, degli smartphone, forse un s2 non ti farebbe fare un salto in avanti. rimanendo nel form factor di e72, cioè blackberry, forse saresti più soddisfatta.

s2 fa tutte le cose che chiedevi, ma possono non piacere le dimensioni e lo schermo touch.

spero di esserti stato utile. :-D

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#891 Messaggio da Pim »

solo una cosa non sono video conferenze ma solo conferenze audio, con l'E72 è molto facile fare conferenze audio, non ho idea del sistema samsung,
per velocità specifico fabri che ha il modello più vecchio dell's2 alle volte qdo passa da un'applicazione a voler fare uan telefonata passa quache frazione di secondo , il mio è immediato, oppue qdolo accende ci mette uan vita il suo il mio è velocissimo, e prende immediatamente la rete .
Comunque grazie mille è proprio come pensavo,

i sostenitori dello smartphoine tra cui fabri, sostengono ch eil mio utilizzo cambierebbe una volta che avrei in mano un cosino del genere...io rimango perplessa,

grazie loris!

Exodus
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#892 Messaggio da Exodus »

Fabri ha ragione...concordo in pieno!
Qando hai in mano uno smartphone e cominci ad "annusarne" le potenzialità alla fine lo utilizzi in maniera sempre più ampia...e la batteria un po' soffre...
"Ciò che sappiamo è una goccia d'acqua... ciò che ignoriamo è l'Oceano..." (Isaac Newton)

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#893 Messaggio da Loris Batacchi »

esatto. anche perchè avere uno smartphone e non sfruttarlo un minimo non vale la pena.

sulle conferenze in chiamata mi trovi impreparato. non ne ho mai fatta una, dovei vedere come si fanno su s2 :lol:

SuperX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#894 Messaggio da SuperX »

Loris Batacchi ha scritto:esatto. anche perchè avere uno smartphone e non sfruttarlo un minimo non vale la pena.

sulle conferenze in chiamata mi trovi impreparato. non ne ho mai fatta una, dovei vedere come si fanno su s2 :lol:
http://www.itjungles.com/android-tips/s ... conference
:wink:
"M'andrebbe bene anche una bucaioooooola. M'andrebbero le spose e le ragaaaaaaaazze. L'è tanto tempo che c'ho i' letto a una piazza sola, s'arebbe l'ora d'aveccelo a du' piaaaaaaaazze"

SuperX
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#895 Messaggio da SuperX »

Loris ha già detto più o meno tutto quello che c'è da dire.

Chi fa un classico uso business difficilmente si stacca volentieri da un Nokia di fascia alta. Io sono riuscito a rimpiangere roba "vetusta" come l'E90 o addirittura il 9500.

Però dispiace anche rinunciare ai tanti "gadget" dei telefoni di nuova e nuovissima generazione.

Pimpipessa, se hai due sim il mio consiglio - banale, mi rendo conto - è quello di tenerti l'E72 e iniziare a prendere confidenza con l'altro.
Ti abituerai gradualmente e il passaggio sarà liscio come l'olio.

Un consiglio: non vendere il tuo E72.
"M'andrebbe bene anche una bucaioooooola. M'andrebbero le spose e le ragaaaaaaaazze. L'è tanto tempo che c'ho i' letto a una piazza sola, s'arebbe l'ora d'aveccelo a du' piaaaaaaaazze"

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#896 Messaggio da Vinz Clortho »

Pimpi, l'unica cosa che ti devi togliere dalla testa è che se la batteria dura uguale al Nokione. Perchè no, non sono comparabili. Se riesci a succhiare un symbian a morte, con un qualunque altro a metà giornata saresti già in apnea. Se l'uso che ne fai, come dici, è principalmente telefonico, allora mi sa che hai già il telefono giusto per te.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#897 Messaggio da Pim »

ok sono ufficialmente in crisi! :-)

E' vero ciò che dice superx : per il mio utilizzo l'E72 è perfetto, ma mi dispiace un po' rinunciare ai "gadget" di un s2....
E l'utlizzo di due sim che mi aveva sfiorato è impraticabile..
Fabri mi ha proposto di usare il suo un paio di giorni, massimo tempo a cui lui può rinunciare al suo, ma alla fine abbiamo deciso che 2 giorni non sono sufficiennti per apprezzarne le funzionalità...anzi avrei solo i lati negativi di un cambio telefono dove non capisci nulla.....
grazie a tutti

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#898 Messaggio da Alex Teflon »

Rispetto al Nokia l's2 e'. Leggermente meno intuitivo, ma le funzionalità sono meravigliose. Con i prezzi che ci sono adesso, non avere dubbi. Cambia, ti troverai benissimo,

Greata
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#899 Messaggio da Greata »

Odio i touch ma questo sembra carino e ben fatto, pareri?
Do not speak, unless it improves on silence

Weezy
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#900 Messaggio da Weezy »

quanto viene?

io andrei di s2

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”