[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

#7531 Messaggio da cicciuzzo »

Gerda ha scritto:
29/06/2020, 8:56
cicciuzzo ha scritto:
26/06/2020, 16:44
Comunque la chiudo qui perché non voglio sembrare un negazionista o un gilet arancione
Sei come Renzi.
Rispetto a pappalardo e novax è un complimento :P

Nel frattempo hai letto cosa scrivono, per la cronaca, i medici del forum?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#7532 Messaggio da Plo Style »

pan ha scritto:
29/06/2020, 3:32
markome ha scritto:
26/06/2020, 13:03
pan ha scritto:
26/06/2020, 11:05

Io credo che entrambi questi discorsi sono veri
ma tu le tue esperienze non le racconti più? Sarebbereo utili al confronto.
Poco da raccontare: pochissimi casi sospetti, che poi risultano negativi anche se hanno pattern TC di interstiziopatia (comunque molto meno gravi di febbraio-marzo e primi di aprile) che poi risultano negativi al tampone e rispondono alle terapie e alla sempre meno necessaria ventilazione. Che dire? E' (non "sembra") un'altra malattia. Ennesimo mistero del Covid-19.
Ciao Pan,

visto che ti stimo come utente e quindi ti ritengo assolutamente affidabile, ti sei fatto una idea su cio´ che affermi?
Ho letto diversi studi accreditati che escludono nella maniera piu´ assoluta che si possa dimostrare al momento che si sia indebolito.
La scienza non si fa con gli aneddoti e probabilmente un medico della Florida, che ha gli ospedali nella stessa situazione di Bergamo al picco, mi darebbe oggi un parere diverso.
Sto leggendo diverse testimonianze drammatiche da Florida e Arizona. E dal Sudafrica e Messico.

Il virus circola nel mondo con una forza maggiore che nei mesi passati tranne nei paesi che hanno agito con misure di contenimento.
Si e´ imparato a proteggere meglio i deboli e sara´ migliorata la diagnostica.
Io leggo ed interpreto numeri, mi fermo li.

La questione dell´indebolimento non ha avuto ancora nessun riscontro.
Il principio che, piu´ grande e clamoroso e´ il risultato della tua (non tua nello specifico su un forum ma di chi ne parla sui media) affermazione, piu´ forti devono essere le prove, mi sembra venga meno. L´osservazione preliminare e´ importante per sottolineare un trend in un periodo specifico della pandemia. Ma rimane preliminare e probabilmente se rientriamo in fase crescente diventa carta straccia.

Ti ringrazio se vuoi dirmi la tua.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7533 Messaggio da Blif »

GiarneseUmnberto ha scritto:
28/06/2020, 23:57
ma questo dell'OMS dovrebbe essere lo stesso che diceva che a causa dei festeggiamenti del Napoli coppa Italia avremmo avuto un aumento di terapie intensive e quant'altro accusando i tifosi come scellerati ecc quanti giuorni son passati?
Nun hanno a passa' i giuorni, ha da passa' 'a nuttata.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#7534 Messaggio da GiarneseUmnberto »

pan ha scritto:
29/06/2020, 3:40
pan ha scritto:
29/06/2020, 3:39
GiarneseUmnberto ha scritto:
28/06/2020, 23:57
ma questo dell'OMS dovrebbe essere lo stesso che diceva che a causa dei festeggiamenti del Napoli coppa Italia avremmo avuto un aumento di terapie intensive e quant'altro accusando i tifosi come scellerati ecc quanti giuorni son passati?
Umnbe' tu però sei troppo ondivago: prima che ti sfuravi (giustamente) dalla paura, attaccavi i faciloni, mo' che hai ripreso (altrettanto giustamente) coraggio, dileggi i prudenti. Non va bene: così ci fanno gl'itaGliani.
Che i virologi non abbiano ancora capito nulla del virus è una delle poche certezze della pandemia e se alcuni hanno dato un contributo fattivo, questi sono stati gli epidemiologi o gli infettivologi che hanno usato criteri e metodi degli epidemiologi, tipo quello del Veneto.

insomma a febbraio marzo era un'altra situazione,io guardo che in terapia intensiva ad oggi abbiamo soltanto persone che purtroppo sono entrate con il virus di febbraio-marzo,direi che sei il virus si è indebolito è una questione oggettiva,che poi ci bombardano di terrorismo vedi il tg che ripetono in loop l'immagine delle fosse di sepoltura brasiliane eccetera eccetera,che parlano di cina come seconda ondata e poi scopri che sono 40 asintomatici del cazzo e quelli per 40 asintomatici fanno quarantena militare.. insomma pare che tutti cercano di inculcarti la paura ma se non ci sono i morti in mezzo alla strada direi che si fa solo allarmismo per spaventare la popolazione e tenere tutti in questo regime di terrore.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7535 Messaggio da pan »

Plo Style ha scritto:
29/06/2020, 11:23
pan ha scritto:
markome ha scritto:
pan ha scritto:
26/06/2020, 11:05

Io credo che entrambi questi discorsi sono veri
Poco da raccontare: pochissimi casi sospetti, che poi risultano negativi anche se hanno pattern TC di interstiziopatia (comunque molto meno gravi di febbraio-marzo e primi di aprile) che poi risultano negativi al tampone e rispondono alle terapie e alla sempre meno necessaria ventilazione. Che dire? E' (non "sembra") un'altra malattia. Ennesimo mistero del Covid-19.
Ciao Pan,

visto che ti stimo come utente e quindi ti ritengo assolutamente affidabile, ti sei fatto una idea su cio´ che affermi?
Ho letto diversi studi accreditati che escludono nella maniera piu´ assoluta che si possa dimostrare al momento che si sia indebolito.
La scienza non si fa con gli aneddoti e probabilmente un medico della Florida, che ha gli ospedali nella stessa situazione di Bergamo al picco, mi darebbe oggi un parere diverso.
Sto leggendo diverse testimonianze drammatiche da Florida e Arizona. E dal Sudafrica e Messico.

Il virus circola nel mondo con una forza maggiore che nei mesi passati tranne nei paesi che hanno agito con misure di contenimento.

Il principio che, piu´ grande e clamoroso e´ il risultato della tua (non tua nello specifico su un forum ma di chi ne parla sui media) affermazione, piu´ forti devono essere le prove, mi sembra venga meno. L´osservazione preliminare e´ importante per sottolineare un trend in un periodo specifico della pandemia. Ma rimane preliminare e probabilmente se rientriamo in fase crescente diventa carta straccia.

Ciao Plo, stima ricambiatissima,
posto che, come Markome, sono un operaio della Medicina, gli rispondevo con quello che vedo in una piccola area dell'Abruzzo settentrionale oggi. Il contenimento ha avuto senz'altro un impatto determinante nella riduzione dei contagi, ma non spiega da solo l'attenuazione della clinica della malattia, come non la spiegano le terapie e le diagnosi precoci (ve ne erano anche prima ma il decorso andava per conto suo). L'unica idea che mi balena è che Sars-CoV2 , come molti pensavano e speravano fin dall'inizio (Canella tra loro), abbia in sé dei meccanismi di regolazione al ribasso, non evidenziabili dal sequenziamento del genoma, che a quanto pare è invariato, che lo rendono molto meno patogeno e letale dopo aver insistito per 2-3 mesi su una popolazione in lockdown e quindi geneticamente abbastanza omogenea, come se imparasse a conoscere e riconoscere il loro funzionamento molecolare. Questo per il principio generale che limitava e infine estingueva le epidemie storiche prescientifiche. Se così fosse, Il nostro virus avrebbe una particolare abilità anche nel raggiungere un equilibrio con l'ospite, come aveva fatto con i pipistrelli.
Di conseguenza mi aspetto un calo anche dove ora sta picchiando duro, magari in un tempo più lungo, viste le estensioni di USA e Brasile, il fatto di essere Stati Federali per di più marcatamente multietnici, ancorché essere retti da due Presidenti per i quali la salvaguardia dei più deboli non è obbiettivo primario e probabilmente neanche un obbiettivo.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7536 Messaggio da cicciuzzo »

la verità è che del covid hanno (abbiamo) tutti parlato e sproloquiato senza alcuna cognizione di causa e non solo

negazionisti, pessimisti, ottimisti, economisti, catastrofisti, fatalisti

partendo dalla propria analisi della vita (e dalle proprie preoccupazioni) ci siamo costruiti delle teorie o ci siamo adagiati (peggio mi sento) a quelle altrui

solo che qualcuno avrebbe dovuto avere maggiore senso di responsabilità: scienziati, medici, politici, imprenditori, giusto per dare un ordine di importanza

mia mamma o la mamma di sottodi9, poverine, sono state mesi alla mercè di questa gente. lo sapete che mia mamma non è ancora uscita da casa? è dal 6 marzo che l'aria la annusa stando sul terrazzo. quando vado a trovarla tengo su la mascherina o sto fuori o comunque a più che debita distanza

questi sono i frutti di una campagna terroristica, direbbe il mozzarellaro, o più semplicemente della conferenza stampa delle ore 18 della protezione civile

quando il prof. Galli o Mentana parlono o scrivono di curva dei contagi, di covid che è ancora circola indisturbato (eppure lavora al Sacco, dovrebbe sapere che sono in 10 ricoverati nella sua TI), ecco dovrebbero pensare a mia mamma, che per colpa loro non esce da casa da quasi 4 mesi.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7537 Messaggio da ariva ariva »

E che sta aspettando per uscire di casa?
Il lockdown è finito.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7538 Messaggio da Trez »

La mamma vorrebbe anche uscire, ma Cicciuzzo la ha chiusa in casa e lei è senza chiavi, questa è un'altra versione dei fatti.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7539 Messaggio da cicciuzzo »

ariva ariva ha scritto:
29/06/2020, 22:13
E che sta aspettando per uscire di casa?
Il lockdown è finito.

ma va? secondo te non gliel'ho detto?

questi sono gli effetti nefasti di mesi di programmi televisivi, di camion dell'esercito pieni di bare, di servizi su la7 o skytg24, di interviste a quella faccia da beccamorto di Galli.......

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7540 Messaggio da Gargarozzo »

Ariva Ariva è un'anima pia che fa del convincere gli anziani con parole e logica un proprio mantra.
D'altronde, l'empatia la tiene sotto al culo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7541 Messaggio da ariva ariva »

quindi smettiamo di parlarne, così che tua madre possa uscire di casa.
magari aboliamo pure lo smart working, perché non ti piace e non sai come si evita la fila alla posta.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7542 Messaggio da markome »

pan ha scritto:
29/06/2020, 20:10
Plo Style ha scritto:
29/06/2020, 11:23
pan ha scritto:
markome ha scritto:

Ciao Pan,

Ciao Plo, stima ricambiatissima,
posto che, come Markome, sono un operaio della Medicina, gli rispondevo con quello che vedo in una piccola area dell'Abruzzo settentrionale oggi. Il contenimento ha avuto senz'altro un impatto determinante nella riduzione dei contagi, ma non spiega da solo l'attenuazione della clinica della malattia, come non la spiegano le terapie e le diagnosi precoci (ve ne erano anche prima ma il decorso andava per conto suo). L'unica idea che mi balena è che Sars-CoV2 , come molti pensavano e speravano fin dall'inizio (Canella tra loro), abbia in sé dei meccanismi di regolazione al ribasso, non evidenziabili dal sequenziamento del genoma, che a quanto pare è invariato, che lo rendono molto meno patogeno e letale dopo aver insistito per 2-3 mesi su una popolazione in lockdown e quindi geneticamente abbastanza omogenea, come se imparasse a conoscere e riconoscere il loro funzionamento molecolare. Questo per il principio generale che limitava e infine estingueva le epidemie storiche prescientifiche. Se così fosse, Il nostro virus avrebbe una particolare abilità anche nel raggiungere un equilibrio con l'ospite, come aveva fatto con i pipistrelli.
Di conseguenza mi aspetto un calo anche dove ora sta picchiando duro, magari in un tempo più lungo, viste le estensioni di USA e Brasile, il fatto di essere Stati Federali per di più marcatamente multietnici, ancorché essere retti da due Presidenti per i quali la salvaguardia dei più deboli non è obbiettivo primario e probabilmente neanche un obbiettivo.
Come collega opraio della Medicina, ma dall'alto della mia postazione geografica (Italia NORD :wink: ) concordo pienamente con l'argomentazione.
Ultima modifica di markome il 29/06/2020, 22:39, modificato 1 volta in totale.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7543 Messaggio da cicciuzzo »

si, lo smart working mi fa cagare

metà di quelli che sono in smart working lavorano al massimo 10 ore alla settimana

quella che mi scopo saltuariamente lavora si e no un'ora al giorno

a carico del contribuente, visto che lavora per lo stato

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7544 Messaggio da cicciuzzo »

adesso Markome e Pan verranno iscritti di default nel partito dei negazionisti del covid :-) :-) :-) :-)

che mondo fantastico è superzeta............ :-)

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7545 Messaggio da Gargarozzo »

ariva ariva ha scritto:
29/06/2020, 22:37
quindi smettiamo di parlarne, così che tua madre possa uscire di casa.
magari aboliamo pure lo smart working, perché non ti piace e non sai come si evita la fila alla posta.
Cazzo c'entra?
Sei tu che hai detto che gli anziani devono capire la logica di quegli stessi scienziati che non sanno mettersi nei loro panni, tipo te ad esempio.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”