[O.T.] 6 Nazioni
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] 6 Nazioni
Ortheus hai tutta la mia comprensione, anche se la tua dolce metà poteva lasciarti libero almeno nei weekend del 6 nazioni
comunque è stata la solita brutta italia, una partita in cui abbiamo cercato di giocare anche prendendo dei rischi, la meta di roberts nasce da un nostro errore, ma è stata comunque una partita interlocutoria, il galles forte della classifica e del punteggio del 6 nazioni che non assegna il punto di bonus doveva solo vincere e così ha fatto
onestamente ho avuto la sensazione che il galles giocasse con il freno a mano tirato, per evitare infortuni, pur giocando con una squadra che ci è superiore ma chiaramente che risparmiava le forze non siamo riusciti a metterli in difficoltà e a fare giocate degne di nota, perdendo progressivamente la mischia e la rimessa laterale in sostanza non avendo gioco
adesso ci tocca l'ultima partita contro la scozia in casa all'olimpico, anche la scozia come noi non ha vinto neanche una partita, ma ha mostrato un gioco secondo me migliore anche se poco concludente staremo a vedere non ho grosse aspettative vedremo
comunque è stata la solita brutta italia, una partita in cui abbiamo cercato di giocare anche prendendo dei rischi, la meta di roberts nasce da un nostro errore, ma è stata comunque una partita interlocutoria, il galles forte della classifica e del punteggio del 6 nazioni che non assegna il punto di bonus doveva solo vincere e così ha fatto
onestamente ho avuto la sensazione che il galles giocasse con il freno a mano tirato, per evitare infortuni, pur giocando con una squadra che ci è superiore ma chiaramente che risparmiava le forze non siamo riusciti a metterli in difficoltà e a fare giocate degne di nota, perdendo progressivamente la mischia e la rimessa laterale in sostanza non avendo gioco
adesso ci tocca l'ultima partita contro la scozia in casa all'olimpico, anche la scozia come noi non ha vinto neanche una partita, ma ha mostrato un gioco secondo me migliore anche se poco concludente staremo a vedere non ho grosse aspettative vedremo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Secondo me purtroppo ci sono dei giocatori assolutamente non all'altezza,anche se comunque c'è un nucleo di ottimi giocatori in Nazionale,vedi Parisse o Canale...Una mia idea è che Masi ad estremo è sprecato,e non è un ruolo che sa fare,e nonostante abbia tutta la mia stima,nelle ultime prove è stato imbarazzante...certo,oggi non avremmo potuto fare niente di più,ma magari andare all'intervallo sul 9-6,invece di andare in touche e puntualmente fare una cazzata,avrebbe potuto dare maggiori stimoli...Alla fine però,sono sicuro,ci rifaremo con la Scozia.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
avevamo troppa paura di uscire sotterrati. per cui, quando riuscivamo a rubar palla i tre quarti erano quindici metri indietro rispetto alla palla... il Galles soffre se lo costringi a giocare in spazi stretti.sbaglia e fa confusione.ma noi siam poca cosa.a parte i placcaggi poco incisivi (per quanto forti, non puoi concedere due o tre giocatori per fermarne uno, o il danno è comunque fatto...), in attacco siam stati nulli soprattutto, non capisco come mai da due partite a questa parte, il sostegno sia diventato un'opinione.
sembrava di essere tornati all'inizio degli anni '80, quando le nobili europee non ci concedevano mai test match, mandavano squadre di secondo piano, con qualche giocatore forte della prima squadra e noi non facevamo altro che pensare a placcare...
sembrava di essere tornati all'inizio degli anni '80, quando le nobili europee non ci concedevano mai test match, mandavano squadre di secondo piano, con qualche giocatore forte della prima squadra e noi non facevamo altro che pensare a placcare...
Questo sabato nessunA rottura di coglioni e partita ItaGlia-Scozia in Tv con 6 lattine di birra d'ordinanza.
Veniamo a Noi.
Non ricordo di aver mai visto una Scozia così brutta e in generale direi che il whitewash se lo sono decisamente meritato.
Nonostante la partita sia stata obiettivamente piuttosto bruttina( se non Brutta) possiamo essere contenti di diverse cose, oltre alla vittoria in sé.
Oggi direi che gli anziani ci hanno davvero messo l'anima, in particolare a Ongaro e Martin Castrogiovanni. Botes e Canale si son fratturati e mi spiace molto.
Certo che portate Botes in panchina nonostante stesse gia' male poteva pure costarci la partita..
Bravissimi in touche...e se avesse funzionato la mischia, sarebbe stato un massacro per la più brutta Scozia degli ultimi 40 anni...
Ah, un'ultima cosa. L'arbitro e' stato davvero un disastro,soprattutto per la Scozia...
Al prossimo 6 Nazioni.
W il Rugby,W la Figa.
Veniamo a Noi.
Non ricordo di aver mai visto una Scozia così brutta e in generale direi che il whitewash se lo sono decisamente meritato.
Nonostante la partita sia stata obiettivamente piuttosto bruttina( se non Brutta) possiamo essere contenti di diverse cose, oltre alla vittoria in sé.
Oggi direi che gli anziani ci hanno davvero messo l'anima, in particolare a Ongaro e Martin Castrogiovanni. Botes e Canale si son fratturati e mi spiace molto.
Certo che portate Botes in panchina nonostante stesse gia' male poteva pure costarci la partita..
Bravissimi in touche...e se avesse funzionato la mischia, sarebbe stato un massacro per la più brutta Scozia degli ultimi 40 anni...
Ah, un'ultima cosa. L'arbitro e' stato davvero un disastro,soprattutto per la Scozia...
Al prossimo 6 Nazioni.
W il Rugby,W la Figa.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Ortheus ha scritto:Questo sabato nessunA rottura di coglioni e partita ItaGlia-Scozia in Tv con 6 lattine di birra d'ordinanza.
Beviamo a Noi.
Nonostante la partita sia stata obiettivamente piuttosto bruttona, possiamo essere contenti di diverse cose, oltre alla vittoria in sé.
Oggi direi che gli anziani ci hanno davvero messo l'anima, in particolare a Ongaro e Martin Castrogiovanni. Botes e Canale i son fratturati e mi spiace molto. Certo che portate Botes in panchina nonostante stesse gia' male poteva pure costarci la partita..
Al prossimo 6 Nazioni.
W il Rugby,W la Figa.
Se non ricordo male, la Scozia ci evitò il cucchiaio di legno alla prima edizione in cui partecipammo all'ex 5 nazioni, giusto?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Era il Febbraio del 2000 e l'Itaglia esordisce nel Torneo proprio contro la squadra che ha vinto l’ultimo Trofeo delle Cinque Nazioni, la Scozia.
Dominguez segna 29 punti, una meta di De Carli è il sigillo a una storica vittoria per 34 a 20. L’Inghilterra si aggiudica il Trofeo e Noi evitiamo il whitewash..
Indimenticabile Canella....indimenticabile..
Dominguez segna 29 punti, una meta di De Carli è il sigillo a una storica vittoria per 34 a 20. L’Inghilterra si aggiudica il Trofeo e Noi evitiamo il whitewash..
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Ricordo quel furetto con il numero 10...match storicoOrtheus ha scritto:Era il Febbraio del 2000 e l'Itaglia esordisce nel Torneo proprio contro la squadra che ha vinto l’ultimo Trofeo delle Cinque Nazioni, la Scozia.
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
- linebacker
- Veterano dell'impulso
fu l'ultima partita di Giovannelli in azzurro, e come rugbysta, se non ricordo male, prese un colpo che gli costò il distacco della retina. A Dominguez riuscì tutto.si permise anche di tentare un drop di sinistro (unica cosa che non andò a segno). Il ricordo più indelebile fu l'ingresso di Marco Rivaro, ora dirigente bancario. Cominciò a piazzare placcaggi in piena velocità sugli scozzesi che, verso la fine, quando dovevano ricevere un calcio, erano più preoccupati di veder arrivare lui che non il pallone...
oggi scozia inguardabile. Noi troppo spreconi, nel primo tempo tante possibilità, poca concretezza.Nel secondo, da salvare solo i dieci minuti con l'uomo in meno, passati indenni. per il resto, altro disastro complessivo dopo l'Irlanda. La mischia, se le togli i titolari, sparisce.troppa gente in cattive condizioni fisiche. Concordo sull'azzardo di Botes già rotto ma in panchina.sui ritorni di calcio, siam troppo monocordi. palla a masi, e speriam che sfondi da qualche parte. D'accordo evitare l'ultimo posto a 0, ma se siam ridotti a mettere in campo gente ai limiti della sicurezza fisica (Botes, ma anche Castrogiovanni e Canale) per una partita che, alla fine, non contava niente, vuol dire che la situazione del nostro rugby non è affatto rosea.
oggi scozia inguardabile. Noi troppo spreconi, nel primo tempo tante possibilità, poca concretezza.Nel secondo, da salvare solo i dieci minuti con l'uomo in meno, passati indenni. per il resto, altro disastro complessivo dopo l'Irlanda. La mischia, se le togli i titolari, sparisce.troppa gente in cattive condizioni fisiche. Concordo sull'azzardo di Botes già rotto ma in panchina.sui ritorni di calcio, siam troppo monocordi. palla a masi, e speriam che sfondi da qualche parte. D'accordo evitare l'ultimo posto a 0, ma se siam ridotti a mettere in campo gente ai limiti della sicurezza fisica (Botes, ma anche Castrogiovanni e Canale) per una partita che, alla fine, non contava niente, vuol dire che la situazione del nostro rugby non è affatto rosea.
alla fine abbiamo vinto l'unica partita che potevamo vincere, contro l'unica squadra del 6 nazioni al nostro livello se non addirittura sotto di noi
non è che però abbiamo impressionato, il primo tempo con un dominio territoriale schiacciante si è chiuso sul 3 a 3, il secondo tempo si è giocato a strappi anche complici le due inferiorità numeriche (una per parte) che hanno creato più che altro confusione, l'unico momento positivo del secondo tempo è stata la meta solo in quelle poche fasi di gioco siamo riusciti ad avere un effettivo vantaggio per il resto si è visto ben poco
sui senatori non c'è dubbio il loro impegno è sempre massimo, il problema è che ormai sono logori e non si vedono giocatori in grado di quanto meno affiancarli non dico sostituirli
aspettiamo i test di giugno e novembre per vedere il lavoro di brunel, all'inizio del 6 nazioni le intenzioni erano quelle di creare un gruppo che cercasse di esprimere un gioco propositivo non pensando al risultato, onestamente non mi sembra che sia stato centrato questo obbiettivo
non è che però abbiamo impressionato, il primo tempo con un dominio territoriale schiacciante si è chiuso sul 3 a 3, il secondo tempo si è giocato a strappi anche complici le due inferiorità numeriche (una per parte) che hanno creato più che altro confusione, l'unico momento positivo del secondo tempo è stata la meta solo in quelle poche fasi di gioco siamo riusciti ad avere un effettivo vantaggio per il resto si è visto ben poco
sui senatori non c'è dubbio il loro impegno è sempre massimo, il problema è che ormai sono logori e non si vedono giocatori in grado di quanto meno affiancarli non dico sostituirli
aspettiamo i test di giugno e novembre per vedere il lavoro di brunel, all'inizio del 6 nazioni le intenzioni erano quelle di creare un gruppo che cercasse di esprimere un gioco propositivo non pensando al risultato, onestamente non mi sembra che sia stato centrato questo obbiettivo
Leggermente off topic:
il mio Rovigo (4° in regular season) batte 14-8 il Calvisano (1° in regular season) nella semifinale d'andata dei play off scudetto.
Per il secondo anno di fila abbiamo la possibilità di arrivare in finale scudetto.
il mio Rovigo (4° in regular season) batte 14-8 il Calvisano (1° in regular season) nella semifinale d'andata dei play off scudetto.
Per il secondo anno di fila abbiamo la possibilità di arrivare in finale scudetto.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?
storico pareggio dell'Argentina con il Sud Africa nella seconda partita nel nel Rugby Championship (prima partita in casa), il Tri Nation allargato appunto all'Argentina, i Pumas sono stati in vantaggio per buona parte della partita poi una leggerezza in un calcio di liberazione ha permesso al Sud Africa di andare in meta e riaprire la partita
Vogliamo parlare dell'asfaltatura che gli AB's hanno dato agli australiani?
22-0
Incredibile...
22-0
Incredibile...
l'Australia è un pò in mezzo ad un guado dopo la coppa del mondo, la mischia non è al livello di quella degli All Blacks, sabato senza Pocock le terze linee neozelandesi hanno dominato, se la mischia non ti assicura il mantenimento dell'ovale è dura mettere in piedi il gioco multifase che rende pericolosa l'australia, inoltre sabato è rientrato come titolare Quade Cooper che chiaramente non è in forma ma, mi è sembrato ancora più in confusione rispetto alla semifinale del mondiale contro gli All Blacks, credo che debbano fare partite convincenti sopratutto contro il Sud Africa altrimenti Robbie Deans potrebbe essere messo in discussione e magari sostituito visto che siamo all'inizio del quadriennio che porta alla coppa del mondo in inghilterraOrtheus ha scritto:Vogliamo parlare dell'asfaltatura che gli AB's hanno dato agli australiani?
22-0
Incredibile...
certo che il confronto nel Rugby dell'emisfero sud è impietoso, gli All Black devono ricostruire anche loro, hanno perso giocatori fondamentali come Thorn e Kaino, perderanno Sonny Bill Williams, McCaw e Carter non ringiovaniscono, ma hanno già pronti i sostituti e la competizione per essere selezionati permette di tornare nell'orbita All Blacks a giocatori prima esclusi ma che adesso dominano come Liam Messam che con l'Australia ha fatto un partitone
ancora grande Argentina che sabato ha sfiorato la vittoria contro l'Australia in casa dei wallabies, a 15 minuti dalla fine erano in vantaggio 19-6 poi sono crollati nel finale e con alcune gestioni nel finale un po discutibili hanno perso la grande occasione di vincere la loro prima partina nel Rugby Championship
già come con gli AB's sono riusciti per 60 minuti a giocare alla pari non subendo mete, poi nel finale la loro difesa ha ceduto denotando ancora la difficoltà di mantere per tutti gli 80 minuti l'intensità e la velocità necessaria per competere con le 3 migliori nazionali al mondo (classifica IRB)
l'argentina se saprà sfruttare l'esperienza di questo torneo, oltre che sfruttare gli introiti economici attraverso la loro federazione nazionale, diventerà stabilmente una delle nazionali più forti in grado di competere nei prossimi campionati mondiali
certo che paragonata all'esperienza del 6 nazioni questo rugby championship è molto più impegnativo per i pumas, non ci sono partite abbordabili per loro, la nostra nazionale ad esempio può puntare da una vittoria con la scozia, loro non avranno mai partite facili e ogni vittoria sarà frutto del loro miglioramento, secondo me già nelle prossime due partite in casa potrebbero esserci delle sorprese
già come con gli AB's sono riusciti per 60 minuti a giocare alla pari non subendo mete, poi nel finale la loro difesa ha ceduto denotando ancora la difficoltà di mantere per tutti gli 80 minuti l'intensità e la velocità necessaria per competere con le 3 migliori nazionali al mondo (classifica IRB)
l'argentina se saprà sfruttare l'esperienza di questo torneo, oltre che sfruttare gli introiti economici attraverso la loro federazione nazionale, diventerà stabilmente una delle nazionali più forti in grado di competere nei prossimi campionati mondiali
certo che paragonata all'esperienza del 6 nazioni questo rugby championship è molto più impegnativo per i pumas, non ci sono partite abbordabili per loro, la nostra nazionale ad esempio può puntare da una vittoria con la scozia, loro non avranno mai partite facili e ogni vittoria sarà frutto del loro miglioramento, secondo me già nelle prossime due partite in casa potrebbero esserci delle sorprese
Lo posto quì e non nel thread necrologico perchè i pochi appassionati di Rugby del forum saranno molto tristi anche loro.
A 22 , Nevin Spence, astro nascente dell’Ulster e del rugby irlandese, è morto sabato sera , dopo essere caduto in un pozzo di liquami all’interno dell’azienda agricola della famiglia.
Povero ragazzo...
A Te il mio ricordo.
A 22 , Nevin Spence, astro nascente dell’Ulster e del rugby irlandese, è morto sabato sera , dopo essere caduto in un pozzo di liquami all’interno dell’azienda agricola della famiglia.
Povero ragazzo...
A Te il mio ricordo.