Mezzanotte: 200 persone collegate al forum

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Markino78
Bannato
Bannato

#61 Messaggio da Markino78 »

Non saprei chi cazzo sia questo Berlino ma credo che la sua proposta sia la più completa ed efficente, sempre che si abbia disponibilità ...$$$$$ :-D
Michele Novaro incontra Mameli e insieme scrivono un pezzo tuttora in voga

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62 Messaggio da Kronos »

CanellaBruneri ha scritto:
Kronos ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto: Kronos, le mura reggono!
il db pare no.
Risolveremo pure questo...ottimismo della volontà 
nel dubbio si scava la trincea.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#63 Messaggio da nik978 »

Kronos ha scritto:
nik978 ha scritto:beh si..in effetti .(anche se l'appeal di cliccare un link ad un topic chiuso rispetto a quello di tirarlo su e scriverci ti garantisco che e' differente..;))

ma se alla fine il risultato sara' un forum piu' spedito va bene qualunque decisione presa dai tecnici/nerds (:D)
piuttosto quand'e' che sei in cina cosi' ci spedisci una carriolata di ram a prezzi decenti?
ti mandano mica in prossimita' di dittarelle tipo la foxxcomm o similari?
boh?
io sono nell'elettromeccanica..d cose da pc capisco niente (gia' capisco molto poco di elettromeccanica..:D)
vi faro' sapere.(anche se con le dogane mi litigo spesso..:()
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#64 Messaggio da Kronos »

nik978 ha scritto: boh?
io sono nell'elettromeccanica..d cose da pc capisco niente (gia' capisco molto poco di elettromeccanica..:D)
vi faro' sapere.(anche se con le dogane mi litigo spesso..:()
apriti l'import export come secondo reddito: se scegli un paio di settori giusti ti paghi pure i vizi.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65 Messaggio da nik978 »

gia' scelto...
ma siamo off topic..

vini italiani (in piccole quantita'..) per facoltosi ricchi autoctoni (il vino italiano dove starei io non si trova..ed e' la citta' a piu' alto indice di sviluppo e reddito, o cmq la 2o 3 , di tutto il paese..)
ho gia' piu' conoscenze e contatti (per va di parentele) in quel settore..
se poi qualche cinese coragggioso vuole investire e aprire una vineria, gli trovero' la quantita' maggiore..(ma io non metto mai un soldo su nessuna attivita'...non e' nelle mie corde..)

sul discorso forum, ad esempio oggi non ho piu' nessun problema di navigazione.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#66 Messaggio da Barabino »

Anche secondo me, se l'alternativa e' cancellare threads oppure cancellare annate, preferisco cancellare delle annate.

A malincuore eh! :-( Probabilmente avrei anche una retrocessione di rank (stelline) perche' ho postato poco ogni giorno ma dal 2001...
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Luigi Cocco
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

Re: Mezzanotte: 200 persone collegate al forum

#67 Messaggio da Luigi Cocco »

Super Zeta ha scritto:Mi dicono che il phpBB non regga oltre un certo numero di accessi in contemporanea
Durante le ore di punta del giorno il forum diventa lentissimo perchè siamo una marea e a volte il tutto crolla.

Mi dicono che anche aumentando banda, pc, cazzi e mazzi le cose non migliorebbero molto perchè è proprio un problema di piattaforma

Io ascolto ma notoriamente non ne capisco un cazzo

Cari miei, o qui ci diamo da fare con suggerimenti e informazioni tecniche per ovviare al problema o dopo le ferie non escludo soluzioni drastiche tipo impedire l'accesso ai contenuti a chi non è iscritto

Non posso rendere non fruibile il forum a chi lo alimenta scrivendoci per permettere le piacevoli letture ad un esercito di lurker

Mi date una mano? Suggerimenti concreti sono molto graditi
No, l'idea di fare diventare privato l'accesso ad un forum come questo sarebbe rovinosa, a mio parere.
Vita e morte sono due esagerazioni opposte della medesima cosa. (FP)

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#68 Messaggio da Super Zeta »

Il tecnico che segue il server mi scrive

il server non riesce a leggere/aggiornare abbastanza velocemente

prima di archiviare i post vecchi e quelli inutili o di fare altre
operazioni non reversibili prima farei la seguente prova:
- ho visto che le tabella che occupa piu' spazio (40-50% circa, per
15.943.668 di record) è quella dove vengono indicizzate tutte le parole
dei post.
praticamente ogni volta che viene inserito un post, il messaggio viene
parsato e tutte le parole vengono inserite nel db, per poi essere
ritrovate quando si utilizza la funzione cerca.
- essendo la tabella cresciuta in maniera esponenziale, l'inserimento di
nuovi record è diventato veramente lento.
- potremmo fare prima una copia della tabella, e poi svuotarla.
A quel punto lasciamo il forum andare per un paio di giorni.
Se le prestazioni non migliorano riprendiamo la copia, ci riinseriamo i
dati nuovi generati negli ultimi 2 giorni e ci concentriamo su altro.
Se le prestazioni migliorano in maniera che tu ritieni accettabile,
studiamo un modo per svuotare la tabella dalle parole inutili/vecchie.
- questa prova è facile da fare e soprattuto ha il vantaggio di essere
reversibile.

Gli esperti del forum che ne dicono?

Tecnico Informatico
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#69 Messaggio da Tecnico Informatico »

rimuovere quella tabella vuol dire impedire qualsiasi tipo di ricerca su post vecchi.

Quella tabella serve a quello. Le parole vengono indicizzate una ad una per poi essere trovate nel momento in cui si scrive la medesima parola nel campo del CERCA.

Rimuovere o svuotare periodicamente la tabella significherebbe impedire la ricerca di post in tutto il periodo a cui la tabella si riferisce.

E', a mio modesto modo di vedere le cose, inutile svuotare quella tabella e lasciare i post... perchè comunque quei post sono introvabili da chi li cerca (a meno che uno si sfogli tutte le pagine del forum a mano).... a sto punto tanto vale cancellare i post.
Il sesso è come il software, è meglio quando è gratis

ares69
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#70 Messaggio da ares69 »

Kronos ha scritto:mica ci lasci da soli contro l'orda di cialtroni di ef che arrivano in massa?
azz.... vengo da EF eppure non mi sento un cialtrone!

vabbè, tengo per buoni i post di benvenuto ricevuti in altri topic.

8)
Sono più bravo a ficcarmi nei guai che ad uscirne fuori.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71 Messaggio da Super Zeta »

kronos già  scassi la minchia di tuo naturalmente ma ultimamente, lasciatelo dire, stai esagerando

ares ha ragione e con i tuoi interventi fai veramente venir voglia di andare altrove anche a chi è qui con le intenzioni migliori del mondo

se permetti decidiamo noi quando e con chi fare la guardia del fortino, tu ringhi a prescindere e non mi sta bene

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#72 Messaggio da Kronos »

Super Zeta ha scritto:kronos già  scassi la minchia di tuo naturalmente ma ultimamente, lasciatelo dire, stai esagerando
uno si dimentica una faccina e scoppia il putiferio: appero' manco fosse un attacco di lesa maesta' :DDD
ares ha ragione e con i tuoi interventi fai veramente venir voglia di andare altrove anche a chi è qui con le intenzioni migliori del mondo
non che tu sia da meno fabrizio: quando ti ci metti non e' che ci vai leggero.
se permetti decidiamo noi quando e con chi fare la guardia del fortino, tu ringhi a prescindere e non mi sta bene
vala' che fa piu' che comodo il personaggio kronos.
Non e' certo per due post buttati li' al cazzeggio che cambia qualcosa: ef ha chiuso e bene o male parte dell'utenza si spostera' come previsto qui con tutte le questioni che da quel forum si porteranno dietro.
Per il resto sono tutte e sole grane della direzione, dalla parte dell'utenza piu' di farsi due risate e cazzeggiare non si fa.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#73 Messaggio da Kronos »

ares69 ha scritto:
Kronos ha scritto:mica ci lasci da soli contro l'orda di cialtroni di ef che arrivano in massa?
azz.... vengo da EF eppure non mi sento un cialtrone!

vabbè, tengo per buoni i post di benvenuto ricevuti in altri topic.

8)
beh uno che mi mette in firma il link di bitefight mi porta a pensare l'opposto

:DDD

(spetta che non mi dimentico la faccina se no pensano che ce l'abbia con te)

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#74 Messaggio da Kronos »

Super Zeta ha scritto: Gli esperti del forum che ne dicono?
che non si risolve un granche'. il perche' te lo ha spegato ottimamente tecnico.

resto dell'idea che sia meglio archiviare al 31.12.2006 copia del db con il phpbb su un dominio di terzo livello in modalita' sola lettura/ricerche limitatissime e lasciare tutti i 3d successivi al 1 gennaio 2007 sul dominio corrente.
Se poi il sistema dovesse esser ancora lento in lettura/scrittura c'e' da metter mano alla ram e al/ai disco/i fisso/i.

ares69
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#75 Messaggio da ares69 »

riguardo ai cialtroni di EF...
Kronos ha scritto:
beh uno che mi mette in firma il link di bitefight mi porta a pensare l'opposto

:DDD

(spetta che non mi dimentico la faccina se no pensano che ce l'abbia con te)
masticazzi kro, sei un mago ad arrampicarti sugli specchi!!

mi spiego meglio: il post del "cialtrone" è antecedente al tuo click sulla mia firma (perchè ci hai cliccato su, vero?!? :evil: ) e quindi non hai potuto giudicarmi un cialtrone in base al link, discorso semplice vero? :-D

comunque non c'è nessun problema, ero di la a cazzeggiare e sono qui per lo stesso motivo.

Inoltre ti diró di più, EF riaprirà  i battenti come sempre e in tanti torneranno di la. Io invece no, mi sa che resteró. Mi piace l'aria che si respira in questo forum (non metto faccine perchè la mia considerazione è seria!)

Infine, per quanto riguarda la mia firma volevo precisare che è puro cazzeggio, non me ne torna in tasca nulla (ne denaro ne pubblicità ) e se in qualche maniera viola un qualsiasi punto del regolamento la tolgo all'istante (tra l'altro i moderatori mi sono sembrati piuttosto scrupolosi e se ci fosse stato qualche problema un calcio in culo me lo sarei preso di sicuro!)

Detto questo, qua la mano senza rancora alcuno. Alla prossima.

8)
Sono più bravo a ficcarmi nei guai che ad uscirne fuori.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”