Nadir ha scritto:Hai ragione.Pimpipessa ha scritto:non potete disquisire sull'argomento , solo sull'argomento?
sto leggendo con interesse le varie posizioni e leggere insulti sparsi qua e là è noioso.
Ti chiedo scusa anche a nome suo.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Nico, sei alla frutta: ti ricordo infatti che nel post precedente ti sentivi preso per un coglione e ora ostenti ilarita' in odor di isteria.nico ha scritto: E' sempre più chiaro che ti ho punta sul vivo.
Basta che leggi un paio di post precedenti e hai tutto cio' che chiedi... sempre che tu non sia talmente teso da nasconderti l'evidenza.Rimango in attesa di un tuo parere sulla sostanza di quanto accaduto nei campi si Sabra e Shatila invece del solito sproloquio.![]()
Mi ha fatto ridere la battuta, tutto qui.. non ho intenzione di litigare sulla politica, lo faccio nelle dovute sedi, qui mi occupo d'altro... prego!Pimpipessa ha scritto:e avrebbe ragione, infatti ora sono pari...peggio di essere all'asilo..Fantaman ha scritto:Questa è bellissimaNadir ha scritto:
Hai ragione.
Ti chiedo scusa anche a nome suo.![]()
![]()
Scommetto che avrà da ridire anche su questa tua intromissione nel suo diritto di chiedere scusa![]()
![]()
e tu stanne fuori grazie!
Infatti.Fantaman ha scritto:Questa è bellissimaNadir ha scritto: Hai ragione.
![]()
Scommetto che avrà da ridire anche su questa tua intromissione nel suo diritto di chiedere scusa![]()
ora vediamo se nico è più intelligente...Nadir ha scritto:Infatti.Fantaman ha scritto:Questa è bellissimaNadir ha scritto: Hai ragione.
![]()
Io son solo gentile. Preventivamente gentile, e a quello gli rode il culo.
Valla a capire te, la gente.
E' una partita a squash, pimpi. Con un tag [OT].Pimpipessa ha scritto:ora vediamo se nico è più intelligente...
Ma LOL (bell'incipit, comunque)chalten ha scritto:Continuo a non capire
A proposito di tutto c'e' da dire una cosa sola: e' una guerra che si e' combattuta al di qua e al di la del confine, con morti al di qua e al di la.chalten ha scritto: a proposito, del bombardamento di Cana, niente da dire ?) Del disastro ambientale provocato dai bombardamenti israeliani di una centrale termoelettrica ?
L'attacco e' di Hizbollah e la reazione e' a Hezbollah.L'attacco a Hezbollah e' molto probabilmente un test, in parte fallito, delle difese di Libano e Siria. Che stanno dietro a Hezbollah e che i neocon vogliono eliminare dalla faccia della terra.
Oh, finalmente un intervento di spessore.Giovanni Verga ha scritto:Come molte volte accade l'Europa non si vuole prendere le sue responsabilità e i singoli governi trovano più comodo prendere posizioni che danno risultati a basso costo nella loro politica interna.
Meglio defilarsi, non coinvolgersi troppo, tenendo il piede in due scarpe.
Ossia, dalla politica estera non possiamo tenerci fuori del tutto, ma senza esagerare con gli impegni.
Atteggiamento pericoloso perchè considera il breve termine , sopravvivenza politica del governo, e non il lungo periodo dove la posta in gioco è altissima.
Dato che come è ovvio medio oriente, Iraq, Afghanistan, Iran, terrorismo sono crisi che si inseriscono in un disegno di insieme molto più complesso, sarebbe bene avere ben presente quali sono gli interessi che si intersecano nel Grande Gioco attuale. ( a proposito a chi non avesse letto Il Grande Gioco di Peter Hopkirk, ne consiglio vivamente la lettura. Estremamente istruttivo)
Una posizione molto decisa e radicale.In breve. Scopo del gioco sono le riserve energetiche del centro Asia di cui la Cina ha assolutamente bisogno : a) per il proprio sviluppo futuro b) per affermarsi come potenza mondiale.
Le riserve del medio oriente sono in esaurimento, quindi anche l'occidente ha qualche "piccolissimo" interesse.
La Cina ha un accordo di fornitura energetica con l'Iran per quasi i prossimi 100 anni e in cambio la Cina copre l'Iran qualunque cosa faccia o dica.
Secondo aspetto. Il controllo di aree cruciali per il trasporto del petrolio centro asiatico attraverso il network delle pipeline.
Iraq, e Afghanistan sono strategici da questo punto di vista.
L'indebolimento o addirittura la cancellazione di Israele rientra in questo disegno da parte di chi vuole mettere in ginocchio l'occidente o quantomeno ridimensionarne il ruolo a livello mondiale.
Chi pensa che la difesa di Israele non sia vitale per i nostri interessi sia economici che di civiltà , dimostra di essere ben più che incosciente.
Il gesto di D'Alemik è gravissimo, se non altro da un punto di vista diplomatico. Non è ammissibile che un paese il quale ufficialmente dovrebbe interporsi tra due contendenti, voglia mostrarsi un amicone di uan delle due parti, soprattutto di quella che se potesse ci metterebbe tutti a 90.
l'ip è stato controllato, anche se non pensavo a nico, non risulta nulla di strano.Nadir ha scritto: Analizzo lo stile di stesura, magari mi sbaglio, ma che sia qualcuno sotto mentite spoglie?
Per corretezza non accetto la provocazione. Mi chiedo se e' possibile analizzare gli header e vedere chi si cela sotto chalten