Quelli sono due che non hanno capito un cazzo.giorgiograndi ha scritto: ↑05/09/2021, 0:39Chiuderei con un post simpatico che ho letto su twitter, giusto per centrare il concetto in maniera non precisa ma sicuramente goliardica:
![]()
Il primo pensa di non potersi contagiare e che al massimo possa farlo solo un no vax, il secondo pensa anche lui che una doppia dose di vaccino eviti il contagio.
Ad entrambi andrebbe spiegato che il vaccino serve soprattutto per ridurre il rischio di malattia grave. (mentre sulla riduzione della contagiosità ad oggi è molto difficile avere certezze anche se sembra diminuire).
P.s. è ovvio che l'influenza non è scomparsa. Il virus arriva ogni anno. Solo che rispetto al covid ha più difficoltà a propagarsi se gli esseri umani portano costantemente la mascherina. Di conseguenza ha colpito molto meno. (il covid invece si propaga più facilmente)
Questo era il senso della frase "l'abbiamo spazzata via".
e guarda caso nella mia famiglia per la prima volta da anni nessuno si è ammalato o ha preso un raffreddore. Coincidenze? Io non creto.