ma no, il mio obbiettivo è trovarle un bravo ragazzo da sposare e ogni tanto scoparla mentre il bravo ragazzo è al lavoroTeNz ha scritto:bella non è che ti sei innamorato eh?
[Scopri]Spoilerperchè si parte cosi e si finisce ...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ma no, il mio obbiettivo è trovarle un bravo ragazzo da sposare e ogni tanto scoparla mentre il bravo ragazzo è al lavoroTeNz ha scritto:bella non è che ti sei innamorato eh?
[Scopri]Spoilerperchè si parte cosi e si finisce ...
Comunque vi ammiro/invidio, io non sono mai stato capace di essere così calcolatore. In un certo modo ci devi nascere e le esperienze contano fino ad un certo punto.balkan wolf ha scritto:Ma per mostrare il suo lato umano Ciccio! Per non sembrare un registratore di cassa con le gambe!
Facciamo tipo gli alcolisti anonimi... Un abbraccio all'amico bella che si é aperto con noi!
hai ragione caro danny.danny_the_dog ha scritto:Comunque vi ammiro/invidio, io non sono mai stato capace di essere così calcolatore. In un certo modo ci devi nascere e le esperienze contano fino ad un certo punto.
Non esserne così sicuro. Certo di base devi essere un po' stronzo (nel senso bonario del terminedanny_the_dog ha scritto:Comunque vi ammiro/invidio, io non sono mai stato capace di essere così calcolatore. In un certo modo ci devi nascere e le esperienze contano fino ad un certo punto.balkan wolf ha scritto:Ma per mostrare il suo lato umano Ciccio! Per non sembrare un registratore di cassa con le gambe!
Facciamo tipo gli alcolisti anonimi... Un abbraccio all'amico bella che si é aperto con noi!
Può anche darsi che il sentimento di rivalsa sia una condizione che ti porti una certa trasformazione ma non è detto che ti porti a diventare un "cambia puttanone a catena", io ho un conoscente delle superiori che era sfigatissimo, ha fatto un percorso di studi e una carriera lavorativa impressionanti migliorando ma rimanendo abbastanza nerd, l'ho visto sempre e solo con una donnina che poi ha sposato. Di contro ho amici che erano allergici ai legami sentimentali e lo sono tutt'ora, proprio non riescono a trovare la spinta emotiva nella relazione.Salieri D'Amato ha scritto: Non esserne così sicuro. Certo di base devi essere un po' stronzo (nel senso bonario del termine), ma il vissuto può contare, eccome. Un conoscente (ma potrebbe essere pure mio cugggino) in gioventù si approcciava timitamente e galantemente alle donne, ma non essendo ne un adone, ne simpatico ne intraprendente, riceveva regolarmente 2 di picche a nastro. Uno sfigato come tanti altri. Crescendo si è messo a studiare tantissimo, si è laureato brillantemente e si è tuffato a capofitto nel lavoro, facendo rapida carriera e raggiungendo una posizione abbastanza apicale nell'attuale impiego. Per anni l'abbiamo perso di vista, quelle assenze che non si notano, finchè nessuno ci fa caso. A distanza di vari anni l'abbiamo "ritrovato", duro, più sicuro di se, cambiato anche nell'aspetto e nel look... un'altra persona. E con puttanone da compagnia al seguito, la cui bellezza è inversamente proporzionale all'intelletto. Puttanone che cambia con una certa regolarità. Questo è l'esempio classico dell'uomo amareggiato dalla vita sentimentale e sociale, che decide di prendersi una rivincita, che se le cose non può conquistarsele decide di comprarsele, e fa di tutto per arrivare e poter così comprare il meglio. Quindi un "vincente", freddo e calcolatore, (chiamiamolo così perchè alla fine ha ottenuto quello che voleva .... o forse no, ma ha ottenuto comunque un soddisfacente palliativo) creato dale esperienze vissute.
E il caso non è così raro, molti si induriscono con le esperienze negative.