[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] NFL

#4441 Messaggio da AlexSmith »

Non è stata una bella partita: errori da ambo le parti (arbitri compresi), penalità come se piovesse e per concludere i 49ers hanno forse capito il valore di un kicker affidabile.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4442 Messaggio da AlexSmith »

Ah dimenticavo gli infortuni: fuori CMC e Deebo, WIlliams ha concluso su una gamba sola. Vedremo in settimana come si evolve la situazione.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4443 Messaggio da BenDean »

Risultati sorprendenti lungo tutto il weekend effettivamente.
Cattive gestioni del tempo, pessime giocate in RZ e infortuni vari hanno scombinato un po' le carte in diverse partite.

Stanotte Jacksonville affronta i Saints ed entrambe le squadre saranno rimaneggiate.
Grazie alla follia del coaching staff nel finale di partita contro i Colts nel chiamare naked bootleg a gara praticamente finita Lawrence stasera è in dubbio per danni al menisco.

Non so se giocherà e non so nemmeno se augurarmi che lo faccia: l'interno della OL ha infortuni pesanti, Walker Little continua ad essere fuori e ora anche Scherff che è più che in dubbio.
In più si gioca a New Orleans e il terreno di gioco fa schifo.
Varrebbe quasi la pena di considerare di evitare rischi, prendersi una sconfitta o sperare in una gran gara della difesa e guardare più avanti...vedremo come si sentirà oggi.

Oltre a Zay Jones e Hamilton si è aggiunta anche l'assenza del nostro miglior cornerback: Tyson Campbell che è reduce da una stagione e mezza ad altissimi livelli.
Avendo fuori altri CB di riserva il next in line è buster Brown che entrato nel finale di partita contro i Colts ha concesso un po' di tutto.
New Orleans non è una gran squadra ma il gruppo di ricevitori è decisamente di livello, specialmente Olave.
Non credo ne uscirà una gran gara visto che anche i Saints non sono al meglio.
Strappare una vittoria in qualche modo sarebbe un enorme successo prima della settimana lunga...poi dopo la partita di domenica 29 arriverebbe il bye e si potrà recuperare qualche pezzo.
Mi auguro solo, ancora più che del risultato di stanotte, di non perdere altri giocatori importanti.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4444 Messaggio da BenDean »

Vittoria sudatissima e che ci siamo complicati nuovamente da soli dopo un primo tempo dominato ma reso difficile da due turnover consecutivi su una cazzata del ricevitore ed una mega fesseria dello special team che muffa il punt sulle nostre 20.

Nonostante questo si era avanti largamente ma all'improvviso l'offense ha smesso di giocare, secondo tempo osceno dell'attacco con un playcalling al limite del ridicolo.
Continue reverse e gadget plays, Agnew il punt returner che ha ricevuto una decina di bersagli come ricevitore mentre Ridley e co ignorati fino all'ultimo quarto.

Trevor Lawrence molto bene fisicamente, ha fatto diverse ottime corse senza prendersi rischi...la mobilità laterale non era il massimo ma ora avrà tempo di riposare dieci giorni. Ma il non poterlo rischiare in situazioni di short yardage ci è costato caro...poi quando lo staff su una 4th e inches chiama una option dalla shotgun è chiaro che alzo le mani e mi rassegno alla prevedibile e ovvia conclusione: opportunità di chiudere la gara persa.

La difesa ha fatto una gran partita per tre quarti pieni ma alla fine dopo che l'attacco nel secondo tempo si è rifiutato di entrare in campo anche il reparto difensivo ha ceduto completamente sfiniti..
Fortunatamente un guizzo offensivo finale e una buona difesa sulla goal line (Moreau ha però droppato il TD che avrebbe potuto portare la gara all'overtime o alla 2 point per la vittoria)

I Saints hanno un attacco atroce, zero automatismi, ricevitori che mollano le tracce a metà, Carr ha dato i numeri, era praticamente isterico e francamente per quanto potesse anche aver ragione a tratti non credo abbia guadagnato grande stima dai compagni per la perdita di controllo mostrata a più riprese.

Detto tutto ciò, vittoria importantissima e spero solo che Cisco, safety che sta facendo una stagione pazzesca, non abbia subito un infortunio grave...non è più rientrato.
.
Vittoria fondamentale appunto per quanto brutta a livello offensivo.
Come attenuante ad un piano di gara atroce a livello di concetto e design è che evidentemente i giocatori erano completamente scarichi e lo staff ha deciso di provare a giocarsela con giochetti vari senza mettere a rischio il ginocchio di Lawrence.

Va detto che questa era la terza partita in dieci giorni con un volo transoceanico in mezzo e la stanchezza insieme agli infortuni hanno probabilmente portato a questo.
Essere 5-2 aiuta tantissimo e adesso si hanno dieci giorni per recuperare qualcuno e soprattutto ricaricare le batterie.

Mi godrò il weekend senza patemi stavolta :D

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4445 Messaggio da linebacker »

sarò io incazzato col mondo, ma le partite, stasera, mi sembrano pessime. forse Cleveland-indianapolis (ma, viste le assenze, è tutto da vedere quanto la qualità sia rimarchevole). il resto, guardicchiando e leggendo azione dopo azione lo scoreboard (gestito stile Fidaf, ovvero, in modo pessimo), mi sembra veramente trash

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4446 Messaggio da Khun_Ale »

Dopo l'eccellente partita con Miami, non so cosa sia successo ai Bills.
L'attacco sembra involuto, nonostante sia capace di giocate impressionanti non è continuo e la difesa, al di la delle assenze, lascia troppi buchi specie sulle corse.
Oggi dopo aver rimesso in piedi la partita nell'ultimo quarto, sarebbe bastato fermare i Patriots che non sono certo fenomenali e invece hanno fatto pure il TD che gli ha fatto vincere la partita. :crash:
Di questo passo si compromette la stagione.

La partita tra Colts e Browns potrebbe essere decise dalla penalità chiamate alla difesa dei Colts.

Vediamo ora KC-LA, mi aspetto una bella partita come è stata spesso negli ultimi anni.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4447 Messaggio da linebacker »

prima, ho avuto la disgrazia di vedere Washinghton-New York. Due squadre che hanno fatto a gara per perdere la partita. Alla fine, qualcosa i Giants l'hanno ottenuta giocando stile anni 80, mega pressione e Howell in tilt. Ma, offensivamente, han costruito poco o nulla. Ero quasi convinto che, nell'ultimo drive, quando i Commanders son riusciti, con ftica, ma costantemente, a rialire tutto il campo, si sarebbe andti ai supplementari. Invece, senza togliere nulla alla difesa della grande mela, Washinghton si è incartata nuovmente sul più bello, ormai a un passo dal Td. Una delle più brutte partite cui abbia assistito negli ultimi tre anni.
Meglio sicuramente, Arizona-seattle. Per puntre in alto, i Seahawks dovrebbero avere una secondaria più continua nel gioco difensivo. Placcaggi sbagliati a go go nella prima parte della gara sono cose che non si possono concedere, neanche a una squadra come Arizona. Che, peraltro, non ha giocato affatto male. Rispetto a Commanders-Giants, i Cardinals si sono dimostrati decisamente superiori. Hanno una sterilità offensiva che li penalizza, ma li ho visti in crescita. Seattle ha un buon settore DL-Linebackers, nel finale hanno zittito gli ultimi tentativi degli avversari con molta rudezza. Il backfield non è altrettanto soido e continuo, spcie in fase di placcaggio. L'Oc ha azzeccato la mossa di usare più volte il Te come ricevitore profondo. E Genocchio, oltre a lanciare benino, ha saputo togliersi da problemi di pressione con le sue gambe, sempre micidiali.. Con Walker hanno un rb che chiude un buco da qualche stagione pesante. Se migliorano,come detto, a livello di bckfield difensivo, diventa una vera mina vagante.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4448 Messaggio da BenDean »

Io ho avuto un po' di problemi nel weekend e non sono riuscito a vedere molto ma per sicurezza è sempre bene tenersi lontani dai Giants et similia in questa stagione.
Ogni anno ci sono quelle 2-3 squadre che è meglio non guardare se non si vuole essere trascinati nell'abisso :D
Washington, stesso discorso o quasi.. Entrambe le squadre, a parte nella posizione più importante, hanno pure uomini di altissima qualità e la cosa fa capire quanto le problematiche siano anche strutturali al netto del fatto che al giorno d'oggi non avere un QB di livello sia estremamente penalizzante vista l'evoluzione del gioco.

La partita più sorprendente è stata Lions-Ravens, non tanto per la vittoria di Baltimore che in questa stagione avrebbe meritato un record migliore non fosse stato per il furto arbitrale contro i Colts e soprattutto per drop clamorosi dei ricevitori e cali di tensione improvvisi che le hanno complicato più di una gara.
Sorprendente perchè Detroit francamente sembrava fosse andata in gita scolastica: zero grinta, zero attenzione, zero preparazione alla gara, zero combattività, zero qualità.
Da una squadra che aveva fatto benissimo finora è stata una performance francamente inaccettabile ma che probabilmente va derubricata a classica partita che aiuta a riportare la concentrazione e abbassare un po' le arie. Una sconfitta che potrebbe aver fatto bene insomma.

La dirigenza di Philadelphia ha commesso un altro furto ai danni dei Titans: questa volta si sono portati a casa Byard per spiccioli.
Una delle migliori safety della lega, a Jacksonville ringraziamo perchè ce l'hanno tolto di torno ma è davvero incredibile come gli Eagles riescano ad approfittare di queste situazioni per rimpolpare il roster a basso costo.
Questo a prescindere da come andrà il resto della stagione.

Stanotte tocca a Buffalo dare segnali di risposta, come diceva Khun è stato preoccupante il calo difensivo contro dei Patriots che venivano da 3 punti in due partite. Concedere quel drive finale a Mac Jones & co. è imperdonabile e rischia di costare carissimo, un po' come la prima gara di stagione.

Per Jackonville domenica c'è la partita contro i nostri rivali storici, gli Steelers.
Qualche assenza pesante in difesa ma in linea teorica Pickett non rappresenta un problema se il reparto continua a mostrare le buone prestazioni di questa stagione.
Il problema sono Watt e Highsmith contro la nostra linea offensiva, ancora incerottatissima e con Lawrence che avrà ancora la protezione al ginocchio.
L'offense deve trovare il modo di fare un passo avanti, i problemi in fase di short yardage stanno creando difficoltà enormi perchè nei primi 2 down siamo una delle migliori offense della lega ma l'incapacità dell'interno della linea di spingere nel gioco corto e di proteggere sui dropback ci costa tantissimo nei terzi down.
Questa gara precede il bye e quando torneremo avremo recuperato giocatori importanti.
Una vittoria, così come settimana scorsa contro i Colts, sarebbe oro in questo momento.

Dalla mia fonte a Jacksonville mi dicono che stiamo sondando il terreno per delle trade: specificatamente per un DE e per uomini di linea offensiva.
La cosa che mi fa irritare è che DE e interno della OL erano le due priorità che avevo evidenziato anche in offseason e non hanno fatto nulla a riguardo, buttando via scelte per giocatori di rotazioni o assurdamente per un altro RB (che gioca pochissimo per altro). DE e OL erano una necessità evidente e si sarebbe potuto risolvere tanto già in partenza.

Ad ogni modo per come la vedo io sarebbe davvero il caso di investire risorse importanti per cercare di fare il salto qualitativo.
E' una stagione in cui tutto è aperto, si è 5-2 e le poche problematiche che abbiamo sono talmente ovvie che basta davvero avere il coraggio di andare quasi all-in per poter puntare a qualcosa di straordinario.

Se questa offense risolve i problemi di short yardage è decisamente da top 5, se questa difesa trova un pass rusher di complemento ad Allen con Walker che scivola in mezzo si può risolvere l'unica magagna vera della difesa, cioè l'incapacità di tirare giù il QB sui down lunghi.

Non credo che facciano sia DE che OL e decisamente è molto più difficile che qualche squadra lasci andare uomini interni di linea di grande qualità perchè ce ne sono già pochi e chi ce li ha se li tiene stretti (per questo spingevo tantissimo nel draft per questo investimento).
Per quel che mi arriva, più probabile si cerchi un DE. Si era provato con Danielle Hunter in offseason ma le recenti vittorie dei Vikings lo terranno probabilmente fuori dal mercato.

I nomi a cui siamo interessati che mi arrivano sono Chase Young, Montez Sweat entrambi dai Commanders, Uche dai Patriots, Burns dai Panthers e Hunter appunto. Ce ne sono altri ma al momento non ho nomi precisi.

Personalmente io farei un investimento pesante (anche scelte da primo round, eventualmente anche multiple) per un vero top tipo Burns o tipo Maxx Crosby dei Raiders oppure per gli altri la compensazione deve essere adeguata (Chase Young sarebbe intrigante al netto dei gravi infortuni)
Se proprio i top non si muovono allora tanto varrebbe andare su un giocatore come Uche che è puramente un pass rusher designato che quindi viene chiamato in causa nei terzi down senza togliere snap agli altri e che costa sicuramente poco.
Oppure su un Carl Lawson che è un po' ai margini e sperare torni a livelli decenti.

E andrei anche su un uomo di linea offensiva, soprattutto un centro, ma dubito che sia una cosa che lo staff ha in testa mentre sul DE sono molto più attivi.
Vediamo ma ritengo davvero che sia il caso di fare una mossa importante perchè ci manca davvero poco per fare un salto decisivo in ottica postseason.

Scusate il pippone.

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4449 Messaggio da texdionis »

linebacker ha scritto:
11/07/2022, 23:37
texdionis ha scritto:
10/07/2022, 16:58
Piccolo OT, qualcuno di voi segue più o meno regolarmente anche l'hockey NHL? Data la disponibilità su Sky ho iniziato di recente a seguire qualche incontro e pur non capendone appieno le regole ne ho apprezzato fisicità e velocità d'azione. Insomma anche lì botte da orbi, magari meno schemi ma dinamismo all'ennesima potenza che è l'aspetto che me lo accomuna un po' all'NFL.
E per lo spettatore anche la sfida di riuscire a focalizzare sempre il centro dell'azione data la difficoltà di seguire i movimenti del disco lungo la pista, ma anche lì sta il bello...
Tex, perché non apri un thread specifico sulla NHL? credo manchi nell'elenco degli sport pro Usa e non sarebbe una brutta cosa. Non seguo più l'hockey da tantissimi anni, son rimasto agli anni'80-90 quando mi dividevo in campo tra hockey e football. Tanti ricordi (quando nella mia città, per la coppa dei campioni, arrivò il CSKA Mosca ed ebbi modo di stringere al mano a Tretjak, appena ritirato e general manager dell'armata rossa, mi venne il tremolio alle gambe) Ma, anche se opra è tutto un altro mondo, penso sia comunque bello avere un thread specifico dove postare.
Ok, nel frattempo la mia passione per l'hockey è aumentata a dismisura - complici anche un po' le costanti amarezze regalatemi dai Jets in questa sede - e sono decisamente molto più informato rispetto all'anno scorso. Penso di aprire entro domani - tempo di accumulare un po' di materiale - una discussione dedicata all'NHL e all'hockey in generale che spero possa destare almeno un decimo dell'interesse rispetto a questa sull'NFL. Coming soon :gomma: :015 :002

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4450 Messaggio da Khun_Ale »

BenDean ha scritto:
26/10/2023, 12:31
Stanotte tocca a Buffalo dare segnali di risposta, come diceva Khun è stato preoccupante il calo difensivo contro dei Patriots che venivano da 3 punti in due partite. Concedere quel drive finale a Mac Jones & co. è imperdonabile e rischia di costare carissimo, un po' come la prima gara di stagione.
Vediamo se riusciamo anche rivitalizzare anche Tampa :lol: questa sera.
Sembra quasi che l'attacco, nelle ultime partite, giochi con il freno a mano tirato per i primi quarti, poi quando c'è da recuperare l'ultimo quarto arrivano le giocate e i TD solo che non sempre sufficienti (nelle ultime 3 partite 45 punti su 60 (circa) sono arrivati nell'ultimo quarto).

Intanto leggo di voci di una trade per Henry .... :roll: non credo che sia quello che serva in questo momento.

Una vittoria è fondamentale questa sera per i play-off.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4451 Messaggio da linebacker »

texdionis ha scritto:
26/10/2023, 21:32
linebacker ha scritto:
11/07/2022, 23:37
texdionis ha scritto:
10/07/2022, 16:58
Piccolo OT, qualcuno di voi segue più o meno regolarmente anche l'hockey NHL? Data la disponibilità su Sky ho iniziato di recente a seguire qualche incontro e pur non capendone appieno le regole ne ho apprezzato fisicità e velocità d'azione. Insomma anche lì botte da orbi, magari meno schemi ma dinamismo all'ennesima potenza che è l'aspetto che me lo accomuna un po' all'NFL.
E per lo spettatore anche la sfida di riuscire a focalizzare sempre il centro dell'azione data la difficoltà di seguire i movimenti del disco lungo la pista, ma anche lì sta il bello...
Tex, perché non apri un thread specifico sulla NHL? credo manchi nell'elenco degli sport pro Usa e non sarebbe una brutta cosa. Non seguo più l'hockey da tantissimi anni, son rimasto agli anni'80-90 quando mi dividevo in campo tra hockey e football. Tanti ricordi (quando nella mia città, per la coppa dei campioni, arrivò il CSKA Mosca ed ebbi modo di stringere al mano a Tretjak, appena ritirato e general manager dell'armata rossa, mi venne il tremolio alle gambe) Ma, anche se opra è tutto un altro mondo, penso sia comunque bello avere un thread specifico dove postare.
Ok, nel frattempo la mia passione per l'hockey è aumentata a dismisura - complici anche un po' le costanti amarezze regalatemi dai Jets in questa sede - e sono decisamente molto più informato rispetto all'anno scorso. Penso di aprire entro domani - tempo di accumulare un po' di materiale - una discussione dedicata all'NHL e all'hockey in generale che spero possa destare almeno un decimo dell'interesse rispetto a questa sull'NFL. Coming soon :gomma: :015 :002
good luck. io ormai da anni. manon lo seguo più da anni. Ma magari mi torna la voglia di darci un occhio. Ogni tanto, fatti vedere anche qui. Non import per chi si tifa, le impressioni di ciascun appassionato sono più che importanti.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#4452 Messaggio da BenDean »

In bocca al lupo anche da parte mia Tex, magari passo nel topic e vedo di imparare qualcosa in più.
Ho guardato qualche spezzone di partita dei playoff la scorsa stagione ma facevo davvero fatica a superare un paio di ostacoli per godermi davvero la gara.

Khun immagino sarà contento per la vittoria nonostante il finale thriller.

Noi domani a Pittsburgh dove gli Steelers e soprattutto i loro tifosi come al solito contro di noi non la vivono come una gara normale.
Mi auguro che lo staff abbia preparato un buon piano a livello offensivo soprattutto a livello di protezione, siamo una delle squadre che più lasciano i propri OT uno contro con i DE e questa cosa è costata carissimo contro KC e non vorrei ripetere l'esperienza contro Watt e soci.
Contenendo questo aspetto si può fare bene, previsioni di pioggia, partita importante prima del bye appunto.

In relazione al mio post precedente mi arrivano segnali che la caccia al DE vede come principale candidato Uche dai Patriots. Non si investisse per un DE premium lui andrebbe benissimo, dita incrociate che si aggiunga qualcuno alla rotazione.
Domani intanto forse rientra Hamilton nella DL, vediamo se sarà attivo o se aspettano solo il bye.

Khun_Ale
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#4453 Messaggio da Khun_Ale »

BenDean ha scritto:
28/10/2023, 23:20
Khun immagino sarà contento per la vittoria nonostante il finale thriller.
Almeno l'attacco ha funzionato e soprattutto si è visto un Kincaid pronto per la lega, viste le ultime 2 partite da 70-80 yards ciascuna sembra valere la chiamata al primo round.
Per i primi 3 quarti non c'è stata partita, con il TD di Tampa arrivato con un drive di sole 20 yards, su un intercetto dopo un lancio deviato dalla DL.

Poi nell'ultimo quarto ci siamo complicati la vita.
il TD di Tampa è arrivato su un drive in cui hanno convertito il 4th down 3 volte, 2 tramite penalità e l'ultima con il Benford che tocca la palla con spalla e praticamente l'aggiusta a Evans.
Non si può regalare 2 down al quarto tentativo con 2 penalità, senza questi 'regali' non ci sarebbero stati patemi.

Ora vediamoci le partite, sarà interessante vedere SF contro Cincinnati, se dopo questo riposo Burrow è migliorato o no.

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Italia bronzo agli Europei

#4454 Messaggio da texdionis »

Immagine

Dopo la medaglia d’oro dei Campionati Europei di football americano 2021 conquistata in casa della Svezia, l’Italia replica e questa volta, sempre in casa degli scandinavi, centra la medaglia di bronzo continentale edizione 2023. Nel primo caso il trionfo storico fu a Malmoe, in questo caso il terzo posto è arrivato a Goteborg.
Il Blue Team, guidato dall’head coach Davide Giuliano, ha dominato la scena con una prova di qualità e di grande spessore. Aumentano, a questo punto, i rammarichi per la sconfitta maturata in semifinale contro l’Austria che si giocherà la medaglia d’oro contro la Finlandia nell’ultimo atto della manifestazione continentale.

SVEZIA – ITALIA: 7 -26

Come detto, la sfida di Goteborg non ha avuto storia. Il primo quarto si è chiuso sul punteggio di 7-0 per l’Italia grazie alla meta di Boni, con una spettacolare ricezione da 40 yard su lancio del solito Zaharadka. Stesso copione nel secondo quarto con un altro 9-0 per il Blue Team. Arriva un altro passaggio da td di Zahradka per Alinovi. Si va quindi al riposo sul 16-0.
Anche nel terzo quarto è Italia in controllo con un altro 7-0 con il solito Zahradka che pesca Boni di nuovo in end-zone per il 23-0 che, sostanzialmente, chiude i conti. Nel finale c’è tempo per arrotondare il punteggio con il 26-0 di Barbaro su field goal, quindi i padroni di casa segnano la meta “della bandiera” con un bel lancio di Wessberg per Hallgren. (OA Sport)
Foto: Facebook FIDAF

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4455 Messaggio da linebacker »

eravamo campioni uscenti come giustamente dici tu Tex. non sarebbe male come risultato. Ma non si tratta di qualcosa che rappresenta il nostro movimento. La nazionale non è la punta della piramide. è un'entità a sè stante, costruita con l'ausilio di oriundi, naturalizzati e comunque, gente che è praticamente professionista. Il nostro football è assai più in basso come livello, come il solito, con la scusa di fare risultati per rendere visibile il football in Italia, han costruito la casa partendo e fermandosi al camino...
I soldi spesi in promozione ed allestimento di una specie di all'stars team, potevano tranquillamente essere impiegati per aiutare le squadre nell'annoso problema degli impianti sportivi, parassitati dal calcio ovunque. e per una miriade di altre cose, ma non voglio tediarvi oltre.
Stasera, mi pare che, sui vari campi, i più impegnati siano gli staff medici, visti i giocatori sfasciati e usciti dal campo anche di un certo peso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”