DISOCCUPATO
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Re: DISOCCUPATO
Caspita, pensavo fosse più breve il periodo di preavviso...
In realtà ora sono in buoni rapporti, ma in caso di dimissioni i rapporti diventerebbero tesi perché so che li metto nella merda e mi farebbero la guerra. Ma ho voglia di cambiare aria (e zona) e mi si è presentata un'offerta lavorativa interessante che in linea di massima sarei orientato ad accettare.
Sono indeciso...
In realtà ora sono in buoni rapporti, ma in caso di dimissioni i rapporti diventerebbero tesi perché so che li metto nella merda e mi farebbero la guerra. Ma ho voglia di cambiare aria (e zona) e mi si è presentata un'offerta lavorativa interessante che in linea di massima sarei orientato ad accettare.
Sono indeciso...
è scritto sul contratto.Termopiliano ha scritto:Ma in caso di contratto a tempo indeterminato quanto tempo di preavviso bisogna dare per le dimissioni?
In linea di massima, per capire...
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
beh basta avere la busta paga e controllare che tipo di contratto si ha tramite l'inquadramento, stavo parlando di termo e del suo problema.Blif ha scritto:Averlo, un contratto.
E' vero, mi sono intromesso indebitamente: stavo seguendo il filo dei miei pensieri.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Avevi la mente OCCUPATA e sei finito offtopic.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
vabbè dai non è che stavamo prendendo in giro nessuno e spero che nessuno si sia sentito canzonato.
probabilmente la richiesta di termo sarebbe stata più opportuna nei cazzi dei forumisti ma alla fine ha individuato questo topic come il topic dei consigli lavorativi, ci stà.
@cianbellano invece di perdere tempo in giro vai nel topic di asa e goditi la sua ultima boutade
probabilmente la richiesta di termo sarebbe stata più opportuna nei cazzi dei forumisti ma alla fine ha individuato questo topic come il topic dei consigli lavorativi, ci stà.
@cianbellano invece di perdere tempo in giro vai nel topic di asa e goditi la sua ultima boutade

- Paperinik
- Storico dell'impulso
Ma visto che la mia ditta non ne vuole sapere di avere rappresentanti sindacali, conviene iscrivermi a me al sindacato?
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
-
- Storico dell'impulso
Svizzera, perché lavorare se ho un reddito di base
Secondo il padronato elvetico Economisuisse, il Paese potrebbe trasformarsi in un popolo di mantenuti qualora passasse il referendum per assicurare a tutti un introito mensile di 2.500 franchi. Per lo stato svizzero sarebbe un salasso di 190 miliardi l'anno
http://www.repubblica.it/economia/2016/ ... 138156321/
articolo assai assai interessante. perchè lavorare se non ne ho bisogno?
Secondo il padronato elvetico Economisuisse, il Paese potrebbe trasformarsi in un popolo di mantenuti qualora passasse il referendum per assicurare a tutti un introito mensile di 2.500 franchi. Per lo stato svizzero sarebbe un salasso di 190 miliardi l'anno
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
In effetti, filosoficamente, e' un problema interessante... uno ricco di suo di solito comunque si crea un lavoro piacevole (per esempio molte donne ricche e sposate bene hanno una boutique
), anche solo per la soddisfazione di guadagnare qualcosa e di avere qualcuno a cui dare ordini... 

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
questa e' effettivamente una devianza molto piu' femminile che maschileBarabino ha scritto:anche solo per la soddisfazione di avere qualcuno a cui dare ordini...
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
non mi ricordo quale partito propone una cosa del genere in italiamanigliasferica ha scritto:Svizzera, perché lavorare se ho un reddito di base
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
-
- Storico dell'impulso
trovo l'articolo interessante, per esempio se tutti hanno un reddito garantito ogni mese di 2000 € (come in Svizzera più o meno), chi andrebbe ancora al lavoro?
polizia? pompieri? infermieri? guidatori di autobus? panettieri? etc etc
lo Stato dovrebbe aumentare gli stipendi per certi lavori per incentivare la gente a lavorare?
polizia? pompieri? infermieri? guidatori di autobus? panettieri? etc etc
lo Stato dovrebbe aumentare gli stipendi per certi lavori per incentivare la gente a lavorare?
- bellavista
- Storico dell'impulso
E' un classico articolo ad uso e consumo dei piddioti.manigliasferica ha scritto:Svizzera, perché lavorare se ho un reddito di base
Infatti quello che vuole trasfettere questo articoletto di repubblica è:
-La svizzera propone il reddito di cittadinanza
-ma anche il M5S propone il reddito di cittadinaza (oibò!)
-invece di dire che il M5S vuole portare l'italia a livello dei paesi europei dove si ha il reddito di cittadinanza
-si fa passare il messaggio (ad uso dei poveri piddioti) che la svizzera è un paese di folli e con questo distruggeranno l'economia (in effetti gli svizzeri sono dei coglioni, noti per non saper gestire la finanza no? mica occulati come gli itagliani

-e quindi visto che il reddito di cittadinza è da folli meglio stare attenti al m5s che lo vuole adottare e votare il pd.

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
-
- Storico dell'impulso
ma perchè sempre buttarla in politica m5s pd dc psi testa d'asfalto?
ripeto trovo l'articolo interessante, come può essere il mondo, i paesi, la società se tutti avessero uno stipendio per vivere più che dignitosamente?
quanti preferirebbero non lavorare e invece chi preferirebbe continuare a lavorare?
ripeto trovo l'articolo interessante, come può essere il mondo, i paesi, la società se tutti avessero uno stipendio per vivere più che dignitosamente?
quanti preferirebbero non lavorare e invece chi preferirebbe continuare a lavorare?