[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Pensa che a me invece sembrava che il nome Random gli fosse stato affibbiato in virtù della scelta fatta per portarlo sul palco. 

La via più breve tra due cuori è il pene
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Ho scoperto adesso che madame ha 19 anni...
Avendola sentita una volta parlare e avendo visto una foto pensavo avesse più di 30 anni...

Avendola sentita una volta parlare e avendo visto una foto pensavo avesse più di 30 anni...
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Ma no, si vede che è giovane.
Dietro al trucco leggi la gioventú, anche nel cantare.
Dietro al trucco leggi la gioventú, anche nel cantare.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Infatti mi sono sorpreso...
Ho sbagliato nettamente...ho le attenuanti del non averla vista..
Ho sbagliato nettamente...ho le attenuanti del non averla vista..
Piu che altro sono deluso dai vari colapesce, coma cose, madame, ecc ecc...
Voglio dire sono ggiovani, hanno in repertorio belle cose, si definiscono indie, originali, ribelli...e poi vengono a sanremo e sembrano tutti colpiti dai virus mediocrità/zero personalità.
Per esempio i coma cose e madame che di solito sono questi.si sono presentati a sanremo con una roba stucchevole che nemmeno albano e romina dei tempi di felicità.
E cosi senza annoiarvi l'esempio di prima vale anche per gli altri. Fuori dal festival sono in un modo (sia nella musica che nei testi che nel look) e poi per fare il festival si vestono da bravi ragazzi e cantano canzoncine melense e pop forse credendo cosi di accattivarsi il pubblico anziano boh...
Gli unici che hanno provato a tirare fuori le palline o per lo meno a rimanere coerenti con se stessi sono stati i maneskin e willie peyote.
Per quanto riguarda lo show è davvero moscio, possono pure dire che è colpa della mancanza del pubblico ma la verità è che gli autori hanno fatto davvero poco per fare qualcosa di diverso dal solito...fosse per me visto che i live sono bloccati da un anno, avrei fatto tutto il tempo dei mini concerti di cantanti e gruppi italiani ospiti, un festival per una volta di sola musica, non fosse altro per far lavorare chi da una anno è fermo...altro che le decine di minuti da riempire con le battute dei culi sulle poltrone o dei palloncini a forma di cazzo.
Peggio ancora le interviste a sportivi e personaggi vari che con la musica non c'entrano nulla...cristo è un festival della musica mica il salotto di barbara d'urso...
Voglio dire sono ggiovani, hanno in repertorio belle cose, si definiscono indie, originali, ribelli...e poi vengono a sanremo e sembrano tutti colpiti dai virus mediocrità/zero personalità.
Per esempio i coma cose e madame che di solito sono questi.si sono presentati a sanremo con una roba stucchevole che nemmeno albano e romina dei tempi di felicità.
E cosi senza annoiarvi l'esempio di prima vale anche per gli altri. Fuori dal festival sono in un modo (sia nella musica che nei testi che nel look) e poi per fare il festival si vestono da bravi ragazzi e cantano canzoncine melense e pop forse credendo cosi di accattivarsi il pubblico anziano boh...
Gli unici che hanno provato a tirare fuori le palline o per lo meno a rimanere coerenti con se stessi sono stati i maneskin e willie peyote.
Per quanto riguarda lo show è davvero moscio, possono pure dire che è colpa della mancanza del pubblico ma la verità è che gli autori hanno fatto davvero poco per fare qualcosa di diverso dal solito...fosse per me visto che i live sono bloccati da un anno, avrei fatto tutto il tempo dei mini concerti di cantanti e gruppi italiani ospiti, un festival per una volta di sola musica, non fosse altro per far lavorare chi da una anno è fermo...altro che le decine di minuti da riempire con le battute dei culi sulle poltrone o dei palloncini a forma di cazzo.
Peggio ancora le interviste a sportivi e personaggi vari che con la musica non c'entrano nulla...cristo è un festival della musica mica il salotto di barbara d'urso...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Guardicchio mentre faccio altro. Mi ha entusiasmato l'interpretazione dei Maneskin con Agnelli e piacevolmente stupito dalla scelta di Irama di cantare Cyrano di Guccini, mica Pupo! E secondo me ha superato bene la prova.
Mah ė vero che il festival normalizza, ma se devo giudicare i video che hai postato di questi due artisti a me sconosciuti, non mi sembrano così trasgressivi. Né come musica, né come testi e tantomeno come personaggi. Sembrano costruiti ad arte per sembrare trasgressivi e ggiovani. A me appaiono borghesi e farlocchi.tetsuya31 ha scritto: ↑04/03/2021, 21:49Piu che altro sono deluso dai vari colapesce, coma cose, madame, ecc ecc...
Voglio dire sono ggiovani, hanno in repertorio belle cose, si definiscono indie, originali, ribelli...e poi vengono a sanremo e sembrano tutti colpiti dai virus mediocrità/zero personalita
Sarà che non li conosco ripeto, ma se questi rappresentano il panorama indie stiamo messi male.
- Ronzinante
- Veterano dell'impulso
Piaciuti anche a me. Sia Maneskin, soprattutto Agnelli, sia Irama. Francescone mi sa che ha fatto l'intro in diretta, prima di andare a letto ...Salieri D'Amato ha scritto: ↑04/03/2021, 23:46Guardicchio mentre faccio altro. Mi ha entusiasmato l'interpretazione dei Maneskin con Agnelli e piacevolmente stupito dalla scelta di Irama di cantare Cyrano di Guccini, mica Pupo! E secondo me ha superato bene la prova.
Sono riuscito a vedere il festival ieri sera per la prima volta, quest'anno. Molte facce nuove, per me.
Ho alternato le cover con l'Inter: quando c'era una canzone più brutta del gioco dell'Inter guardavo l'Inter; quando c'era una canzone più bella del gioco dell'Inter guardavo sanremo. Sono riuscito ad ascoltarle tutte... Finito l' inter, non avendo più un'alternativa, sono andato a letto.
Fino a che ce l'ho fatta, belle quelle che hai citato tu, piaciuto molto anche Peyote con Bersani, forse rinvigorito dalla notizia di Zingaretti.
Pessimi Renga e Figadilegno, che sono riusciti nell'impresa di rovinare una delle mie canzoni italiane preferite.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
In generale, premettendo che non le ho viste tutte, molto deluso. Non solo i cantanti hanno scelta un repertorio molto vecchio e spesso fuori dalle loro corde, ma lo hanno pure cantato/reinterpretato male, mostrando in molte occasioni limiti vocali evidenti, qualcuno è stato perfino sovrastato dagli ospiti che lo affiancavano sparendo. Di solito quella cover è la serata migliore, avendo possibilità infinite di fare bella figura con successi del passato, invece ieri un flop, per la maggior mi hanno annoiato a morte, manco le cover le avessero assegnate poco prima per sorteggio.Ronzinante ha scritto: ↑05/03/2021, 9:35Piaciuti anche a me. Sia Maneskin, soprattutto Agnelli, sia Irama. Francescone mi sa che ha fatto l'intro in diretta, prima di andare a letto ...Salieri D'Amato ha scritto: ↑04/03/2021, 23:46Guardicchio mentre faccio altro. Mi ha entusiasmato l'interpretazione dei Maneskin con Agnelli e piacevolmente stupito dalla scelta di Irama di cantare Cyrano di Guccini, mica Pupo! E secondo me ha superato bene la prova.
Sono riuscito a vedere il festival ieri sera per la prima volta, quest'anno. Molte facce nuove, per me.
Ho alternato le cover con l'Inter: quando c'era una canzone più brutta del gioco dell'Inter guardavo l'Inter; quando c'era una canzone più bella del gioco dell'Inter guardavo sanremo. Sono riuscito ad ascoltarle tutte... Finito l' inter, non avendo più un'alternativa, sono andato a letto.
Fino a che ce l'ho fatta, belle quelle che hai citato tu, piaciuto molto anche Peyote con Bersani, forse rinvigorito dalla notizia di Zingaretti.
Pessimi Renga e Figadilegno, che sono riusciti nell'impresa di rovinare una delle mie canzoni italiane preferite.
Il pezzo di Madame non mi pare stucchevole, anzi magari come testo lo è, ma musicalmente mi pare costruito ottimamente, sicuramente un upgrade rispetto al suo repertorio solito e un pezzo che non avrebbe sfigurato all'Eurovision.
Concordo, ho visto 4-5 pezzi, scelte molto banali (Rosamunda, Un'avventura di Battisti), esibizioni spesso da Karaoke (Bugo è stato proprio scandaloso)Salieri D'Amato ha scritto: ↑05/03/2021, 9:50In generale, premettendo che non le ho viste tutte, molto deluso. Non solo i cantanti hanno scelta un repertorio molto vecchio e spesso fuori dalle loro corde, ma lo hanno pure cantato/reinterpretato male, mostrando in molte occasioni limiti vocali evidenti, qualcuno è stato perfino sovrastato dagli ospiti che lo affiancavano sparendo. Di solito quella cover è la serata migliore, avendo possibilità infinite di fare bella figura con successi del passato, invece ieri un flop, per la maggior mi hanno annoiato a morte, manco le cover le avessero assegnate poco prima per sorteggio.Ronzinante ha scritto: ↑05/03/2021, 9:35Piaciuti anche a me. Sia Maneskin, soprattutto Agnelli, sia Irama. Francescone mi sa che ha fatto l'intro in diretta, prima di andare a letto ...Salieri D'Amato ha scritto: ↑04/03/2021, 23:46Guardicchio mentre faccio altro. Mi ha entusiasmato l'interpretazione dei Maneskin con Agnelli e piacevolmente stupito dalla scelta di Irama di cantare Cyrano di Guccini, mica Pupo! E secondo me ha superato bene la prova.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
A invece me ieri non è dispiaciuto (pur guardicchiando come Salieri e staccando a mezzanotte per l'eccessivo volume raggiunto dalle palle).
Concordo con tetsuya. Seguivo già da tempo madame e coma_cose e guardando questa mattina l'esibizione della prima l'ho trovata molto "compiti per casa"
Concordo con tetsuya. Seguivo già da tempo madame e coma_cose e guardando questa mattina l'esibizione della prima l'ho trovata molto "compiti per casa"
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- VanNinja93
- Impulsi superiori
Ho visto solo la seconda metà serata. "Caruso" di Ermal molto bella, meritevoli anche Annalisa,Arisa, Gaia e Malika.
Religione: Liya Silver, Haley Reed, Aidra Fox, Kenna James, Alina Lopez, Emma Starletto, Kyler Quinn, Naomi Swann, Emily Willis, Khloe Kapri, Evelyn Claire, Gianna Dior, Vanna Bardot
- Parakarro
- Storico dell'impulso
ma ieri il fonico che problemi aveva durante i duetti?
i primi erano imbarazzanti... povera Noemi nel suo caso è stato un disastro
i primi erano imbarazzanti... povera Noemi nel suo caso è stato un disastro
- Billy Drago
- Veterano dell'impulso