Fai prima a controllare se il cliente ha lo scontrino fuori dal negozio oppure fare tutto l'accertamento se è stato battuto l'importo, comunicato all'AdE ecc... ? per un controllo che farai (che cmq immagino molto rari), altri cento andranno in vacca… basta un po' di tempo e non appena si saprà, tutti gli esercenti si adegueranno, come adesso poi…Parakarro ha scritto:non è cosìfender ha scritto:Ma no, è che sbandierano questa cosa dello scontrino elettronico come se fosse la soluzione contro l'evasione… in realtà è più facile di prima, visto che i controlli "sul campo" della GdF (o chi per loro) non ci saranno più, questo perchè non ci saranno più gli scontrini (inteso come documento fiscale)...
sbagli; se l'utente finale esce senza che tu abbia battuto sei in multa.
da anni ormai in molti esercizi (ad esempio i supermercati) il pezzo di carta che ti danno non è fiscale ma non esci senza che abbiano battuto e se la GDF non trova riscontro scatta la sanzione.
poi che la piccola evasione trovi altri modi è lampante
guarda la fatturazione elettronica
sembra una cagata ma milioni di fatture emesse prima finivano giù nello scarico oggi no
molte fatture passive finavano in contabilità in base alle esigenze altrimenti facevano compagnia alle loro sorelle giù nello scarico oggi no
che poi si paghino o meno tasse ed IVA da queste fatture emerse è un altro paio di maniche
(o.t.) ricevuta fiscale....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (o.t.) ricevuta fiscale....
-
- Veterano dell'impulso
Caschi male con me Ciciuzzo
Fatturo solo a soggetti iva.
Vedi un po’ tu
Fatturo solo a soggetti iva.
Vedi un po’ tu
cicciuzzo ha scritto:ma perchè, in Veneto non ci sono più quelli che girano con le audi o le mercedes immatricolate in Bulgaria senza essere bulgari? i piccoli esercizi nelle periferie, gestiti da stranieri, proliferano (e pertanto emergono) perchè a differenza di quelli un tempo gestiti da italiani sono sempre aperti, e sono l'unica risposta efficiente - a suo modo - che contrasta con la grande distribuzione.
zazzà, e dillo che evadi dai
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Cicciuzzo mi sembra di aver distinto chi non richiede la fattura in complici e ignavi. Se lo fai per timidezza sei nella seconda categoria.
Per quanto riguarda lo sconto la cosa a uno che si vanta di pagare le tasse non dovrebbe interessare. (sembra di capire che se fosse automatico lo sconto accetteresti volentieri)
Altrimenti si presuppone che sostenere di pagare le tasse non è una questione di onestà ma una questione di obbligatorietà (la ritenuta alla fonte).
Posso capire la tentazione di non rompere le palle se non ti scontrinano un misero caffè ma pagare cash un idraulico (che non sta mai sotto il centone) non è civilmente accettabile se ci si erge a fustigatori degli evasori.
Per come ne parli, e per come dici di comportarti la tua crociata alla fine è solo invidia.
Per quanto riguarda lo sconto la cosa a uno che si vanta di pagare le tasse non dovrebbe interessare. (sembra di capire che se fosse automatico lo sconto accetteresti volentieri)
Altrimenti si presuppone che sostenere di pagare le tasse non è una questione di onestà ma una questione di obbligatorietà (la ritenuta alla fonte).
Posso capire la tentazione di non rompere le palle se non ti scontrinano un misero caffè ma pagare cash un idraulico (che non sta mai sotto il centone) non è civilmente accettabile se ci si erge a fustigatori degli evasori.
Per come ne parli, e per come dici di comportarti la tua crociata alla fine è solo invidia.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
le strade sono piene di buche, dove sono finite le tasse per la ristrutturazione del ponte Morandi?cicciuzzo ha scritto:ecco finalmente, si passa all'altro punto. siccome lo stato è male amministrato io sono libero di evadere (però se vado al pronto soccorso mi deve curare, eccehecazzo, se chiamo il 118 che vengano subito i carabinieri, se ci sono buche nelle strade che le riparino subito).aldorain ha scritto:Tu 6 convinto che se lo stato avesse più entrate e tasse diminuirebbero invece aumenterebbero solo gli sprechi di denaro pubblico.
https://www.google.com/amp/s/quifinanza ... 08995/amp/
I risparmi degli italiani sono come i gioielli nelle famiglie con tossicodipendenti
e ammettetelo cazzo, che vi fa onore per la miseria.
evado, non rompetemi la minchia.
ce ne fosse uno qua dentro, come altrove, che lo abbia scritto
Ospedali gratis, però se devi fare una visita fanno sspettare mesi o anni, a meno che tu voglia farla a pagamento, in quel caso in 2 giorni trovano posto.
Hai dimenticato l'assunzione del dipendente in nero.
Lo stato vuole sapere come io spendo i miei soldi, però col caxxo che lui ti dice come spende i miei.
Facendo black comunque non c'è modo di far crescere azienda, ti perdi strumenti per misurare i clienti e far crescere fatturato.
Le grandi imprese hanno modo di abbattere il carico fiscale, anche solo chiudendo qui e aprendo altrove, il piccolo deve combattere con fisco, e burocrazia oltre ad imparare a fare marketing.
Perché l'Italia ha un debito di 2000 miliardi? Lo hanno fatto gli italiani? Forse indirettamente, però per ripagarlo lo faranno direttamente
le strade sono piene di buche, dove sono finite le tasse per la ristrutturazione del ponte Morandi? IL PONTE LO PAGA AUTOSTRADE PER L'ITALIA S.P.A., NON E' STATA MESSA NESSUNA TASSAaldorain ha scritto:le strade sono piene di buche, dove sono finite le tasse per la ristrutturazione del ponte Morandi?cicciuzzo ha scritto:ecco finalmente, si passa all'altro punto. siccome lo stato è male amministrato io sono libero di evadere (però se vado al pronto soccorso mi deve curare, eccehecazzo, se chiamo il 118 che vengano subito i carabinieri, se ci sono buche nelle strade che le riparino subito).aldorain ha scritto:Tu 6 convinto che se lo stato avesse più entrate e tasse diminuirebbero invece aumenterebbero solo gli sprechi di denaro pubblico.
I risparmi degli italiani sono come i gioielli nelle famiglie con tossicodipendenti
Ospedali gratis, però se devi fare una visita fanno sspettare mesi o anni, a meno che tu voglia farla a pagamento, in quel caso in 2 giorni trovano posto.
Lo stato vuole sapere come io spendo i miei soldi, però col caxxo che lui ti dice come spende i miei.
Facendo black comunque non c'è modo di far crescere azienda, ti perdi strumenti per misurare i clienti e far crescere fatturato.
Le grandi imprese hanno modo di abbattere il carico fiscale, anche solo chiudendo qui e aprendo altrove, il piccolo deve combattere con fisco, e burocrazia oltre ad imparare a fare marketing.
Perché l'Italia ha un debito di 2000 miliardi? Lo hanno fatto gli italiani? Forse indirettamente, però per ripagarlo lo faranno direttamente
Ospedali gratis, però se devi fare una visita fanno sspettare mesi o anni, a meno che tu voglia farla a pagamento, in quel caso in 2 giorni trovano posto. LA SANITA' PUBBLICA IN ITALIA E' UNA ECCELLENZA, RICONOSCIUTA A LIVELLO EUROPEO. I NOSTRI FAMOSI CERVELLI IN FUGA QUANDO DEVONO FARSI OPERARE (TI SEI CHIESTO PERCHE' IN UK DURANTE LA BREXIT SI E' PARLATO TANTO DI SANITA'?) TORNANO NELLA PENISOLA, TRA L'ALTRO SENZA CHE CONTRIBUISCANO AL SSSN. PER NON PARLARE DI PAESI COME GLI USA IN CUI SE NON HAI UNA POLIZZA SANITARIA SEI SPACCIATO. IN OGNI CASO, PER LO MENO IN LOMBARDIA, LISTE DI ATTESA COSì INFINITE DI SICURO NON CI SONO.
Hai dimenticato l'assunzione del dipendente in nero. IL DIPENDENTE IN NERO LO ASSUME CHI, SE NON IL LAVORATORE AUTONOMO? O ANCHE LI' E' COLPA DEL DIPENDENTE?
Lo stato vuole sapere come io spendo i miei soldi, però col caxxo che lui ti dice come spende i miei. CI SONO LE ELEZIONI SAI? SE CHI GESTISCE PRO TEMPORE LA COSA PUBBLICA NON SODDISFA SI VOTA CHI STA ALL'OPPOSIZIONE
Facendo black comunque non c'è modo di far crescere azienda, ti perdi strumenti per misurare i clienti e far crescere fatturato. IL SOMMERSO INFATTI DANNEGGIA LA CONCORRENZA
Le grandi imprese hanno modo di abbattere il carico fiscale, anche solo chiudendo qui e aprendo altrove, il piccolo deve combattere con fisco, e burocrazia oltre ad imparare a fare marketing.IL PICCOLO SI AGGREGHI ED IMPARI A FARE NETWORK. LE GRANDI AZIENDE DELOCALIZZANO, MA MENO DI UN TEMPO, PERCHE' ANCHE DELOCALIZZARE HA I SUOI SVANTAGGI
Perché l'Italia ha un debito di 2000 miliardi? Lo hanno fatto gli italiani? Forse indirettamente, però per ripagarlo lo faranno direttamente ANCHE, NEL SENSO CHE NE HANNO BENEFICIATO, DALLE PENSIONI BABY ALLA CORRUZIONE (PERCHè LA CORRUZIONE FARA' GUADAGNARE ANCHE CI CORROMPE, NON SOLO CHI FA CONCUSSIONE NO?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Teoria della bestia da affamare, eccola di nuovo. Alla quale si può rispondere con dei fatti.
Il ponte Morandi è in concessione ad una società privata, quella dei Benetton... come forse hai letto da altre parti. Ci sono anche strade senza buche, ci sono scuole che funzionano, ci sono malati di cancro che vengono curati bene e guariscono.
Il debito dello Stato italiano lo hanno fatto in effetti gli italiani che nel loro insieme di cittadini ed istituzioni si chiama in effetti “Stato italiano”.
Ma forse è più semplice parlare di condominio che ha debiti per il riscaldamento, la pulizia e la manutenzione della piscina condominiale. Ed i condomini sentono il diritto di non pagare le quote perché la facciata è scrostata e in fondo il debito è del condominio, mica loro.
Non voglio dire che le Istituzioni funzionano alla perfezione ma non è nemmeno accettabile che i partecipanti al condominio o allo Stato scelgano quando sentirsi parte della comunità e quando ritenersene fuori
Il ponte Morandi è in concessione ad una società privata, quella dei Benetton... come forse hai letto da altre parti. Ci sono anche strade senza buche, ci sono scuole che funzionano, ci sono malati di cancro che vengono curati bene e guariscono.
Il debito dello Stato italiano lo hanno fatto in effetti gli italiani che nel loro insieme di cittadini ed istituzioni si chiama in effetti “Stato italiano”.
Ma forse è più semplice parlare di condominio che ha debiti per il riscaldamento, la pulizia e la manutenzione della piscina condominiale. Ed i condomini sentono il diritto di non pagare le quote perché la facciata è scrostata e in fondo il debito è del condominio, mica loro.
Non voglio dire che le Istituzioni funzionano alla perfezione ma non è nemmeno accettabile che i partecipanti al condominio o allo Stato scelgano quando sentirsi parte della comunità e quando ritenersene fuori
-
- Veterano dell'impulso
Perché l'Italia ha un debito di 2000 miliardi? Lo hanno fatto gli italiani? Forse indirettamente, però per ripagarlo lo faranno direttamente[/quote]
le strade sono piene di buche, dove sono finite le tasse per la ristrutturazione del ponte Morandi? IL PONTE LO PAGA AUTOSTRADE PER L'ITALIA S.P.A., NON E' STATA MESSA NESSUNA TASSA
I morti del Ponte Morandi non li ripagherà nessuno alle loro famiglie.
Doveva essere fatta una manutenzione, non è stata fatta.
Li hai visti gli utili degli stakeholders?
Ospedali gratis, però se devi fare una visita fanno sspettare mesi o anni, a meno che tu voglia farla a pagamento, in quel caso in 2 giorni trovano posto. LA SANITA' PUBBLICA IN ITALIA E' UNA ECCELLENZA, RICONOSCIUTA A LIVELLO EUROPEO. I NOSTRI FAMOSI CERVELLI IN FUGA QUANDO DEVONO FARSI OPERARE (TI SEI CHIESTO PERCHE' IN UK DURANTE LA BREXIT SI E' PARLATO TANTO DI SANITA'?) TORNANO NELLA PENISOLA, TRA L'ALTRO SENZA CHE CONTRIBUISCANO AL SSSN. PER NON PARLARE DI PAESI COME GLI USA IN CUI SE NON HAI UNA POLIZZA SANITARIA SEI SPACCIATO. IN OGNI CASO, PER LO MENO IN LOMBARDIA, LISTE DI ATTESA COSì INFINITE DI SICURO NON CI SONO.
Certo, però tra lavorare gratis o giù di lì solo per parlare del periodo della specializzazione oppure percepire 3.000 euro/mese in Austria, parlo dei medici, solo per fare l’esempio più vicino È solo per iniziare a lavorare, tu cosa faresti?
Hai dimenticato l'assunzione del dipendente in nero. IL DIPENDENTE IN NERO LO ASSUME CHI, SE NON IL LAVORATORE AUTONOMO? O ANCHE LI' E' COLPA DEL DIPENDENTE?
Fico docet
Lo stato vuole sapere come io spendo i miei soldi, però col caxxo che lui ti dice come spende i miei. CI SONO LE ELEZIONI SAI? SE CHI GESTISCE PRO TEMPORE LA COSA PUBBLICA NON SODDISFA SI VOTA CHI STA ALL'OPPOSIZIONE
stiamo vedendo e apprezzando il principio con l’attuale governo
Facendo black comunque non c'è modo di far crescere azienda, ti perdi strumenti per misurare i clienti e far crescere fatturato. IL SOMMERSO INFATTI DANNEGGIA LA CONCORRENZA
Ci sono imprenditori che non depositano bilanci per le stesse finalità. Semplicemente pagando una multa per l’omesso deposito. E non fanno black. Evitano di informare
Le grandi imprese hanno modo di abbattere il carico fiscale, anche solo chiudendo qui e aprendo altrove, il piccolo deve combattere con fisco, e burocrazia oltre ad imparare a fare marketing.IL PICCOLO SI AGGREGHI ED IMPARI A FARE NETWORK. LE GRANDI AZIENDE DELOCALIZZANO, MA MENO DI UN TEMPO, PERCHE' ANCHE DELOCALIZZARE HA I SUOI SVANTAGGI
Abbiamo visto con Amazon, per arrivare perfino agli U2
Perché l'Italia ha un debito di 2000 miliardi? Lo hanno fatto gli italiani? Forse indirettamente, però per ripagarlo lo faranno direttamente ANCHE, NEL SENSO CHE NE HANNO BENEFICIATO, DALLE PENSIONI BABY ALLA CORRUZIONE (PERCHè LA CORRUZIONE FARA' GUADAGNARE ANCHE CI CORROMPE, NON SOLO CHI FA CONCUSSIONE NO?[/quote]
Hai ragione, ma guarda caso stai parlando di dipendenti pubblici.
le strade sono piene di buche, dove sono finite le tasse per la ristrutturazione del ponte Morandi? IL PONTE LO PAGA AUTOSTRADE PER L'ITALIA S.P.A., NON E' STATA MESSA NESSUNA TASSA
I morti del Ponte Morandi non li ripagherà nessuno alle loro famiglie.
Doveva essere fatta una manutenzione, non è stata fatta.
Li hai visti gli utili degli stakeholders?
Certo, però tra lavorare gratis o giù di lì solo per parlare del periodo della specializzazione oppure percepire 3.000 euro/mese in Austria, parlo dei medici, solo per fare l’esempio più vicino È solo per iniziare a lavorare, tu cosa faresti?
Fico docet
stiamo vedendo e apprezzando il principio con l’attuale governo
Ci sono imprenditori che non depositano bilanci per le stesse finalità. Semplicemente pagando una multa per l’omesso deposito. E non fanno black. Evitano di informare
Abbiamo visto con Amazon, per arrivare perfino agli U2
Perché l'Italia ha un debito di 2000 miliardi? Lo hanno fatto gli italiani? Forse indirettamente, però per ripagarlo lo faranno direttamente ANCHE, NEL SENSO CHE NE HANNO BENEFICIATO, DALLE PENSIONI BABY ALLA CORRUZIONE (PERCHè LA CORRUZIONE FARA' GUADAGNARE ANCHE CI CORROMPE, NON SOLO CHI FA CONCUSSIONE NO?[/quote]
Hai ragione, ma guarda caso stai parlando di dipendenti pubblici.
cicciuzzo ha scritto:le strade sono piene di buche, dove sono finite le tasse per la ristrutturazione del ponte Morandi? IL PONTE LO PAGA AUTOSTRADE PER L'ITALIA S.P.A., NON E' STATA MESSA NESSUNA TASSAaldorain ha scritto:le strade sono piene di buche, dove sono finite le tasse per la ristrutturazione del ponte Morandi?cicciuzzo ha scritto:ecco finalmente, si passa all'altro punto. siccome lo stato è male amministrato io sono libero di evadere (però se vado al pronto soccorso mi deve curare, eccehecazzo, se chiamo il 118 che vengano subito i carabinieri, se ci sono buche nelle strade che le riparino subito).aldorain ha scritto:Tu 6 convinto che se lo stato avesse più entrate e tasse diminuirebbero invece aumenterebbero solo gli sprechi di denaro pubblico.
Perché l'Italia ha un debito di 2000 miliardi? Lo hanno fatto gli italiani? Forse indirettamente, però per ripagarlo lo faranno direttamente ANCHE, NEL SENSO CHE NE HANNO BENEFICIATO, DALLE PENSIONI BABY ALLA CORRUZIONE (PERCHè LA CORRUZIONE FARA' GUADAGNARE ANCHE CI CORROMPE, NON SOLO CHI FA CONCUSSIONE NO?
visto che tanto ognuno è arroccato sulle sue posizioni andiamo direttamente al sodo.
zazza, tu sei fiscalmente inappuntabile? valgono solo due risposte, o è SI o è NO.
zazza, tu sei fiscalmente inappuntabile? valgono solo due risposte, o è SI o è NO.
Poi ci chiediamo perché l'idraulico fa nero..
https://www.bergamonews.it/2019/12/28/i ... o.whatsapp
Dovrebbero fare una risoluzione del sistema scolastico e inserire cultura finanziaria oltre che tecniche comportamentali...
https://www.bergamonews.it/2019/12/28/i ... o.whatsapp
Dovrebbero fare una risoluzione del sistema scolastico e inserire cultura finanziaria oltre che tecniche comportamentali...
sennò come lo prendono il reddito di cittadinanza.....
- Parakarro
- Storico dell'impulso
nientefender ha scritto: Fai prima a controllare se il cliente ha lo scontrino fuori dal negozio oppure fare tutto l'accertamento se è stato battuto l'importo, comunicato all'AdE ecc... ? per un controllo che farai (che cmq immagino molto rari), altri cento andranno in vacca… basta un po' di tempo e non appena si saprà, tutti gli esercenti si adegueranno, come adesso poi…
o non leggi o non capisci
fa nulle

o da dove incassa lo stato...cicciuzzo ha scritto:sennò come lo prendono il reddito di cittadinanza.....
https://www.google.com/amp/s/www.lalegg ... te-iva/amp
Se le aziende non assumono personale ci sarebbero tanti di quei disoccupati.. L'importante è riempire le imprese di tasse
Solita storia. Non cambia nulla. Prendono solo i pesci piccoli
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna
- Parakarro
- Storico dell'impulso
si ma la maggior parte delle partitA iva che muoiono meritano di morire
con o senza le tasse
ps
io sono PIVA
con o senza le tasse
ps
io sono PIVA
-
- Veterano dell'impulso
Anche troppo.
cicciuzzo ha scritto:visto che tanto ognuno è arroccato sulle sue posizioni andiamo direttamente al sodo.