[O.T.] Italvolley: CAMPIONI!!!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Italvolley: CAMPIONI!!!
Tutto giusto, ma perché non accettare le decisioni in silenzio? Perché compromettere pubblicamente la serenità dell'ambiente?
Per me un giocatore quando se ne parla piú per vicende al di fuori del campo che per meriti sportivi deve per prima cosa fare un grosso lavoro su di sé.
La partita con la Turchia l'ho vista, come tutte le precedenti, Egonu ci ha riportato a galla e molto oltre, soprattutto con un turno di battuta clamoroso. Però le è mancato il fare un paio di punti che avrebbero ammazzato la partita. Cosa che Vargas ha fatto.
Mi auguro che la Federazione prenda il comando.
Per me un giocatore quando se ne parla piú per vicende al di fuori del campo che per meriti sportivi deve per prima cosa fare un grosso lavoro su di sé.
La partita con la Turchia l'ho vista, come tutte le precedenti, Egonu ci ha riportato a galla e molto oltre, soprattutto con un turno di battuta clamoroso. Però le è mancato il fare un paio di punti che avrebbero ammazzato la partita. Cosa che Vargas ha fatto.
Ma Paola Egonu ultimamente non ha fiatato, tranne che per dire " se devo giocare, giocherò, se devo tifare, tiferò ", per commentare il suo panchinamento. Tutte le cose che scrivono sono illazioni, ricostruzioni e spifferi di spogliatoio riportate da parte degli addetti ai lavori.Loris Batacchi ha scritto: ↑07/09/2023, 15:10Tutto giusto, ma perché non accettare le decisioni in silenzio? Perché compromettere pubblicamente la serenità dell'ambiente?
Poi è chiaro che la situazione non le stia bene e lo abbia fatto presente a chi di dovere.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Mazzanti ha deciso di dare priorità alla Antropova. Per lui era la titolare e la Egonu la sua riserva. e a differenza di altre lasciate a casa la Egonu comunque gli serviva per la sua idea di gioco.Salieri D'Amato ha scritto: ↑07/09/2023, 14:18Bah, io la ricordo agli ultimi europei, determinante, come la Vargas e la Boskovic.
Non conosco e non voglio entrare nel merito delle vicende interne della squadra, ma l'allenatore deve fare delle scelte e prendersene la responsabilità; se riteneva che Egonu, al pari di De Gennaro (spesso miglior libero dei vari tornei), Bosetti e Chirichella, fosse negativa per il gruppo squadra, doveva lasciarla a casa. Mentre se la porti la devi far giocare, dargli fiducia e tutte le responsabilità del caso, perchè alternarla con l'altra tecnicamente non ha senso; non puoi pensare di metterla in un cantone, umiliandola sportivamente e deprimendone l'autostima, e nel contempo pensare che quando la schieri la sua voglia di rivalsa prendesse il sopravvento e avesse la lucidità mentale per sbaragliare le avversarie. Insomma tenerla in un cantone e poi buttarla nella mischia a tuo piacimento, sperando che ti tolga le castagne dal fuoco è un risultato un po' complicato da ottenere e connota parecchia presupponenza. Non è un cane, che quando le togli la catena, si getta sbavante ed azzanna il "nemico" e poi quando gliela rimetti si accuccia buona buona in attesa della nuova chiamata. E' chiaro che una giocatrice di tale levatura non può accettare la situazione a cuor leggero e considerato che i meccanismi mentali nella pallavolo sono importantissimi, trovare un equilibrio per questa situazione era difficilissimo.
E visto che non hai vinto, pur essendo nel complesso forse la miglior squadra del lotto, è chiaro che ora debba renderne conto.
Se la Antropova gioca bene la Egonu si limita ad entrare nelle rotazioni con il cosi detto doppio cambio (insieme alla palleggiatrice).
Se la Antropova gioca male la Egonu sarebbe entrata fissa al suo posto.
Nulla di strano se non fosse che tutti partono dal presupposto che la Egonu debba avere il posto fisso a prescindere. Ricordiamoci che le sue occasioni le ha avute anche in passato non è che si è perso questa volta perchè lei era in panca.
L'Europeo consisteva in un girone poco più di un allenamento, ottavi e quarti pro forma.
e ha giocato la Antropova.
Poi è arrivata la prima partita vera contro una squadra sulla carta ai nostri livelli.
La Antropova è partita titolare ma non ha giocato benissimo. Nel primo set ha faticato e al momento del doppio cambio (previsto) eravamo sotto di un break. Quando è entrata la Egonu siamo passati avanti non necessariamente per merito suo (da 13-14 siamo andati 20-17, due i palloni messi a terra da Egonu). Con la Antropova ritornata in campo al posto della palleggiatrice di riserva (e la Egonu in battuta pronta ad uscire al primo cambio palla per far tornare dentro anche la palleggiatrice titolare, cioè completando il doppio cambio) la Turchia ci regala un punto con una invasione permettendo alla Egonu di rimanere in campo e fare un Ace subito dopo per il 22-17. Poi due muri della Danesi e un cambio palla di Antropova dopo una battuta sbagliata di Egonu (che quindi ritorna in panca) chiudono il set sul 25-18.
Morale? Buon set con l'idea di Mazzanti che si rivela decisiva. Certo la Antropova, giovane, soffre forse la tensione della prima partita "vera" con la scomoda Egonu pronta in panca a togliergli tranquillità.
Nel secondo set la Antropova riparte stavolta male ed entra la Egonu (stavolta come cambio vero) sul 3-8.
La cronaca del secondo set vede menzionate un primo pallone messo a terra da Egonu poi un fallo di piede in battuta e una difesa facile sbagliata. Fino al 16-21 non sembra cambiare nulla.
Nel finale invece mette giù un paio di punti (come dall'altra parte stanno facendo Vargas e Karakurt) e un muro. Gli riesce anche un Ace che ci porta sul 22-23 ma sbaglia la successiva e la Turchia con i cambi palla chiude 25-23.
Morale? La Antropova non è entrata in partita e avere un opposto in grado di non farla rimpiangere aiuta. Ma nonostante un black out turco sul finale di set non la rimediamo.
Terzo set senza storia con la Egonu che rimane in campo. Turche subito fallose che mollano.
Morale? La Egonu sembra ora in partita ma lo è sempre quando la tensione si allenta.
Nel quarto set si va avanti punto su punto fino al 12 pari poi ci prendiamo un po' di vantaggio. Dopo un Ace di Karakurt che riporta le turche ad un solo break di distanza la Egonu sbaglia male il solito pallone pesante. (uno dei difetti della nostra opposta che trema spesso nei momenti clou). 20 pari.
Da li in avanti non viene mai servita mentre dall'altra parte Vargas fa il bello e cattivo tempo. 25-22
Morale? Abbiamo buttato un set e partita ma il merito va anche alle turche che si svegliano sul più bello.
Nel quinto set la Turchia sembra fare punto con più facilità, Vargas non la teniamo più. Da noi la migliore giocatrice del mondo (cit) sul 5-8 spara in tribuna un attacco. Nel frattempo Vargas ha messo giù già 5 palloni. (non è menzionato chi fa i 2 muri punto).
Mazzanti prova a rimettere Antropova ma viene subito murata. e ritorna in campo Egonu. Ma finisce 15-6.
Morale del match? La Antropova gioca discretamente il primo set, la Egonu fa il suo nel doppio cambio. Nel secondo male l'italo russa mentre la Egonu non fa il miracolo (fatto da Vargas in almeno due set). Terzo set senza storia, tutto facile e senza pressioni nessuna sbaglia nemmeno la Egonu. Antropova di contorno.
Nel quarto set si svegliano le due bocche da fuoco turche (oltre alla sempre presente Gunes a muro). La Egonu bene ma per fare un parallilismo non è lei la Messi in campo.
Nel quinto male, la tensione come al solito ci uccide.
P.s. Io speravo in un cambio di allenatore ben prima di questo europeo. Come dice DDP lo spogliatoio è da sempre una polveriera. Non solo giocatrici contro il tecnico ma anche giocatrici contro giocatrici. e il carattere di Egonu certo non aiuta. (credo stia sul cazzo anche a Sylla per levarci di dosso il razzismo).
Ma se adesso la mettono sul capro espiatorio voto per lasciare a casa chi non accetta di fare la riserva. (se poi entra e come dici te non è nella condizione di rivalsa è un problema suo. Non è che quando aveva la fiducia di tutti faceva sfracelli, spesso, come all'olimpiade ha fatto disastri se partiamo dal presupposto che ha mezzi infiniti per svettare sulle altre. Da questo punto di vista Vargas e Boskovic gli danno una pista.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Sotto quoto ogni parola, non avresti potuto scrivere meglio, almeno per quanto ne penso e so io.
Egonu in più occasioni, ormai diverso tempo, sbaglia quel colpo che non deve sbagliare per chiudere i conti. E per questo non la reputo così fondamentale oltre ogni ragionevole remora circa gli equilibri nello spogliatoio.
Poi ci sta che l'allenatore della Turchia calchi subito la mano, sta già pensando alla prossima manifestazione e sa che mettere zizzania già adesso è seminare oro. Poi i caproni della carta stampata faranno il loro.
Egonu in più occasioni, ormai diverso tempo, sbaglia quel colpo che non deve sbagliare per chiudere i conti. E per questo non la reputo così fondamentale oltre ogni ragionevole remora circa gli equilibri nello spogliatoio.
Poi ci sta che l'allenatore della Turchia calchi subito la mano, sta già pensando alla prossima manifestazione e sa che mettere zizzania già adesso è seminare oro. Poi i caproni della carta stampata faranno il loro.
Solo in Italia possiamo criticare/dubitare della Egonu, incredibile.
Cioè il ragionamento è: la Egonu non è forte o decisiva come la Boskovic o la Vargas e allora possiamo anche farne a meno. Ma che discorso è?
Questo è il suo misero Palmares individuale:
2018 - Campionato mondiale: Miglior opposto
2019 - Champions League: MVP
2019 - Supercoppa italiana: MVP
2019 - Campionato mondiale per club: MVP
2021 - Coppa Italia: MVP
2021 - Serie A1: MVP
2021 - Champions League: MVP
2021 - Campionato europeo: MVP
2021 - CEV: Giocatrice dell'anno
2022 - Coppa Italia: MVP
2022 - Serie A1: MVP
2022 - Volleyball Nations League: MVP
2022 - Volleyball Nations League: Miglior opposto
2023 - Coppa di Turchia: MVP
2023 - Champions League: MVP
E' nettamente la nostra miglior giocatrice. Se la lasci fuori è perché vuoi fare il fenomeno.
Cioè il ragionamento è: la Egonu non è forte o decisiva come la Boskovic o la Vargas e allora possiamo anche farne a meno. Ma che discorso è?
Questo è il suo misero Palmares individuale:
2018 - Campionato mondiale: Miglior opposto
2019 - Champions League: MVP
2019 - Supercoppa italiana: MVP
2019 - Campionato mondiale per club: MVP
2021 - Coppa Italia: MVP
2021 - Serie A1: MVP
2021 - Champions League: MVP
2021 - Campionato europeo: MVP
2021 - CEV: Giocatrice dell'anno
2022 - Coppa Italia: MVP
2022 - Serie A1: MVP
2022 - Volleyball Nations League: MVP
2022 - Volleyball Nations League: Miglior opposto
2023 - Coppa di Turchia: MVP
2023 - Champions League: MVP
E' nettamente la nostra miglior giocatrice. Se la lasci fuori è perché vuoi fare il fenomeno.
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
Dire che non è il Messi del Barcellona, non vuol dire che sia scarsa, tutt'altro. Ci avesse fatto vincere da sola con Turchia (quando chiamata in causa con punti su punti) avrebbe anche potuto fanculizzare Mazzanti in diretta. Io l'ho vista solo in nazionale, e non ha mai espresso prestazioni clamorose nei momenti giusti.
La si fa passare per Jordan, senza aver fatto nemmeno una prestazione da Jordan nelle partite che contano. Per ora, mi auguro che l'olimpiade arrivi.
A proposito, stamattina youtube mi ha proposto una specie di servizio/mini documentario sulla squadra maschile ad Atlanta. Vedere Papi con gli occhi lucidi ricordare che il punto fatale è partito da un suo errore in ricezione, l'amarezza ancora viva di Giani, Zorzi e lo scoramento di Bernardi mi ha fatto ancora male. Ricordo come fosse ieri dove ero e con chi ero a vedere quella partita. Amici di famiglia entrambi scomparsi di recente. Dolore che si somma al dolore sportivo.
La si fa passare per Jordan, senza aver fatto nemmeno una prestazione da Jordan nelle partite che contano. Per ora, mi auguro che l'olimpiade arrivi.
A proposito, stamattina youtube mi ha proposto una specie di servizio/mini documentario sulla squadra maschile ad Atlanta. Vedere Papi con gli occhi lucidi ricordare che il punto fatale è partito da un suo errore in ricezione, l'amarezza ancora viva di Giani, Zorzi e lo scoramento di Bernardi mi ha fatto ancora male. Ricordo come fosse ieri dove ero e con chi ero a vedere quella partita. Amici di famiglia entrambi scomparsi di recente. Dolore che si somma al dolore sportivo.

Si ma dall'analisi fatta sopra della partita sembra che la sconfitta contro la Turchia sia colpa sua.Loris Batacchi ha scritto: ↑07/09/2023, 17:14Dire che non è il Messi del Barcellona, non vuol dire che sia scarsa, tutt'altro. Ci avesse fatto vincere da sola con Turchia (quando chiamata in causa con punti su punti) avrebbe anche potuto fanculizzare Mazzanti in diretta. Io l'ho vista solo in nazionale, e non ha mai espresso prestazioni clamorose nei momenti giusti.
Analisi troppo superficiale e approssimativa. Non ci ha fatto vincere allora possiamo lasciarla a casa.
Secondo me con la Egonu hai più possibilità di vincere qualcosa che senza di lei. Poi certo mica si può sempre vincere. Ci sono anche le avversarie.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
All'ultimo europeo fu decisiva come la Vargas in questo mi sembra di ricordare.
Messi non ha vinto mondiali e coppe america in serie e giocava spesso pure malino in nazionale e allora? Che dovevano fare, lasciarlo a casa o panchinarlo?
Il discorso è uno solo per me. Tu, Mazzanti hai in mano una nazionale ancora giovane, con le big ancora nel pieno della maturità, non una squadra di vecchie glorie spompate, ed hai quindi la possibilità di giocare con legittime ambizioni di vincere le competizioni alle quali partecipi. Quindi non ha senso parlare di anni zeri o rinnovamento, hai giocatrici potenzialmente in grado di vincere tutto, e questo ti chiede la federazione. Se tu decidi di escludere alcuni pilastri della nazionale e utilizzare a singhiozzo la tua miglior giocatrice perchè ritieni sia meglio, liberissimo di farlo; dopo però non puoi accampare scuse se non vinci e parlare di punto di partenza, questa è una fase storica in cui "devi" raccogliere, non seminare. Se riesci a farlo pur escludendone alcune bravo tu, se non riesci mi sembra ovvio che ti si imputeranno delle responsabilità.
Messi non ha vinto mondiali e coppe america in serie e giocava spesso pure malino in nazionale e allora? Che dovevano fare, lasciarlo a casa o panchinarlo?
Il discorso è uno solo per me. Tu, Mazzanti hai in mano una nazionale ancora giovane, con le big ancora nel pieno della maturità, non una squadra di vecchie glorie spompate, ed hai quindi la possibilità di giocare con legittime ambizioni di vincere le competizioni alle quali partecipi. Quindi non ha senso parlare di anni zeri o rinnovamento, hai giocatrici potenzialmente in grado di vincere tutto, e questo ti chiede la federazione. Se tu decidi di escludere alcuni pilastri della nazionale e utilizzare a singhiozzo la tua miglior giocatrice perchè ritieni sia meglio, liberissimo di farlo; dopo però non puoi accampare scuse se non vinci e parlare di punto di partenza, questa è una fase storica in cui "devi" raccogliere, non seminare. Se riesci a farlo pur escludendone alcune bravo tu, se non riesci mi sembra ovvio che ti si imputeranno delle responsabilità.
La via più breve tra due cuori è il pene
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
No, è il contrario. è il dopo partita di chi è intervenuto nella querelle (oggi Gramellini) a far intendere che si è perso perchè lei stava in panca.Mjasky ha scritto: ↑07/09/2023, 17:21Si ma dall'analisi fatta sopra della partita sembra che la sconfitta contro la Turchia sia colpa sua.Loris Batacchi ha scritto: ↑07/09/2023, 17:14Dire che non è il Messi del Barcellona, non vuol dire che sia scarsa, tutt'altro. Ci avesse fatto vincere da sola con Turchia (quando chiamata in causa con punti su punti) avrebbe anche potuto fanculizzare Mazzanti in diretta. Io l'ho vista solo in nazionale, e non ha mai espresso prestazioni clamorose nei momenti giusti.
Analisi troppo superficiale e approssimativa. Non ci ha fatto vincere allora possiamo lasciarla a casa.
Secondo me con la Egonu hai più possibilità di vincere qualcosa che senza di lei. Poi certo mica si può sempre vincere. Ci sono anche le avversarie.
Ho solo fatto notare che nell'unica partita seria di questo Europeo non era in panca ma è entrata titolare sull'1-0 per noi e che se anche non gli si chiedeva il miracolo di ribaltare il secondo set (c'era comunque spazio per farlo) la partita poi l'ha vinta l'opposto avversario.
Mentalmente non era serena? Mah, anche quando lo sarebbe dovuta essere (vedi olimpiadi) ha fatto flop.
Quindi siamo tutti d'accordo che sia una grande giocatrice ma in nazionale non ha espresso il suo valore in modo sistematico.
Così come è ovvio che è meglio averla (sempre che non esploda il talento della Antropova) che non lasciarla a casa. Ma qui entra in gioco il suo caratterino.
e appunto se non vai d'accordo nemmeno con le compagne c'è un problema che non risolvi mandando via l'allenatore. (che se fosse per me andava cacciato per motivi tecnici ben prima).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
la Egonu è una delle migliori attaccanti al mondo se ce l'hai la fai giocare, capisco che non aveva giocato la nation league e volevi puntare sulla Antropova, ma poi le potevi fare giocare tutte e due come ha fatto la turchia con la Vargas e la Karakurt, Mazzanti diceva che non avevano provato la soluzione e ci può stare, comunque alla fine della fiera se Mazzanti lo si sostituisce non si farebbe male
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
scherzi è colpa di egonu che spacca lo spogliatoio.TD ha scritto: ↑07/09/2023, 17:45la Egonu è una delle migliori attaccanti al mondo se ce l'hai la fai giocare, capisco che non aveva giocato la nation league e volevi puntare sulla Antropova, ma poi le potevi fare giocare tutte e due come ha fatto la turchia con la Vargas e la Karakurt, Mazzanti diceva che non avevano provato la soluzione e ci può stare, comunque alla fine della fiera se Mazzanti lo si sostituisce non si farebbe male
sta sul cazzo anche a sylla per cui non è razzismo

nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ecco arrivato il commento scemo di Tenz.
Chi è che non ha capito che la partita clou l'ha giocata?
Chi è che non ha capito come l'Italia fosse la favorita alle Olimpiadi di Tokyo perchè ci avevamo la Egonu e poi invece abbiamo fatto cagare.
Qui si discute di due cose distinte.
La prima è smentire la vulgata che racconta di come si è perso l'Europeo perchè lei era in panca.
La seconda sul perchè da ormai diverso tempo ci sia un problema di incompatibilità con alcune compagne e con l'allenatore. (e qui si può fare solo dietrologia, quindi non si può risolvere il problema dicendo che va fatta giocare senza se e senza ma). Perchè come successo a Tokyo mancava totalmente la garra. (problema di spogliatoio?)
@TD Se una non è adatta a fare un altro ruolo non te lo inventi sul momento. La Karakurt ha cambiato ruolo perchè chiusa dalla Vargas ma non è che abbia fatto sfracelli.
Chi è che non ha capito che la partita clou l'ha giocata?
Chi è che non ha capito come l'Italia fosse la favorita alle Olimpiadi di Tokyo perchè ci avevamo la Egonu e poi invece abbiamo fatto cagare.
Qui si discute di due cose distinte.
La prima è smentire la vulgata che racconta di come si è perso l'Europeo perchè lei era in panca.
La seconda sul perchè da ormai diverso tempo ci sia un problema di incompatibilità con alcune compagne e con l'allenatore. (e qui si può fare solo dietrologia, quindi non si può risolvere il problema dicendo che va fatta giocare senza se e senza ma). Perchè come successo a Tokyo mancava totalmente la garra. (problema di spogliatoio?)
@TD Se una non è adatta a fare un altro ruolo non te lo inventi sul momento. La Karakurt ha cambiato ruolo perchè chiusa dalla Vargas ma non è che abbia fatto sfracelli.
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
una volta che Mazzanti aveva varcato il suo rubicone (l'esclusione delle 3 senatrici e la staffetta Antropova-Egonu, cioè stabilire che Egonu non era più titolare fissa), il tutto concordato a livello federale (non a caso Manfredi tace), era prigioniero della sua famigerata "linea". ecco perchè con l'Olanda è stato obbligato a re-inserire Antropova, non aveva scelta e non poteva fare altrimenti. Mazzanti ha deciso questa "linea" per riprendere il controllo dello spogliatoio, che per sua ammissione gli era completamente sfuggito dopo la sconfitta col Brasile ai mondiali. Ha quindi iniziato l'europeo con lo spirito del "che dio ce la mandi buona", ovvero "fino alla Turchia eravamo in crescita e poi..."...non esiste affrontare un europeo in questo stato. e lo spogliatoio non pare molto ricompattato
ora potrebbe non bastare neppure il pre-olimpico, potrebbe essere necessario ricorrere alla prossima VNL (per mantenere il ranking) col rischio di compromettere la preparazione (e stancare-far incazzare le giocatrici),

ora potrebbe non bastare neppure il pre-olimpico, potrebbe essere necessario ricorrere alla prossima VNL (per mantenere il ranking) col rischio di compromettere la preparazione (e stancare-far incazzare le giocatrici),
non so niente, non mi importa niente, non mi occupo di niente, non credo niente e non voglio niente
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ma può essere questo lo spirito di un allenatore, di un professionista di quel livello?Drogato_ di_porno ha scritto: ↑07/09/2023, 19:02...... Ha quindi iniziato l'europeo con lo spirito del "che dio ce la mandi buona"....
Questo lo possiamo dire noi superzetiani ... lui dovrebbe dire Che dio ce la mandi brava!
La via più breve tra due cuori è il pene
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Si ma le 3 escluse, al netto della scelta di far giocare la Antropova, non è che erano meglio di quelle dell'Europeo. e considerando che dovevi comunque fare squadra per le Olimpiadi il prossimo anno sarebbero state anche di un anno più vecchie.
La De Gennaro ha 36 anni, la Chirichella non era indispensabile (la Danesi è sempre stata meglio la Lubian non era un ripiego) mentre la Bosetti aveva fatto il suo tempo.
Per quanto riguarda rimettere in campo la Antropova nella finalina se Mazzanti era furbo avrebbe riconfermato la Egonu. Tanto la si perdeva uguale, le nostre senza la voglia di vincere non vanno mai da nessuna parte.
Se era così legato alla sua idea avrebbe tolto la Egonu nel terzo set contro le turche.
è prassi in un set dove rimani staccato mettere su la riserva (in quel caso Egonu) e se poi non la rimedi ricominciare con quella che consideri titolare. Invece Mazzanti aveva scelto di vincere con Egonu in campo (per poi farla giocare anche in finale) bocciando la Antropova dopo aver perso il secondo set.
Invece ha perso lo stesso.
La De Gennaro ha 36 anni, la Chirichella non era indispensabile (la Danesi è sempre stata meglio la Lubian non era un ripiego) mentre la Bosetti aveva fatto il suo tempo.
Per quanto riguarda rimettere in campo la Antropova nella finalina se Mazzanti era furbo avrebbe riconfermato la Egonu. Tanto la si perdeva uguale, le nostre senza la voglia di vincere non vanno mai da nessuna parte.
Se era così legato alla sua idea avrebbe tolto la Egonu nel terzo set contro le turche.
è prassi in un set dove rimani staccato mettere su la riserva (in quel caso Egonu) e se poi non la rimedi ricominciare con quella che consideri titolare. Invece Mazzanti aveva scelto di vincere con Egonu in campo (per poi farla giocare anche in finale) bocciando la Antropova dopo aver perso il secondo set.
Invece ha perso lo stesso.