A me non piace Putin, quello che conta è quello che vogliono i russi. Se a loro sta bene Putin e non gli sta bene la nato alle porte di casa, per me è accettabile.estdipendente ha scritto: ↑18/08/2025, 14:33si’ certo ma anche perche’ Putin e la sua banda di tagliagole fanno davvero ribrezzo. si levino dalla minchia e si tornera’ a parlare con la Russia. come dici? Putin ha sostegno popolare? certo, come Hamas ma cio’ non impedisce agli israeliani di fargli il culo (o provarci almeno). non e’ che perche’ a te e’ simpatico perche’ a casa sua ti ha fatto scopare fighe atomiche pure facendoci i soldi sopra faccia meno ribrezzo. questo ha detto in mondovisione che l’Ucraina e’ un paese fratello. ma ci rendiamo conto?giorgiograndi ha scritto: ↑18/08/2025, 14:27io non ho pausa di un cazzoestdipendente ha scritto: ↑18/08/2025, 13:59va bene, se tu hai paura di uno che si avvicina con un temperino mentre hai in mano un Benelli M4 mi arrendo io.
Lionel ha vinto.
chi ha paura sei tu, hai paura che la russia invadera' i baltici, la germania... ecc.
io invece sono convito che un riarmo eu sia visto come una minaccia dai russi, perche' questo riarmo e' fatto senza mantenere contatti diplomatici e relazioni bilaterali, che e' per definizione una maniera ostile e guerrafondaia. Ci va bene che ormai chiunque abbia due neuroni ha capito che questo riarmo e' fatto solo per far riprendere l'industria tedesca, non perche' ci sia un nemico da combattere. L'eu sta mettendo in piedi una nuova guerra fredda.
Condivido? Certo.
Non governi la Russia con la democrazia pura, è troppo vasta, etnicamente complicatissima, estremamente violenta in determinate aree, ecc. ci hai vissuto, non puoi pensarla diversamente a meno che non hai passato tempo solo in hotel 6 stelle. Una russa post sovietica, adesso, vorrebbe dire guerra civile.
tu vuoi la guerra civile in Russia? Hai idea delle conseguenze? Forse non ne hai idea.